Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Riesco a stringere la donna nella mia presa, che viene sollevata da terra mentre si dimena inutilmente. E ora cerchiamo di capire chi mi trovo davanti. Cerco di stringere la mia presa, immobilizzando definitivamente la donna. Uso maniere ben poco raffinate: per quanto ne so, potrebbe essere stata lei a prendere Obkin e ridurre gli altri in quello stato. E chissà se ora Moore si degnerà di uscire da quella cattedrale.

Master

Spoiler

Azione standard: CMB +5 per mantenere la lotta e renderla immobilizzata.

Inviato

Brian e Matt

Spoiler

Mentre Brian tiene ferma la donna, Matt riesce ad avvicinarsi abbastanza e colpirla con il taser, mandandola k.o.
A questo punto anche i "soldati" restanti scompaiono in una nuvola di fumo grigio scuro. Il silenzio cala nuovamente sul parco antistante la cattedrale. Nulla sembra muoversi nemmeno dentro la cattedrale stessa. 

La donna, ora a terra svenuta, indossa un passamontagna. Dopo averglielo tolto però non vi dice nulla di particolare: è una giovane donna sulla trentina, non particolarmente attraente e con i capelli scuri abbastanza corti. Un filo di saliva le cola dalla bocca, e le narici le fremono ancora un poco per via dello shock ricevuto.
Sulla sua persona, oltre alle armi che per fortuna non ha usato, trovate anche una bacchetta in legno scuro finemente lavorato. Ci sono sopra delle scritte in irlandese antico che Brian riesce a leggere senza problemi: scathanna  e taibhsi ovvero rispettivamente ombre fantasmi.  

Inviato

Brian O'Donand

Master, Matthew

Spoiler

L'attacco coordinato tra me e Matthew é sufficiente a stordire la donna e far calare il silenzio sulla cattedrale, rendendola ancora piú spettrale. Batto una pacca sulla spalla del ragazzo, prima di iniziare a perquisire la donna. Il volto non mi dice nulla, cosí come le armi. Non per questo é priva di equipaggiamento interessante: con se ha una bacchetta con scritte nella mia lingua. Scathanna e taibhsi... Ombre e fantasmi, in parole povere. Fammi provare una formula. Dico al ragazzo prima di pronunciare delle parole di potere in modo da mostrare ai miei occhi la magia nella zona.

Master

Spoiler

Individuazione del magico, Sapienza Magica +9.

Inviato

Matthew

GM

Spoiler

Appena la donna viene stordita dal taser la lego, imbavaglio e disarmo in fretta, rispondendo a Brian solo quando la tizia è messa in condizione di non nuocere "Io vado a togliere il suo degno compare dalla strada prima che arrivi qualcuno..." rispondo al mio compagno prima di ricaricare il colpo in canna al winchester ed andare a prendere l'uomo e trascinarlo nelle fratte per ispezionarlo e cercare documenti ed altra roba utile.

Inviato

Kathia

Spoiler

Sul limite del collasso per una nausea incessante noto iniziare le schermaglie quando uno dei criminali sembra cadere a terra. Controllo la mia arma e cerco con lo sguardo qualcuno dei miei compagni mentre la nausa inizia a passare e afferro l'arma con confidenza. Guardandomi attorno vedendo che si son mossi tutti inizio quatta a muovermi per raggiungere il primo compagno che trovo, arma pronta in mano. 

Inviato

Vi radunate tutti attorno ai due cadaveri, quello dell'uomo viene trascinato prontamente da Matt per toglierlo dalla vista. Una volta sfilato il passamontagna si presenta come un uomo di mezza età, mai visto prima comunque. Inequivocabilmente morto, considerata quanta parte della testa resta dentro il copricapo. 

Anche l'uomo ha una bacchetta magica identica a quella della donna, strumento che Biran analizza impiegando un po' di tempo.
Brian

Spoiler

Scuola Illusione, debole. 

Mentre finite di esaminare i due aggressori notate che entrambi sul collo hanno un tatuaggio: sembra una lancia stilizzata, nera e abbastanza semplice ma comunque riconoscibile come tale. 

Ancora, dalla cattedrale non giunge alcun segno di vita. 
Matt controlla ingresso e finestroni del piano terra con il suo visore, ma niente si muove all'interno dell'edificio.

Inviato

Brian O'Donand

Continuo a studiare la bacchetta per discernere la natura dell'incanto, mentre inizio a spiegare ai miei compagni ciò che ho scoperto E' uno strumento utile per convocare magie illusorie: credo l'abbiano usato per creare le illusioni che li seguivano. E' quasi sostanzialmente inutile: conoscono il trucco molto meglio di noi, comprenderebbero immediatamente la loro natura. Noto il tatuaggio sul collo di entrambi gli aggressori: batto il pugno d'argento contro l'altra mano e aggiungo Qualcosa mi dice che il nostro rapitore è proprio il caro Moore. E, quindi, l'agente Obkin... Trasalgo di colpo rendendomi conto del motivo dietro all'assenza della ragazza. F*ttuti b*stardi, stan ripetendo il rituale su di lei. L'agente potrebbe essere in grave pericolo. Strappiamo ogni informazione alla donna ed entriamo in quella cattedrale

Inviato

La donna si sveglia non appena Kathia comincia a scrollarla, e la prima cosa che fa è cominciare a recitare una formula magica. Kathia la zittisce con un pugno sullo zigomo che fa rimbalzare la nuca della prigioniera sul terreno. Per sua fortuna è sdraiata su un prato e non su cemento o pietra...

Un po' confusa, la prigioniera prova a dimenarsi, scalciare, sputare e mordere, dando prova di una certa fierezza e del chiaro desiderio di non cadere senza offrire resistenza. Ma Skye interviene all'improvviso, sollevandola con incredibile facilità per il colletto fino sopra le proprie spalle, per poi lasciarla semplicemente ricadere a terra con un tonfo sordo. Appena la donna cerca di rialzarsi, Skye le molla un calcio sul fianco mandandola a dun paio di metri di distanza, dove resta ferma.

Il tutto ha impiegato pochi secondi, e ora sembra che l'incantatrice sia molto più propensa a parlare. 
Sley stringe il braccio a Matt con dolcezza, rendendolo improvvisamente più acuto e percettivo.

Matt

Spoiler

eee....abuso di Guida! Sley lo spamma quindi fai conto di averlo sempre finché parlate con la donna. 

Inviato

Neil

Sono visivamente spaventato dalla reazione di Skie, ma per il momento non è questa la priorità Io posso usare la mia magia per scoprire qualcosa di più su di lei dico per poi voltarmi verso gli altri anche da quelli morti, se mi date qualche oggetto il più possibile personale posso cercare di vedere se mi può dire qualcosa di utile dal loro passato

Inviato

Kathia

Zittita come ben si deve una che lancia troppe formule pericolose vedo Skie andarci decisamente piu' pesante, stra''andomi un sopracciglio sorpreso. In ogni caso la donna sembra ben piu' propensa a parlare ora. 

Raggiungo la donna mettendole una mano al collo stringendo il giusto per tenerla, ma non per soffocarla o farle male. Non ti faccio altro male se non ci costringi. le dico controllandole le tasche e il corpo in cerca di armi. Mi metto quindi dietro di lei seduta e la tiro a sedere contro il mio petto. Le porto il mio braccio destro attorno al collo e sotto l'ascella sinistra, sollevandole il braccio sinistro mentre il mio braccio sinistro va' a stringersi all'altro passando sotto il braccio sinistro e stringendosi al mio polso destro. Pronta a soffocarle le parole in gola stringendo e impedirle di gesticolare con un braccio bloccato, per ora non stringo forte. 

Ok, ora voglio che tu mi ascolti. Io non voglio farti male, ma se ci costringi non mi lascerai altra scelta.
Se tutto va' bene e rispondi alle domande ti diamo una bella mazzata sulla nuca e potrai andartene a casa. Urla, lotta o lancia una magia e... io posso solo dirti che stringero' e ti rendero' molto difficile respirare fin quando non sarai piu' collaborativa... ma non posso assicurarti che lei non ne approfitti per mollarti un altro paio di calci. 
continuo accenando alla ragazza che l'ha spedita metri indietro. ...quindi, gradirei che facessi un favore a te ed a me, rispondendo alle domande. faccio alla donna stringendole con forza un po' il collo per farle capire quanto posso tringere, giusto per darle un idea... sperando davvero che non mi costringa: non mi piace far del male a qualcuno nella sua condizione, ma almeno questo non è lesivo o troppo dannoso come un pestaggio. Speriamo che l'intimidazione eviti la violenza

Ti è tutto chiaro? 

Inviato

Matthew

Mentre gli altri interrogano la donna io prendo i documenti dei due e, senza perdere di vista la cattedrale, cerco online chi siano, se hanno precedenti penali, se legalmente lavorano per qualcuno e così via.

GM

Spoiler

Non era incluso il bavaglio quando l'ho legata? Mi ricordo di averlo specificato...

Come ti ho chiesto: c'è qualcosa di mancante nel mio equipaggiamento, per dire il drone che volevo usare per fare una ricognizione dell'edificio?

Inviato

Matt

Spoiler

Immaginavo voleste toglierglielo per parlare.

Non hanno documenti con loro.

Se non ho specificato nulla, hai tutto con te. Compreso il drone, magari parcheggiato al sicuro su qualche parte della cattedrale.

Inviato

Brian O'Donand

La donna viene fermata dai suoi tentativi di ribellione da Kathia e Skye. La ragazza è furiosa... Fortunatamente ha i bersagli su cui sfogare la sua rabbia. Mi muovo in modo da essere in vista della donna, parlandole con tono ben piú duro di quello di Kathia Ti conviene parlare, altrimenti mi uniró con piacere alla ragazza. E credimi, non saró per nulla indulgente, non con una servitrice di quel porco di Moore. Cerchiamo almeno di capire se il nostro bersaglio sia qui. 

Inviato

La donna, bloccata dalla presa di Kathia, non può fare molto oltre che parlare. 
"Ormai è tardi per voi. Noi dovevamo solo finirvi e rendere tutto più semplice...ma ora che abbiamo fallito, il guardiano della cattedrale verrà a prendere ciò che è suo. Vi suggerisco di arrendervi e lasciar finire tutto rapidamente...non sentirete molto dolore. Almeno non tutti voi" sorride malignamente "Non potete ricordarvelo, ma fidatevi di me quando vi dico che non siete in grado di sopravvivere ad un altro incontro con il guardiano"

Inviato

Brian O'Donand

Il guardiano? Moore? Trattengo a stento un pugno al volto della donna quando ci sorride malignamente, parlandole senza alcuna traccia di paura Una morte in battaglia è l'unica morte degna di un Fir Bolg. Arrendersi e piegare la testa... Piuttosto inizio carico a testa bassa questo mitico guardiano. Ora, al posto di continuare con i tuoi deliri di onnipotenza, potresti spiegarci chi siete, perché ci troviamo qui e cosa è successo prima di questo momento? Il tuo capo potrà anche ucciderci, ma nulla gli da la certezza di poterti salvare. Dico alla donna con completo disprezzo, prima di passare a Neil la bacchetta che ho analizzato Questo dovrebbe essere abbastanza personale. Fai ció che devi fare.

Inviato

Kathia

La prigioniera sembra essere volutamente reticente sui dettagli, e sembra essere conscia che soffriamo di amnesia. 

Mi mordo il labbro, arrabbiata all’idea che mi stia costringendo a punirla e fermando il mio sangue portato naturalmente alla violenza. Ragiono su cosa potrebbe essere adatto ma al contempo sicuramente non letale e facilmente curabile, per quanto spaventoso per lei.

improvvisamente rotolo a terra con lei, bloccandola sotto di me. 

Sai che abbiamo Un amnesia, ti ho chiesto di parlare, non di ciarlare o minacciarci. Perché devi fare questo a te e a me?

Metto un ginocchio sul suo capo per tenerlo piantato al suolo, il mio peso sulla sua schiena... ed il mio ginocchio sul suo braccio destro, poco prima del gomito.

Le afferro a due mani il polso destro. L’ho visto più volte in palestra: dislocazioni per gente idiota che carica troppo fanno un gran male ma non sono gravi. Un gomito è un gran dolore ma ritorna in loco più facilmente  di altre articolazioni anche se con molto dolore e senza complicazioni mediche. 

Dove siamo. Che è successo. Perché non ricordiamo nulla. Inizia a risponderci. Le ordino iniziano a tirare per forzare il legamento apposta per farle capire che sono pronta se si comporta male. 

Inviato

Ansimando sotto il peso di Kathia, la donna ha ancora modo di rispondere in tono acido, prima che una leggera torsione al braccio la faccia desistere "Salvarmi? Non credo proprio che sia sua intenzione. Ahi!" 

Tira un respiro tra i denti quando Kathia tira un po' di più "Va bene, va bene. Siete a Salinsbury, come potete vedere...alla vostra destra c'è la cattedrale. Siete entrati al suo interno dietro dritta di qualcuno e avete cercato...beh, non so cosa volevate fare. Comunque avete affrontato la prima difesa, le ombre...sembravate abbastanza esperti nel combatterle. Perciò abbiamo fatto intervenire il guardiano...e per questo non ricordate più nulla. Il guardiano divora la vostra paura e lo sconforto, il dolore anche...e i ricordi associati ad essi. Siete scappati, e hanno mandato noi a prendervi. In effetti speravamo...si, che foste ancora spaventati e inermi..."

Inviato

Matthew

Mentre gli altri parlano mi inginocchio davanti all'uomo a cui ho bucato la testa e gli poso la mano sul petto, iniziando ad estrarre dal suo petto tutta l'oscurità ed il male di cui era capace, ciò che ha fatto, gli innumerevoli peccati di cui si è macchiato, una figura umanoide fumosa che porto al petto prima di stringere il pugno e distruggerla con un lieve bagliore bluastro solo che, stavolta, quando assorbo la figura la brutta ferita in volto guarisce (almeno parzialmente) in maniera inspiegabile.

Finito questo rituale prendo la mitraglietta dell'uomo, controllo quanti colpi ha nel caricatore e mi rivolgo alla donna tenuta a forza da Kathia "Dicci cos'è il guardiano, chi altro c'è lì dentro e che fine ha fatto la poliziotta che era con noi. Sai..." prendo i suoi caricatori oltre a quelli del morto "... sto' perdendo la pazienza ed i miei metodi, come hai visto, sono MOLTO meno delicati di quelli dei miei compagni."

GM

Spoiler

Utilizzo Eat Sin sul minchione a cui ho infilato un po' di piombo nel cervello, curandomi di 1d8+2 danni. Spero nell'8 sul D8 e di aver spaventato la povera cretina.

Inviato

Brian O'Donand

La donna perde presto il suo atteggiamento arrogante, iniziando a rivelarci alcuni dettagli. Divora la nostra paura e i nostri ricordi... Da come ne parla non sembrerebbe essere un umano. Non mi importa, può essere qualunque abominio di questa terra: questo non farà sfuggire Moore ancora una volta. Rispondi alle domande del ragazzo. Nessuno di noi è molto paziente: abbiamo esaurito questa dose molte ore fa. Dico stringendo entrambi i pugni fino a far sbiancare le nocche del polso ancora sano. Per ora non ha parlato del mago, ma son certo che si trova qui: è la sua base e questi sono i suoi schiavi condizionati da tutta la merd* che gli ha raccontato in questi anni. 

Inviato

La donna si guarda in giro con espressione confusa "Non so dove sia l'altra donna...pensavamo fosse uscita con voi" geme per la presa di Kathia ma guarda Matt con improvviso interesse "Quello che hai fatto col mio confratello...che cos'è? Anche tu divori l'essenza dei morti?"

Matt

Spoiler

9 danni curati. L'arma ha il caricatore pieno. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...