Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jarek 

Certo, starò molto attento ai meccanismi che possono nascondere apertire segrete. Rispondo. 

A master

Spoiler

Percepition +3

Intanto cerco di capire se la porta adiacente alla cucina sia aperta. Cerco di fare il minor rumore possibile tenendo conto che i rumori dalla cucina si sono fermati e che forse qualcuno potrebbe uscire dalla porta. Se la porta è aperta questa stanza potrebbe essere il nostro riparo per non essere visti. Dico a bassa voce.

Inviato

Vuldarn

Spoiler

Annuisco a Jarek, attendendo che agisca. Attenti però, se anche questa da sulla cucina potremo essere visti. Aggiungo sottovoce.

@master

Spoiler

Il corridoio continua dopo queste tre porte oppure c'è un vicolo cieco?

Inviato

@piano terra

Spoiler

Jarek socchiude leggermente la porta per sbirciare all'interno. La stanza che avete davanti è una sorta di dispensa: casse, sacchi e barili sono accatastati contro le mura, mentre una piccola porta sulla sinistra collega alla cucina adiacente. Le tende in questa stanza sono particolarmente spesse e rendono la stanza quasi completamente buia, forse per conservare meglio il cibo.

Dalla cucina sentite rumore di passi avvicinarsi alla soglia sul corridoio;  il manovello sulla porta viene girato e sta per aprirsi, quindi vi fiondate velocemente dentro la dispensa, chiudendovi la porta alle spalle. Sentite effettivamente qualcuno uscire dalla cucina, poi rumore di passi che si allontanano in direzione opposta alla vostra.

@Ghorash

Spoiler

Tu e Theren vi fiondate nella sala da pranzo appena prima che la porta si apra, nascondendovi dietro lo stipite della porta. Intravedete due uomini uscire dalla stanza: i due vestono una larga tunica completamente nera, hanno il capo rasato e la pelle particolarmente pallida. I due uomini parlottano e si guardano intorno; uno di loro spalanca la porta della sala da pranzo, ma non entra nella stanza e quindi non scopre il vostro nascondiglio. L'altro bussa alla porta affianco, che dopo qualche istante viene aperta. Non riuscite a vedere chi ci sia in quella camera, ma li sentite parlare sottovoce: sospettano che qualcuno abbia cercato di introdursi nella loro stanza.

Spoiler

Finché non torna RickyVee muoverò io Theren, ma non prenderà iniziative ed essenzialmente farà tutto quello che gli dici.

Villa Vanquer - piano terra 1.jpeg

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Inviato

Kayne Longhorn

Socchiudo la porta e sbircio fuori. Appena veda la persona uscita dalla cucina mi concentro sulla sua mente per far scomparire le macchie di sangue ai suoi occhi rendendo lindo il pavimento.

Spoiler

Illusion di nuovo

Inviato

@Kayne

Spoiler

Quando sbirci fuori dalla porta vedi una donna di spalle, una nana, vestita con abiti modesti e un grembiule sul ventre. La donna sta camminando verso il salone. Appena prima che passi davanti alla porta dell'atrio, lanci la tua magia. La nana non si accorge di niente e non degna neanche di uno sguardo le macchie di sangue a pochi passi da lei.

La donna supera il salone, tira fuori una chiave ed entra nella prima porta a sinistra.

Inviato

Jarek

Sento la maniglia della porta della cucina aprirsi i passi che si allontanano. Questa volta ci è andata bene, dico sottovoce. Vedo la porta aprirsi e Kayne che sbircia fuori. Cosa sta facendo?  Poi un pensiero si mi si insinua nella mia mente e forse intuisco. Mi complimento con lui sempre sottovoce.

Bravo Kayne! Ottima strategia!

Ora cosa facciamo? E gli altri? Avranno avuto fortuna? Dovremmo trovare il modo di contattarli...

Inviato

Vuldarn

@primo piano

Spoiler

Qualcuno esce e si avvicina al sangue. I miei due collegi si mettono a sbirciare e complimentarsi, io li guardo confuso. Che sta succedendo? Ha trovato la macchia? Domando sottovoce a Kayne.

Poi Jarek domanda sul da farsi. Se il cuoco che è uscito da l'allarme, dovremo raggiungere gli altri ed avvisarli. Altrimenti abbiamo ancora un'altra ala del corridoio da esplorare e possiamo solo confidare che i nostri colleghi sanno il fatto loro... Se solo quel bardo si fosse presentato con le informazioni che doveva recuperare tutto questo non sarebbe successo. Mi lamento, con un tono leggermente infastidito. "Ho dovuto mettere mano alla mia spada e stordire un uomo! Non è questo il genere di comportamento che si addice al mio alto lignaggio!" Continuo a protestare, stavolta nella sicurezza della mia mente, l'unico posto dove non devo preoccuparmi di apparire sempre perfetto e geniale.

Inviato

Ghorash

Theren, resta di guardia alla porta ed avvertimi se c'è qualche movimento strano, io cerco di esplorare la stanza per trovare qualcosa di utile, appena si calmano le acque corriamo a vedere le altre due stanze.
Mi guardo intorno e senza far rumore cerco di capire se c'è qualche interruttore/porta segreta che colleghi ad altre stanze.

Spoiler

Perception +2
City Secrets

Inviato

@piano terra

Spoiler

Cosa fate?

@Ghorash

Spoiler

Forse mi sono spiegato male: la porta della sala da pranzo è ancora aperta e l'uomo è proprio sulla soglia, a circa un metro dal vostro nascondiglio. L'altro uomo sta parlando con gli abitanti della stanza affianco alla loro.

Inviato

Kayne Longhorn

Il mio timore è che la nana voglia tornare in cucina. Se vede le macchie e si mette a gridare siamo rovinati. Andate voi, io sistemo la situazione qua giù e vi raggiungo

Inviato

Vuldarn

@piano di sotto

Spoiler

Abbiamo due uomini al piano di sopra, finiamo di esplorare questa parte della casa prima di raggiungerli. Rispondo a Jarek, che sembrava già pronto ad abbandonare il secondo corridoio.

Poi mi rivolgo a Kayne. Va bene, ma sta attento. Qualcuno potrebbe venire qui.

Inviato

Jarek

D'accordo Vuldaran. Allora usciamo da questa stanza e muovendoci velocemente e in silenzio andiamo fino a dopo le scale fermandoci in prossimità dell'angolo? Diamo un'occhiata e cerchiamo di entrare nella altre stanze?

Master

Spoiler

stealth +6

Inviato

@piano terra

Spoiler

Vi recate all'inizio del corridoio sulla sinistra. Davanti a voi avete quattro semplici porte in legno, due per ogni lato. La prima stanza a sinistra è quella in cui è entrata la nana un minuto fa. Dalla prima stanza a destra proviene un sonoro russare, probabilmente causato da almeno due persone. Tutte le porte hanno una serratura, a parte la seconda a destra che è munita di un semplice pomello.

@primo piano

Spoiler

Gli uomini continuano a parlottare tra di loro, finché non decidono di ritirarsi tutti in una delle stanze da letto. Una volta chiusa la porta alle loro spalle, potete ancora percepire i loro discorsi. Una volta passato l'immediato pericolo, Ghorash fa un giro per la stanza cercando eventuali passaggi segreti mentre Theren fa la guardia alla porta. Il mezzorco non trova nessuna leva o passaggio, ma nota che nella credenza sono presenti dell'argenteria e un servizio in porcellana che potrebbero valere una fortuna. Purtroppo muoversi con un simile bottino rischierebbe di causare del rumore indesiderato.

@Ghorash

Spoiler

Ad occhio, l'argenteria vale circa 200 mo, ma chi la trasporta avrà svantaggio alle prove di Stealth.

Villa Vanquer - piano terra 1.jpeg

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Inviato

Vuldarn

@piano terra

Spoiler

Mi tocco pensieroso i baffi mentre odo il russo. Potrebbero essere camere da notte... dubito che troveremo quanto cerchiamo dove dorme quello. Io punterei sull'ultima camera, non possiamo rischiare di incontrare la nana. Parlo con Jarek, sperando che la cuoca se ne torni in cucina presto o tardi. "Meglio presto comunque, ma neanche troppo presto".

Su, venite, siamo troppo esposti qui, avanziamo verso la fine del corridoio e sbirciamo l'ultima camera. Detto questo, avanzo e faccio proprio come consigliato, senza aspettare una risposta dal collega.

Inviato

Ghorash
Strappo una tenda per farci un fagotto, prendo l'argenteria e la porcellana facendo attenzione a non fare rumore, e la metto nel fagotto, mi avvicino alla finestra della sala da pranzo, lego il fagotto alla corda e lo abbasso nei cespugli controllando che le guardie non mi vedano, sto due secondi e cerco un punto di riferimento per poter prendere il fagotto a colpo sicuro quando scapperemo dalla villa.

Ehehehe Soldi <3

Torno strisciando sull'uscio della porta e controllo la situazione, se la strada è ok mi dirigo alle altre due stanze che toccavano a Theren.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...