Vai al contenuto

Age of Worms - Topic organizzativo

Fezza

Messaggio consigliato

Beh, cerca di capire anche il resto del gruppo: ci ha origliato, ha tirato fuori la storia del nonno (che per quanto ne sappiamo può essere del tutto inventata), ha chiesto ben 200 mo subito per portarci il giorno dopo ad una grotta; qualche domanda se non conosci il ragazzino te la fai 

se gli vogliamo dare 150 va bene, ovvio metà adesso metà quando saremo alla grotta, o quando ne usciamo ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

Chi è che vuole per forza andare col ragazzino?
Goril no. Per come ha gestito la situazione lui non si fida più di tanto. Minene nemmeno la conosce e Goril non è tipo da giudicare una persona da quello che ha sentito dire in giro per Lago Diamante. Piuttosto si farà un'idea degli altri passandoci tempo assieme.
Quindi ribadisco anche off. Lui paga dopo se si riterrà soddisfatto visto che non è interessato a una guida. Certo potete convincerlo della bontà dell'idea, se ci riuscite.
Che Minene non voglia anticipare i soldi è un problema in questo caso. Magari trova supporto nel prete donnaiolo... chissà! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh,io ci ho provato nel modo più diplomatico possibile,cercando anche di farlo parlare come Weber

16 minuti fa, Landar ha scritto:

Goril no. Per come ha gestito la situazione lui non si fida più di tanto. Minene nemmeno la conosce e Goril non è tipo da giudicare una persona da quello che ha sentito dire in giro per Lago Diamante. Piuttosto si farà un'idea degli altri passandoci tempo assieme.
Quindi ribadisco anche off. Lui paga dopo se si riterrà soddisfatto visto che non è interessato a una guida. Certo potete convincerlo della bontà dell'idea, se ci riuscite.
Che Minene non voglia anticipare i soldi è un problema in questo caso. Magari trova supporto nel prete donnaiolo... chissà! ahah

Si prospettano lunghe e divertenti chiacchierate e battibecchi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Voignar ha scritto:

Beh, cerca di capire anche il resto del gruppo: ci ha origliato, ha tirato fuori la storia del nonno (che per quanto ne sappiamo può essere del tutto inventata), ha chiesto ben 200 mo subito per portarci il giorno dopo ad una grotta; qualche domanda se non conosci il ragazzino te la fai 

se gli vogliamo dare 150 va bene, ovvio metà adesso metà quando saremo alla grotta, o quando ne usciamo ancora meglio

Il resto del gruppo lo capisco benissimo xD Solo che in on non posso dirvi tutto con lui davanti, altrimenti la diplomazia (per quanto sia alto il mio punteggio coff coff) è praticamente annullata.. Insomma.. Non credo che la prenderebbe bene se parlo dei suoi fatti privati.
Infatti ho cercato di abbassare il prezzo sfruttando un pò il bg di Minene, anche se non ho capito se ha accettato o meno.. O se semplicemente si è emozionato ma è rimasto "I don't give a fuck, I still want my 200 bucks" xD

15 minuti fa, Landar ha scritto:

Beh ovvio, ogni personaggio ha la sua idea e il tuo per di più è un nano ù__ù O cerchiamo di convincere Goril o intanto li mettiamo o chi ha intenzione di anticipare. Ovviamente Goril si beccherà i borbottii di Minene.. Sallo! è_é Prevedo un grande futuro per la loro relazione xD

4 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Si prospettano lunghe e divertenti chiacchierate e battibecchi :D 

Tu sarai il nostro confessionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Minene ha scritto:

Tu sarai il nostro confessionale!

SI, ma al posto del rosario avrò una mazza, sia chiaro!

In realtà anche Zauker è titubante sulla cosa, ma la repentinità con la quale in marmocchio si è palesato ha sconvolto un po' gli equilibri. Il timore che poteva spifferare tutto era un elemento concreto, per cui, essendo la frittata già fatta, ha preferito giostrare la situazione cercandola di portare su binari il più possibile favorevoli al gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando.. Lui chiede 200 mo, 100 alla partenza e 100 all'arrivo con la promessa di non parlare con nessuno 

Arthon gliene ha offerte 100, metà alla partenza è metà alla vostra uscita

Poi Graster ha offerto 200 MO, 100 alla partenza e 100 all'arrivo, e lui stava per accettar

Poi Weber e Zeb gli dicono picche

Poi Minene gliene offre 150 senza dire come è quando

Poi Goril dice 150, metà l'indomani che darebbe Minene e l'altra all'uscita è Arthon acconsente

Poi Zeb cambia e fa un'offerta strana che non capisce 

Direi che non ci siamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ricapitolando.. Lui chiede 200 mo, 100 alla partenza e 100 all'arrivo con la promessa di non parlare con nessuno 

Arthon gliene ha offerte 100, metà alla partenza è metà alla vostra uscita

Poi Graster ha offerto 200 MO, 100 alla partenza e 100 all'arrivo, e lui stava per accettar

Poi Weber e Zeb gli dicono picche

Poi Minene gliene offre 150 senza dire come è quando

Poi Goril dice 150, metà l'indomani che darebbe Minene e l'altra all'uscita è Arthon acconsente

Poi Zeb cambia e fa un'offerta strana che non capisce 

Direi che non ci siamo :)

Vabbè dai, come non si capisce!

La certezza di pochi,maledetti e subito, oppure di meno ora ed il resto dopo

Essendo nel libero mercato ho dato per scontato la cosa! :D:D:D

Anche perché l'intento è quello di intontirlo, e credo che, in questo, siamo stati dei veri maestri :boohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con il decidere quanti gliene vogliamo dare.. Andiamo sui 200 come stava per pattuire sicuramente Graster o tentiamo 150 che ha proposto Minene?

In entrambi i casi farei metà prima della partenza e metà all'arrivo sul luogo.

Goril non ha intenzione di partecipare alla prima metà e quindi, o lo convinciamo, oppure parteciperà alla seconda metà, se andrà tutto bene. xD

EDIT:
Nella proposta di Minene dei 150 è compresa anche l'assenza di minacce e comportamenti irrispettosi nei confronti del ragazzino. Teniamone conto perchè, se qualcuno gli dirà/farà qualcosa che non gli va giù, lui potrebbe mandare tutto a monte ancora prima di arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo assurdo pagare una simile somma. Un npc classato costa 3 monete d'argento al giorno... questo bamboccio chi è, Mazinga?

Ovviamente sto facendo questo ragionamento sulla base di conoscere il compenso medio di un professionista, ma anche se così non fosse, ricordo distintamente che 1mo è il guadagno settimanale di un contadino... Semplicemente non esiste che questo spari una simile cifra. Già solo che ci dice candidamente che lui raccimola 200 monete d'oro in tre mesi è uno schiaffo morale bello e buono.

E poi, detto tra noi, io quei soldi manco ce li ho, quindi ciccia :joy:

Sulle discrepanze dei pesi è molto semplice: tra la versione italiana e quella inglese è avvenuto un arrotondamento che nella 3.0 non vi era stato, in modo da avere delle somme più semplici. Torno a consigliare di prendere i pesi, esclusivamente da un solo manuale senza fare conversioni che generano risultati un po sballati.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Jareth ha scritto:

Io trovo assurdo pagare una simile somma. Un npc classato costa 3 monete d'argento al giorno... questo bamboccio chi è, Mazinga?

Ovviamente sto facendo questo ragionamento sulla base di conoscere il compenso medio di un professionista, ma anche se così non fosse, ricordo distintamente che 1mo è il guadagno settimanale di un contadino... Semplicemente non esiste che questo spari una simile cifra. Già solo che ci dice candidamente che lui raccimola 200 monete d'oro in tre mesi è uno schiaffo morale bello e buono.

Basi i tuoi ragionamenti su mere cifre da manuale, la realtà è differente: vi ha offerto di skippare una trafila di cose e casini non semplici da risolvere per 200 mo basandosi sul fatto che lo gnomo ha detto che é una tomba ancora piena di tesori..e i tesori valgono ben più di quello che vi ha chiesto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fezza ha scritto:

Basi i tuoi ragionamenti su mere cifre da manuale, la realtà è differente: vi ha offerto di skippare una trafila di cose e casini non semplici da risolvere per 200 mo basandosi sul fatto che lo gnomo ha detto che é una tomba ancora piena di tesori..e i tesori valgono ben più di quello che vi ha chiesto :)

Scusa Fezza, ma le mere cifre da manuale sono l'unico punto di riferimento che possiamo avere, a meno di tue specifiche. Soprattutto poi se pensiamo che i risparmi di una vita, sono stati quantificati, almeno per il mio personaggio in 125mo.

A questo punto ti chiedo, la paga media di un contadino quale è? Così anche il costo di un npc con livelli di classe. Almeno so come regolarmi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, sta a noi decidere o meno di accettare,a nessun altro

Io ho proposto 90mo subito,una buonissima cifra,oppure 30 ora e 85 dopo in base a quello che ci faceva scoprire. Mi sembrano cifre eque,soprattutto n base alla difficoltà di reperire mappe

Se poi,la maggioranza pensa che sia.meglio intraprendere un'altra strada,ben venga,decidiamolo insieme

Da una parte è giusto il ragionamento dI Jareth,in quanto sono assai monete,dalla altro quello.del.ragazzo. Se il nonnoxgli raccontava che c erano tesori do un certo livello,il marmocchio vorrà trarre il massimo guadagno possibile dall'informazione. Ovviamente sta a noi capire se è veritiera o meno,per questo ho proposto un accordo tutto sommato equo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Comunque per il futuro...è confusionario se ciascuno dice la sua al png in questione. Siamo in 7, se a ogni png esce questa cagnara non andiamo avanti mai più. 

Propongo di andare a logica e di volta in volta scegliere i più competenti in materia per parlare con il dato PNG

Beh sì, sarà bene comportarsi così quando i personaggi si conosceranno. Ora come ora pochi conoscono POCO qualcun'altro.
La confusione che si è creata è divertente e ci sta. E' venuta naturale. Il nostro entusiasmo di giocare equivale all'entusiasmo dei personaggi di partire per l'avventura.

In ogni caso a Goril piacciono la soluzione di Graster perché dividerebbe solo 100MO, quella di Minene perché a suo modo di vedere lei deve mettere la prima parte e poi in caso si divide la seconda e infine e forse di più, quella di Zeb perché più elaborata e vicina alla realtà, sempre a suo modo di vedere. Stiamo mettendo in mano un sacco di soldi a un ragazzino, potrà farci quel che pensa Minene come andare ad ammazzarsi respirando la colla. Lo dico con serietà perché il mio personaggio non sa cosa immaginare di un bambino poveretto che si ritrova in mano molto denaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jareth ha scritto:

Scusa Fezza, ma le mere cifre da manuale sono l'unico punto di riferimento che possiamo avere, a meno di tue specifiche. Soprattutto poi se pensiamo che i risparmi di una vita, sono stati quantificati, almeno per il mio personaggio in 125mo.

A questo punto ti chiedo, la paga media di un contadino quale è? Così anche il costo di un npc con livelli di classe. Almeno so come regolarmi in futuro.

Le stesse che hai detto tu, ma ti ripeto nuovamente che non devi basarti su quel che dice un png e rapportarlo a quel che c'è scritto sul manuale altrimenti salutiamo la fantasia, l'improvvisazione, il carattere proprio di un png e quello dei vostri pg. 

Il ragazzino ci prova..ognuno di voi dice la sua e poi ve la giocate in base ai tiri e a quel che gli dite 

23 minuti fa, Landar ha scritto:

Beh sì, sarà bene comportarsi così quando i personaggi si conosceranno. Ora come ora pochi conoscono POCO qualcun'altro.
La confusione che si è creata è divertente e ci sta. E' venuta naturale. Il nostro entusiasmo di giocare equivale all'entusiasmo dei personaggi di partire per l'avventura.

Concordo, ci sta, esiste il Topic organizzativo anche per queste situazioni comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...