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Il Teschio di Arkalast


Hicks

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Inviato

Kayne Longhorn

Osservo i miei compagni orgnaizzarsi mentre continuo ad aspettare la nana per toglierle nuovamente da davanti agli occhi le macchie di sangue. Attendo cinque minuti e se non si fa vedere mi muovo io.


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Inviato

Jarek

D'accordo Vuldaran, adiamo. Se io mio compagno mi lascia il posto allora con la massima cautela provo ad aprire la porta con il pomello, altrimenti attendo che lo faccia lui.

Master

Spoiler

Sleight of hand *4

 

Inviato

@piano terra

Spoiler

Aprite molto cautamente la porta con il pomello...e vi trovate di fronte un semplice bagno, da una latrina coperta da una lastra di legno bucata, un secchio pieno d'acqua e una vasca di ottone. Gli odori non sono certo dei più invitanti.

@primo piano

Spoiler

 

Ghorash cala con molta cura il fagotto che ha preparato dalla finestra, nascondendolo nel piccolo spazio tra la villa e la stalla. Con un po' di fortuna le guardie non dovrebbero notarlo.

Spoiler

Non ho capito in quale porta vai e cosa fai.

 

 

Inviato

Vuldarn

@piano terra

Spoiler

Puzza più degli orfani nella città esterna. Commento, guardando schifato quello che non può che essere il bagno della servitù. Questi devono essere i quartieri dei servitori, dubito di trovare il teschio nella stanza con la nana. E comunque è troppo rischioso entrare finché è all'interno. Io direi di riunirci a Kayne, aspettare che la serva torni in cucina e poi riunirci con i nostri colleghi di sopra. Siete con me, Jarek?

Oppure volete tentare una sbirciata all'ultima porta?

 

Inviato

@piano terra

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Vi appostate per vedere se la nana esce dalla sua stanza, ma dopo qualche minuto nulla accade e anzi nella camera sembra esserci il silenzio assoluto. Decidete quindi di recarvi al piano superiore; salendo le scale, incrociate Ghorash e Theren diretti verso il lato sinistro del corridoio.

@Ghorash

Spoiler

Mentre vi dirigete al corridoio a sinistra, incrociate gli altri vostri compagni mentre salgono le scale.

Vi trovate davanti un corridoio con altre 4 porte. Le prime due - alla vostra destra e alla vostra sinistra - sono in legno massiccio, finemente lavorate per mostrare scene di caccia e animali feroci: entrambe sono dotate di una serratura. La seconda porta a destra è sempre in legno, ma non è lavorato: è provvista di un semplice pomello. La porta decisamente più inusuale è la seconda a sinistra: è una spessa porta in ferro battuto. Non ha una serratura, ma è tenuta chiusa da una robusta catena e da un lucchetto, che in questo momento è aperto.

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Inviato

Kayne Longhorn

A costo di risultare banale direi che la porta che cerchiamo è quella. Dico indicando il portone in ferro battuto.

Inviato

Vuldarn

Salgo sopra e ci rincontriamo con i nostri due alleati. Buonasera signori. Dico cortesemente. Spero abbiate avuto più fortuna di noi, là sotto siamo stati scoperti da una guardia e siamo dovuti ricorrere alle maniere forti per toglierlo di mezzo. Non è morto ma ci vorrà poco prima che il sangue versato venga notato, nonostante l'ottimo lavoro del signor Kayne. Spiego, aggiungendo anche che il piano di sotto sembra dedicato totalmente ai servitori.

Vedendo le porte di questa sezione della casa tiro un sospiro di sollievo. Ecco! Questo è l'aspetto che darei alle sale dove dovessi custodire i miei tesori.

Acuta osservazione la vostra, Jarek. Un uomo paranoico e ricco come il nostro ospite avrà probabilmente provveduto ad ammunirsi di alleati incantatori... Theren, voi dicevate di intendervi di incantamenti giusto? Potete gentilmente darci il vostro parere? Domando all'elfo. Ora che sono di nuovo circondato da molti più dei miei colleghi non vedo più motivo per propormi di fare le cose personalmente.

Inviato

Ghorash
Sbum.
Boffonchio guardando la porta "Ciao Porticina, cosa nascondi al tuo interno?" Mi giro a guardare Theren ci Siamo!
Toh siete arrivati pure voi! Alla buon ora!
Indico la porta sorridendo sghembo. Qualcuno vuole fare una prova per vedere se non ci sia un qualche incantamento? ah! Ragazzi... le due porte di la, ci sono persone all'interno. Tocca fare piano se non vogliamo mandare a puttane tutto.

Inviato

Certamente vi risponde Theren Posso pensarci io. Il giovane elfo mormora una formula magica accompagnata da gesti arcani, per poi concentrarsi sullo spazio attorno a lui. Sembra che la porta in ferro non abbia attive magie di sorta...purtroppo non riesco a dirvi se in quella stanza ci sia qualcosa di magico, il ferro blocca la portata del mio incantesimo. In compenso, percepisco tre auree magiche nella stanza qui alla nostra sinistra. E anche un'aura in una delle stanze occupata da quegli uomini... continua il mago avvicinandosi verso quel lato della villa ...anzi, due! Una per ogni stanza!

Theren non fa in tempo a finire la frase che una delle suddette porte si apre. Ne escono 4 uomini, completamente rasati a zero e dalla pelle pallida e rinsecchita. Ognuno di loro indossa una lunga tunica nera, con un cappuccio ora tenuto giù. Gli uomini posano i loro occhi allucinati e sorpresi su Theren, e poi su tutti voi. Ecco i vostri "fantasmi", fratelli mormora con voce lugubre uno di loro, che sembra essere il capo. Temo che la nostra pacifica transazione non sia più possibile, questa notte. A queste parole, tre dei cultisti sfoderano dei pugnali dalle loro tuniche, mentre l'uomo che ha parlato afferra un amuleto che porta al collo, il quale si illumina di una luce verdastra.

Iniziativa

Spoiler

 

Kayne 20 <-
Cultisti 19
Vuldarn 18
Ghorash 12
Jarek 5
Theren 5

>Posta solo Kayne<

X Blu: Theren
X Rossa: Jarek
X Verde: Ghorash
X Viola: Vuldarn
X Gialla: Kayne
X Nere: Cultisti
X Nera Cerchiata: Capo Cultisti

Siete circa a un movimento dai cultisti.

PS. Non ve l'avevo ancora detto, ma considerate che ci sono finestre ad ogni muro che dà verso l'esterno.

 

 

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Inviato

Kayne Longhorn

Stringo i pugni lungo i fianchi facendo comparire due vibranti lame di energia violacea. Sincronizzo la mia mente con quella del capo dei cultisti facendo comparire davanti ai suoi occhi una lastra di piombo e nel mentre avanzo posizionandomi davanti a Theren per proteggerlo.

Spoiler

Utilizzo l'azione bonus per evocare i soul knives, quella standard per castare delusion sul capo (come al solito non c'è ts, se la tocca scompare) e quella di movimento per spostarmi davanti al mago.

Se qualcuno mi colpisce superando la mia ca (15) utilizzo nomadic defence come reazione per portare la mia ca a 19 (con la possibilità che il colpo mi manchi) e spostandomi di 3 metri indietro

 

Inviato

Kayne evoca due lame di energia nelle sue mani, per poi avanzare di qualche passo per proteggere il suo compagno. I tre cultisti avanzano implacabili, quasi scivolando sul terreno, senza produrre alcun rumore. Uno di loro sferra un attacco con la sua lama, che va a conficcarsi nel fianco di Kayne; quest'ultimo stringe i denti accusando il colpo, teletrasportandosi al sicuro qualche metro più indietro. Gli altri due uomini arrivano a portata di Theren e lo colpiscono ripentutamente con i loro pugnali, mandando l'elfo al tappeto in una pozza di sangue. Alle loro spalle, il capo dei cultisti sembra distratto da qualcosa che solo lui può vedere; inspiegabilmente, striscia appiattendosi contro la parete, come superando un ostacolo invisibile. L'uomo avanza così di qualche metro, per poi volgere lo sguardo vitreo verso di voi, puntandovi contro il suo talismano.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Kayne 7
Cultisti
Vuldarn <-
Ghorash
Jarek
Theren MORENTE

>Postate tutti<

X Blu: Theren
X Rossa: Jarek
X Verde: Ghorash
X Viola: Vuldarn
X Gialla: Kayne
X Nere: Cultisti
X Nera Cerchiata: Capo Cultisti

Kayne evoca i soul knives e usa Delusion.
Cultista1 attacca Kayne (lo colpisce nonostante Nomadic Defense), 7 danni.
*Kayne si teletrasporta indietro con Nomadic Defense.
Cultista2 attacca Theren, 6 danni.
*TS Concentrazione di Theren: fallito, Detect Magic termina.
*Cultista3 attacca Theren, 3 danni, MORENTE.
*CapoCultisti usa la sua azione per oltrepassare di lato l'illusione di Kayne (senza toccarla).

 

 

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Inviato

Vuldarn

Un gruppo di cultisti inaspettati ci si para davanti. "Devono essere quelli che vogliono il teschio! Come hanno potuto, un branco di esaltati come questi, ad attirare la fiducia di un nobile schivo e paranoico?"

Vedo come riducono Theren, ferendo anche Kayne, potrebbero essere troppo pericolosi per noi. Però non dobbiamo affrontarli per forza, ci basta avere il teschio.

Decido senza pensarci più di così di correre verso la porta di ferro e provare ad entrarci. Teneteli occupati, cerco il teschio! Dico agli altri.

@dm

Spoiler

Vado dalla porta, se è chiusa Sleight of hand +3 per aprirla. Se non vedo il teschio vado al prossimo turno nella stanza elegante con le aure magiche.

 

Inviato

Ghorash

Vedendo cosa hanno fatto a Theren perdo il senno e mi catapulto contro di loro sguainando lo spadone.
Impossessato dalla foga della battaglia mi paro di fronte, cercando di mettermi tra loro ed i miei
Carn..Grrr. Oggi qualcuno RrR diventa nuovo trofeo su cintura di Ggghorashhh dico facendo calare con violenza lo spadone sul Cultista che ho di fronte.
 

Spoiler

Bonus entro in Rage.
Con l'azione colpisco il cultista piu' vicino.

 

Inviato

Jarek

Senza dire una parola, con sguardo serio e concentrato incocco una freccia sul mio arco e mi appresto a colpire il capo dei cultisti se ho la linea di tiro libera altrimenti il cultista più vicino, stando attento a non colpire Ghorash che si sta gettando nella mischia.

Spoiler

Arco corto +4 danni 1D6

 

Inviato

Kayne Longhorn

Approfitto della confusione per teletrasportarmi dietro il capo dei cultisti cercando di conficcargli la mia lama psichica nella schiena. Indietreggio poi di qualche passo utilizzando la parete di piombo immaginaria per nascondermi ai suoi occhi.

Spoiler

Come azione bonus utilizzo Step of a Dozen Paces per teletrasportarmi dietro al pelato, l'azione standard per colpirlo (txc +5, danni 1d8+3) ed i 3 metri di movimento concessi dal fatto che sono focalizzato sulla disciplina Nomadic Step per indietreggiare. In cuor mio spero di avere vantaggio al txc dato che l'ho preso alle spalle... :D

 

Inviato

@Vuldarn

Spoiler

Entri nella stanza con la porta di ferro, e la prima cosa che ti colpisce è la terribile puzza di rancido. La stanza è quasi completamente buia: invece delle tende, alle finestre sono state inchiodate rozzamente delle lastre di ferro. Per terra in mezzo alla stanza scorgi la causa del disgustoso odore: la carcassa di un qualche animale, forse un cervo, riversa in una pozza di sangue raggrumato, quasi completamente divorata. Noti due catene inchiodate al muro che terminano ognuna con una sorta di collare di ferro...oltre a te e al povero animale, non c'è nessuno in questa stanza.

Quando Vuldarn si ritira in una delle stanze, il vecchio capo dei cultisti esclama Come temevo, sono qui per il teschio! Fratelli, non possiamo lasciare che se ne impadroniscano! L'uomo quasi non termina la frase che un Ghorash furioso carica uno dei cultisti: il mezzorco lo trafigge al ventre con la sua spada, lo solleva e poi lo scaraventa qualche metro più indietro. Jarek scocca una freccia in direzione di un secondo nemico, infilzandolo all'altezza della spalla. Kayne si teletrasporta alle spalle del cultista più anziano, lo afferra per la fronte e sgozza il malcapitato con la sua lama di energia.
I due uomini rimasti reagiscono con rabbia e disperazione, combattendo per vendicare i compagni caduti. Uno dei cultisti sferra una coltellata contro Ghorash aprendogli uno squarcio nel petto, ma il barbaro non sembra neppure accorgersene, preso com'è dalla furia della battaglia. Il secondo cultista, con gli occhi sgranati e il volto deformato dalla rabbia, raggiunge Kayne piantandogli un pugnale nel petto, sibilando Muori, maledetto! Anche il vostro compagno cade a terra, sopraffatto dalle ferite. Mentre lo scontro divampa intorno a lui, Theren tossisce un grumo di sangue.

@Kayne

Spoiler

Per questioni di bilanciamento tendo a non dare facilmente vantaggio in combattimento, a meno che non sia scritto nella capacità o sia una situazione un po' particolare..
Una domanda, ma se il tipo non fosse morto gli avresti concesso un attacco di opportunità allontanandoti?

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Kayne MORENTE
Cultista1 MORTO
Cultista2 3
Cultista3
CapoCultista MORTO
Vuldarn <-
Ghorash 3
Jarek
Theren MORENTE (1 Death TS fallito)

>Postate tutti<

X Blu: Theren
X Rossa: Jarek
X Verde: Ghorash
X Viola: Vuldarn
X Gialla: Kayne
X Nere: Cultisti
X Nera Cerchiata: Capo Cultisti

Vuldarn entra in una stanza.
Ghorash attacca Cultista1, 11 danni, MORTO.
Jarek attacca Cultista2, 3 danni.
Theren, Death TS: fallito.
Kayne attacca CapoCultista, 10 danni, MORTO.
Cultista2 attacca Kayne, (critico), 8 danni, MORENTE.
Cultista3 attacca Ghorash, 3 danni (dimezzati).

PS. non so se l'avete fatto apposta a postare in ordine di iniziativa, nel caso non ce n'è bisogno, postate nell'ordine che volete poi io metto in ordine le azioni.

 

 

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Inviato

Vuldarn

Schifato dalla vista orribile, torno sui miei passi e provo con la porta in cui Theren ha rilevato le aure magiche. "Che uomo disgustoso mette una carcassa del genere a decomporre in casa sua?" Mi domando, ancora incredulo.

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