Voignar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 @Fezza, io sinceramente non li so i pesi in libbre del mio equipaggiamento, ma ho fatto l'equivalente totale e sono a metà tra carico leggero e medio; 28,36 kg=62,52lb, spero sia giusto
Pippomaster92 Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 @Fezza oggi mi equipaggio. Mi serve anche una lingua. Conosco Comune, Elfico, Draconico (perché è la lingua magica) e Nanico, +1a che non conosco. E poi mi manca solo il difetto
Jareth Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Ecco la scheda definitiva. Ho cambiato il talento di metamagia in incantesimi gemelli e rimaneggiato leggermente le caratteristiche. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273773
Fezza Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 @TUTTI Calcolo la penalità di prova all'armatura, ma sono un master pigro e non ho voglia di mettermi lì a guardare le vostre schede ogni volta che fate un check sul quale ricade la penalità; quindi vi chiedo di mettere in scheda nel campo "misc mod" la somma dei malus che avrete, così il calcolo me lo fa in automatico MW Lasciate pure il peso in KG per quanto riguarda gli oggetti, calcolo poi io nella mia tabella excel Grazie della pazienza 13 minuti fa, Jareth ha scritto: Ecco la scheda definitiva. Ho cambiato il talento di metamagia in incantesimi gemelli e rimaneggiato leggermente le caratteristiche. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273773 Mancano le abilità e la cosa che ho scritto qui sopra, hai solo il dominio della non-morte? Come divinità che famo, St. Cuthbert?
Jareth Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 41 minuti fa, Fezza ha scritto: Mancano le abilità e la cosa che ho scritto qui sopra, hai solo il dominio della non-morte? Come divinità che famo, St. Cuthbert? Le abilità ci sono (poche) ma ci sono xD I dominii sono non-morte e guarigione, ma per quest'ultimo lo sostituisco con Healing Devotion come descritto in variante del complete champion. Divinità, come già anticipato, mi appello alla regola del seguire una filosofia invece che una divinità, ma se questo dovesse comportare un problema, allora penso che Pelor sia la cosa più indicata. Piuttosto ti volevo proporre per l'eventuale difetto, direttamente la dipendenza del personaggio. In rete non ho trovato nulla, ma se per te va bene si può fare che se in giornata non riesco ad assumere una sostanza stupefacente o un buon quantitativo d'alcol, il mattino dopo ho uno slot incantesimo fisso su Estrarre Droga. La quantità dell'alcol è da concordare insieme.
Landar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Ho partorito https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1274844
Voignar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Sbaglio o abbiamo due pg molto simili? XD verrà una bella linea di battaglia!
Landar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 3 minuti fa, Voignar ha scritto: Sbaglio o abbiamo due pg molto simili? XD verrà una bella linea di battaglia! Non ho controllato il tuo. Io sto cercando di tirare fuori un bel nano da giardino che possa controllare l'area di combattimento... però alla fine le manovre del crusader credo li differenzieranno molto. I danni rimarranno un problema
Pippomaster92 Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Messo l'equipaggiamento, arrivo esattamente al carico leggero XD
Voignar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Beh, col knight riesco ad essere un buon controllore grazie a qualche abilità di classe, ci si mette a tre metri l'uno dall'altro e passa la paura XD
Fezza Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 @TUTTI Questione pesi.. siete un pò appesantiti. Jareth invece non riesce a muoversi Vi ricordo che: la condizione di carico leggero non dà malus medio diminuisce a +3 la DES MAX, la penalità alla prova subisce un malus di -3, la velocità si riduce da 9 a 6 e da 6 a 4,5 m pesante diminuisce a +1 la DES MAX, la penalità alla prova subisce un malus di -6, la velocità si riduce da 9 a 6 e da 6 a 4,5 m
Landar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 1 ora fa, Voignar ha scritto: Beh, col knight riesco ad essere un buon controllore grazie a qualche abilità di classe, ci si mette a tre metri l'uno dall'altro e passa la paura XD Come loro http://www.geek-pride.co.uk/wp-content/uploads/2014/09/Winona_Nelson-Gotrek_and_Felix_Snow_REVISED.jpg 7 minuti fa, Fezza ha scritto: Questione pesi.. siete un pò appesantiti. Jareth invece non riesce a muoversi Goril è un nano, non dovrebbe avere problemi con carico medio e pesante, se lo accede ovviamente si pianta. Inoltre non capisco: io ho messo il carico in libbre visto che poi hai detto di usare il sistema inglese. Mi risulta 94 come totale da scheda mw. Tu alcuni li hai divisi, altri lasciati come sono e poi però hai fatto la conversione in libbre [l'armatura pesa 30lb]. In scheda io ho 94lb e il carico medio in libbre come tu riporti ha 153 di limite.
Axel Saint Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Eh ancora mi devo caricare ahahah Solo l'armatura vado in medio
Fezza Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 40 minuti fa, Landar ha scritto: Goril è un nano, non dovrebbe avere problemi con carico medio e pesante, se lo accede ovviamente si pianta. Inoltre non capisco: io ho messo il carico in libbre visto che poi hai detto di usare il sistema inglese. Mi risulta 94 come totale da scheda mw. Tu alcuni li hai divisi, altri lasciati come sono e poi però hai fatto la conversione in libbre [l'armatura pesa 30lb]. In scheda io ho 94lb e il carico medio in libbre come tu riporti ha 153 di limite. Cito da PHB: La velocità base sul terreno dei nani è 6 metri. Tuttavia i nani possono muoversi a questa velocità anche quando indossano armature medie o pesanti oppure quando trasportano un carico medio o pesante (a differenza delle altre creature, la cui velocità è ridotta in situazioni di questo tipo). Rimane comunque la penalità aumentata dell'armatura (e scudo) a tutte le abilità che ne subiscono il malus (che ancora nessuno di voi ha inserito nel campo "misc mod". La tua è -4 [armatura] + -2 [scudo]) Avevo detto inizialmente di usare le libbre ma poi ho scritto di mettere tranquillamente il peso in KG di fianco ad ogni oggetto che vi portate addosso per comodità vostra così non dovevate fare la conversione; io poi nella tabella excel riporto esattamente cosa avete preso, il relativo peso in KG.. e faccio fare la conversione da KG a LBS automatica al foglio di lavoro con una formula inserita nella cella (i range che ho preso da MW sono solo in LBS e si basano sulla FOR). Tu hai giustamente messo tutti i pesi dell'equipaggiamento in KG, io poi ho riportato su excel tutti l'elenco e fatto fare a lui tutti i calcoli a lui per riportarli il LBS nel calcolo finale che serve solamente a capire se siete sotto carico leggero, medio, pesante o avete sforato. Se non è chiaro il numero ed i range in LBS faccio che fare la conversione in KG ai range stessi e metto il peso finale in KG
Pippomaster92 Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Strano, in libbre veniva 26 sulla scheda.
Landar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 No io i pesi li ho messi in libbre. Se devo fare la conversione libbre kg allora viene diversamente però sulla scheda di myth-weavers è impossibile cambiare la tabella in alto, o meglio si può fare ma ogni volta che modificherò anche temporaneamente la forza torna in libbre. Dobbiamo trovare una soluzione a questo. In ogni caso ora converto gli oggetti che ho in kg ma tra parentesi accanto al prezzo. Sono sicuramente entro il peso medio ed avevo anche considerato che lasciando lo zaino sarei rientrato nel limite del leggero. Sono d'accordissimo sul badare bene al peso perché è fondamentalmente giusto ma non ci ingarbugliamo con i sistemi. Ora vedo il manuale italiano e riporto il peso in kg.
Fezza Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Strano, in libbre veniva 26 sulla scheda. Oggetti tuo pg e relativo peso da PHB (pag.116-128) : pugnale: 0,5 kg (io ho contato 0.25 kg) balestra leggera 2 kg quadrelli (10) 0,5 kg giaciglio 2,5 kg zaino 1 kg inchiostro+pennino 0 kg otre 2 kg abiti da intrattenitrice 1 kg libro incantesimi 1,5 kg borsa per componenti 1 kg Totale 11,75 kg. Poi moltiplico per 2,205 in LBS e viene 25,9 12 minuti fa, Landar ha scritto: No io i pesi li ho messi in libbre. Errore mio. Non avevo visto che li avevi messi in LBS, pensavo in KG dopo che avevo scritto di lasciarli pure in KG. Ho corretto i numeri. Risulti comunque a 103,6 LBS cioè 47 KG. Il tuo range di carico medio è 76,1 - 153
Landar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Ok dunque esattamente la meta e cioè 47kg. Il rapporto non cambia, con forza 16 ho leggero fino a 38, medio fino 76,5 e pesante fino a 115kg. Sì infatti sono nel medio ma da manuale si considera il malus peggiore e non si sommano, avendo come malus alla prova -4 il -3 del carico medio non lo considero. "Con una Forza di 15 la sua capacità di trasporto massima (peso massimo) è di 100 kg. Per lui un carico medio è di 33,5 kg o più e un carico pesante è di 67 kg o più, quindi sta trasportando un carico medio. Controllando nella colonna carico medio della Tabella 9-2 : "Trasportare carichi", il giocatore Emanuele vede che queste cifre corrispondono o sono inferiori alle penalità che Tordek sta già subendo perché indossa una corazza a scaglie, quindi non subisce penalità extra per l'ingombro..."
Fezza Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 1 minuto fa, Landar ha scritto: Sì infatti sono nel medio ma da manuale si considera il malus peggiore e non si sommano, avendo come malus alla prova -4 il -3 del carico medio non lo considero. Hai ragione, errore mio Si considera il malus maggiore, quindi solamente nel caso andaste in modalità carico pesante prendereste il -6
Landar Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Diciamo che per chi ha armatura il problema è ridotto, chi non la indossa che sono solitamente anche quelli con meno forza invece potrebbe essere un problema. Però io sono molto d'accordo sullo stare attento a questi particolari perché durante un viaggio, in momenti critici, potrebbe fare la differenza e metterci in difficoltà. Benissimo per me anche la questione dell'età seppur non so se ci saranno dei time skip.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.