Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

Inviata

Il Teschio di Arkalast

cityscape.jpg

È un rigido pomeriggio d'autunno a Baldur's Gate. Vi fate largo fra gli affollati vicoli della metropoli, attenti a non scivolare sul lastricato bagnato dalla nebbia. Vi trovate nella Città Bassa: tutto intorno a voi è un proliferare di attività, come in un formichiere ben organizzato. Portantini trasportano le merci dei mercanti da un capo all'altro della città, ragazzini muniti di lanterna si offrono di illuminare la via a chiunque sia disposto a pagarli, pescatori assonnati si dirigono verso il porto per la battuta di pesca notturna.

In poco tempo raggiungete la vostra destinazione: la famigerata taverna chiamata la Sirenetta Timida. Qui dovrete incontrare un contatto che vi darà i dettagli sul vostro primo lavoro serio; i vostri capi vi hanno detto semplicemente di sedervi ad un tavolo appartato e chiedere di un tizio di nome Lancal.

La taverna è famosa per essere il ritrovo dei peggiori elementi di Baldur's Gate. Criminali, teste calde, tossici e scommettitori seriali si incontrano qui per ubriacarsi, progettare colpi, iniziare risse e perdere fortune. L'aspetto della taverna è conforme alla sua fama: circondato su tre lati da case luride e magazzini semi abbandonati, l'edificio sembra sul punto di crollare su se stesso.

Una volta dentro, la Sirenetta Timida si apre con un ampio salone centrale, dal quale partono dei corridoi per le stanze secondarie. Sebbene gli avventori non siano ancora molti, la sala è già piena del fumo di tabacco. Nel muro dietro al bancone si trova appesa la statua che dà il nome all'attività: una sirena in legno rozzamente intagliata, simile alla polena di una nave. La statua è decorata da una ventina di mani mozzate: si dice che appartengano agli avventori che abbiano tentato di non pagare il conto. La leggenda vuole che queste mani possano animarsi magicamente per contrastare l'arrivo della guardia cittadina, di intrusi o di ospiti indesiderati.

@tutti

  Rivela contenuti nascosti

 


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vuldarn

@descrizione

  Rivela contenuti nascosti

Dopo un pranzo veloce ad una modesta taverna della città bassa, mi riunisco ai miei compagni della gilda per raggiungere il luogo della nostra missione. "Oggi è un gran giorno, mi hanno detto, la prima missione seria è un segno che stiamo cominciando a far carriera nella gilda".

Lasciando che siano quelli più grossi di me a farci largo tra la folla, mi mi metto dietro e mi preparo mentalmente all'incontro con il contatto.

Una volta arrivati alla Sirenetta timida, osservo il posto con ribrezzo, ripensando ai grandi saloni del mio passato. Guardo la statua della sirena. "Non di certo opera del miglior artigiano della città... quelle mani sono animate eh? Chissà se si animano anche per palpare i seni della sirena quando nessuno guarda...".

Dopo aver fatto i primi passi nella taverna, mi guardo intorno alla ricerca di un tavolo appartato, una volta individuato guardo il resto della nostra compagnia e faccio. Per di qua.

Poi mi volto verso il bancone e domando da bere. Una pinta di birra per me, per piacere. Poi cerco la posizione al tavolo che mi permette di avere una visione maggiore sul resto della sala e la occupo. "Birra, sorella minore del vino, un compromesso accettabile in questi tempi magri".

Inviato

Kayne Longhorn

  Rivela contenuti nascosti

Mi faccio largo nel brulicante conglomerato di miseria che è la Città Bassa camminando assieme al mio gruppo. Avanzo guardando con un occhio la strada e con l'altro il borsello. La fame ha il vizio di rendere le persone incredibilmente stupide...

Arrivato alla locanda seguo Vuldarn al tavolo ordinando a mia volta una pinta per non dare nell'occhio.

Sono teso ma cerco di non darlo a vedere. Il mio primo incarico serio... Non posso lasciarmi sfuggire questa occasione!

Inviato

Ghorash

  Rivela contenuti nascosti

Essendo arrivato prima degli altri mi metto in un angolo al buio e guardo la gente che entra, persone con aria facinorosa con le facce di chi non ha più niente da perdere e sciocchi giocatori d'azzardo pronti a perdere l'ultimo tozzo di pane che gli è rimasto.

Alla buon ora. Esplode in una risata vedendo entrare Kayne e Vuldarn. Perche' facce buie? Vero Combattente, è sempre sorridente di fronte a morte! Beviamo birra fratelli! abbassando il tono festoso Al nuovo incarico!

Inviato

Jarek Mace

Cammino per le strade della Città Esterna. Lo squallore che pervade queste contrade ormi non mi sconvolge più. Vedo sotto un portico due bambini che fanno l’elemosina; lancio loro una moneta d’oro. "Così potranno mangiare almeno per un mese, a meno che qualcuno non si accorga della loro fortuna e cerchi di rubargliela." Mi chino su di loro e do a ciascuno una carezza sulla guancia. A me l’affetto è sempre mancato. "Forse posso fare qualcosa di buono nella mia vita." 
Mi allontano di buon passo ed arrivo alla locanda. Alzo la testa verso l’insegna. La sirenetta timida… "che coraggio a chiamare così questo bordello."
Entro e colgo d’un colpo tutti i presenti. Chiudo gli occhi e cerco di ricordarmi cosa ho visto. È un esercizio che faccio spesso per tenermi allenato. "Ecco, i miei amici sono là; si sono messi nel posto dove possono controllare tutta la locanda. Bene. Sono in forma."
<<Vuldarn, Kayen, Gorash.>> Li saluto tutti inclinando un poco il capo. <<Qual buon vento?>> Dico sapendo già la risposta con lo sguardo ammiccante. Mi abbasso il cappuccio e mi siedo. Scruto tutti i miei amici con uno sguardo penetrante, come se volessi rendermi conto che siano proprio loro. Annuisco impercettibilmente. Rilasso i muscoli e ordino da bere. <<Qualcosa di forte.>> La birra con tutte quelle bollicine mi da alla testa.
<<Immagino dobbiamo aspettare gli altri? La pazienza non è il mio forte. Vi trovo bene.>> 

Inviato

Vuldarn

Appena arriva la birra, brindo con Ghorash, poi arriva Jarek e rispondo al suo saluto con un mezzo inchino di testa e braccio destro, invitandolo ad accomodarsi come si conviene tra le persone per bene.

Non preoccupatevi, Jarek, non appena ci saremo tutti chiederemo di questo Lancal. Per adesso possiamo passare il tempo ad osservare gli ospiti. Secondo voi Lancal è qui? Chi potrebbe essere? Dico, guardandomi intorno e cercando di individuare qualcuno che sembri meno sprovveduto, meno ubriaco, più attento al circondario oppure semplicemente più armato degli altri.

@tutti

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Ghorash

Mi guardo intorno con fare investigatorio, senza dare nell'occhio e rispondo al brindisi facendo toccare i bicchieri con violenza e facendo volare qua e la un po' del contenuto.
"Stupida forza bruta, sempre stessa storia"

Chi mai potrebbe essere?

Master:

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Theren Holimion

Neanche a dirlo, arrivo per ultimo.
Non e' una novita', non sono mai stato interessato agli orari e all'essere puntuale. Non posso permettermi di togliere tempo ai miei ragionamenti, se non ragiono non raggiungo i miei obiettivi e se non raggiungo i miei obiettivi vuol dire che fallisco. E se fallisco, beh, potrei andare avanti per ore. Forse e' meglio andare a vedere cosa ha da dire questo Lancal.

Ciao ragazzi.
Mi siedo con aria svogliata vicino ai miei compagni, salutandoli con un cenno della mano e lanciando un'occhiataccia all'oste come a dire "Beh, la mia birra non e' ancora arrivata?"
Mentre sono in attesa, la mia mano destra gioca con la punta del mio orecchio da elfo dei boschi. Lo faccio sempre quando non ho nulla da fare.

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo Lancal?
Conosco gia' la risposta, ma nell'attesa e' sempre meglio conversare un po'.

 

@Immagine pg (i capelli sono scuri)

387c63427d56f1518e13775e0853da32--fantasy-heroes-fantasy-characters.jpg

Inviato

Le vostre ordinazioni vengono prese da un robusto uomo di mezza età, con un evidente coltellaccio appeso alla cintura. Dopo pochi minuti vi consegna le vostre birre, tutto senza proferire una parola.

@Mr.Brownstone

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Kayne

Afferro la pinta e la sorseggio aspettando che l'oste risponda.

Ghorash

  Rivela contenuti nascosti

Master

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

L'uomo vi guarda torvo per qualche istante, prendendo la moneta di Gorash. Poi, con un grugnito, dice semplicemente Arriva, senza specificare oltre. L'oste si ritira in una delle porte dietro al bancone. Dopo un paio di minuti, un mezzelfo compare da uno dei corridoi secondari, si guarda un po' intorno e poi posa lo sguardo su di voi. L'uomo indossa dei vestiti di buona fattura ma leggermente stravaganti: porta una giacca di pelle rossa, dei pantaloni neri e una vaporosa camicia azzurrina. Si avvicina a voi, raggiungendo il vostro tavolo Voi siete i nuovi, suppongo dice con una leggera aria di sufficienza. Poco dopo, l'oste ritorna da voi con un tozzo bicchiere pieno di liquido ambrato, che posa di fronte a Jarek.

@Alatar

  Rivela contenuti nascosti

@IlBaddynatore

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Vuldarn

Guardo la scena svolgersi in silenzio, dando dei piccoli sorsi al boccale e sorridendo all'oste mentre se ne va. Cerchiamo di mantenere un contegno, signori. Oggi è il momento di fare buona figura. Quando l'oste ci lascia soli, dico, rivolto principalmente, ma non esclusivamente, al mezz'orco.

Quando arriva il mezz'elfo, lo accolgo amichevolmente. Lancal, giusto? Onorato di conoscervi. Io sono Vuldarn, non so se avete rapporti con Norran, forse vi ha parlato di me. Dico, continuando a mantenere un fare gentile e caldo, studiato per lasciare una prima impressione positiva.

Nuovi della gilda, vecchi del mestiere; se così si può dire. Ci è stato detto che avete qualcosa di serio da proporci. Bene, non vediamo l'ora.

@dm

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Jarek

Ecco così si ragiona. Dico all'oste e lo pago. Quando se ne va dico:

Mi mancavano le tue battute Ghorash. Posso restare o mi racconti dopo come si fa con i bambini? Dico con un tono a metà tra il serio e lo scherzo.

Guardo il nostro nuovo ospite e lo studio in tutti i suoi movimenti e gesti. 

Inviato

Theren Holimion

Continuo a non partecipare alla conversazione e lo faccio anche dopo che arriva Lancal.

Quando il mezzelfo si avvicina, guardo con lieve ammirazione il suo portamento e il suo modo di vestire.
E' un tipo fuori dagli schemi, mi piace questo modo di volersi distinguere dagli altri.
Penso mentre tiro giu' un altro sorso di birra.

Seguo con aria molto interessata. Potrebbe essere una buona opportunita'.

Inviato

Kayne

Nel momento in cui l'oste sparisce, imboccando la porta dietro il bancone, tiro su il  cappuccio fin dove le corna me lo permettono ed attendo la comparsa del fantomatico Lancal.

Il nostro ospite si rivela essere un damerino mezzelfo che, dopo averci raggiunto, si permette di trattarci con sufficienza. Indico la sua camicia e lo apostrofo: Molto audace una simile scelta di abbigliamento. Mi meraviglio tuttavia che tu abbia ancora la borsa alla cintura e la testa sulle spalle restando in un luogo del genere...

Appoggio la schiena sulla sedia. Siedi ora, parliamo di affari.

Master:

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Kei Menos

  Rivela contenuti nascosti

Stasera dobbiamo incontrarci alla Sirenetta Timida per il primo lavoro serio, beh grazie al cielo non è poi lontana da casa mia; ho poca voglia di camminare.

Entro nella locanda fatiscente all'orario prestabilito e mi apposto con gli altri ma sono silenzioso, oggi è stata una brutta giornata e non ho il mio solito brio leggermente strafottente. Finalmente arriva il nostro contatto e si accomoda, sorrido nel vedere che veste stravagante Un'altra persona dai gusti particolari, rende il tutto più divertente, questa giornata schifosa sta migliorando.

Ci parli pure del lavoro. Dico a voce bassa.

@tutti

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Ghorash

"Che diamine, cosa è questo suono, da quando in qua una sola birra mi da alla testa?"

Fisso le vesti sgargianti di Lancal e sorrido sghembo Bel Completo, sei piu' visibile di un Terrasque in pianura eheh.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...