Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo

Hicks

Messaggio consigliato

Inviata

Benvenuti sul topic di servizio!

@Alatar - Jarek Mace
@Athanatos - Vuldarn
@Fog - Kayne Longhorn
@IlBaddynatore - Kei Menos
@Mr.Brownstone- Ghorash
@Ricky Vee - Theren Holimion

Riassumo le regole del pbf
*Si scrive in prima persona singolare presente. Ad esempio "Mi giro di scatto e lancio un coltello verso il coboldo".
*All'inizio di ogni vostro post scrivete il nome del vostro pg.
*Grassetto per il parlato, blu per i pensieri, rosso per la forma scritta. Utilizzate gli spoiler quando descrivete azioni che solo il master o solo alcuni giocatori possono vedere. In combattimento mettete in spoiler la descrizione meccanica delle vostre azioni segnalandomi per favore tutti i modificatori appropriati.
*Per ogni domanda utilizzate questo topic.
*Varie ed eventuali che mi verranno in mente!

Come detto l'ambientazione sarà Baldur's Gate. Sotto spoiler vi metto qualche info della città:

Spoiler

Baldur's Gate è una città-stato che sorge nella Costa della Spada, sulla costa settentrionale del fiume Chionthar, a circa venti miglia dalla sua foce. Grazie alla sua posizione, la metropoli è uno dei principali centri commerciali del Faerun.

>Mappa<

La città è quasi completamente circondata da grandi mura, ed è divisa in tre zone principali:
*La Città Alta, sede della nobiltà e dell'alta borghesia. La zona è essa stessa racchiusa da una cinta muraria che la separa dal resto della città. Qui ha sede la Guardia Cittadina, un'organizzazione militare che ha l'esclusivo compito di pattugliare e difendere la Città Alta e i suoi abitanti; far parte della Guardia Cittadina conferisce grande prestigio, ed è un ruolo spesso ereditario.
*La Città Bassa è il cuore produttivo e commerciale di Baldur's Gate, comprendendo anche la zona portuale. Questa zona è pattugliata dai Pugni Infuocati, un esercito mercenario che presta i suoi servizi sotto compenso alla città, fungendo da polizia nella Città Bassa e da armata principale in caso di guerra.
*La Città Esterna sorge al di fuori delle mura, ed è cresciuta negli ultimi decenni grazie all'immigrazione, in particolare dei rifugiati provenienti dal Calimshan. I nobili di Baldur's Gate si rifiutano di pagare un servizio di polizia per pattugliare la zona, favorendo così il proliferare del crimine e dell'illegalità. In mancanza di un'autorità, chiunque subisca un torto può solo adeguarsi, tentare di farsi giustizia da sé oppure rivolgersi alla Gilda, ricercandone la protezione dietro compenso o l'elargizione di favori.

La Gilda è in realtà un consorzio formato da diversi gruppi criminali, spesso in competizione tra loro. Nonostante detenga di fatto il potere assoluto nella Città Esterna, la Gilda è influente anche all'interno delle mura, arrivando persino a controllare esponenti del Parlamento Balduriano.
L'organizzazione è capeggiata da una misteriosa figura femminile, conosciuta solo come Keene "Nove-dita". Non si sa molto di questa persona e pochi possono affermare di averla vista in volto, ma da quando la donna è al comando la Gilda è più prospera che mai, portando i conflitti tra le bande al minimo necessario e l'infuenza dell'organizzazione ai massimi storici.

Per aiutarvi a delineare e differenziare il PG potete scegliere uno dei seguenti tratti (questi non sono obbligatori, e potete anche crearne di diversi se volete):

Spoiler

*Abitante della periferia. Sei cresciuto nella Città Esterna, in cui bene o male la Gilda rappresenta la via più rapida (e pericolosa) per arricchirsi e per ottenere potere.
*Sindrome di Robin Hood. Nonostante tutto la Gilda protegge gli abitanti della Città Esterna, altrimenti lasciati a loro stessi. La Gilda è un efficiente modo per dispensare giustizia e per distribuire la ricchezza.
*Infiltrato. Sei un agente della Guardia cittadina, dei Pugni Infuocati o di un'altra fazione. Devi infiltrarti nella Gilda e scoprire il più possibile sui suoi traffici, le sue sedi e i suoi capi.
*Un'offerta che non potrai rifiutare. La Gilda ti ha aiutato in una qualche importante occasione e ora richiede i tuoi servigi come pagamento. In alternativa, la tua militanza paga la “protezione” dell'attività di famiglia o un qualche altro servizio continuativo.
*Rampollo ambizioso. Provieni da una famiglia di aristocratici o di ricchi mercanti, e vuoi sfruttare la Gilda per fare carriera politica e chissà, un giorno, diventare Duca.
*Stalker. Sei affascinato, quasi ossessionato dalla figura di Keene "Nove-dita". Vuoi assolutamente scoprire la sua vera identità; forse vuoi scrivere un poema su questa figura, o magari vuoi passare alla storia come colui che l'ha consegnata alla giustizia.

Link al topic di gioco.

• Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
2 ore fa, Alatar ha scritto:

Ciao! Quanti punti abbiamo per le caratteristiche? 😊

Penso il solito point buy da 27.

@Hicks il winged thiefling si trova in sword coast adventure guide

Inviato

Perché dovrebbero volerci colpire? Non siamo mica criminali... :D

Comunque io ho deciso di provare il soul knives dunque sarei un damage dealer e con la disciplina nomadic step mi teletrasporto in giro e faccio cose. Il classico glass cannon. Come talento psionico ho scelto delusion che funziona come minor illusion ma a bersaglio singolo e senza ts.

Inviato

Io pensavo di puntare su un ladro umano mastermind (archetipo dalla Sword Coast Adventurer's Guide),  un pg molto più improntato su inganno e intrighi che sulle classiche cose da ladro. A breve arriverà la prima bozza di background, poco dopo farò la scheda.

Inviato
2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Io pensavo di puntare su un ladro umano mastermind (archetipo dalla Sword Coast Adventurer's Guide),  un pg molto più improntato su inganno e intrighi che sulle classiche cose da ladro. A breve arriverà la prima bozza di background, poco dopo farò la scheda.

Un face sul carisma quindi? Potrebbe fare molto comodo

Inviato
In questo momento, Mr.Brownstone ha scritto:

Barbaro Totem orso, possono colpirmi con tutto quello che hanno XD

Tanto io, dopo aver fatto la scheda, ho scoperto di non aver bisogno di cure.

12 CA e 7 pf, sono gia' spacciato :D

Inviato
44 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Qui c'e' il mio Maghetto.

Manca solo il bg, ma prima aspetto una risposta dal Master su una domanda che ho fatto in privato :)

È tanto poco da combattimento. Almeno un cantrip da danno ce lo metterei. Se per qualche motivo dovessi trovarti da solo saresti nelle mani di Dio :D

Inviato
7 minuti fa, Fog ha scritto:

È tanto poco da combattimento. Almeno un cantrip da danno ce lo metterei. Se per qualche motivo dovessi trovarti da solo saresti nelle mani di Dio :D

Ho l'arco che fa piu' danni dei Cantrip :D

Comunque non sono un grande ottimizzatore di pg, mi piace di piu' il concetto!

Inviato
9 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Ho l'arco che fa piu' danni dei Cantrip :D

Comunque non sono un grande ottimizzatore di pg, mi piace di piu' il concetto!

Fa amicizia col barbaro e stagli vicino almeno per i primi livelli! :joy:

Inviato
In questo momento, Mr.Brownstone ha scritto:

Ragazzi il Buy da 27 sarebbe tutte le 6 stat da 8 Base + 27 assegnabili vero?
Per le armi come si fa?

Essendo livello 1 penso si usi l'equip da manuale in base alla classe, per il point buy usa questo

Inviato
1 ora fa, Mr.Brownstone ha scritto:

Ragazzi il Buy da 27 sarebbe tutte le 6 stat da 8 Base + 27 assegnabili vero?
Per le armi come si fa?

Come dice Fog, per l'equip prendete quello che vi fornisce nella descrizione della classe + quello che eventualmente vi dà il background.

Appena riesco rispondo a tutti e mi guardo le schede dei pg!

@Fog

Spoiler

Per la scheda, non mi è solo chiaro come arrivi a 16 di destrezza! Per il resto penso che vada bene!

EDIT: un'altra cosa, ma è più una curiosità: se tu sei tiefling i tuoi genitori che razza sono?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...