Vai al contenuto

Age of Worms - Topic organizzativo

Fezza

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Conviene concentrarci su di una cosa alla volta, dato che siamo in un contesto in cui gli errori si pagano fin troppo salatamente.

Del pilone non sappiamo ancora nulla, mentre del corridoio almeno adesso è noto a tutti che c'è una trappola che sbalza via la gente.
L'unica che può disattivarla è Minene, nel caso non riesca, allora, il corridoio diventa virtualmente inaccessibile per alcuni di noi e possiamo dirottare la nostra attenzione su altro.

Dato che a me è rimasto solo un incantesimo di primo (resurgence), forse Zeb ha tra le orazioni rimanenti un Guida, così da dare +1 alla prova di Minene.

A prescindere da tutto, ricordiamoci che il nano, qui in un dungeon di pietra, ha la capacità passiva di scovare passaggi segreti e trappole (purché siano fatte di pietra a loro volta), magari, con gentil concessione del master, può fornire Aiuto a Minene almeno nel Cercare, che a questi livelli un +2 tanto schifo non fa xD

Inviato
37 minuti fa, Jareth ha scritto:

Conviene concentrarci su di una cosa alla volta, dato che siamo in un contesto in cui gli errori si pagano fin troppo salatamente.

Del pilone non sappiamo ancora nulla, mentre del corridoio almeno adesso è noto a tutti che c'è una trappola che sbalza via la gente

Farò il master buono e vi riassumo ciò che Arthon sa per facilitarvi la decisione:

Si arriva sopra e si ha davanti un corridoio lungo del quale non si vede la fine. Sul pavimento e sulle pareti laterali ci sono dei graffi profondi. Mentre avanzava ha sentito un rumore sotto il piede, poi ha visto due occhi illuminarsi di tanti colori proprio al fondo del corridoio: gli occhi di una faccia che ricorda quella del sarcofago, larga e alta come il passaggio, con però la bocca spalancata in una smorfia allucinata e urlante.

Solo grazie a queste luci ha potuto vederla perché troppo lontana per essere vista con la luce del fazzoletto, poi si è paralizzato dalla paura di qualcosa nella sua mente. Nel frattempo, un forte vento uscente dalla bocca, che in breve è diventato tempesta, l'ha spazzato via facendolo cadere giù. Ovviamente da paralizzato non é riuscito a fare nulla e si è spiattellato al suolo

Inviato

concordo con Pippo,meglio avere un panoramica completa,almeno io la vedo così. Può anche darsi che ognuno dei corridoi abbia uno di questi passaggi,per cui io sarei per capite prima il funzionamento del cilindro (porta in basso verso una stanza?si alza ulteriormente ad un successivo giro di sarcofago? Si alzano solo i tre cilindri bei corridoi in cui Minene ha scoperto i segni a terra?)

Inviato

Scusate se sono così poco attivo e non elargisco suggerimenti che alla fine nemmeno mi vengono in mente. Certo a sto punto che qualcuno usi il cilindro, almeno quello cerchiamo di capire. Basta che uno entra e altri spostano il sarcofago, chissà... una discesa verso l'ignoto chi non vorrebbe farlo? 

Inviato

Quindi mi pare di capire che Narcyssa farà gli occhi dolci a Zeb affinché ruoti il sarcofago assieme a Goril. 

Senza dormire però, giusto? 

Inviato

"Qu vige la democrazia, non conta un caxxo nessuno!" :D 

Comunque direi che la.scelta è fatta; io direi di procedere così, in modo da capire come funge il.sarcofago e i piedistalli/cilindri (tanto cari a Graster,ansioso di infilarcisi...) e poi,successivamente, ci occupiamo dei tunnel. Sono pur sempre 7 corridoi e ci sarà da lavorare parecchio

Inviato
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma nel senso che il cilindro è sceso o che si è rotto il pavimento?

Non vi ho scritto di nessun cilindro :)

Ora vedete al posto della pietra circolare, un buco, un pozzo. E del rumore arrivare da lì sotto

Inviato

lo so, ma intendevo: prima la pietra circolare si è sollevata con il cilindro che da sotto l'ha spinta uscendo.
Ora, sotto questa lanterna, la pietra è sprofondata come se ci fosse un cilindro che è sceso invece di salire, oppure è crollata rompendosi? Nel primo caso sarebbe "normale", nel secondo si è rotto un meccanismo o qualcosa del genere. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...