Ronden12345 Inviata 13 Luglio 2017 Segnala Inviata 13 Luglio 2017 Salve, Vorrei introdurre nelle mia avventure anche delle musiche di sottofondo. Il gioco di ruolo è Pathfinder. Vorrei che mi consigliaste delle musiche per: le taverne, scontri epici, tenebrose per incontri nel sottosuolo,incontri solenni tipo quando si parla con un re e mistiche per luoghi rustici tipo i deserti.
Pippomaster92 Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Consiglio le OST da il gioco "The Witcher", in particolar quelle di Blood and Wine. il gioco Dakest Dungeon. film. Ci sono tantissimi film magari meno noti al grande pubblico, come per esempio Il 13° guerriero, che hanno ottima musica da ambient.
Thorgar Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Le colonne sonore da taverna di Baldur's Gate 1 e 2 sono fantastiche, secondo me. Un paio di esempi.
Arkhan Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 La colonna sonora di Baldur's Gate è stupenda, ti consiglio anche Planescape Torment e Vampire the masquerade Redemption (questo è più gotico, occhio che alcune sono moderne) Io di recente ho dedicato molto tempo a fare playlist, ti consiglio di alternare le musiche a suoni (es. uccellini o rumori di villaggio) e di usare anche brevi audio di silenzio tra una musica e l'altra
TheOragiochi Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 (modificato) Avevo sentito parlare di questo sito che mi sembrava molto valido, sfortunatamente è offline da un pò https://www.radiorivendell.com Ora una sfilza di cose da Elders ScrollsIV: Oblivion Per gli scontri epici consiglio March of the Marauder, Death Knell Posto tenebroso? Deep Waters, Tension, Wind from the Depths(se la metti in profondità e fai notare ai pg che ci sono correnti di aria forti come in superfice... gli farai paura XD) Per incontro solenne: Reign of the Septims La fuga? Fall of the Hammer All's Well è una bella musica per un momento veramente tranquillo. Della serie i PG hanno appena fatto una mini-quest pesante o che si devono riposare per un medio-lungo periodo.... questa canzone va benissimo! Per la taverna, musica irlandese o scozzese... anche se ti consiglio di farla partire dopo che parte una scazzottata o quando i PG entrano nella taverna E C'E GIA UNA SCAZZOTTATA!!! Happy to help! Modificato 22 Luglio 2017 da TheOragiochi
Messaggio consigliato