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Caspiterina come si è affollata in fretta questa taverna.
Vedo alcune facce amiche, mi siedo a un tavolo. Vediamo se l'oste gradisce la mia moneta come io gradisco la birra.

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Inviato

Umh, domanda...che genere di posto è il luogo di partenza?

Ho in mente due concept diversi e sto valutando quale dei due proporre, ma uno prevede una razza base alternativa da UA (mezz'orco) e non so quanto sia sensato per il posto in cui siamo. 

Inviato

Mi proporrei anch'io

avevo in mente un nano minatore con forti problemi di ira (nel senso che va molto speso su di giri e che fa di testa sua),magari per questo problema è stato allontanato dalla sua famiglia dopo che in un episodio di ira ha pestato quasi alla morte un suo parente e da quel giorno vive più o meno isolato e ubriaco.

Inviato
2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Umh, domanda...che genere di posto è il luogo di partenza?

Ho in mente due concept diversi e sto valutando quale dei due proporre, ma uno prevede una razza base alternativa da UA (mezz'orco) e non so quanto sia sensato per il posto in cui siamo. 

Lascio per tutti una piccola intro che descriva il luogo di partenza

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Inviato

La mia idea non è dissimile da quella di spappo, quantomeno nella razza, classe e mestiere

Nano minatore, guerriero puro e duro come una roccia [il sacco da boxe citato per intenderci].
Ma piuttosto sereno, nonostante le vicissitudini. Silenzioso e paziente. Cresciuto nelle miniere ma addestrato a combattere dal padre che un tempo faceva parte delle guardie di qualche potente fortezza nanica, caduto in rovina a causa di un inganno e della sua testardaggine. 

non ho capito se il difetto va preso tra quelli disponibili da regolamento o è semplicemente descrittivo e poi tu ne valuti eventuali penalità.

Inviato

E' una cittadina di un pò più di 1.000 abitanti, in maggioranza minatori e lavoratori dei dispacci (alimentare, pietre preziose, oggettistica, armaiolo ecc) 

E' annidata tra le rupi delle Colline dei Sepolcri, tre giorni ad Est dalla Città Libera di Greyhawk, a cui è assoggettata. Ferro ed argento dalle miniere alimentano i mercati della capitale e forniscono a nobili e soldati le materie prime per armi e raffinata gioielleria. Questo commercio conduce in città centaia di lavoratori e artigiani, tutti con la speranza di fare fortuna. In tempi passati forniva dei prodotti di molto più grande valore, sotto forma dei tesori ritrovati nei numerosi tumuli nascosti tra le colline circostanti. Questi cimeli di antiche civiltà scomparse raggiungevano prezzi straordinariamente alti tra le élite, la cui insaziabile avidità provocò un vero e proprio boom nell'economia locale. Purtroppo però questi giorni sono lontani: l'ultima tomba della regione sputò fuori i propri tesori decenni or sono, e niente rimane oltre che a vecchi sassi incisi in lingue da secoli dimenticate.

Nelle colline che circondano la città una miriade di lavoratori trascorrono settimane intere sottoterra, respirando aria pompata dall'esterno mentre cercano di mettere assieme il loro salario: i minatori sono gli schiavi di Lago Diamante, il suo sangue ribollente e infetto. Ma essi sono anche le sue fondamenta: la loro paga mensile ritorna alla comunità grazie al gioco d'azzardo, ai bordelli, alle taverne e ai templi.

Inviato

La mia idea come detto e' molto semplice ma credo efficace.

trovato tra i resti di un vilaggio distrutto da un vecchio cacciatore viene allevato da lui e dalla sua anziana compagna.

Il padre lo addestra all arte della caccia al fine di avere maggiori fonti di sostentamento. Si dimostra un figlio devoto ed un ranger talentuoso tanto che gia' in giovane eta' viene spesso utilizzato come guida e battitore dalle famiglie benestanti che abitano intorno al suo paese di origine.

chiamato spesso un per le sue qualità un po perche', essendo la sua famiglia povera ed i genitori molto anziani, rappresentava un opzione piuttosto economica visto che non rifiutava mai un lavoro nemmeno se mal pagato.

 

La base e' questa, sto ragionando su un difetto che sia efficace e bello da ruolare

Inviato

Visto che un personaggio simile è incappato in un caso di PbF interrotto sul più bello, stavo meditando su una ragazza di strada, a metà tra la prostituta e la ladruncola. Sboccata, amorale, disperata...non la classica cortigiana tutta moine o la classica ladra.

Infatti, la sto immaginando nel ruolo di caster. Attualmente indeciso se maga che ha rubato negli anni pagine e pergamene per un grimorio di fortuna, oppure stregone con magia innata. Indeciso anche sulla razza, dipende da come sviluppo ulteriormente il bg.

Inviato
55 minuti fa, Landar ha scritto:

La mia idea non è dissimile da quella di spappo, quantomeno nella razza, classe e mestiere

Nano minatore, guerriero puro e duro come una roccia [il sacco da boxe citato per intenderci].
Ma piuttosto sereno, nonostante le vicissitudini. Silenzioso e paziente. Cresciuto nelle miniere ma addestrato a combattere dal padre che un tempo faceva parte delle guardie di qualche potente fortezza nanica, caduto in rovina a causa di un inganno e della sua testardaggine. 

non ho capito se il difetto va preso tra quelli disponibili da regolamento o è semplicemente descrittivo e poi tu ne valuti eventuali penalità.

Vedendo la possibilità di avere un mestiere come quello del fabbro, anche se l'ultimo degli incompetenti. Cambierei questo aspetto del personaggio.

Inviato
48 minuti fa, Landar ha scritto:

non ho capito se il difetto va preso tra quelli disponibili da regolamento o è semplicemente descrittivo e poi tu ne valuti eventuali penalità.

Il difetto va preso tra l'elenco di AR. Ad esempio se sei un guerriero ti appiopperò un difetto che effettivamente ti dia un malus. Mi viene in mente Reazione Lenta, Volontà Debole o Vulnerabile. Poi puoi anche scegliere un difetto che non ti dia particolari malus..ma io ci aggiungerò un pizzico di malvagità, tipica dei master buoni, che te lo renda quantomeno sgradevole :D

Inviato
In questo momento, Fezza ha scritto:

Il difetto va preso tra l'elenco di AR. Ad esempio se sei un guerriero ti appiopperò un difetto che effettivamente ti dia un malus. Mi viene in mente Reazione Lenta, Volontà Debole o Vulnerabile. Poi puoi anche scegliere un difetto che non ti dia particolari malus..ma io ci aggiungerò un pizzico di malvagità, tipica dei master buoni, che te lo renda quantomeno sgradevole :D

ti dirò ero quello che volevo cuccarmi. un bel -6 all'iniziativa si addice a un nano fabbro flemmatico e testardo.

Inviato (modificato)

La mia idea è di giocare un medico di confine che si è guadagnato la nomea di aggiusta ossa a poco prezzo. Di mano pesante si vocifera che goda nel sottoporre alle cure più dolorose chi ha la sfortuna di andare sotto i ferri, ma in realtà si tratta solo di un uomo dai modi pratici e sbrigativi. Una vera manna per i padroni delle miniere che intendono spendere il meno possibile in caso di incidenti.

Ex ranger (inteso come corpo speciale), ha rinunciato alla carriera militare e alle comodità delle terre centrali per fuggire dagli incubi della guerra che ancora oggi lo tormentano. Come compenso dei suoi servigi si accontenta di poche monete, fintanto che riesca a comprarsi una bottiglia o della polvere di funghi, in modo da assopire il demone che lo perseguita.

Come classe sto pensando al Guaritore del manuale delle miniature o direttamente ad un chierico, ma che segue una filosofia più che le divinità.

Modificato da Jareth
Inviato

@PER TUTTI

Editerò il mio messaggio iniziale con l'elenco aggiornato dei vostri pg che proponete con classe, razza e due paroline di caratterizzazione

 

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Inviato (modificato)

Il mio pg è un umano, sull'età penso prossimo alla mezz'età, anche se tra il bere e il drogarsi ne dimostra moooolti di più :joy:

Modificato da Jareth
Inviato

Vi ricordo a pagina 109 la tabella 6-5 sugli effetti dell'invecchiamento, che saranno usate in questa campagna. 

Magari a @Jareth può interessare avere un pg più "vecchio" e carismatico visto classe e ruolo, stessa cosa vale per tutti i caster 

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