Jareth Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Per l'equipaggiamento, attualmente dispongo di questa roba: BackpackPouchBedrollFlint and steelHempen rope (50')2 sunrods (che coprono un totale di 12 ore di luce, ma nel caso ci sono sempre gli incantesimi)10 days trail rationswaterskin Penso che le uniche cose effettivamente da comprare siano razioni per tutti e eventualmente dell'acqua santa considerato che ci stiamo infilando in una cripta. Volendo esagerare anche un palo dovrebbe tornare utile per verificare la sicurezza di ogni stanza che si incontra, ma credo che la factotum abbia soluzioni più eleganti e funzionali di pestare a 3 metri di distanza ogni piastrella sospetta xD 9 ore fa, Fezza ha scritto: Le stesse che hai detto tu, ma ti ripeto nuovamente che non devi basarti su quel che dice un png e rapportarlo a quel che c'è scritto sul manuale altrimenti salutiamo la fantasia, l'improvvisazione, il carattere proprio di un png e quello dei vostri pg. Il ragazzino ci prova..ognuno di voi dice la sua e poi ve la giocate in base ai tiri e a quel che gli dite Temo che ci sia stato un malinteso. Con il mio precedente intervento, stavo giustificando la reazione di Weber ad una richiesta oggettivamente esosa. Per quanto sia un ubriacone, non è una persona avida o malvagia, ma di fronte ad un sopruso, certo è, che non reagisce bene. Il paragone con i salari del manuale li ho fatti proprio per dare una giusta dimensione all'argomento.
Pippomaster92 Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Io ho solo borraccia, bedroll e backback. Però sono anche piuttosto abbiente, considerando che non ho speso soldi per niente o quasi, ho ancora 97gp
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 10 metri di corda di seta, una torcia eeeee Basta praticamente. Due fuochi dell'alchimista e una borsa dell'impedimento, ma che non credo contino per quello ch chiedevate 😅Comunque non dovrebbe essere una gita di giorni, io credo che in una giornata si vada e si torni; è a due ore di cammino, con un paio di razioni si sfanga
Jareth Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 2 minuti fa, Axel Saint ha scritto: Comunque non dovrebbe essere una gita di giorni, io credo che in una giornata si vada e si torni; è a due ore di cammino, con un paio di razioni si sfanga Ah! Questo mica l'avevo capito. Ma allora è tutta un'altra storia... Forse ci stiamo fasciando un po troppo la testa. Ad ogni modo concordo sull'acquisto di qualche razione, in maniera che se serve riposarsi per recuperare pf e incantesimi, possiamo stare sicuri.
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Il mio pg sa che la "grotta che urla" si trova a nord, ad un paio di ore cammino. Quindi mettiamo 4 ore andata e ritorno e boh, quanto per esplorarla? Dormiamo lì dentro secondo voi?
Jareth Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Scusa ma se il bardo sa dove si trova il posto, il ragazzino esattamente a che serve? Per dormire, vediamo alla bisogna. Alla fine siamo pg di livello 1, basta uno spunto a farci andare giù e gli incantesimi se ne vanno come caramelle.
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 No. So solo che è a nord ad un paio di ore, ma l'ubicazione mi è del tutto ignota 😔
Minene Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Frecce + Faretra Zaino Sacco a Pelo Pugnale Acciarino e pietra focaia Simboli Divini di Legno Inchiostro Penna Armatura Imbottita Vestiti da Paesana 10 Fogli di Carta Razioni x 1 giorno Arco Corto Sapone Attrezzi da Ladro Torcia Borraccia Ecco qua =O Concordo sul fatto di gestire le possibili decisioni su questo topic per poi dare le giuste sfumature in on e non creare semplicemente confusione negli npc! xD@Fezza Posso fare un cambio allineamento? Ho messo Minene Caotica Neutrale, ma da come la sto muovendo.. Potrei dire che forse prima era caotica neutrale, ma adesso la vedo più come una caotica buona xD
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Ma no dai. Caotico neutrale è: prima il bene per me stesso, poi tutto il resto. Quindi ci sta benisissimo
Minene Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 1 minuto fa, Axel Saint ha scritto: Ma no dai. Caotico neutrale è: prima il bene per me stesso, poi tutto il resto. Quindi ci sta benisissimo Vediamo un pochino come progredisce nell'avventura ù_ù per il momento provo a lasciarla caotica neutrale.
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Da manuale, un mulo, costa 8mo, non si impaurisce e entra nei dungeon senza timore. Poi oh, la decisione finale sta al master, ma io eviterei per ora, che già siamo alla canna del gas ahahaha
Pippomaster92 Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 19 minuti fa, Axel Saint ha scritto: Da manuale, un mulo, costa 8mo, non si impaurisce e entra nei dungeon senza timore. Poi oh, la decisione finale sta al master, ma io eviterei per ora, che già siamo alla canna del gas ahahaha Ragazzi io lo prenderei, sono poco più d 1gp a testa e per esempio Narcyssa ha un certo quantitativo di denaro che può spendere in più. Se siamo così attenti al peso e all'ingombro un mulo è il non plus ultra se pensiamo/speriamo che la caverna abbia un tesoro. Perché se non è un tesoro in francobolli rari è in oro, pietre o gioielli (o magari libri!), tutta roba molto pesante. Senza contare che in caso di vera sfortuna il mulo può trasportare un personaggio moribondo in una fuga precipitosa dalla caverna alla cittadina.
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ragazzi io lo prenderei, sono poco più d 1gp a testa e per esempio Narcyssa ha un certo quantitativo di denaro che può spendere in più. Se siamo così attenti al peso e all'ingombro un mulo è il non plus ultra se pensiamo/speriamo che la caverna abbia un tesoro. Perché se non è un tesoro in francobolli rari è in oro, pietre o gioielli (o magari libri!), tutta roba molto pesante. Senza contare che in caso di vera sfortuna il mulo può trasportare un personaggio moribondo in una fuga precipitosa dalla caverna alla cittadina. vero anche questo. Voto per il mulo, se a costo contenuto
Fezza Inviato 22 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2017 1 ora fa, Jareth ha scritto: Per l'equipaggiamento, attualmente dispongo di questa roba: BackpackPouchBedrollFlint and steelHempen rope (50')2 sunrods (che coprono un totale di 12 ore di luce, ma nel caso ci sono sempre gli incantesimi)10 days trail rationswaterskin Ho delle info diverse dalla scheda: Adventurer's Kit: LINK (Contains: Backpack, Bedroll, Belt Pouch, Flint & Steel, Hooded Lantern with three pints of Oil, Trail Rations for seven days, Sack, Waterskin, and a Whetstone) Quindi per me hai 7 razioni invece che 10, non hai le 2 sunrods e nemmeno la corda. Hai invece 1 Blessed Bandage e 1 Alchemist's Mercy 1 ora fa, Jareth ha scritto: Temo che ci sia stato un malinteso. Con il mio precedente intervento, stavo giustificando la reazione di Weber ad una richiesta oggettivamente esosa. Per quanto sia un ubriacone, non è una persona avida o malvagia, ma di fronte ad un sopruso, certo è, che non reagisce bene. Il paragone con i salari del manuale li ho fatti proprio per dare una giusta dimensione all'argomento Nessun problema, malinteso risolto 45 minuti fa, Minene ha scritto: Posso fare un cambio allineamento? Ho messo Minene Caotica Neutrale, ma da come la sto muovendo.. Potrei dire che forse prima era caotica neutrale, ma adesso la vedo più come una caotica buona xD No, lasciala CN, ti dirò poi io in itinere se cambierà allineamento e cosa succederà al tuo pg 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: ho ancora 97gp No, hai ancora 78 MO e 8 MA partendo dalle tue 150 MO iniziali 1 ora fa, Jareth ha scritto: Ad ogni modo concordo sull'acquisto di qualche razione, in maniera che se serve riposarsi per recuperare pf e incantesimi, possiamo stare sicuri Ascoltate il chierico che è saggio @TUTTI Vi avevo messo un'immagine dell'excel che tengo da parte per non dimenticarmi i vostri equip e soldi. Ve lo riposto qui. Questi sono e questi rimarranno. Per quanto riguarda gli acquisti facciamo che la giornata la passate a recuperare gli oggetti che ancora vi servono/mancano all'Emporio di Taggin sulla piazza centrale e alle Stalle del Lago (per l'eventuale cavalcatura, animale da soma) non lontane da essa. Poi vi ritrovate l'indomani mattina davanti al Secchio Arrugginito per partire con Nikolai. Skippiamo veloce tutta la ruolata degli acuisti e contrattazione sul prezzo, prenderete tutto a prezzo pieno all'emporio generale. Elencatemi qui le spese che volete fare, considerate i costi ed il peso usando il .pdf che vi ho dato precedentemente dove sono riassunti tutti gli oggetti di tutti i manuali. Come avete deciso di pagare Nikolai? 15 MO a testa tranne Weber che dispone solo di 2,5 MO?
Pippomaster92 Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 In realtà il grimorio non dovrei pagarlo, è quello con cui comincia il mago. L'ho inserito per il peso.
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Quindi: razioni, mulo....?poi? cosa NON abbiamo?
Fezza Inviato 22 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2017 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: In realtà il grimorio non dovrei pagarlo, è quello con cui comincia il mago. L'ho inserito per il peso. Grimorio evaso dalle tasse, hai 93 MO e 8 MA In questo momento, Axel Saint ha scritto: Quindi: razioni, mulo....?poi? cosa NON abbiamo? Hai tutto l'elenco nell'immagine che ho postato
Axel Saint Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273821 Io sono al limite di peso, e anche i soldini non è che siano tantissimi. O "rivendo" i fuochi dell'alchimista e a borsa dell'impedimento, sennò sono povero
Pippomaster92 Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Allora, io propongo che ciascuno abbia almeno una corda e delle razioni, non si sa mai. detto questo, il gruppo ha bisogno di: Mulo 8gp Sella da carico 5gp Cibo per il mulo 5cp per giorno Significa che se prendiamo cibo per il mulo che basti per 4 giorni, paghiamo 13gp e 2sp. Una miseria, diviso per 7 è meno di 2gp, e a carico medio l'asino trasporta fino a 45kg. Se non ci sono pericoli possiamo anche caricarlo a carico pesante al ritorno, e regge 70kg circa. Dopo di che, non credo che per il gruppo serva molto in più, l'acqua santa costa una fucilata, se Zeb riesce ad avere uno sconticino dal clero ok altrimenti la vedo dura.
Jareth Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 @Fezza quello è d&d wiki, io l'ho preso dal manuale del giocatore 2. Gli oggetti che l'adventurer’s kit offre, sono quelli che ti ho elencato, per favore correggi il tuo file. @Pippomaster92 L'acqua santa è difficile averla a un prezzo inferiore dato che viene venduta esattamente al costo di produzione, proprio per incentivare la guerra ai non-morti. Però chi ha una buona diplomazia forse riesce ad ottenere il 5% di sconto su tutto il resto che acquistiamo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.