Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Zeb Zauker

Appena il.vento si placa,corro subito.vicino il miliziano, sicerandomi delle.sue condizioni.

La caduta deve essere stata molto più dolorosa di quella di Minene,visto.che stavolta.non c'eravamo noi ad attutire la botta.

Non ci voleva proprio....

Ascolto i farfugliamenti di Arthon, poggiandogli una.mano sulla spalla

"Si,si,ma adesso calmati,e riposati. Anzi.." guardo verso gli altri "..dobbiamo fermarci un attimo.tutti, e recuperare le forze. Questa tomba si è rivelata ben più pericolosa di quanto non lo sia già..."

Guardo poi Narcyssa

"Teste di pietra che fanno incantesimi? E qualche meccanismo che produce il vento....molto ingegnoso e particolare...e mortale,anche..."

 


Inviato

Narcyssa

"Possibile, non sono un'esperta in questo campo...ho potuto fare studi molto incostanti all'Emporium" commento mesta. Non mi piace non sapere con cosa abbiamo a che fare. Arthon non mi è sembrato un debole, e che sia finito quasi ammazzato significa che il pericolo è tangibile ed effettivo. 

"Sentite, prima di rischiare ancora, e mentre qualcuno si riposa, potremmo tentare di ruotare ancora il sarcofago verso gli altri corridoi. In particolare quelli con le piastrelle che ha trovato Minene. E mi piacerebbe vedere se possiamo puntarlo verso il corridoio da cui siamo venuti..."

Inviato

Zeb Zauker

Il momento è delicato,ed ognuno cerca di esporre la propria idea o il proprio pensiero circa la soluzione di questo enigma.

Mentre Arthon si riprende dopo aver usufruito.ancora una volta del l'ultimissima cura di Weber, mi porto vicino il sarcofago,dove già.Narcyssa sta esponendo i miei stessi pensieri.

"D'accordissimo.Credo che per adesso,sapere cosac'è in quel pericolosissimo tunnel esplorato da Arthon non sia di vitale importanza. Penso invece che sia fondamentale sapere tutti i funzionamenti annessi a questo sarcofago ed ai cilindri che tramite di esso sono azionati. Per cui, come dice giustamente Narcy,prima di tentare ulteriori e pericolose prove di arrampicata, direi di rispostare il sarcofago,proseguendo verso il corridoio successivo"

"Goril,Graster,mi date una mano? " dico verso i due,portandondomi come prima.vicino al sarcofago e preparabdomi a spingere

Inviato

Graster

Un po' rattristato lo gnomo si accinge ad aiutare i compagni a ruotare il sarcofago.

Sì, ma io volevo vedere dove portava il cilindro che è sbucato ora. 

Verso quale colore lo ruotiamo?

Inviato

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] 

Come la prima volta, Goril Zeb e Graster si mettono a spingere il sarcofago di modo che la freccia punti verso la prossima lanterna, quella verde. Girate la piattaforma e sentite il solito rumore sotto di voi: CLICK

Adesso però quello che segue non è proprio la stessa cosa che è capitata prima: sentite emergere da sotto il corridoio un suono cacofonico di pietra contro pietra che si frantuma e metallo che sferraglia; passano circa 20 secondi e poi notate che la pietra circolare sotto la lanterna verde scompare nel pavimento lasciando uno spazio vuoto.

Dopo altri 10 secondi di silenzio riuscite a percepire un rumore strano provenire dal pozzo creatosi dal collasso della pietra. Cosa può essere?

@TUTTI

Spoiler

Cosa fate?

 

Inviato

Weber

Allarmato da tutto quel baccano, mi rizzo in piedi come se fosse appena squillata la chiamata alle armi. Ma cosa è questa bestia di baccano?! Quasi scocciato nel dirlo, maschero la preoccupazione che il soffitto ci possa crollare sulla testa da un momento all'altro.

E quello si è rotto... Non ne capisco nulla di architettura, ma il rumoraccio di metallo e pietra che si contorcono lascia ben poco all'immaginazione. Adesso direi di andarci con i piedi di pi... non faccio in tempo a finire la frase che qualche altro suono arriva dal pozzo appena creato. Qualcosa di così strano da catturare l'attenzione di tutti. Osservo gli altri, cercando di capire se qualcuno abbia idea di cosa possa trattarsi. Cautamente impugno la balestra già carica, utilizzando lo scudo pavese come poggino.

 

Inviato

Narcyssa

Appena sento il ronzio mi allontano rapidamente dal corridoio, frapponendo il sarcofago tra me e il "pozzo" appena creato.
Sollevo una mano, palmo aperto in avanti, pronta a combattere se si dovesse presentare l'occasione.
Nervosamente mi rivolgo agli altri "Potrebbe essere un qualche meccanismo magico che si è rotto...spero...speriamo non sia un qualche tipo di guardiano"

Inviato

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba - Sala grande del sarcofago, pomeriggio] 

Vi allontanate dal corridoio dove si è aperto il buco per "proteggervi" dietro al sarcofago e pochi secondi dopo vedete uscire da esso uno sciame di coleotteri che rilasciano una strana melma gialla.

download.jpg.d9ea70d4d428e3da1f60ac4e999ec286.jpg

Non è finita: assieme a questa massa di insetti fuoriesce anche uno strano essere informe ma con 6 zampe unite ad un corpo centrale munito di un singolo occhio

1-5.png.811ae948f37e0c2fec6cc0a75c19bfd9.png

E' a tutti palese che non sono esseri buoni giunti in superficie per darvi il benvenuto

@TUTTI

Spoiler

Avete tutti un round per fare quello che volete ma nel round gratis non vedete ancora bene uscire l'essere informe, solo la massa di coleotteri che rilascia la melma gialla dietro di sè

 

Inviato

Narcyssa

Disgustata dallo sciame di creature lascio partire il mio incantesimo, cercando di congelare a morte gli insetti e poi indietreggiando ancora per sicurezza.

Spoiler

Allora, uso Ice Dagger, è una magia con area e splash (1 danno) quindi dovrebbe fare il 50% di danno in più. Touch +3 salvo bonus da altre fonti, 3d4 danni da freddo e 1 da splash. 

 

Magie usate:

Lv0 detect magic; candlelight

Lv1 ice dagger;

 

Inviato

Arthon 

C***o! Dalla padella alla brace! Cerco di attivare lo strano effetto magico che il chierico ci ha lanciato addosso appena prima d'entrare nella tomba, sperando di recuperare in fretta le ferite. Poi mi dirigo ad afferrare la mia corsesca per mettermi in posizione davanti ai miei compagni accanto al sarcofago 

Inviato

Zeb Zauker

 Un rumore simile ad un ronzio proviene dal buco,apertosi dopo aver girato il sarcofago. Qualcosa non deve essere andato nel verso giusto,poco ma sicuro...

Faccio per avvicinarmi al foro nel pavimento,ascoltando distratto le parole di Narcyssa,quando improvvisamente cominciano a fuoriuscire una moltitudine di insetti,uno sciame

Dannazione...una fo.tuta trappola!

Subito afferro lo scudo di legno appoggiato al sarcofago, e la mazza,che già avevo al fianco.

Narcyssa lancia una delle sue magie offensive sullo sciame,e capisco anche la difficoltà che avremo con questo tipo di nemico.

Mi affianco a Goril,formando una linea davanti il.corridoio dal quale sono usciti gli insetti, e mi ritrovo a sbraitare ordini come se fossi ancora sulla linea di battaglia

"Narcyy cerca di disperderli con la magia! Arthon, dietro di noi, Weber coprici dal fianco"

Mentre alzo lo scudo,noto uscire dal buco un altro essere,simile ad un ragno.

Un smorfia si dipinge sul mio volto

Bene....ci mancava solo questo....

Master

Spoiler

Prendo lo scudo e Difesa Totale

Visto che L'andar ha problemi a postare,ho supposto che ci piazzamo davanti il corridoio,a mo di barriera,con Arthon dietro di noi(non credo abbia ancora l armor vedi tu) e Weber defilato,in modo da colpire il rragnone

Riesco a capire di cosa si tratta ?Conoscenze +0 

 

Inviato (modificato)

Graster

Ma che diavolo?!
Grida schifato Graster alla vista degli insetti che a valanga escono dall'apertura creata dal crollo del cilindro.
Vabbè, fanno schifo ma sono solo inset
Il piccolo gnomo non fa in tempo a finire la frase, che delle lunghe e orribili zampe fuoriescono dal malvagio foro.
Sembra di essere ancora al L'Emporium eheh.
Dai ragazzi, vi faccio forza, se ce ne fosse bisogno ho qui con me un fuoco dell'alchimista, in caso di emergenza, se può andare in più emergenza di così.
Graster si schiarisce la voce, e sfruttando la sua unica qualità, la parlantina, cerca di infondere coraggio nei suoi compagni.
Non dovete temere le cose che temevate a cinque anni! Siate padroni di voi stessi! 
 

Spoiler

Musica Bardica 0/1,    +1 TxC e danni, +1 ts contro charme (ma non credo servirà) e paura
Impugno la balestra 
Ovviamente sto nelle retrovie, che schifo gli insetti bleah

 

Modificato da Axel Saint
  • Mi piace 1
Inviato

Weber

Spalanco gli occhi alla vista di cosa fuoriesce dal pozzo. Demoralizzato all'idea di combattere uno sciame di locuste con una balestra, abbasso l'arma trattenendo l'istinto di scappare via. La magia della voce di Graster mi riempie di coraggio e pianto i piedi a terra fugando ogni pensiero sullo scappare. Solo quando noto che qualcosa di più grosso (e raccapricciante) fa capolino mi preparo a sparargli contro.

Graster! Quel fuoco... Ora! Serve ora! Brucia tutte quelle bestiacce!

Spoiler

Preparo l'azione e quando ho in vista il ragno, sparo contro di lui.

Txc +3 , Danni 1d8 19-20/x2

 

Inviato

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba - Sala grande del sarcofago, pomeriggio] 

E cosa volete che siano due scarafaggi schifosi, riparatevi dietro di me e massacriamoli di certo il nano non è così schifato alla vista della massa di coleotteri come Minene che va invece a nascondersi nel cunicolo della lanterna blu.

Narcyssa è la più veloce a reagire e lancia in direzione dello sciame una piccola lancia di ghiaccio che materializza tra le sue mani. Gli insetti sono però velocissimi ad spostarsi per evitarla e continuano la loro avanzata verso il muro di scudi che avete formato davanti al sarcofago

Arthon, Goril e Zeb sembrano aspettare che i mostri giungano a contatto per agire e poterli colpire con le loro armi a portata rimanendo in difesa totale mentre Graster sembra infondere coraggio negli altri decantando le delle rime che rafforzano gli animi di tutti.

Weber è il più scaltro: aspetta la fuoriuscita totale del mostro con le zampe per bersagliarlo con la balestra posizionata sullo scudo, che tiene saldo anche per la difesa. Riesce addirittura a scagliare due dardi prima che quell'essere si scagli contro i suoi compagni schiantandosi contro le loro difese. Per fortuna si erano preparati all'arrivo di qualcosa.

Nulla però han potuto fare contro lo sciame che, una volta finito vicino ad Arthon e Zeb, rilascia melma a tutto spiano, ma i due uomini hanno lo stomaco forte sempre e non vengono nauseati dalla puzza e dallo schifo di quel liquido che si sparge tutt'attorno.

Dal suo nascondiglio Minene ha la visuale libera sul ragnone e gli scaglia addosso una freccia mancandolo miseramente, forse distratta dal disgusto che prova.

@INIZIATIVA

Spoiler
  1. Weber (azione preparata contro slasher)
  2. Slasher [4 danni]
  3. Minene
  4. Zeb
  5. Goril
  6. Narcyssa
  7. Graster
  8. Arthon
  9. Sciame

@MAPPA

Spoiler

5980487e8cc14_WhisperingCairnmappa.thumb.jpg.a97a49e73305db9326bb8079d10dafe1.jpg

 

Inviato

Zeb Zauker

Mi concentro sul ragnone, che si è nel mentre avvicinato a me e Goril,fronteggiandoci.

Guardo le lunghe zampe e l'unico occhio al centro; di certo possono fare molto male,per cui cerco di concentrarmi al meglio,attingendo alla mia forza interiore

"Avanti, per St. Cuthbert!!!"

Master

Spoiler

Attivo potere del.dominio della forza (+1fo) e att.standard su Slasher

TxC +3+1(Graster)=4 Danni d6+2 CA16

 

Inviato

Arthon 

le cose che emergono dalla tomba sono quanto di più disgustoso abbia mai visto, specie quell'incrocio tra un ragno ed un occhio. In linea con gli altri posso fare ben poco, quindi sono costretto a fare un passo indietro per poter attaccare le creature che ho davanti 

Dm

Spoiler

Passo da 1,5 indietro; attacco con la corsesca allo sciame TpC+3, 2d4+2 danni

 

Inviato

Graster

Il piccolo gnomo dalle retrovie si sposta più avanti.
Da questa posizione non posso ne sparare con la balestra, ne tirare il fuoco alchemico; rischierei di colpire i miei amici.
 

 

Spoiler

Mi sposto in 9G in modo da avere una visuale più pulita e carico la balestra.

 

Inviato

Narcyssa

Valuto rapidamente le magie che mi sono rimaste, e purtroppo non ho modo di fare davvero del male allo sciame. Osservo il ragno schifoso, probabilmente è pericoloso ed è il caso di eliminarlo.

Spoiler

Ritardo la mia iniziativa a dopo Arthon.

-Se per allora il ragno non è ancora morto lancio su di lui Kelgore's Fire Bolt: Riflessi CD14 per dimezzare 3d6 danni da fuoco (sempre per il talento). Se per caso la creatura ha Resistenza agli Incantesimi e non la supero, l'incantesimo infligge comunque 1d6 da fuoco.

-Se per allora il ragno è morto, estraggo la balestra e carico un quadrello

 

Inviato

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba - Sala grande del sarcofago, pomeriggio] 

@INIZIATIVA

Spoiler
  1. Weber 
  2. Slasher [21 danni]
  3. Minene
  4. Zeb
  5. Goril
  6. Narcyssa
  7. Graster (dardo in balestra pronto)
  8. Arthon
  9. Sciame [1 danno]

@MAPPA

Spoiler

5981b7775589f_WhisperingCairnmappa.thumb.jpg.e9fbaa361546c068038ecddf51cbde3c.jpg

Zeb chiede aiuto a St.Cuthbert per aiutarlo a colpire il ragnazzo ma.. forse sarà la profondità della tomba, o lo spessore delle mura, o chissà cosa.. fatto sta che le difese del mostro sono difficili da passare e il colpo si scontra con la resistentissima zampa.

Discorso diverso vale per il buon Goril che con un colpo d'ascia va a colpire il corpo con l'occhio ferendolo. Il nano sa il fatto suo e ha capito che basta colpire la parte centrale evitando le zampe per far male

Arthon cerca di colpire lo sciame ma gli pare proprio che i suoi attacchi siano completamente inefficaci

Graster si sposta più a lato per avere una linea di tiro libera e carica la balestra

Ma è Narcyssa che si distingue per lanciare una magia bruciante sul ragno che gli fa molto male, la bestia però è ancora lì pronta a colpire e far male ai suoi compagni

Intanto lo sciame aumenta la quantità di liquido puzzolente e nauseabondo che rilascia.. e purtroppo per Arthon e Zeb è molto efficace: il miliziano ed il chierico sono così nauseati che si mettono a togliersi di dosso tutto quello schifo tralasciando la battaglia

@Arthon, Zeb

Spoiler

Status Nauseato per 1 rnd

 

 

Inviato

Weber

USA QUEL C*ZZO DI FUOCO! Abbaio rabbioso verso il povero gnomo, come se fosse lui il responsabile di questa situazione. Abbandono la balestra quando l'aracnide ci arriva addosso, sfruttando completamente la grandezza dello scudo e favorendo Goril nel tentare di colpire questa oscenità a più zampe. Oramai gli insetti stanno formicolando su Zeb e Arthon e reprimo a forza l'istinto di ricorrere all'ultima scintilla di magia che gli dei mi hanno concesso per oggi.

Spoiler

Lascio cadere la balestra e combatto sulla difensiva (CA 21).

Sfrutto l'azione per fornire Aiuto a Goril e dargli +2 al TxC contro il ragnazzo.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...