Vai al contenuto

[IRdRS] Incontri Pubblici e Festività

Zellos

Messaggio consigliato

Inviato

Iwaraska

La regina cerca di rincuorare il ragazzo Non importa sapere la tua età in fin dei conti ti sei dimostrato più uomo di molto miei guerrieri battendoli quest'oggi, vieni voglio farti vedere una cosa che forse ti farà sentire più a tuo agio la regina sta per alzarsi per andare a chiamare la sua tigre bianca quando nella tenda si scatena il finimondo, il fuoco e il fumo lambiscono tutto quanto intorno al tavolo e per un attimo cala il buoio.

La regina incredula guarda il ragazzo Sto bene, mi hai salvato la vita grazie dice rialzandosi che diamine è successo?!? Balaur presto alzati non è ancora finita dobbiamo combattere intravedo delle figure che stanno puntando in questa direzione la regina fa un passo avanti coprendo il corpo del ragazzo che si sta rialzando, mentre una forte rabbia cresce in lei liberando il potere del sangue del drago che scorre forte in lei , un sadico sorriso copre il suo volto pronta dell'imminente scontro

Spoiler

La regina è una stirpe furiosa entra in ira e ottiene artigli 1d6 danni,+ 2 armatura naturale e resistenza al fuoco 5 non indossa armature 

Domanda il mezzogigante e i principi sono vivi?

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gaspa, @Borgo, @Voignar

Spoiler

Nessuno dei vostri è morto. Al massimo feriti o sbruciacchiati.

Gli assalitori volanti scendono ancora, con bacchette che lanciano raggi roventi. 

Riuscite più o meno a raggrupparvi, scoprendo che avete "perso" ( nel senso che sono fuori combattimento ma non morti) un terzo dei vostri. 

La battaglia dura comunque poco più di mezz'ora. 

Gli assalitori fanno più confusione che altro, cercando sembra di spaventare e non uccidere. 

Rimangono sul terreno una decina di assalitori, fatti di pietra, legno e ferro: golem. Dei misteriosi assaltatori volanti non ne viene rinvenuto nessuno, anche se ne vengono uccisi alcuni, ma spariscono nel nulla.

All'arrivo dell'alba, la conta dei morti è di trenta persone ( fra cui il rappresentante di Goldlead, orribilmente sfigurato dal fuoco). 

Ci sono stati alcune stranezze: da un lato, l'Arcimago della carne ha scoperto che i golem degli assalitori erano senzienti; alcuni sostengono di aver visto altri soldati meccanici, simili a marionette combattere contro gli assalitori; non sono stati pochi gli atti guerreschi dei molti avventurieri presenti, che hanno lottato valorosamente ed in alcuni cadi anche salvato molte persone. 

Il Diarca blocca la giornata di tornei, decidendo di devolvere i premi per le famiglie dei morti.

per tutti

Spoiler

Se volete, ruolare pure. Nessuno è ancora partito ed è dopo l'ora di pranzo.

Inviato

Florivum

I consoli radunano in fretta i propri soldati, prima di gettarsi nello scontro per scacciare gli assalitori. 

Una volta terminato lo scontro i due elfi si separano, indaffarati nel muoversi da un posto all'altro del campo. Dalla città giunge Lair, che in groppa alla sua dragonessa trasporta anche un paio di chierici: mentre questi si occupano degli elfi feriti, prima, e degli altri, poi, il mezz'elfo resta come scorta aggiuntiva della delegazione di Florivum.

Il console Waessys è tra i primi che si mettono a esaminare gli strani costrutti, alla ricerca di una possibile spiegazione per l'attacco subito. Quindi si dirige alla ricerca dell'artiere, con il quale scambia alcune parole in privato

@Zellos

Spoiler

Mishar, tu e l'arcimago siete tra le persone sicuramente più esperte di magia di tutta questa zona di mondo. Hai esaminato quei costrutti?

Il console Forgedawn decide invece di conferire, per il momento, solo con il Conte di Sebia, ma sempre in privato

@Voignar

Spoiler

Conte, non so ancora come ringraziarla per il suo tempestivo intervento: sia io che Gorwyn le dobbiamo la vota, e saremo per in sempre in debito con lei esordisce l'elfo dei boschi, prima di porgere un paio di bracciali incantati li ho presi in prestito da Gorwyn, ci consentiranno di restare invisibili alcuni minuti, se dovesse essere necessari. La situazione sembra essersi placata, quindi forse potremmo andare a controllare cosa è rimasto su quella collina dopo questa notte: in ogni caso Lair terrà un occhio puntato su di noi, nel caso si presentassero dei problemi

Inviato

@Borgo

Spoiler

<<Curioso ed interessantissimo. Sono golem, ma intelligenti, addirittura senzienti e capaci di provare emozioni, non di mimarle. Incredibili e magnifici. Di sicuro non sono di questo mondo. Neppure le armature volanti e le loro spade alchemiche o bacchette lancia fiamme. Come vorrei parlare con i costruttori di simili capolavori.>> dice quasi sognante.

Inviato

Florivum

@Zellos

Spoiler

Iniziano a seccarmi tutte queste apparizioni di creature di altri mondi. Già nel nord della foresta sono apparsi della driadi maschili, adesso costrutti senzienti? E tutti portatori di morte, a quanto sembra...

Il fatto che siano senzienti significa che tramite qualche incantesimo potremmo metterci in contatto con loro e ottenere delle risposte? I "cadaveri", intendo.

Inviato

@Borgo

Spoiler

<<La senzienza non sottointende la presenza dell'anima, ma potreste provare. Ci vorrebbero però incantesimi clericali per riuscire a farlo...io ad esempio non ne sarei in grado. 

Oh, questi facevano finta...o perlomeno si trattenevano parecchio. Se avessero voluto sterminare la gente qui il combattimento sarebbe andato MOLTO diversamente. Credo che fosse una dimostrazione di potere o simili, sinceramente. O magari sono mercenari planari e questa non era che una dimostrazione.>>

Inviato

Iwaraska

Con l'enorme padiglione reale ormai distrutto dalla fiamme dell'attacco notturno, un tendone cremisi è stato innalzato come dimora della regina, un forte sentimento di rabbia e di vendetta per l'attacco subito aleggia tra i guerrieri del Nord chi aggirano armati di tutto punto come se dovessero scendere sul campo da battaglia da un momento all'altro, triplicata è la guardia intorno alla figura della regina e numerose sentinelle sono poste nel perimetro dell'accampamento barbaro, un gruppo di esploratori è partito all'alba nella direzione ove le truppe nemiche si sono ritirate, e un veloce messaggero è stato mandato verso la capitale barbara ad informare il consiglio dell'accaduto.

Spoiler

Tendone reale

Finita la battaglia la cruenta battaglia contro quegli strani costrutti la regina si avvia verso la figura a cui deve la vita, il giovane ragazzo ferino, con se vi sono alcuni guaritori che ad un cenno della regina si avviano a lenire le ferite del giovane Balaur questa notte mi hai salvato la vita, e questo è un atto che non dimenticherò, ti sono riconoscente e riconoscente sarà il mio popolo verso di te, sarai sempre benvenuto nella mia città ... la regina guarda affettuosamente il ragazzo hai versato il tuo sangue per salvare il mio e non posso dimenticarlo, qualsiasi cosa desideri chiedimi e ti sarà dato. Vorrei che tu restassi al mio fianco così che, come tu sei stato al mio fianco questa notte io starò al tuo fianco tutta la vita, avrai un posto che potrai chiamare casa, un posto sicuro dove rifugiarti nel momento del pericolo, delle persone cui chiamare amici, fedeli e leali nei tuoi confronti e avresti la famiglia che non hai mai avuto, che ne dici accetto figlio mio? le parole della regina sono cariche d'affetto nei confronti del ragazzo, una piccola lacrima bagna il volto non più solenne della regina barbara

Al di fuori della tenda del Diarca

La regina circondata dalla sua guardia al completo (e dal giovane Balaur se decide di seguirla) si reca dal Diarca Mio caro ospite, un enorme torto è stato recato alle nostre figure e minato il nome delle nostre città attaccando i vostri giochi e colpendo me ed i miei invitati, dobbiamo scoprire i colpevoli e fargliela pagare per quello che hanno osato fare, forti sono i venti di guerra che il Nord calerà sui nostri nemici, sarete al mio fianco?

Inviato

Sebia

@Borgo

Spoiler

Del tutto d'accordo. Credo i chierici possano farlo senza problemi, anche se magari potremmo trovarne uno "ferito" da interrogare sul posto. 

I rinforzi arrivati da Sebia vengono inviati a pattugliare la zona, con l'ordine tassativo di attaccare solo in caso di aggressione. Una pattuglia della guardia viene inviata sulla collina, per portare in Città quanti più corpi di costrutti possibili

@Zellos

Spoiler

Appena possibile, mando il Vescovo da Na'Terim a chiedere se sa qualcosa a riguardo di questi costrutti. Ed un paio di cavalieri presso la delegazione di Goldlead per portare le condoglianze per la morte dell'emissario

Inviato

@Tutti 

Spoiler

A parte drago volante e chierici portati su drago, non arriva nessun rinforzo. I più vicini da avvisare, Sebia, sono comunque a due giorni di cavallo senza pause ed arriverebbero tardi.

@Voignar

Spoiler

<<Non sono golem, ma una forma di vita intelligenti, senziente e capace di provare emozioni, non di mimarle. A dir poco Incredibili.. Di sicuro non sono di questo mondo. Direi che è probabile che si tratti di opere forgiate in altri piani materiali...altri mondi come il nostro.>> dice atono mentre guarda uno dei costrutti rotti.

La delegazione di Goldlead se ne è andata a sole appena sorto, dopo un sommario funerale, con la salma del delegato.

La delegazione di Goldlead parte appena sorge il sole.

i barbari di Iwaraska non hanno la più pallida idea di dove si siano ritirati gli aggressori, spariti nella notte con mezzi magici.

si notano però movimenti verso una collina vicina...

@Gaspa

Spoiler

Il ragazzo rimane un attimo interdetto alle parole della sovrana.

<<Io non fatto per...premio.>> dice timido, neppure alzando la testa. Se possibile, dalla solita postura un po' piegata, ora è ancora più piccolo, si siede per terra con le gambe alte, un poco come i cani od i lupi. 

Mentre gli parli, lui guarda un poco il compagno mezzelfo, poi si alza in piedi e ( cogliendo un po' di sorpresa tutti) ti abbraccia. 

<<Grazie. Io...accetto.>>

[Gruppato duo di avventurieri ( chiedere informazioni per pm)] 

Il Diarca lo trovate, chiaramente, di pessimo umore. La vostra visita lo rincuora un poco. Concorda sul fatto che farà indagini su quanto accaduto.

Per quelli che vanno sulla collina

( di sicuro @Borgo e @Voignar )

Spoiler

Ci sono vari segni di bruciature, segni di accampamento per un giorno scarso.

al centro dell'area un bastone piantato nel terreno.

quando vi avvicinate appare una figura ad impugnarlo.

Un uomo sulla cinquantina, impaludato in una tunica con cappuccio. Il bastone diviene molto più ornato, con una decorazione a testa di gorgone.

<<Questa è una illusione che potrà rispondere a molte vostre domande, selvaggi. Chiedete pure e se avrete domande interessanti, risponderò.>>

Inviato

Sebia 

A Na'Terim 

Spoiler

Spero allora possano interessarvi i "corpi", se posso usare questo termine. Credo voi siate la persona più indicata per comprendere cosa, o chi, sono e come sono arrivati qui

Collina

Spoiler

Credo che le prime domande siano abbastanza scontate: chi siete? Perché ci avete aggredito? Da dove venite? 

Inviato

@Borgo, @Voignar

Spoiler

<<Se avessi voluto svelare chi io sia o da dove io venga non apparire coperto da un cappuccio. 

E non avrei studiato il vostro comune per parlare senza accenti. Comunque, potete chiamarmi la Gorgone.

Siamo stati pagati per questo assalto. Dovevamo fare una strage per motivi da me non comunicabili ed uno dei miei ha infranto gli ordini, trattenendo la nostra mano, almeno in parte. Abbiamo comunque mostrato la magnificenza delle nostre armi.>>

Inviato

Iwaraska

La pattuglia mandata in avanscoperta e comandata dal principe Afasel  mentre fa ritorno verso il campo del torneo volge verso la collina incuriosita dai strani movimenti in atto...

Spoiler

Padiglione del Diarca

Se permette affiancherò alcuni dei miei uomini ai vostri sulle ricerche da condurre verso il misterioso nemico che ha osato attaccarci. Inoltre mi trovo qui per porgervi tutto il sostegno militare che la mia città è in grado di far scendere in campo e schierarle al fianco dei vostri uomini. Sono qui inoltre per rafforzare il patto di non belligeranza che coinvolge le nostre due città trasformandolo anche in un patto di assistenza militare qualora il nemico venisse scoperto e di assistenza commerciale e militare qualora le nostre città o delegazioni venissero attaccate nuovamente. Inoltre Iwaraska è disposta ad accogliere una vostra ambasciera e inviarne noi stessi una da installare a New Hope. Capisco che tale proposte siano avventate, ma credo che le città del Nord debbano assistersi reciprocamente visto la scomoda e delicata situazione di frontiera che siamo costretti ad ricoprire

Inviato

@Voignar e @Borgo

Spoiler

<<Siete davvero convinto che la vostra prima domanda troverà risposta? Su questo piano l'intelligenza si spreca proprio...>> mormora l'ultima parte a mezza bocca <<...quelli sono forgiati. Truppe che non mangiano, non respirano e non dormono, non provano la fatica, ma con l'intelletto utile a combattere ogni avversità e confronto.

Qui a Toril ne creeremo in abbondanza.>>

@Gaspa

Spoiler

C'è un gruppetto di emissari di Sebia. 

Ti muovi furtivamente?

Inviato

Sebia 

Collina

Spoiler

Sul vostro l'educazione e la lealtà devono essere sconosciute, presumo. Molto bene, volete domande interessanti, eccoci accontentato: credete davvero che dei corpi di legno e metallo possano piegare dei popoli? O sul vostro piano le creature in carne ed ossa non sanno neppure da che lato s'impugna una lama? Quanto al vostro "datore di lavoro", non devo sforzarmi troppo per farmi un'idea di chi sia

mi faccio da parte, aspettando che qualcun altro abbia altre domande 

Inviato

@Borgo e @Voignar

Spoiler

<< Le stesse melensaggini sette dai karnathi e dai brelandan. Ma come loro vi ricrederete.

E li comprerete, altrimenti perderete ogni battaglia e non resisterete tre giorni nelle future guerre di trincea.>>

L'illusione rimane silente, tornando all'aspetto originario.

Inviato

Iwaraska

@zellos

Spoiler

Il sospetto aumenta nello spirito del principe, da l'ordine ai suoi uomini di restare nascosti mentre lui e due tra gli esploratori più esperti avanza furtivo per spiare l'operato della delegazione di Sebia.

Inviato

Florivum

@Voignar @Zellos

Spoiler

Il console lascia che sia l'umano a fare tutte le sue domande, prima di parlare Sembrate desiderosi di vendere i vostri costrutti, ma non ci avete detto come contattarvi. Dobbiamo aspettarci altri attacchi, o dimostrazioni?

Inviato
26 minuti fa, Borgo ha scritto:

Florivum

@Voignar @Zellos

Contenuti nascosti

Il console lascia che sia l'umano a fare tutte le sue domande, prima di parlare Sembrate desiderosi di vendere i vostri costrutti, ma non ci avete detto come contattarvi. Dobbiamo aspettarci altri attacchi, o dimostrazioni?

Anche per @Gaspa, @Borgo, @Voignar

«Ah, finalmente qualcuno con un poco di intelletto. Se desiderate altre dimostrazioni, chiedete pure. Altrimenti, ben più semplicemente, vi darò un luogo dove poterci incontrare reciprocamente. Volete dunque fare affari con noi?»

Inviato

Florivum

Vorrei tenere aperta questa possibilità, sì: io parlo a nome della città nella foresta replica il console Forgedawn Potete anche mandare un delegato in città, o comunque vicino: alla fine il problema sono i mandanti di questa mezza strage, non i mercenari che sono stati ingaggiati. Non vogliamo altre dimostrazioni, comunque.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...