Senzanome Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 in questo caso io preponderei per 2 soluzioni: 1. Il master RItira l'iniziativa ad ogni turno e la comunica ai giocatori 2. non si tira l'iniziativa... il che significa che ogni giocatore può comunque fare una sola azione ad ogni turno, ma senza tenere conto del "agisce prima Tizio, poi Caio, poi ci sono io". per fare un esempio, nello scontro in cui siamo adesso, abbiamo visto tutti lo scorpione forgiato, chi prima, chi dopo, si tiene conto da quel momento che tutti agiscono per turni, quindi : Turno 1- Iorven, Sanar, Gloibur attaccano, gli altri si muovono per vedere che succede, Turno 2- Ognuno posta la sua azione senza tenere conto dell'iniziativa, ma sapendo quali sono i limiti delle azioni in un round (azione, movimento azione bonus), Il master Muove il mostro quando gli sembra più opportuno nel round, a seconda di quello che accade attorno a lui ( un pg gli va vicino, Gli si libera la strada per spostarsi, ha altro da fare ecc...) avevo letto un articolo sulla seconda opzione, secondo me è più fattibile giocando in real al tavolo piuttosto che in pbf, ma si potrebbe anche fare. Un altro gruppo invece risolveva i combattimenti in base alle diverse zone della mappa, quindi, se ci sono diversi mostri e il gruppo si divide in 2, l'ordine era, gruppo 1 e gruppo 2 In questo momento, senhull ha scritto: @Senzanome Hai mancato il bersaglio, ma non di tanto. Tiro il punto azione? si, grazie, sono stufo di mancare e da morto non mi servono
senhull Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Ottimo! Sappi che hai COLPITO! Hai fatto MOLTO MA MOLTO MA MOLTO bene ad usarlo. Raga tiratelo giù!!!!!!!!!
senhull Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 43 minuti fa, Senzanome ha scritto: 1. Il master RItira l'iniziativa ad ogni turno e la comunica ai giocatori Secondo me questa potrebbe essere una buona regola. È facile da usare e prevede solo un roll d20 tra un turno e l'altro. In real la vedo facile, non so in pbf.
Senzanome Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 @senhull Momento pignoleria Sanar si sposta di un quadretto in basso (S, non Y) Gloibur fa danno 3d6 (non 3d6+5) a meno che non mi sia perso qualcosa. Chiuso momento pignoleria
senhull Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 2 minuti fa, Senzanome ha scritto: @senhull Momento pignoleria Sanar si sposta di un quadretto in basso (S, non Y) Gloibur fa danno 3d6 (non 3d6+5) a meno che non mi sia perso qualcosa. Chiuso momento pignoleria Non sinaggiunge il bonus id destrezza come con gli altri? Per la mappa poi modificò. Mi sono confuso...
Senzanome Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 4 minuti fa, senhull ha scritto: Non sinaggiunge il bonus id destrezza come con gli altri? Per la mappa poi modificò. Mi sono confuso... Secondo me si, anche se lui non lo ha mai aggiunto, forse perché usa un'arma da fuoco. in ogni caso il suo bonus destrezza dovrebbe essere +3, credo, ma non riesco a vedere la sua scheda... @Gaspa? Edit bonus di attacco +4, bonus destrezza +2
Gaspa Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Sì Gloibur ha +3 in destrezza, ma questo non si somma ai danni con le armi a distanza, solo con le armi da lancio aggiungi il modificatore di forza sui danni, per armi a distanza in generale (tiranti della forza a parte) non sommi nulla. Questo è un must di D&D o nella 5ed cambia?
nanobud Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Quote You add your Dexterity modifier to your attack roll and your damage roll when attacking with a ranged weapon, such as a sling or a longbow. You can also add your Dexterity modifier to your attack roll and your damage roll when attacking with a melee weapon that has the Finesse property, such as a dagger or a rapier. 1
senhull Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 (modificato) Allora letto così va aggiunto il bonus di destrezza, giusto? +2 mi pare. Correggetemi se sbaglio. Modificato 15 Luglio 2017 da senhull 1
senhull Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Ho modificato il post con +2 (anziché +5) e corretto la mappa. Chiedo a @Gaspa nei prossimi post, di includere il +2 nel bonus ai TxC e nel danno. Onde evitare di ometterlo come nel passato...
Gaspa Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Ok va bene, per i TxC lo ho sempre applicato per il danno no perchè non sapevo che tale modificatore si aplicasse anche ai danni con armi a distanza, sono neofita della 5ed, sono abituato nella 3.5 o pathfinder che il bonus ai danni non viene applicato con armi a distanza... Sorry 1
adrew Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Fortunatamente in 5e hanno fixato questa cosa. prima avere un arco era un macello. scusate se rispondo ora, questa settimana lavoro anche oggi e domani
Brenno Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Cosa ne dici @senhull di mettere nelle prossime mappe lettere in ascisse e i numeri in ordinate, tipo battaglia navale? Un personaggio potrebbe così spiegare meglio il suo movimento e dove si ferma. Tipo mi muovo di due quadretti in diagonale da A1 a C3, poi mi muovo di quattro quadretti verso destra da C3 a G3. 3
Brenno Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) @Lord Delacroix non penso vi sia bisogno di applicare Disimpegno, in quanto il mostro è sul soffitto non minaccia la tua posizione a contatto. Io mi sono mosso normalmente. A meno che non sia un soffitto molto basso @senhull. In tal caso se il mostro arrivana colpirci, allora nel mio turno precedente al tuo, dove sposto di nuovo Ammon, devo subire AdO. Modificato 16 Luglio 2017 da Brenno
nanobud Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) 19 minutes ago, Brenno said: @Lord Delacroix non penso vi sia bisogno di applicare Disimpegno, in quanto il mostro è sul soffitto non minaccia la tua posizione a contatto. Io mi sono mosso normalmente. A meno che non sia un soffitto molto basso @senhull. In tal caso se il mostro arrivana colpirci, allora nel mio turno precedente al tuo, dove sposto di nuovo Ammon, devo subire AdO. senhull aveva scritto da qualche parte che il pungiglione li minacciava, ma non ho trovato dove l'ha scritto! (probabilmente del TdS parte I) Non è sul soffitto, è sulla parete. Quindi purtroppo sì, aspettati un AdO... speriamo manchi (ha svantaggio a meno che riesca in una prova di Intelligenza fino al suo prossimo turno). Modificato 16 Luglio 2017 da nanobud
Senzanome Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Il mostro ha portata di 4,5 m, vi è stato anche riferito da Sanar, quando vi ha urlato di stare distanti, perchè riesce a colpire oltre i 4 metri, ma evidentemente non avete sentito. Comunque colgo l'occasione per fare una domanda da nabbo opportunista : avendo lo stile di combattimento a 2 armi ed essendo possibile estrarre un'arma come parte del movimento, essendo il pugnale anche un'arma da lancio, sarebbe possibile scagliare una freccia, muoversi estraendo il pugnale e lanciarlo con azione bonus? In teoria si, ma mi pare un po' forzata
Brenno Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Ok mi ero perso che ha portata. Quindi AdO verso di me.
Brenno Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Anche io ho una domanda, mi spiegate le reazioni? io posso dire se il nemico mi attacca allora faccio schivare (dodge)? mi sembrerebbe troppo facile così. altra cosa la reaction nel turno in cui la imposto, conta come azione standard? non posso fare altro (oltre al movimento e azioni bonus), corretto?
nanobud Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Le reazioni sono un tipo di azione, non sono azioni standard. Si dispone di una reazione per turno. Per poter sfruttare una reazione devi disporre di una qualche abilità che usi la reazione. Ad esempio un ladro di 5° livello può usare Uncanny Dodge come reazione.
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