Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Non sapevo se fosse meglio "Cinema" oppure "Eventi"... sta di fatto che:

Poster.JPG

Riporto la press release del sito:

Se il successo di un progetto culturale può essere misurato attraverso parametri tanto vari quanto dinamici, dalla continuità nel tempo fino ai tentativi d’imitazione che ha raccolto e raccoglie, il successo di «Far East Film» è ormai una solida costante. Un successo che, rinnovandosi tenacemente anno dopo anno, ha tradotto il grande Festival udinese nella maggiore vetrina occidentale dedicata al cinema popolare asiatico. Tutti i riflettori, dunque, sono già puntati sulla nona edizione, sempre firmata dal Centro Espressioni Cinematografiche e attesissima, a Udine, dal 20 al 28 aprile 2007: l’ennesimo viaggio dentro i sapori, i colori, le tendenze, gli stili e la memoria di una galassia tanto lontana ma, finalmente, sempre più vicina…

Suddiviso tra la storica sede principale del Teatro Nuovo e le sale del Visionario, il programma di «Far East Film 9» offrirà al pubblico una sessantina di titoli, sfogliando in anteprima assoluta le migliori proposte targate Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Singapore, Thailandia. Parallelamente alle proiezioni, che comprenderanno il sequel di Nana e il catastrofico Sinking of Japan (senza dimenticare il Titanic nipponico Umizaru 2 e lo 007 filippino Agent X44), non mancheranno poi le traiettorie di approfondimento quotidiano, così come non mancheranno gli eventi nell’evento, a cominciare dalla corposa retrospettiva dedicata a Patrick Tam.

[...]Grande maestro, protagonista indiscusso di quella new wave che, all'inizio degli Ottanta, rivoluzionò il cinema di HK con una robusta iniezione di realismo, un uso smaliziato dei generi, un atteggiamento formalista e sperimentale, uno spirito anticonformista e provocatorio, Tam è autore di otto film, da The Sword (1980) a After This our Exile (2006), alcuni dei quali inediti in Occidente, come il thriller sperimentale Love Massacre (1981), appena restaurato dall'HK Film Archive, e Burning Snow (1988), noir erotico girato a Taiwan con la fotografia di Cristopher Doyle. Si vedranno tutti in pellicola e si vedranno anche il leggendario Nomad, che nel 1982 lanciò Leslie Cheung e venne massacrato dalla censura, e il noir My Heart Is That Eternal Rose, che nel 1989 segnò una pausa nell’opera del regista. Tam, infatti, per oltre quindici anni si è dedicato al montaggio di film altrui (da Ashes of Time di Wong Kar-wai a Election di Johnnie To) prima di tornare al cinema con After This Our Exile.

Ma c’è tutto un lato dell’opera di Tam che è ancora più segreto: i tv-movie girati nel 1976-1978 per la TVB. Una ventina di telefilm che secondo i critici honghkonghesi hanno gettato le basi della futura new wave, rinnovando profondamente il linguaggio e affrontando temi controversi e provocatori: dall’incesto alla follia, dalla violenza alla corruzione. Inediti in Italia, quasi sconosciuti in Occidente, i tv-movie di Tam saranno un’altra sorpresa di questa retrospettiva e di questa nona edizione di «Far East Film»…

L’incontro speciale tra Oriente e Occidente, avvenuto fino ad ora sul terreno del cinema popolare asiatico, sta diventando un ulteriore fonte di dialogo e di scambio, grazie al progetto operativo Udine Porta a Oriente promosso dal Comune di Udine che riunisce tre “viaggi” molto diversi eppure, geneticamente, molto simili: quello verso le lettere, le arti e le scienze cinesi che avrà inizio il 6 marzo con il festival "Calendidonna - Cina Ros(s)a"; l’imminente spedizione nell’ Estremo Oriente del Cinema con "Far East Film"; l’esplorazione, infine, di altri “Orienti”, vicini e lontani, con il "Premio Terzani Vicino/Lontano. Identità e differenze al tempo dei conflitti" che si svolgerà a Udine dal 10 al 13 maggio.

La domanda è: chi si fa trovare sul luogo in una delle giornate di proiezione per un aperitivo e per vedere un film alle mandorle?


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

La domanda è: chi si fa trovare sul luogo in una delle giornate di proiezione per un aperitivo e per vedere un film alle mandorle?

Io sarò sicuramente là il giorno dell'apertura, visto che faremo un'esibizione di kung fu per l'apertura del festival (anzi, se qualcuno di voi volesse venire a vederla ;-) )

Inviato

Io sarò sicuramente là il giorno dell'apertura, visto che faremo un'esibizione di kung fu per l'apertura del festival (anzi, se qualcuno di voi volesse venire a vederla ;-) )

Tu che picchi qualcuno con violenza inaudita? Non posso mancare... :-D

Inviato

Io sarò sicuramente là il giorno dell'apertura, visto che faremo un'esibizione di kung fu per l'apertura del festival (anzi, se qualcuno di voi volesse venire a vederla ;-) )

Ma non fanno esibizione anche di Aikido?

Inviato

Presente e pronto all'accredito :)

E' primavera,sbocciano i fiori,cinguettano gli uccellini e ci viene voglia di fare delle lunghe passaggiate...

Combatti anche tu questi maledetti sintomi e tappati con noi dentro il Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" per una lunghissima settimana di film.

Tutti in lingua originale (ma con sottotitoli in inglese e, grazie alle ottime traduttrici, audio in cuffia in italiano).

Dal 20 al 29 aprile, 7 spettacoli al giorno,ore 9:00-11:00-14:30-16:30-20:30-22:30-0:30 ingresso gratuito tranne che per gli eventi delle 20:30 e 22:30 che sono a pagamento(circa 4 euro cad). Per chi vuole è possibile accreditarsi e con 30 euro hai libero accesso a tutti gli spettacoli e il catalogo della manifestazione, del valore di 15 euro. Da quest'anno esistono anche accrediti da 100 euro che danno il diritto a un posto prenotato e un DVD a scelta.

Opening Night

Opening Night con il fantasy giapponese Dororo

dodoro.jpg

dal sito ufficiale del Far East:

"E’ tempo di Far East! Si avvicina sempre più la data di partenza di Far East Film Festival numero 9 che anche quest’anno, a partire dal 20 aprile, offrirà al pubblico una sessantina di titoli, sfogliando in anteprima assoluta le migliori proposte targate Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Singapore, Thailandia.

Ad aprire l’edizione targata 2007 del Far East Film Festival di Udine, in anteprima occidentale, il mega-fantasy nipponico Dororo diretto dal regista Shiota Akihiko (già autore del dramma adolescenziale Harmful Insect presentato a Venezia nel 2001). Tratto dal noto manga di Osamu Tezuka, considerato il padre del fumetto giapponese, il film è diventato ben presto in patria il più grande e clamoroso successo commerciale del 2007. Unendo una vocazione, tutta orientale, verso la descrizione di mondi immaginari popolati da mostri, draghi e supereroi a reminescenze da classici della cultura occidentale – vedi il romanticismo alla Pinocchio, le mostruosità alla Frankenstein, fino alle esplicite citazioni western nel finale – Dororo racconta la leggenda di un samurai guerriero costretto a lottare contro 48 demoni per riacquistare altrettanti sezioni del proprio corpo. Spettacolare e visionario, e allo stesso tempo divertente e scanzonato, il film contiene tutto il surrealismo del fumetto da cui nasce mantenendone anche la sua candida ingenuità. Ad accrescerne l’impatto visivo, le straordinarie scene d’azione che, non a caso, sono firmate da Ching Siu-tung, il maestro d’armi hongkonghese, coreografo e regista a sua volta, noto internazionalmente per aver lavorato, tra gli altri, sui set di Shaolin Soccer di Stephen Chow e Hero di Zhang Yimou."

…e su www.fareastfilm.com

è aperta la campagna di accreditamento

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dal sito ufficiale del Far East:

UDINE 27 MARZO 2007

con preghiera di pubblicazione e diffusione

Tokyo, 1941. Sede dell’Alto Comando giapponese. Tre ufficiali ricevono un ordine: individuare e attaccare un obiettivo strategico. E l’obiettivo è... Udine!

Questo il sorridente e brevissimo soggetto del trailer che, dal 20 aprile, vedremo sul grande schermo di FAR EAST FILM, prima dei grandi successi cinematografici selezionati per la nona edizione del Festival udinese. Una nuovissima sigla, firmata dal giovane filmmaker friulano Massimo Garlatti-Costa (produzione Raja Films), attraverso cui il Centro Espressioni Cinematografiche rinnova l’attenzione già mostrata verso i talenti locali (la sigla 2006 era firmata da Lorenzo Bianchini, la sigla 2005 da Marotta&Russo). Il progetto è nato infatti con l’intento di creare spazi alle produzioni locali di giovani artisti emergenti dando loro la possibilità di confrontarsi con un pubblico vasto e internazionale come quello di Far East Film ed è aperto al settore della cinematografia (ma anche a quello della grafica e dell’illustrazione).

Per realizzare lo spot, il regista si è allegramente ispirato al cult-movie 1941: allarme a Hollywood di Steven Spielberg: «L’idea che Udine possa essere scelta da tre ufficiali giapponesi per la loro operazione di attacco, mi è sembrata una idea vincente – racconta lo stesso Massimo Garlatti-Costa - e il fatto che, a parte la sola parola Udine, tutto lo spot sia recitato in lingua giapponese, ha sicuramente un effetto comico e surreale…».

Un simpatico pre FarEast

Lunedì 2 aprile

VISIONARIO, ore 20.30

EVENTO SPECIALE

In occasione dell’inaugurazione della sede udinese di Friuli Venezia Giulia Film Commission presso il Visionario, una proiezione speciale di YESTERDAY ONCE MORE, la commedia del regista hongkonghese Johnnie To che ha tra le sue location la città di Udine

E per tutti gli appassionati un vantaggioso pacchetto:

biglietto d'ingresso + dvd (edizione italiana Ripley's HV) a soli 10 euro

A me era piaciuto molto e se avete un po' di tempo vi consiglio di andarci

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho cominciato a cercare più info sui film in programmazione, visto che il programma dal sito del FEFF è piuttosto scarno.

Posto man mano che trovo, per ora i film in proiezione al Teatro (quelli che mi interessano, visto che lavoro li vicino).

Dororo: qui il trailer (http://www.dororo.jp/trailers/movie/dororo_trailer_l.mov) Sembra molto molto carino (sempre che si possa giudicare da un trailer). Avrà (già progettati e in realizzazione) due seguiti nel 2008 e 2009. Basato su un fumetto (http://en.wikipedia.org/wiki/Dororo)

Love Massacre (Ai Sha): thriller "sperimentale" del 1981 (di cui non è dato sapere molto), solo che è "strano", che è stato appena restaurato, e che fa parte delle nove (mi pare) pellicole dedicate alla retrospettiva su Tam.

Solace: commedia coreana (pare), http://www.selaplana.com/2007/03/22/solace-korean-movie/

The Sword: altro film di Tam (1980), "n this Chinese action-adventure a swordsman and a Samurai team up and begin searching for a notorious blade."

A dirty carnival (Biyeolhan Geori): azione/drammatico (2006), "Byeong-du, the No.2 man in a small-time organized crime gang, leads an aimless and wild life. Life is hard for him since he is the sole support of his mother and two younger siblings. However, when Mr. Hwang asks him to embark on a secret mission, Byeong-du realizes that this is one chance he should not let pass by. The mission is dangerous, but success would mean that Byeong-du would no longer have to worry about supporting his family. "

Young and Clueless (Qing Chun Qi): romantico (?), http://www.varietyasiaonline.com/content/view/327/

Umitzaru 2 - Test of trust: Azione-drammatico, "UMIZARU was about the rigorous training program for Japan's Rescue Divers, with screen idol, Hideaki Ito, playing a determined recruit who winds up making the cut and winning the princess, Kana, all to the sounds of "Open Arms: by Journey. UMIZARU 2 picks up when Ito has been on the job a couple of years and he's haunted by past tragedies, weighed down by guilt, and is basically an emotionally impacted Gloomy Gus. Fool that he is, he even breaks up with Kana. But then the news comes in that the Clover is sinking. An enormous ferry, roughly the size of a 9 story building, it's carrying 620 people,195 highly-combustible vehicles and, of course, Kana. As its emergency system fails and fires break out it's up to the Rescue Divers, (aka the Umizaru – sea monkeys) to swing on board and save the day. But as the disaster escalates out of all control it quickly becomes clear that this time out there may be no happy ending." http://www.umizaru.jp/trailer.html

Eye in the sky: azione/drammatico/thriller (?), "cop-robbers story on surveillance, of the men and women who do the thankless anonymous tasks behind the scenes on following suspects and trawling the streets for them."

The host: "monster film + comedy + drama" (non chiedete nulla! - guardatevi il trailer: http://www.hostmovie.com/ )

Per ora mi fermo ai primi due giorni di festival. Spero di riuscire ad andare avanti presto.

Inviato

Secondo round.

SINKING OF JAPAN (NIHON CHINBOTSU): disastri naturali a gogo inghiottono il Giappone... trailer: http://www.nc06.jp/trailer/trailer3_l.html

ETERNAL SUMMER (Sheng xia guang nian): non ho trovato molto, ma sembra una specie di The Dreamers ibridato con Brokeback Mountain... tristissimo, ma il mandarino non lo capisco... Trailer: http://www.dianying.com/video/trailers/sxg2006.wmv

DEATH NOTE: Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=MCpRdFZJTuU Viene da un fumetto: "The series primarily centers around a high school student who decides to rid the world of evil with the help of a supernatural notebook that kills anyone whose name is written in it.".

THE RESTLESS: Fantabottissima coreana! Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=i5plBOlgnkk

AGENT X44: trama e info (http://en.wikipedia.org/wiki/Agent_X44) - commedia, credo, con alcune immagini dal sito ufficiale: http://www.abs-cbn.com/agentx44/index.html

DEATH NOTE: THE LAST NAME: Seguito di quello prima. Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=clN2H08b_-8&mode=related&search=

DOG BITE DOG: Violentissimo! info e recensione http://www.lovehkfilm.com/reviews_2/dog_bite_dog.htm - trailer : http://www.variety.com/graphics/flashvideo/dogbitedogtra.html

Alla prossima!

Inviato

Terzo round (Lunedi 23 aprile)

Final victory: di Tam, 1987, The third part of a projected gangsterland trilogy that opened with As Tears Go By (Part II never appeared), Final Victory is Patrick Tam's version of what Wong Kar-wai considers his best screenplay. Mostly a black comedy with a perhaps troubling view of women as trouble, Final Victory presents Eric Tsang as a bumbling brother/aide to a gang boss played with award-winning menace by entertainment tsar Tsui Hark. As his boss is jail-bound, Tsang must mind his brother's wife and girlfriend, all the while keeping their existence a secret from each other. Tsang, hands already full with this assignment, complicates matters further by falling for one of his charges.

Nomad: di Tam, 1982, Ma (Tong Chung-yip) works as a taxi driver, as a collector for his father whose business is high-interest loans, and in his spare time, as a lifeguard. In that last role, he meets Kathy (Pat Ha), a wealthy woman, and romance blossoms. Meanwhile, Kathy's friend Louis (Leslie Chung) is also at the beach a lot and he meets a woman with the unlikely name of Tomato (Cecilia), and they develop a relationship. The two couples have various sexual encounters, and then some dastardly assassins from Japan arrive to snuff out Kathy because she has spurned the son of a major gangster. The sex and the violence are intended to make Hong Kong's beaches all that hotter, but the final judgment will have to rest with the viewers.

After this our exile: di Tam, 2006, recensione: http://www.lovehkfilm.com/reviews_2/after_this_our_exile.htm e trailer: http://www.karazen.com/reviews/movies/afterthisourexile.php

Sakuran: Giappone, 2006, drammatico/storico (sembra incentrato sulle geishe, ma non lo giurerei) trailer: http://www.youtube.com/watch?v=5k2ZKGRjY0U

Righteous ties: Corea, Gangster/Action/Drama, questo dovrebbe essere il sito ufficiale con info e trailer: http://www.great2006.com/

Dynamite warriors: Tailandia, http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamite_Warrior per le info, http://www.konfaibin.com/ il sito ufficiale con il trailer.

Inviato

Secondo round.

DEATH NOTE: Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=MCpRdFZJTuU Viene da un fumetto: "The series primarily centers around a high school student who decides to rid the world of evil with the help of a supernatural notebook that kills anyone whose name is written in it.".

DEATH NOTE: THE LAST NAME: Seguito di quello prima. Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=clN2H08b_-8&mode=related&search=

Mi sa tanto che per questi 2 film farò un salto molto volentieri con un mio amico ..... penso che per il 70% io ci sarò :cool:

Inviato

Mi sa tanto che per questi 2 film farò un salto molto volentieri con un mio amico ..... penso che per il 70% io ci sarò :cool:

Da Milano? MITICO! Facci sapere che prepariamo il comitato di benvenuto...

Quarto round (Martedi 24).

No mercy for the rude: corea, action/comedy/thriller, A mute hit-man vows to kill only the rude, and save up enough money for tongue surgery. http://www.beyondhollywood.com/?p=1233

Nana2: non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, comunque: http://www.nana2-movie.com/

Cruel winter blues: Corea, Action/Adventure, Art/Foreign and Drama, Jae-mun is seeking retaliation for the murder of his friend by a rival gang and, to this end, travels to the town where the underworld boss Dae-shik will set his plan of vengeance in motion. However, Jae-mun is acting against the will of his own boss and young Chi-guk is sent to prevent Jae-mun from carrying out his plans. http://www.beyondhollywood.com/?p=1623

One foot off the ground: Cina, drammatico, Chinese filmmaker Chen Daming's premier directorial outing, the ensemble drama One Foot off the Ground, opens with the plight a celebrated opera company, buckling under the weight of financial difficulties. When the troupe collapses for good, Daming cross-cuts between the lives of the laid-off performers, each of whom desperately attempts to pull in extra income with a "substitute job": one sells phony pure-bred dogs, another becomes implicated in questionable, underhanded business practices, a third shoots professional photographs for a living. Meanwhile, the dream of the opera company's reestablishment and reemergence lingers in all of their hearts. When a con artist turns up with the funds necessary to reestablish the ensemble, his cruel manipulation and willingness to quickly build up the hopes of everyone in the company throws the performers into a state of unbridled confusion, agony and despair. Questa immagine dovrebbe essere del film, merita: http://www.mtime.com/movie/45743/posters_and_images/202172/

Family ties: corea, South Korean writer-director Tae-Yong Kim's Family Ties (Gajokeui Tansaeng) constitutes a bittersweet drama of broken and dysfunctional suburban relationships. Kim divides his narrative into three sections. In the first, horticulturist and restaurateur Mira's (Moon So-ri) gentle and ordered life gets turned inside out with a bevy of houseguests who pop in and plop down indefinitely, from her strident, chain-smoking sister-in-law Mu-shin (Goh Doo-shim), to her ex-con brother Hyungchul (Uhm Tae-woong). In the second, Sunkyung's (Kong Hyo-jin) failure to come to terms with her partially estranged mother's terminal illness brings her to the point of expatriation - a plan thwarted by her half brother. And in the third, these first two stories suddenly intersect with great volatility. Kim Hae-ok and Bong Tae-kyu co-star; Sung Ki-young co-authored the script with the director. http://www.loveasianfilm.com/reviews/familyties.html

The matrimony: Cina, romantico/horror (?!?), The Matrimony, a thrilling film mixing romance and horror, stars Hong Kong top singer Leon Lai (Three), charismatic actress Rene Liu (Happy Birthday) from Taiwan, and Mainland Chinese beauty Fan Bingbing (A Battle of Wits). The third feature film by new generation director Teng Huatao, The Matrimony unfolds an eerie love story set in 1930s Shanghai. Rich young man Junchu (Leon Lai) cannot pluck up his courage to propose to his broadcaster girlfriend Manli (Fan Bingbing), who dies in a traffic accident before becoming his wife. In deep regret, Junchu locks himself up in his creepy old mansion. His mother marries him to a young woman Sansan (Rene Liu), hoping to alleviate his grief but with little success. To their surprise, Manli's ghost still lingers in the house, and even possesses Sansan's body in order to have a taste of being Junchu's wife...

Uncle's paradise: pare sia un pink-movie, ma ho trovato solo queste info (per chi capisce il tedesco): http://www.nipponconnection.de/ni-2007/filmbeschreibungen/cinema/cinema-unclesparadise-de.html

Il sito web dovrebbe essere questo: http://www.spopro.net/ojisantengoku/

Inviato

Quinto round (mercoledi 25).

The Case: Cina, 2006, drammatico, ma non riesco a trovare altre info.

Memories of Matsuko: Giappone, 2006, drammatico: http://en.wikipedia.org/wiki/Memories_of_Matsuko e per i trailer: http://kiraware.goo.ne.jp/trailer.html

Battle of wits: HongKong, 2006, azione/fantasy, info e trailer: http://www.hkcinemagic.com/en/movie.asp?id=8668

Curiosity kills the cat: Cina, thriller, http://www.shanghaiist.com/archives/2006/10/25/movie_review_cu.php

One summer with you: Cina, 2005, Hongwei is a young postman who develops a crush on Mingxin, who has succeeded academically at school and is hoping to go on to Beijing University. Over the summer she and her friend Xiaoqing hang out with Hongwei and his friend Chubby, waiting to find out whether they have been accepted by the University. Xiaoqing receives her letter, but Mingxin does not. However, Hongwei has got hold of her letter from the University and hidden it in order to keep her from going away from him. However, the pressure and guilt of what he is doing becomes too much and he finally passes the letter on to her.

Confession of Pain: HongKong, thriller, info e trailer: http://www.moviexclusive.com/review/confessionofpain/confessionofpain.htm

Dasepo naughty girls: Corea, commedia, absurdly hysterical high school comedy department. Shot with a candy coated color scheme and leaping from a song and dance number featuring a fetching swarm of pink clad go-go dancers to a mass exodus for the doctor's office on news that a teacher has tested positive for syphilis to clandestine video game prostitution to ... well, you get the picture. info qui: http://www.twitchfilm.net/archives/007855.html , trailer qui: http://youtube.com/watch?v=9i7QcjebmC8 Guardate il trailer che vale la pena... :lol: Pare sia tratto da un fumetto on-line (www.dasepo.com)

E già che ci sono: sesto round (Giovedi 26 HORROR!!!)

Dorm: Tailandia, A young boy is transferred to a boarding school in the middle of the semester, feeling lonely and abandoned. He learns of a story about a closed pool and the child that drowned in it a few years back. Does this have anything to do with his new friend?

Sukob: Filippine, A ghostly figure begins manifesting before newlywed Sandy and seems to cause the deaths of people around her. Her husband Dale's psychic niece sees visions of another newlywed couple suffering the same problems, and they must unlock the mystery behind the haunting. Sito ufficiale: http://www.sukobthemovie.com/about.html

Chermin: Malesia, sito ufficiale (info e trailer): http://www.chermin.com.my/index01.html

Roommates: Corea, info qui: http://www.koreanfilm.org/kfilm06.html#roommates

The unseeable: Tailandia, The story involves a young pregnant woman named Nualjin who's searching for her missing husband. She comes to stay in the spooky rural mansion of a widow, Runjuan. The overgrown property is managed by the stern caretaker Somchit and inhabited by a number of other people, including another young woman, Choy, who becomes Nualjin's friend, as well as an old woman, a little girl and a man who is seen at the back of the property, digging a hole. Sito ufficiale (info e trailer - quarto link da sinistra): http://www.penchookubpee.com/

A slit-mouthed woman: Giappone, a story in Japanese mythology, as well as a modern version of the tale of a woman, mutilated by a jealous husband, and returned as a malicious spirit bent on committing the same acts done to her. Sito ufficiale: kuchisake.com (il trailer è l'ultimo link a destra).

13 beloved: Tailandia, http://en.wikipedia.org/wiki/13_Beloved Sito ufficiale (info e trailer): http://www.13beloved.com/

Inviato

Concludo il mio monologo...

Venerdi.

Kisarazu Cat's Eye: Sayonara Game - Giappone, 2006, Depicts the life, love and tears of a group of ordinary young people who gather to form a local baseball team. Non so altro.

Thirteen princess trees - Cina, 2006 drammatico, parla di giovani e sessualità. Non so altro.

200 Pounds beauty - Corea, 2006, commedia: http://en.wikipedia.org/wiki/200_Pounds_Beauty Questo dovrebbe essere una sorta di trailer: http://www.youtube.com/watch?v=gN26w0mxGPk

My name is fame - HongKong, 2006, http://www.lovehkfilm.com/reviews_2/my_name_is_fame.htm fun portrait of the local film industry, and more entertaining and intelligent than the usual HK Cinema fare

Tazza: The high rollers - Corea, 2006, http://lunapark6.com/tazza-the-high-rollers.html

Arch angels - Giappone, 2006, http://lunapark6.com/arch-angels-warau-mikaeru.html Trailer: http://youtube.com/watch?v=mVlsfbUdH7U

The big movie - Cina, non ho trovato nulla.

Sabato.

Whispers and moans - HongKong, 2007, drammatico a proposito di prostituzione a HongKong, http://www.varietyasiaonline.com/content/view/1125/1/

Bloody tie - Corea, 2006, Here two men clash, Sang-do, a middleman for narcotics, and Lieutenant DO, a narcotics detective. Though in completely contrasting positions in life, the two men share an identical goal: to get hold of Jang-chul, the key figure in the dark world of narcotics in Korea. The two men begin a life-threatening battle. Info e trailer: http://www.hancinema.net/korean_movie_Bloody_Tie.php

Strawberry shortcakes - Giappone, 2007, http://www.varietyasiaonline.com/content/view/885/ Trailer: http://youtube.com/watch?v=0Fexj7mZcH8

On the edge - HongKong, http://kowloonside.com/movies/ontheedge.html

Hula girls - Giappone, commedia sdolcinata, trailer:

A day for an affair - Corea, Korean Drama Movie which describe the various motivation of women to cheat. Dew (Kim Hye Su, War of Flowers) and Little Bird (Yoon Jin Suh, Oldboy) are looking for something more exciting than their daily life. They try to get the excitement through chatting. To pay back her cheating husband, Dew initiates relations with a young college student (Lee Min Ki, Spring of Dalja), while Little Bird finds company with a slightly older and very charming man. A young mother who married too young, she can’t help wondering how life would be if things had worked out differently.

E gran finale: concerto delle Metalchicks (!?!)

metalchicks_b.jpg

Ho finito... :bye:

Inviato

Questa edizione mi sta un po' scivolando via, fin'ora ho visto soltanto il coreano "The Restless": spade, amore, spiritismo, alcune scene plagiatissime (una perfino da Star Wars...:rolleyes: ), ma nel complesso mi è piaciuto.

  • Amministratore
Inviato

Qualcuno di voi andrà a vedere il film Nana 2 il 25 aprile?

Mi piacerebbe molto andarlo a vedere...ma mi dicono che 800 km (andata e ritorno) da fare in una giornata sono un po' tantini :cry:

Io ci sarò... il primo (l'anno scorso) mi era piaciuto, spero non me lo rovinino con questo....

Inviato

Io ci sarò... il primo (l'anno scorso) mi era piaciuto, spero non me lo rovinino con questo....

Anch'io sono riuscita a vedere l'uno e mi era piaciuto, hanno fatto delle buone scelte, sia a livello di attori che a livelo di trasposizione della sceneggiatura. Ho visto il trailer del secondo e sembra all'altezza.

Aspetterò una tua opinione dopo la visione :-D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...