Vai al contenuto

Age of Worms - Topic organizzativo

Fezza

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

Io ho fatto alcuni cambiamenti di Abilità che quel 7 a Saggezza proprio non ce la facevo a tenerlo ma ho cambiato un tratto e un talento.
Controllali Master per favore, ripensamento dell'ultimo minuto ahah

Allo gnomo ci penseremo se è simpatico e ci cucina e recupera le giuste cose.

3 minuti fa, Minene ha scritto:

Perfetto 3 e 3 xD Secondo voi mi merita unirmi alla mischia o rimanere a colpire dalla distanza?
Questa è la scheda al momento, ovviamente non considerate il talento Weapon Finesse perchè ancora non sono decisa.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1275810

Potresti essere preziosa in piena salute quindi per evitare lavoro extra ai chierici forse meglio a distanza.

Alla fine però quello che ti diverte di più è sempre la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl ho dato un'occhiata alla tua scheda per regolarmi con gli incantesimi, ma non ho trovato nulla. Come pensi di fare?

Io difesa/buff, tu attacco/debuff?

Alex, io punterei più su borse dell'impedimento che fuochi dell'alchimista, ma sono gusti U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un consiglio per la build.. Vorrei andare a distanza e sono indecisa tra l'arco e la balestra. Mi sono letta che l'arco è palesemente migliore della balestra, a parte una possibile idea alquanto yummy su una build dual crossbow hand. Il problema è che i talenti necessari finiscono per mettermi in crisi per 1.

Come factotum vorrei prendere Font of Inspiration (almeno 3 volte per aggiungere punti ispirazioni), Knowledge Devotion e Improved Iniziative.
Per la build delle crossbow servirebbe Exotic Weapon Proficiency, Weapon Focus (Crossbow Hand), Rapid Reload, Crossbow Sniper, Two Weapon Fighting.

Questo mi porterebbe a dover scartare un talento da factotum (o un font of inspiration o un improved iniziative) oppure togliere qualcosa dalla build delle crossbow (e l'unica sarebbe crossbow sniper che, effettivamente, mi farebbe aumentare i danni semplicemente di 1... Perchè dex non penso di alzarla oltre i 15)

Link al commento
Condividi su altri siti

A grandi linee, l'arco è davvero migliore della balestra sotto molti aspetti, ma se vuoi usare due balestre ad una mano non penso ci siano molti altri talenti di quelli che hai già citato, l'unica soluzione che mi viene in mente per tenere tutti è prendere un altro difetto, o davvero rinunciare a sniper se aumenta solo di 1 il danno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sniper aumenterebbe il danno della metà del mod di Des.. Il mio mod è +2, quindi sarebbe un semplice +1 ed effettivamente... Buttare un talento per un semplice +1 =\ I danni extra li prendo principalmente da Knowledge Devotion (danni extra in base al check di knowledge sulla creatura) e da cunning insight, anche se mi sta venendo un dubbio xD
Cunning Insight può essere utilizzato sui danni con le armi a distanza?

Cunning Insight (Ex): Before making an attack roll, damage roll, or saving throw, you can spend 1 inspiration point to gain a competence bonus on the roll equal to your Intelligence modifier. Cunning insight does not require an action, and you can use it as often as you wish during your turn or others’ turns—provided that you have the inspiration points to spend. Because this ability provides a competence bonus, it does not stack with itself.

E ultima domanda per @Fezza di pura curiosità. Cunning Strike per essere attivato, oltre al punto ispirazione da spendere, deve comunque avere anche il normale requisito dello sneak attack?

Cunning Strike (Ex): With a quick study of a vulnerable opponent’s defenses, you can spot the precise area you need to hit to score a telling blow. Starting at 4th level, you can spend 1 inspiration point to gain 1d6 points of sneak attack damage. You must spend the inspiration point to activate this ability before making the attack roll. When determining if you can use sneak attack against a target that has uncanny dodge, use your factotum level as your rogue level.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jareth ha scritto:

Alex, io punterei più su borse dell'impedimento che fuochi dell'alchimista, ma sono gusti U_U

2 fuochi e una borsa, che pesano troppo e costano troppo, ma presto spero di poterle fabbricare MUHSHAH  😈

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273821

scheda finita ( manca giusto le capacità di classe del bardo ma vabbè poca roba per ora e le sapete tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Minene ha scritto:

Sniper aumenterebbe il danno della metà del mod di Des.. Il mio mod è +2, quindi sarebbe un semplice +1 ed effettivamente... Buttare un talento per un semplice +1 =\ I danni extra li prendo principalmente da Knowledge Devotion (danni extra in base al check di knowledge sulla creatura) e da cunning insight, anche se mi sta venendo un dubbio xD
Cunning Insight può essere utilizzato sui danni con le armi a distanza?

Cunning Insight (Ex): Before making an attack roll, damage roll, or saving throw, you can spend 1 inspiration point to gain a competence bonus on the roll equal to your Intelligence modifier. Cunning insight does not require an action, and you can use it as often as you wish during your turn or others’ turns—provided that you have the inspiration points to spend. Because this ability provides a competence bonus, it does not stack with itself.

E ultima domanda per @Fezza di pura curiosità. Cunning Strike per essere attivato, oltre al punto ispirazione da spendere, deve comunque avere anche il normale requisito dello sneak attack?

Cunning Strike (Ex): With a quick study of a vulnerable opponent’s defenses, you can spot the precise area you need to hit to score a telling blow. Starting at 4th level, you can spend 1 inspiration point to gain 1d6 points of sneak attack damage. You must spend the inspiration point to activate this ability before making the attack roll. When determining if you can use sneak attack against a target that has uncanny dodge, use your factotum level as your rogue level.

L'uso delle due balestre ha un grosso difetto: la ricarica, dato che non hai mano libere per farlo :(

L'unico modo che conosco per sopperire questa mancanza è attraverso la permanenza dell'incantesimo girallon blessing (spell compendium) oppure con il kimono della conservazione (oriental adventures) che ti consente di far apparire e scomparire due oggetti predefiniti nelle tue mani come azione gratuita.

Iniziando da livello 1 secondo me è meglio andare di arco.

Cunning insight funziona su qualsiasi attacco, dato che parla di Attack Roll, senza specificare se melee o ranged.

Cunning Strike, segue le normali regole degli attacchi furtivi. Normalmente, a distanza li puoi infliggere solo se entro 9 metri dal bersaglio e solo se questo è colto alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Axel Saint Narcyssa sbadigliava perché era stanca: abbiamo lavorato tutta la notte. Non perché abbia trovato noioso il discorso di Graster

Ma ci sta che lo trovi noioso, povero piccolo gnomo grassottello. Mi immagino la strafiga di turno che parla con un tizio basso e grasso, che gli attacca bottone e a lei non frega niente ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Ma ci sta che lo trovi noioso, povero piccolo gnomo grassottello. Mi immagino la strafiga di turno che parla con un tizio basso e grasso, che gli attacca bottone e a lei non frega niente ahahaha

ma no, immagino siano comunque buoni amici, sono anni che si conoscono e onestamente per Narcyssa non ci sono molti altri stimoli di dialogo; immagino che molte delle altre prostitute non abbiano il suo livello di istruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

ma no, immagino siano comunque buoni amici, sono anni che si conoscono e onestamente per Narcyssa non ci sono molti altri stimoli di dialogo; immagino che molte delle altre prostitute non abbiano il suo livello di istruzione.

Ti stai dichiarando? O mi vedi solo come un amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Jareth ha scritto:

Karl ho dato un'occhiata alla tua scheda per regolarmi con gli incantesimi, ma non ho trovato nulla. Come pensi di fare?

Io difesa/buff, tu attacco/debuff?

Direi buff e attacco anche se all'inizio gli incantesimi a disposizione non sono poi tutto sto granché.

LLa mia intro è spettacolare @Fezza complimenti! :D appena ho qualche minuto libero posto anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

Abbiamo rotto il ghiaccio, volevo solo suggerirvi qualcosa per una lettura del TdG più efficace e senza incomprensioni temporali quando postate. Vi faccio un esempio:

Nome pg

[LUOGO, hh:mm:ss] @nome pg coinvolti

Sempre mettere il nome del pg in alto, è anche importante il luogo quando ruolate in posti differenti, mentre se sarete all'ìnterno di un dungeon non servirò.

Ho messo anche un orario perchè in effetti siete tanti e anche se uno di voi posta dopo l'altro può, nella linea temporale, inserirsi prima di una ruolata (su necessità) così da mantenere un continuum sensato. Altrimenti rischiamo di sovrapporre eventi che sarebbe meglio non si accalcassero uno con l'altro.

Adesso aggiusto io queste prime ruolate postando i vostri incontri con gli orari, poi gestiteli voi in serenità. Se non serve inserire l'orario basta mettere una indicazione temporale sensata tipo mattino, sera, pomeriggio inoltrato, mezzodì, notte fonda ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jareth ha scritto:

L'uso delle due balestre ha un grosso difetto: la ricarica, dato che non hai mano libere per farlo :(

L'unico modo che conosco per sopperire questa mancanza è attraverso la permanenza dell'incantesimo girallon blessing (spell compendium) oppure con il kimono della conservazione (oriental adventures) che ti consente di far apparire e scomparire due oggetti predefiniti nelle tue mani come azione gratuita.

Iniziando da livello 1 secondo me è meglio andare di arco.

Cunning insight funziona su qualsiasi attacco, dato che parla di Attack Roll, senza specificare se melee o ranged.

Cunning Strike, segue le normali regole degli attacchi furtivi. Normalmente, a distanza li puoi infliggere solo se entro 9 metri dal bersaglio e solo se questo è colto alla sprovvista.

Hai appena distrutto i miei sogni, ma mi sono data all'arco ù_ù

Come sempre, avrei bisogno di un consiglio xD

Font of Inspiration (conto di prenderlo 3 volte)
Knowledge Devotion
Improved Initiative
E questi sono i soliti e per l'arco sono indecisa tra questi cinque..
Point Black Shot
Rapid Shot
Precise Shot
Weapon Focus (Shortbow direi, avendo +0 alla forza è inutile puntare sui composit)
Able Sniper (che mi permetterebbe di fare sniping e suppongo maggiore possibilità di attacchi furtivi con ispirazione)

Dovrei scartare un talento da questa lista =\

E un'altra domanda.. Lo sneak attack in ranged come funziona? Quando è possibile "attivarlo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...