Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Graster

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] @Tutti 

cavolo se sono sottili queste mura! Ma che udito ha quel marmocchio?!

Graster è visibilmente irritato, non dalla proposta del ragazzetto, ma dal fatto che ha origliato. Lo gnomo si avvicina al tavolo e abbassa ulteriormente la voce.

Vediamo il lato positivo. Abbiamo una seconda opzione, oltre alle mappe. Il ragazzino ha detto che ci aspetterà qui domani mattina. Direi oggi ti cercare di arrivare alle mappe e ti evitare le 200 monete. E comunque verrebbe con noi come guida, quindi sarebbe sempre a portata di schiaffo.

La gente che spiffera è odiosa. Speriamo fosse sincero e che non lavori per qualcuno.


Inviato

Narcyssa

Resto stupita dal comportamento del ragazzino, ma pensandoci su non ha tutti i torti. Aspetto che se ne vada, e sussurro appena le mie parole nell'orecchio di Zeb "Potrebbe essere il modo più semplice...un piccolo investimento. Che ne pensi?"

Nel frattempo guardo anche le reazioni degli altri, cercando di valutare come hanno preso la cosa. 

Inviato

Minene

[Secchio Arrugginito, metà mattina]

Ed eccola fare il proprio ingresso all'interno della taverna con un fare relativamente tranquillo, sebbene gli occhi azzurrini continuino a guardarsi un poco intorno, forse alla ricerca di qualcuno o di qualcosa, quasi fosse in allerta. In effetti, ora che ci pensa, il luogo in cui parlare poteva essere qualcosa di ancora più tranquillo, tipo la casa abbandonata in cui alloggia momentaneamente. Nessuno nei dintorni, nessuno ad origliare, niente di niente.. Solo loro, un tavolo e una buona bottiglia di vino.
Oramai la decisione è stata presa e, in breve tempo, si ritrova a sedere al tavolo riservato a quel piccolo gruppo, per la precisione all'altro lato di Narcyssa, quello non occupato da Zeb e, senza fare troppi complimenti, inizia già a versarsi un bicchier d'acqua e prenderne qualche sorso, ma dopo aver ordinato la propria colazione.. Qualcosa di semplice, non troppo elaborato, ma abbastanza nutriente.

Le parole dello gnomo sono le prime ad aprire il dibattito e non è minimamente a conoscenza di una grotta del genere e neanche delle dicerie di ragazzini che si sfidavano per trascorrere del tempo nelle vicinanze di un luogo che, a quanto pare, dovrebbe scatenare una certa paura nel profondo dell'animo altrui. Gli occhi azzurrini continuano ad osservare lo gnomo per poi soppesare le parole di Narcyssa e Arthon, prima di prendere parola.

Sicuramente eviterei di andarci senza una prova, sarebbe semplicemente una perdita di tempo che creerebbe vantaggio a possibili concorrenze. L'idea di informarsi qua dentro potrebbe essere buona, ma dobbiamo trovare una valida scusa e non far capire le nostre intenzioni... Insomma.. Parliamoci chiaro.. Siamo già in sette.. Non voglio spartire ancora di più il bottino.

Continua ad ascoltare i discorsi dei tre, non potendo far altro che storcere il naso all'idea di dover trattare qualcosa con un miliziano e passando uno sguardo molto più dubbioso su Athorn, iniziando ad avere prove meno astratte sulle considerazioni che si sta facendo di lui.

Tanto vale giocarsi il tutto per tutto..

Sceglie proprio quell'attimo di silenzio lasciato dallo gnomo, riguardo al cartografo miliziano.

Sicuramente avrà dovuto mappare ogni possibile luogo dove poter prendere la propria tangente... Ragazzi.. Chiedere un favore ad un miliziano di questa città, equivale a ritrovarci non so quanta altra gente con cui dover spartire il nostro bottino. Se solo venissero a sapere lontanamente a cosa ci servono quelle carte, sono sicura che vorranno una percentuale di tutto ciò che troviamo e non ce ne libereremo con facilità. Sono abbastanza sicura che a tutti noi servono questi tesori.. Quindi stiamo bene attenti con chi parliamo e a chi chiediamo un favore. Si tratta di miliziani e non semplici cittadini, potrebbero investigare.

Quando arriva il ragazzino a chiedere il conto, ascolta tutta la trafila del suo discorso, compreso il conto. L'espressione è perplessa inizialmente, lascia trascorrere tutto il tempo necessario a lui per poter discutere e dire la sua. Se qualcuno rimane indignato dal ragazzino spione e dalla sua proposta, Minene non può far altro che mettersi a ridere, sorpresa e divertita allo stesso tempo da quel piccolo cameriere.

Io prenderei lui.

Proferisce, indicandolo e ridacchiando ancora un poco tra sè. La reazione di Goril è sicuramente quella opposta a Minene, ma la ragazza non pare farci tanto caso, ma anzi lancia un occhiolino in direzione del ragazzino, ancora divertita dalla situazione, prima di lasciarlo andare.

Tra le soluzioni che abbiamo mi sembra la migliore. Chiede una cifra sicuramente più bassa, conosce la strada e lo possiamo tranquillamente tenere con noi fino a quando non siamo sicuri che non ci sta ingannando. E' sveglio, sicuramente crescerà bene.

Inviato (modificato)

Arthon 

[Secchio Arrugginito-metà mattina]

rimango un poco interdetto alle reazioni del resto del gruppo, specie quando una delle ragazze afferma di non voler coinvolgere la milizia non posso fare a meno di non tossicchiare Stiamo parlando di due cose un filino diverse: lo sceriffo ed il capitano del forte, non proprio la stessa cosa. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, grazie. Ad ogni modo, faccio presente che il ragazzino, messo che sappia la strada, domani mattina potrebbe essere andato a riferire tutto al proprietario di questo posto, e di molte miniere, chi ci dice che all'uscita non ci troveremo i suoi scagnozzi pronti ad ammazzarci? Se proprio dobbiamo dargli credito, ci porti lì adesso

Dm

Spoiler

Conoscenze Locali +2 sul proprietario del locale, scusa ma proprio non ricordo il nome 

 

Modificato da Voignar
Inviato

Zeb Zauker

[Al Secchio Arrugginito]

La comparsa del ragazzino e penreazioni deglivaltri sei commensali mi permettono di capire con chi sono seduto a tavola.

La ragazza,Minene,sembra quella più propensa a seguire il ragazzino,quasi come spinta da un legame di "status" con lui,mentre Arthon sembra di lunga il più prudente e timoroso tra tutti.

Narcy si avvicina per parlarmi all'orecchio,le sorrido,avvicinandomi a lei

"Mmmh...la cosa è molto strana,devo ammetterlo....mi sembra quasi organizzata.....non vorrei che Arthon avesse ragione....potrebbe puzzare di trappola,ma non lo sapremo se non quando il ragazzino tornerà qui. E poi il prezzo è da trattare,non esiste che vada bene 200 "

Guardo in direzione del nano

"Soprattutto se c'è un nano con noi,giusto Goril? È più facile staccare una cozza da uno scoglio che privare un nano del suo oro" facendogli un segno d'assenso

"Comunque direi di non fasciarci la testa prima di rompercela; aspettiamo che ritorni qui e parliamoci meglio. In primis voglio evitare che vada a spifferare in giro questa cosa, ed inoltre dobbiamo contrattare il prezzo,sempre se vogliamo scegliere questa strada."

Mi rivolgo poi al miliziano

"Hai ragione sul suo padrone,non posso darti torto ma non puoi pretendere di partire ora,senza una minima preparazione e senza rifornimenti. Aspettiamo che torni,e lasciate parlare me"

Dico in tono autoritario,guardando in direzione della cucina

Magari agli occhi di un chierico può abbassare un po la cresta quel furbetto...

  • Mi piace 1
Inviato

Goril

Mi gratto la barba osservando intensamente la ragazza, il viso da innocentina ma avida nel cuore "Hai sottolineato fin troppe volte che non vuoi spartire ulteriormente il bottino, ma sei pronta a dare 200 monete d'oro a un ragazzino che si è giusto mostrato un po' intraprendente." il tono di voce è basso, almeno ci provo a tenerlo basso "Lei Padre Zauker non mi metta sullo stesso piano. Noi nani non siamo attaccati all'oro, siamo bravi a dare il giusto valore al lavoro e le monete chieste sono decisamente troppe." quindi col ditone tozzo indico Minene e poi Arthon "Siete troppo sospettosi. Se il garzone ha intenzione di fregarci ne subirà le conseguenze, lui e chiunque è in combutta con lui."

Inviato

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Dopo una ventina di minuti vedete tornare il ragazzino. 

Eccomi di nuovo. Affare fatto allora? 

Inviato (modificato)

Narcyssa

"Corri un po' troppo. Ammettiamo che tu conosca davvero la strada, cosa ti impedirebbe di prendere i soldi e poi scappare? Devi capire che stai chiedendo molto denaro, devi dare qualcosa come assicurazione. Ma mi piacciono i giovanotti intraprendenti come te, perciç potremmo pensare di fare affari con te se ti dimostrassi affidabile" commento con la mia voce più gentile e il mio sorriso più sincero. In ogni modo il ragazzino ha la mia ammirazione per il coraggio e la faccia di bronzo.

Spoiler

Diplomazia +4

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Weber

Mi estraneo dalla discussione. Questa cosa si sta trasformando in una farsa. Se ci sarà bisogno di curare qualcuno, sanno già tutti che possono contare su di me, ma per adesso, partecipare alle trattative con un poppante che puzza ancora di latte, mi fa solo storcere la bocca in una smorfia di chiaro dissenso.

Annego tutti i pensieri con un paio di sorsi della mia vinaccia, non avendo ordinato nulla. Poco rispettoso verso il padrone di casa, ma, in tutta onestà, non provo alcun tipo di rimorso dopo aver visto che genere di teppaglia prende a servizio.

Bah...

Inviato

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Scappare? E dove vado con questo qui che potrebbe tirarmi un ceffone e lasciarmi a terra svenuto? Indicando il nano che poco prima con un "gentile" buffetto l'ha quasi fatto cadere

Per non parlare di lui, é palese che é un membro della guarnigione. Non voglio certo mettermi contro il Capitano Tolliver, anche se é ancora più palese che lo stia facendo per se stesso più che per "la causa" sorride tra se è se. 

Inviato

Arthon

Ecco, se prima il ragazzino mi stava antipatico ora mi è davvero odioso. passi pure l'origliare ed il ricattare, ma pure mettersi ad insultare la gente è davvero troppo Facciamo così, allora: 50 monete d'oro per portarci alla grotta, altre 50 quando ne saremo fuori. Fatti due conti, quanto ci metteresti a guadagnartele ai tavoli? 

Spoiler

diplomazia +0 

 

Inviato

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Ci metterei.. il ragazzino si mette a guardare il soffitto per qualche secondo in sovrappensiero ..più o meno 100 giorni a fare 200 monete d'oro, forse. Non sembra molto sicuro di quel che ha detto però Ed è proprio per questo motivo che un'occasione così non me la devo far scappare. Mi pare di capire che nemmeno voi vogliate lasciarvela sfuggire dalle mani.

Le 200 monete d'oro sono una sicurezza per me solo se me le date subito, e nel prezzo è anche compreso il mio silenzio con chiunque. Non voglio inimicarmi nessuno e sapete dove trovarmi, non sono stupido.

@Arthon

Spoiler

Ti pare che il ragazzino abbia fatto entrare le tue parole da un orecchio e fatte uscire dall'altro  (tiro tuo in diplomazia: 1 :D)

 

 

Inviato

Graster

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Il ragazzetto è molto intraprendente, forse troppo. Alle parole di Narcyssa Graster annuisce visibilmente; non piace a nessuno essere truffato, figuriamoci da un ragazzino.

È evidente che hai sparato una cifra alta, sperando di farci accettare. Facciamo così. Lo ammetto, da una parte mi piaci, dall'altra però quello che hai fatto, origliare, non è stato carino. Ti daremo 100 monete domani mattina alla partenza, starai accanto al nostro amico fabbro per tutto il percorso, e se le informazioni sono tutte veritiere io da solo ti darò 100 monete d'oro, e magari in futuro potremmo avere ancora bisogno di te. Sembri sveglio, e a me le persone sveglie piacciono, anche quelle con le orecchie troppo aperte.

Lo gnomo si sporge dal tavolo e porge la mano, sperando in una stretta vigorosa dall'altra parte.

@master 

Spoiler

Diplomazia +8

 

Inviato (modificato)

Weber

Le troppe chiacchiere mi fanno alzare un sopracciglio e guardando in maniera davvero poco amichevole la piccola canaglia tiro un lungo sospiro.

Secondo me, tu sei solo un bugiardo, ignaro di ciò che può accadere a chi ha la lingua lunga e si crede troppo furbo. Io non intendo farmi guidare da un moccioso gonfio dei racconti del "nonno".

Mi sfrego le narici con il dorso della ruvida mano. Preferisco di gran lunga rischiare le chiappe, pagando qualcuno che abbia dei peli sulla faccia. Sono sicuro che in tutto Lago Diamante e dintorni ci sia qualche d'un altro più capace e competente di uno sguattero.

Così dicendo, spero di richiamare tutti alla realtà e non limitarci ad afferrare la prima (sciocca) occasione che ci capita tra i piedi. Va bene affidarsi alla fortuna, ma a tutto c'è un limite.

Modificato da Jareth
Inviato

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Il ragazzino pare intenzionato a stringere la mano allo gnomo ma è titubante, guarda sia Graster che Weber, quest'ultimo in maniera un pò intimorita, forse è l'aspetto poco raccomandabile o forse l'alito pesante che sa di vino.

Oh beh, vi lascio dell'altro tempo per pensarci su? Poi vi guarda con aria interrogativa

Inviato (modificato)

Zeb Zauker

[Il Secchio Arrugginito]

La risposta di Goril mi lascia abbastanza sorpreso,soprattutto perché non era certo mia intenzione metterlo sullo stesso piano, come affermava

"Ah,questa è buona...."i nani non sono attaccati all'oro"! Dovrei fare due chiacchiere con Osgood,mi sa....ho sempre saputo il contrario,io" sorrido,scuotendo leggermente la testa,e ripromettendomi di discutere di nuovo con Goril

Il ragazzino torna,e Narcyssa prende subito la parola, anticipandomi

Sempre la solita...

Appena finisce,incrocio lo sguardo del ragazzo, pronto a parlare,ma intervengono in sequenza; Arthon, Graster e Weber.

Rimango con la mano alzata e la bocca semiaperta , e rinchiudendola faccio un profondo respiro

"Mmmh...vedo che la coesione e la stessa linea di pensiero sono già il nostro forte! Bene....ma non benissimo direi...." faccio un'espressione un po contrariata,poi mi volto verso il ragazzo

"Come avrai notato,siamo un tantino divergenti sul "modus operandi"..... l'unica cosa sicura,ragazzino,è che 200Mo sono una fortuna....è un prezzo improponibile, senza dubbio alcuno. Ed il buon Weber" indico senza voltarmi l'aggiustaossa " ha ragione sul fatto che devi almeno darci modo di fidarci di te. Non possiamo prendere tutto a scatola chiusa, non siamo poi così disperati,capisci quello che intendo?" lo guardo in modo comprensivo,sforzandomi di sembrare il più accondiscendente possibile

Modificato da Karl_Franz
Inviato

Minene

[Secchio Arrugginito, Metà Mattinata]

Alle parole di Athorn  riguardo il capitano e lo sceriffo, non può far altro che sventolare un poco la mano destra, come se ci fosse del fumo o un cattivo odore, mentre l'espressione è totalmente disinteressata e lo sguardo si dirige in un punto non ben definito della locanda, senza osservare nessuno in particolare.

Per me sono la stessa cosa, meglio non immischiarsi troppo.. Prendilo come un consiglio, piuttosto che un'offesa, a meno che tu non sia come gli altri.

Continua ad ascoltare i ragionamenti tra Zeb, il nano e Athorn, ma piuttosto lei cerca di ricordare dove ha già incontrato quel ragazzino perchè è sicura, nella sua mente, di averlo già visto da qualche altra parte e, solo ad un certo punto, sbatte appena la mano sul tavolo con il pugno. Un pugno molto delicato ovviamente, niente di energetico o chissà cosa. Le è tornato tutto alla mente e, in una qualche maniera, non può capire come abbia fatto a dimenticare dei particolari così rilevanti, d'altronde combaciano in parte con quella che è la sua storia. Ora comprende meglio perchè quel ragazzino le è piaciuto.

Ma sì.. Diamogli queste monete d'oro.. Se le è meritate dopotutto. Ha avuto il fegato di origliare una conversazione tra persone adulte e alcune non tanto raccomandabili, almeno all'aspetto.

Si volta per dare completamente l'attenzione al giovane cameriere, osservandolo meglio con gli occhi azzurri e lasciandogli un semplice sorriso, prima di passare lo sguardo su Weber.

Infatti delle otto persone qui presenti, quello che non ha neanche un pelo sulla barba è l'unico che ha le conoscenze per portarci dove vogliamo e nell'intero ristorante è l'unico che ha avuto il fegato di origliare e farci fessi. Siamo stati proprio sciocchi..

Si porta la mano sulla fronte, in un tentativo di recitazione davvero malriuscito.

Inoltre se non lo paghiamo, il ragazzo parlerà e avremo ancora più concorrenza alle spalle.. Spero solo che queste monete ti servano ad aiutare qualcuno a te caro.

Prosegue per ritornare con lo sguardo su di lui e lanciargli un secondo occhiolino, giusto per renderla sua complice e farle capire che lei, effettivamente, lo ha già visto e conosce bene la sua situazione e a cosa, effettivamente, potrebbero servirgli quelle monete.

Però devi capire che anche noi abbiamo persone care da aiutare, quindi potremo trovare un accordo un pò più vantaggioso per entrambi, non credi? Noi stiamo andando a rischiare la vita, ognuno per i propri motivi, ma io per un motivo molto simile al tuo. Devo aiutare qualcuno che è in pericolo di vita e devo rischiare tutta me stessa per farcela. Potresti accontentarti di 150 monete d'oro, senza correre alcun rischio a differenza nostra. Potresti aiutare i tuoi cari e io potrei avere la possibilità di aiutare il mio. Inoltre ti darò la mia disponibilità a mettere d'accordo tutti i qui presenti al tavolo, senza alcuna offesa o minaccia alla tua persona.

Prosegue quel discorso per andare a toccare il petto alla parola "cari", indicando l'importanza che questi possano avere nella propria vita. Pare molto sincera la ragazza e meno "sorniona" del solito.

@DM

Spoiler

Diplomazia +0

 

 

 

Inviato

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Il ragazzino accenna un sorriso quando prende la parola Minene e vi pare di notare che quando la giovane pone l'attenzione sull'aiutare qualcuno che gli è caro, gli scenda una lacrima che gli riga il viso, ma lui lesto si porta le mani al volto con un fazzoletto e si soffia il naso. Non avete chiaramente capito che le parole lo abbiano toccato ma vi è sembrato di si.

Comunque non dice nulla e rimane lì ad aspettare che gli diciate qualcosa concordemente, non incrocia mai lo sguardo di Weber, Goril e Arthon, piuttosto sembra guardare un momento Narcyssa e l'altro Minene, posando fugaci sguardi con la coda dell'occhio a Graster e Zeb

 

Inviato

Goril
Martedì 3 novembre 764
[Secchio Arrugginito, metà mattina]

Sembro quasi soddisfatto dell'accordo che stava per concludere il raccontafrottole che subito si mettono in mezzo gli altri. Il punto di vista di Weber è del tutto condivisibile e personalmente non mi sentirei di contestarlo. Il prete fa le sue solite battute condite da quel sorriso, lo guardo "Ma sei il prete di San Cuthbert o il giullare del villaggio?" d'altronde lui si è fatto un'idea tutta strana su di me e sui nani in genere anche io ho il diritto di farmene una su di lui. Quantomeno concorda sull'eccessiva somma richiesta. Alla fine non mi sta nemmeno antipatico ma fa troppe battutine ed elargisce troppi sorrisi. Poi la ragazzina... evito di guardarla per non esplodere. Prima decide di tenere fuori altri adulti, come se gli adulti non hanno persone a cui badare e di cui preoccuparsi, poi si fa intenerire dal garzone che probabilmente avrà un passato come altre centinaia di ragazzini qui a Lago Diamante.
Per nulla impietosito dalla lacrima alla fine guardo in ordine Graster, Weber, Arthon e Narcyssa evitando gli altri due per risparmiarmi di vedere futili sorrisi ed espressioni offese "Facciamo così visto che ci tenete così tanto voi due: 150, metà le da subito la ragazza, l'altra metà Graster come detto prima a fine lavoro. Se io mi riterrò soddisfatto contribuirò in qualche modo. Per gli altri non intendo parlare, non ne ho il diritto." In realtà non sono nemmeno sicuro che le intenzioni dello gnomo fossero quelle di dare le 100 monete, ne dubito fortemente, salvo l'intenzione non fosse quella di comprarsi il ragazzino in qualche modo e portarlo a Zalamandra al posto suo.
Infine mi giro verso il ragazzino socchiudendo gli occhi e fissandolo intensamente.

Inviato

Arthon 

di tutto il discorso di Minene, le uniche cose che capisco sono che conosce questo dannato ragazzo e che ha colto nel segno. Mi limito a rimanere in silenzio, perché in caso contrario rischio davvero di esplodere, facendo solo un cenno di assenso quando a parlare è Goril Credo ti sia andata fin troppo bene, ragazzino. Fossi in te accetterei senza battere ciglio 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...