Lord Delacroix Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Avevo postato qui sul tds la formula del ts, però ora sono al lavoro e non ho il manuale sottomano...
senhull Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Me l'ha mandata @nanobud. La prossima volta, pls, aiutatemi postando la formuletta. Non giocandola in real, faccio fatica a memorizzare... sorry.
Senzanome Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) @senhull visto che il mostro mi ha mancato e ho anche vantaggio ai txc grazie a Sylros, uso il mio uldimo dado superiorità usando la manovra contrattacco per colpirlo con il pugnale che ho già in mano. Contrattacco. Quando una creatura ti manca con un’arma da mischia, puoi usare la tua reazione e spendere un dado superiorità per effettuare un attacco con arma da mischia contro quella creatura. Se la colpisci, sommi il tuo dado superiorità al tiro di danno dell’arma. Txc +6, danni 2d4+4 +1d8 Modificato 16 Luglio 2017 da Senzanome
adrew Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Faerie Fire Each object in a 20-foot cube within range is outlined by blue, green, or violet light (your choice). Any creature in the area when the spell is cast is also outlined in light if it fails a Dexterity saving throw. For the duration, objects and affected creatures shed dim light in a 10-foot radius. Any attack roll against an affected creature or object has advantage if the attacker can see it, and the affected creature or object can't benefit from being invisible.
Senzanome Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 49 minuti fa, senhull ha scritto: Ma la durata? Concentrazione, massimo 1 minuto @Lord Delacroix, credo tu abbia postato un po' in anticipo... mancano ancora Sylros @adrew, Brenno ed Eris.
Lord Delacroix Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Ma non sono il primo in iniziativa? Mi pareva avessero agito tutti...
senhull Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Ok! 10 turni di combattimento. Ma il ferie fire invece? Resta sul bersaglio finché resta concentrato chi l'ha lanciato? Come hunter's mark? 1 minuto fa, Lord Delacroix ha scritto: Ma non sono il primo in iniziativa? Mi pareva avessero agito tutti... Dopo il mostro tocca a Sylros, Brenno e poi Eris.
Lord Delacroix Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Scusate ho vaneggiato, mi ricopio il post sul telefono e si può chiamare un mod per cancellarlo. Scusate ancora 1
Senzanome Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) 5 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Ma non sono il primo in iniziativa? Mi pareva avessero agito tutti... Iniziativa Iorven AMMON Gloibur Sanar MOSTRO Sylros Brenno Eris Sei il primo, ma ha appena agito il mostro, dopo Gloibur e Sanar. Modificato 16 Luglio 2017 da Senzanome
senhull Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 1 minuto fa, Lord Delacroix ha scritto: Scusate ho vaneggiato, mi ricopio il post sul telefono e si può chiamare un mod per cancellarlo. Scusate ancora Lascia! Li rimetto in ordine io quando gli altri postano.
Senzanome Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 14 minuti fa, senhull ha scritto: Ma il ferie fire invece? Resta sul bersaglio finché resta concentrato chi l'ha lanciato? In teoria si
senhull Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 E concentrazione si applica come hunter's mark, giusto? Si verifica in caso il caster venga colpito.
adrew Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Esattamente Scusate ma ho lavorato anche il weekend e oggi non da meno... provo a postare quanto prima
Brenno Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Si può fare di impostare la reazione come ho fatto nel topic di gioco e anche muoversi per poi attaccare? Se si può ditemelo che edito il post.
nanobud Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 @senhull questione spinosa. Stando alle regole base della 5e può esserci solo un vantaggio o uno svantaggio, nel senso che due o più vantaggi, dopo aver cancellato eventuali svantaggi, contano come un solo vantaggio. Ciò che sto per chiedere non riguarda solo le illusioni di Eris: ho scritto che rendono difficile la vista dello scorpione e quindi infliggono una sorta di accecamento che però da svantaggio solo in attacco (l'accecamento vero e proprio da anche vantaggio a chi attacca l'accecato). Se creo due illusioni che accecano ci saranno due tiri per resistere ma se entrambi i tiri falliscono sempre un solo accecamento è. La questione si complica per via della reazione che Brenno può effettuare. Quando uno degli alleati che si trovano entro 1,5 m da lui viene attaccato, può cercare di frapporre il suo scudo per deviare l'attacco. ora lo scorpione subisce sia l'accecamento sia l'ostacolo dello scudo di Brenno: possiamo stabilire una House Rule per cui si possono contare svantaggi e vantaggi multipli? Si tratta di una regola non ufficiale, quindi direi che dovremmo essere tutti d'accordo o niente. P.s: mi dispiaceva che in questa situazione la reazione di Brenno non cambiasse nulla...
Brenno Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Dico il mio umile parere, no house rules, gli svantaggi/vantaggi non si sommano. Sempre uno rimane. Rimarrei su questi binari. 1
Senzanome Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 concordo con Brenno, niente HR. La maggior parte di noi è alle prime armi con la 5ed, se ci mettiamo anche a fare house rules, rischiamo di fare troppa confusione. 1
Messaggio consigliato