Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve a tutti

Vado subito al "dunque": da quando sono passato a Windows 10 la mia stampante Epson Stylus D68 Photo edition ha smesso di funzionare, nel senso che adesso il PC non me la riconosce più

Ho già provato a cercare i driver per la suddetta stampate sul sito della Epson ma senza successo e un operatore dell'assistenza mi ha detto che non sono stati rilasciati tali driver ne che verrano mai rilasciati

Adesso mi chiedo: uno cambia sistema operativo e non è più possibile usare la propria stampante che è praticamente nuova? Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi e/o suggerirmi un metodo per utilizzare la stampate magari "aggirando l'ostacolo" (che so.. partizione dell'hardisk o che altro..)?

Modificato da Ian Morgenvelt
  • 3 settimane dopo...

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Per conto mio, io suggerisco sempre di cambiare OS: Windows è ora che vada in pensione! :D

Credo che una qualunque distribuzione di Linux basata su Ubuntu (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu Gnome sono alcuni dei più diffusi) faccia al caso tuo: tutte le stampanti che ho provato mi è bastato collegarle! :D

So che è una transizione complessa, quindi magari per iniziare prova con una Live USB e vedi se ti piace, poi puoi provare a installarlo in una parte del pc*.

*Nota che partizionare un hard disk con windows sopra non è banale, dal momento che bisogna interagire con la partizione UEFI... Magari trova qualche amico esperto che possa aiutarti, per non rischiare di fare danni!

Inviato
Il 7/8/2017 alle 17:34, smite4life ha scritto:

Per conto mio, io suggerisco sempre di cambiare OS: Windows è ora che vada in pensione! :D

Credo che una qualunque distribuzione di Linux basata su Ubuntu (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu Gnome sono alcuni dei più diffusi) faccia al caso tuo: tutte le stampanti che ho provato mi è bastato collegarle! :D

So che è una transizione complessa, quindi magari per iniziare prova con una Live USB e vedi se ti piace, poi puoi provare a installarlo in una parte del pc*.

*Nota che partizionare un hard disk con windows sopra non è banale, dal momento che bisogna interagire con la partizione UEFI... Magari trova qualche amico esperto che possa aiutarti, per non rischiare di fare danni!

Grazie

Proverò così