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Age of Worms - Topic organizzativo


Fezza

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Inviato

Che vogliamo fare? Volete far morire il vostro caro compagno Arthon?

Daje chierici @Jareth e @Karl_Franz. Volete davvero lasciarlo nelle mani callose di Goril o nelle micro-mani di Graster? Narcyssa ed Enoch ci han già provato a far qualcosa ma quelli che posson far la differenza siete voi

Inviato
4 ore fa, Fezza ha scritto:

Che vogliamo fare? Volete far morire il vostro caro compagno Arthon?

Daje chierici @Jareth e @Karl_Franz. Volete davvero lasciarlo nelle mani callose di Goril o nelle micro-mani di Graster? Narcyssa ed Enoch ci han già provato a far qualcosa ma quelli che posson far la differenza siete voi

Già previsto tutto; 22 su arthon e ovviamente 10 su di me! XD

Chiamatemi Buon Samaritano :innocent:

Inviato
24 minuti fa, Jareth ha scritto:

Ma le prove di guarire con che "attrezzi" le stiamo facendo?

Ora sono da cellulare e non posso vedere le firme, ma abbiamo una borsa del guaritore per caso?

Nessuna borsa del guaritore è segnata nel file drive, quindi non ce l'avete. 

Inviato
27 minuti fa, Jareth ha scritto:

Ma le prove di guarire con che "attrezzi" le stiamo facendo?

Ora sono da cellulare e non posso vedere le firme, ma abbiamo una borsa del guaritore per caso?

Intendi un healer kit? Non l'abbiamo, ma non è obbligatorio, concede "solo" un +2 al tiro.

Inviato

Ok ho ritrovato il trafiletto, sto solo cercando di capire se Fezza non ci stava dando la penalità perché muniti di qualche oggetto utile xD

Cita

Favorable And Unfavorable Conditions

Some situations may make a skill easier or harder to use, resulting in a bonus or penalty to the skill modifier for a skill check or a change to the DC of the skill check.

The chance of success can be altered in four ways to take into account exceptional circumstances.

  1. Give the skill user a +2 circumstance bonus to represent conditions that improve performance, such as having the perfect tool for the job, getting help from another character (see Combining Skill Attempts), or possessing unusually accurate information.
  2. Give the skill user a -2 circumstance penalty to represent conditions that hamper performance, such as being forced to use improvised tools or having misleading information.
  3. Reduce the DC by 2 to represent circumstances that make the task easier, such as having a friendly audience or doing work that can be subpar.
  4. Increase the DC by 2 to represent circumstances that make the task harder, such as having an uncooperative audience or doing work that must be flawless.

Conditions that affect your character’s ability to perform the skill change the skill modifier. Conditions that modify how well the character has to perform the skill to succeed change the DC. A bonus to the skill modifier and a reduction in the check’s DC have the same result: They create a better chance of success. But they represent different circumstances, and sometimes that difference is important.

 

Inviato

 

10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mmm probabilmente usiamo stoffa e poco altro. Gli strumenti sono una fonte di bonus, non averli non dovrebbe conferire malus.

Il trafiletto è preso dall'srd, non ho il manuale sottomano però. Non penso che cambi qualcosa dalle due versioni.

Credo che sia più che altro che se (nel nostro caso) si usasse del comune ago e filo per le suture, ok nessuna penalità o bonus, però se andiamo a utilizzare solo delle maniche strappate, allora si tratta di mezzi di fortuna.

Non è per insistere è solo che ho tra gli oggetti proprio una benda fatta apposta per effettuare un primo soccorso a colpo sicuro. Ma se invece abbiamo già qualcosa di utile per la prova di Guarire, allora la risparmio.

Inviato

Perché casino?

Non leggendo gli spoiler, non potevo saperlo, ma la domanda rimane.
La penalità la intendi applicare oppure possiamo tranquillamente effettuare prove abilità anche senza attrezzi giusti?

Inviato

Casino perché che senso ha fare una prova, se la prova é già stata superata dal chierico? 

Un conto é se siete senza chierico e allora tanto vale che la prova su guarire la faccia uno qualsiasi, ma se c'è un chierico..in questo caso ben due..di che stiamo parlando? 

Inviato

Fezza, scusa ma ci deve essere un po' di confusione, io parlo più genericamente, non solo in questo caso (che torno a ribadire, solo tu puoi sapere se Zeb ha passato o meno la CD):

Le penalità alle prove abilità effettuate con mezzi di fortuna (come quest'ultima) le dobbiamo inglobare nei tiri?

Oppure intendi omettere questa regola?

Inviato
8 ore fa, Jareth ha scritto:

Fezza, scusa ma ci deve essere un po' di confusione, io parlo più genericamente, non solo in questo caso (che torno a ribadire, solo tu puoi sapere se Zeb ha passato o meno la CD):

Le penalità alle prove abilità effettuate con mezzi di fortuna (come quest'ultima) le dobbiamo inglobare nei tiri?

Oppure intendi omettere questa regola?

Misunderstanding mio, pensavo vi riferiste al caso particolare 

In generale é esatto come dici tu, mezzi di fortuna = malus

Inviato
1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Misunderstanding mio, pensavo vi riferiste al caso particolare 

In generale é esatto come dici tu, mezzi di fortuna = malus

ok, ma allora dove si trovano i "mezzi" per fare prove di Guarire? Perché nell'equipaggiamento si trovano solo quelli che concedono dei bonus alle prove, come l'healing kit (che, immagino, contenga garze, ago e filo, polverine per evitare le infezioni e altre amenità).

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