Axel Saint Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 10 minuti fa, twilightwolf ha scritto: Ho sistemato delle piccole cosucce sulla scheda: Ho scelto 1 tratto, preso 2 talenti extra per i difetti, preso la variante Domain Wizard e sistemato gli incantesimi https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273997 Mi dovresti dire i difetti del pg Poi controllo
Ulfedhnar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 3 ore fa, Axel Saint ha scritto: Il carisma gli abbassa qualche abilità, ma niente di serio; il -1 in mischia probabilmente MAI lo soffrirà. In realtà mi penalizza parecchio, soprattutto per il futuro, devo compensare riducendo ulteriormente le caratteristiche fisiche
Axel Saint Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 10 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: In realtà mi penalizza parecchio, soprattutto per il futuro, devo compensare riducendo ulteriormente le caratteristiche fisiche Il carisma o il TxC?
Axel Saint Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Carisma ovviamente Puoi spostare il -2 a qualsiasi altra caratteristica. Non conosco bene l'archivitsta, ma pensavo che il carisma non servisse. Sorry!
Axel Saint Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 1 ora fa, twilightwolf ha scritto: Ho sistemato delle piccole cosucce sulla scheda: Ho scelto 1 tratto, preso 2 talenti extra per i difetti, preso la variante Domain Wizard e sistemato gli incantesimi https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273997 Mi dovresti dire i difetti del pg Anche per te direi -2 ad una caratteristica a scelta oppure -3 a riflessi, e -1 a TxC in mischia
Ulfedhnar Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Mi serve per diplomazia e percepire intenzioni per tirare sul prezzo, ma vedo di ridistribuire un attimo tutte le caratteristiche perché mi serve almeno 12 per quando saliremo di livello, voglio prendere uno o due livelli come Shair (https://dnd.arkalseif.info/dndtools/classes/shair/) che però casta sul carisma 1
Axel Saint Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) @Pentolino Hai 24 punti abilità ma ce ne è 28. hai 150 MO di partenza Modificato 19 Luglio 2017 da Axel Saint
Axel Saint Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 22 ore fa, spappo ha scritto: la mia scheda Gurag Kevlar.pdf La scheda va bene. Hai 150 mo da spendere, ma sei sicuro che sia una buona cosa un nano ladro, il cui unico talento è abilità focalizzata (artigianato)? Diciamo che non mi pare "ottimizzata", ma se a te piace va benissimo così
spappo Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 1 ora fa, Axel Saint ha scritto: La scheda va bene. Hai 150 mo da spendere, ma sei sicuro che sia una buona cosa un nano ladro, il cui unico talento è abilità focalizzata (artigianato)? Diciamo che non mi pare "ottimizzata", ma se a te piace va benissimo così all'inizio volevo fare guerriero,ma poi avevo pochi punti abilità da ripartire e non avevo professione come abilità di classe e vedendo anche che le caratteristiche non sono adatte ad un guerriero e pensando che teoricamente la maggior parte del tempo non sarei stato a combattere ma a forgiare,vendere e fare qualcosa losca tipo,rubare,falsificare qualcosa,nascondermi ho pensato ad un bel ladro,ma non come ruolo,solo per le abilità che ha per 150 ora da spendere in cosa? nel senso noi cosa abbiamo già?
Axel Saint Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 2 minuti fa, spappo ha scritto: per 150 ora da spendere in cosa? nel senso noi cosa abbiamo già? Armi, armatura, oggetti vari
Ulfedhnar Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 29 minuti fa, spappo ha scritto: all'inizio volevo fare guerriero,ma poi avevo pochi punti abilità da ripartire e non avevo professione come abilità di classe e vedendo anche che le caratteristiche non sono adatte ad un guerriero e pensando che teoricamente la maggior parte del tempo non sarei stato a combattere ma a forgiare,vendere e fare qualcosa losca tipo,rubare,falsificare qualcosa,nascondermi ho pensato ad un bel ladro,ma non come ruolo,solo per le abilità che ha per 150 ora da spendere in cosa? nel senso noi cosa abbiamo già? Forse arriva tardi come consiglio, non voglio farti rifare la scheda, ma c'è la variante Thug del guerriero che al costo del primo talento bonus ti da più punti abilità e più abilità. Altrimenti la più semplice via di mezzo tra ladro e guerriero è sempre il ranger, magari urban ranger per avere abilità più utili in città. @Axel Saint ho sistemato la scheda, ora è completa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273790 1
Ulfedhnar Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 @Axel Saint non è che mi concedi questo talento della 3.0? Spoiler LOST TRADITION [GENERAL]You are descended from a group of spellcasters who had very different ways of mastering magic, and you follow in their tradition.Benefits: Choose one spellcasting class. You may change which ability score governs spellcasting with that class. That ability cannot be changed again.For example, Meishel Ellazen is a houri cleric. She takes the Lost Tradition feat and chooses to base her clerical spellcasting on Charisma instead of Wisdom. She now uses her Charisma score to determine her bonus spells, spell save DCs, maximum spell level she may cast, and any other calculation regarding her cleric spells.Special: You can take this feat only at 1st level. Ho già quello che mi cambia gli incantesimi bonus da Sag a Int, questo non mi cambierebbe nulla per archivista, ma mi permette di tenere Car basso e biclassare con lo Shair senza problemi (se hai letto, è una classe molto stupida, ha un elementale piccolo come famiglio che gli recupera gli incantesimi e li tiene in memoria per un'ora per livello, in pratica uno stregone scarso, ma molto tematico per il pg)
Axel Saint Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto: @Axel Saint non è che mi concedi questo talento della 3.0? Contenuti nascosti LOST TRADITION [GENERAL]You are descended from a group of spellcasters who had very different ways of mastering magic, and you follow in their tradition.Benefits: Choose one spellcasting class. You may change which ability score governs spellcasting with that class. That ability cannot be changed again.For example, Meishel Ellazen is a houri cleric. She takes the Lost Tradition feat and chooses to base her clerical spellcasting on Charisma instead of Wisdom. She now uses her Charisma score to determine her bonus spells, spell save DCs, maximum spell level she may cast, and any other calculation regarding her cleric spells.Special: You can take this feat only at 1st level. E' molto forte. C'è simile per il paladino MA le cd restano su saggezza, questo invece sposta tutto.
spappo Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto: Forse arriva tardi come consiglio, non voglio farti rifare la scheda, ma c'è la variante Thug del guerriero che al costo del primo talento bonus ti da più punti abilità e più abilità. Altrimenti la più semplice via di mezzo tra ladro e guerriero è sempre il ranger, magari urban ranger per avere abilità più utili in città. @Axel Saint ho sistemato la scheda, ora è completa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273790 grazie del consiglio,ma avendo usato solo i tre manuali più qualche manuale del "perfetto" non avevo mai letto di questa classe,ma non fa niente,il ladro mi ispira poi aggiungo l'equipaggiamento
Axel Saint Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Ho aperto il topic organizzativo, così smettiamo di intasare qui, tanto tra poco si parte
Pentolino Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 4 hours ago, Axel Saint said: @Pentolino Hai 24 punti abilità ma ce ne è 28. hai 150 MO di partenza 4+2 int *6=24 +4 al primo livello perché umano totale 28 ho sbagliato qualcosa?
Axel Saint Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 No, sono io ritardato ahahah Non avevo considerato l'umano 1 ora fa, Axel Saint ha scritto: Ho aperto il topic organizzativo, così smettiamo di intasare qui, tanto tra poco si parte
Ulfedhnar Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) 1 ora fa, Pentolino ha scritto: 4+2 int *6=24 +4 al primo livello perché umano totale 28 ho sbagliato qualcosa? Ehm, sono 4+int x4, non x6, +4 come umano (il totale però è giusto) Modificato 19 Luglio 2017 da Ulfedhnar 1
Messaggio consigliato