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Inviato (modificato)
4 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Se siete interessati propongo questo

 

Ciao Andrea.

Grazie mille per la proposta, ma come gia' detto nel primo post preferisco evitare d&d 3.5.

Modificato da Ricky Vee
Inviato

Preferirei non fare il master, per adesso direi di creare un nuovo topic per cercare master e un altro giocatore (con @poyson bite siamo in tre se non erro)

Inviato
5 minuti fa, Pandelume ha scritto:

Preferirei non fare il master, per adesso direi di creare un nuovo topic per cercare master e un altro giocatore (con @poyson bite siamo in tre se non erro)

Ok, possiamo provare, anche se purtroppo trovo che sara' molto difficile trovare un master per un'ambientazione molto specifica come Ravnica.

Inviato

Altrimenti posso provare io, ma serviranno comunque altri due giocatori

Inviato
In questo momento, Pandelume ha scritto:

Altrimenti posso provare io, ma serviranno comunque altri due giocatori

Se volessi provare, i giocatori non sono mai un problema!

Io ho qualche progetto da fare sul forum, ma non avendo una conoscenza molto approfondita di Ravnica (nonostante abbia giocato con entrambe le espansioni di Magic) non me la sento di crearci una campagna per ora.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io potrei essere interessato.

Quali risorse si potrebbero utilizzare oltre ai manuali base? Io sono un fan di Eberron, pertanto mi piacerebbe giocare una delle razze di quell'ambientazione. Sempre che sia possibile.

Inviato (modificato)

Old School, Ricky: back to the origins di D&D :hushed:

Qui su Dragon's Lair mastero una campagna da circa tre anni: 5 avventure in tutto, tutte concluse egregiamente tranne la 5^, che è alle battute finali... sperando che i pg sopravvivano perchè stanno per azzoppare le corna contro un drago rosso e loro sono di liv. 3-4° :dizzy:

Il regolamento è Swords & Wizardry, retro-clone del D&D 0, quello originale di Gary Gygax! Quindi razze non umane con cap di livello rispetto agli umani, bonus delle Caratteristiche con range variabile fra -1 e +1, poche abilità speciali di classe, niente talenti (salvo diverse indicazioni), pochi punti ferita, niente pg super-eroici alla 3.5/Pathfinder, niente iper-building del pg alla 3.5/Pathfinder, niente Skills, Tiro Salvezza unificato (che può anche simulare gli Skills, per carità), classe armatura ascendente (unica novità, ed è comoda), pochi incantesimi.

Insomma, spazio abbondante al gioco di ruolo, meccaniche di base, il giocatore dovrà ruolare in base a ciò che sa fare nella vita reale, col proprio cervello e non in base a ciò che c'è scritto sulla scheda (come invece obbligano le versioni successive di D&D).

Schede dei pg scritte su Google Docs e condivise coi giocatori.

Meccaniche scritte in spoiler laddove i giocatori non devono necessariamente conoscere il regolamento, al di fuori delle specifiche del proprio personaggio, ovvio. Ma, se vuoi, il manuale è disponibile gratuitamente sul sito della Frog God Games:

https://www.froggodgames.com/swords-wizardry-complete-rulebook

Più divertimento e ruolo, meno regole: questa è la... regola del mio PbF.

Posso darti i link delle avventure precedenti, se vuoi darci un'occhiata rapidissima per capire lo stile di gioco.

Certo, se ti piace buildare il pg, S&W non fa per te, sono onesto :expressionless:

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Sì, Senhull, ricordo: abbiamo giocato insieme per un po' :) Swords & Wizardry è D&D anzi, è il D&D delle origini, la cosiddetta versione 0, seguita poi da AD&D 1st ed, BECMI (le famose scatole colorate), AD%D 2nd ed, D&D 3.0, D&D 3.5 ecc.

Però, dai, ci siamo chiariti e tu giustamente hai espresso il tuo desiderio di gioco specifico. Meglio così :grin:

Inviato

Io sono l'antibuilder per eccellenza. Se vedi tutte le mie build sono molto poco ottimizzate, ma decisamente interessanti sotto altri punti di vista.

Comunque, quando parlavo di qualcosa che non sia d&d speravo in qualcosa di diverso da un d&d con meccaniche vintage, percio' non so proprio se mi va di buttarmi in questa avventura :)

  • Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Ricky Vee ha scritto:

Io sono l'antibuilder per eccellenza. Se vedi tutte le mie build sono molto poco ottimizzate, ma decisamente interessanti sotto altri punti di vista.

Comunque, quando parlavo di qualcosa che non sia d&d speravo in qualcosa di diverso da un d&d con meccaniche vintage, percio' non so proprio se mi va di buttarmi in questa avventura :)

No problem :grin:

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