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Age of Worms [TdG]


Fezza

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Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

 

Osservo Arthon immergersi fino alla cintola bagnandosi quasi completamente. Evidentemente apprezzo il suo gesto e la sua offerta, merita grande stima il ragazzo. Anche ora ignoro la precedente domanda di Zeb sulla mia frase lasciata in sospeso.
"Però toglila quella... tutto quel ferro addosso ti farebbe fare solo da zavorra per trascinare giù chiunque stia tenendo la fune, anche se forse è inutile legarti se ti senti così sicuro. Piuttosto penso che come sapone possa funzionare il liquido che quegli insettoni secernano quando crepano."
Sorrido in maniera orrenda "E buona fortuna ragazzo."

Modificato da Landar
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Arthon 

ritorno un poco all'ascolto per togliermi armi ed armatura, tenendo solo il pugnale per le emergenze. Poi mi rivolgo agli incantatori del gruppo Potreste rifare la magia per la luce? Altrimenti non so quanto sarei utile come esploratore 

appena ho un qualcosa per illuminare la strada, inizio a scendere i gradini con attenzione, fermandomi quando l'acqua mi arriva alla gola ed iniziando a nuotare verso il lato opposto della stanza, dopo un paio di metri mi immergo per capire quanto dista ancora il pavimento 

@Dm

Spoiler

Se serve, nuotare +4, perché sono senza armatura. Se non è chiaro cosa faccio: scendo tipo scaletta della piscina, se non trovò il fondo mi allontano un poco nuotando e mi immergo e provo ad arrivare sul fondo

 

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Narcyssa

"Certo, ti posso sempre illuminare un fazzoletto, legatelo al collo o ad un polso" dico porgendogli poi l'oggetto illuminato dopo che ho speso qualche istante a lanciare l'incantesimo "Durerà un'ora, non perderlo perchè potrebbe tornarci utile più avanti" aggiungo un po' impensierita "E stai attento"

Spoiler

Magie spese:
Lv0: Detect Magic x1; Candlelight x1
Lv1: Kelgore's Fire Bolt x2

 

Modificato da Pippomaster92
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Zeb Zauker

Prima che il miliziano vada,lo fermo, al fine di porgergli un capo della corda co

"Ehi,non andare senza. Legala intorno alla vita quando ti immergi,e se per caso avessi dei problemi di qualsiasi tipo o natura ,dai due forti strattoni,ti tireremo fuori in pochi istanti. Mi raccomando"

guardandolo dritto negli occhi,conscio del fatto che si è offerto volontario,cosa non da poco a mio modo di vedere.

Mi avvicino poi al.nano,parlando sottovoce

Goril

Spoiler

"Non fare il finto tonto,Goril....non hai ancora risposto alla mia domanda...."

 

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Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

Vedete Arthon avanzare sempre legato alla corda fino ad arrivare con l'acqua quasi alla gola, quando ad un certo punto non lo vedete più. Sembra sia caduto in acqua, ma la luce del fazzoletto che si è legato al polso destro vira velocemente a destra. Riuscite ad intravedere qualcosa: una parete.. o forse una colonna.. non ne siete sicuri.. fatto sta che il vostro compagno deve essere scivolato in acqua e poi trascinato via con forza.. la corda sembra sempre stretta al suo corpo perchè si è mossa con lui, ma non avete capito minimamente cosa sia successo.

@Mappa

Spoiler

2.jpg.79cfa22363847ebf3c8aea9b1a7ba3af.jpg

Arthon sparisce dalla vostra vista dove vedete la sua icona sfumata, e la scia di luce prosegue verso dove indica la freccia

@Arthon

Spoiler

Scendi i primi gradini ed avanzi tranquillo, l'acqua è fredda, molto fredda.. tu sei stato temprato dagli inverni passati a lavarti con l'acqua gelata e dovresti essere abituato, ma questa è veramente fredda.

Ad un certo punto, quando l'acqua ti arriva più o meno alla gola, ti senti trasportare via da una corrente molto forte che ti allontana rapidamente dagli scalini, fino a farti quasi sbattere su di un pilastro della stanza che ti trovi davanti. Non hai il tempo di osservare le fattezze della stessa perchè sei preso alla sprovvista e non capisci cosa possa essere successo, ma la corrente ti ha trasportato sott'acqua e ti sta trascinando via dai tuoi compagni.

La corda è sempre ben legata alla tua vita, sei sott'acqua e hai poco tempo per capire cosa sia successo e decidere cosa fare

@Mappa

Spoiler

3.jpg.f7aaf2af59199a864061d01f2dc04770.jpg

@Chiarimenti situazioni sott'acqua

Spoiler

1.jpg.ccc93f13bfc671b50577ac8eb385e0d0.jpg

 

Annegamento
Qualsiasi personaggio può trattenere il fiato per un numero di round pari al doppio del suo punteggio di Costituzione . Trascorso questo periodo di tempo, il personaggio deve effettuare una prova di Costituzione con CD 10 ad ogni round per continuare a trattenere il fiato. Ogni round, la CD aumenta di 1. Quando alla fine il personaggio fallisce la sua prova di Costituzione, comincia ad annegare. Nel primo round, perde i sensi (o pf) e nel round seguente scende a -t punto ferita ed è morente. Nel terzo
round, annega.

 

 

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Arthon 

@Dm -sott'acqua 

Spoiler

L'acqua è fredda, anzi, gelata! Credevo nulla potesse essere peggio dell'acqua del pozzo alla caserma, ma questa la batte veramente! Ignorando il freddo, vado avanti, fino a quando non mi sento trascinare via dalla corrente. Sbatto contro una colonna, o qualcosa di simile, e mi ricordo in tempo di serrare le labbra prima di bestemmiare per la botta. Cerco di mantenere la calma, di aggrapparmi alla colonna dove ho sbattuto e di dare uno sguardo a ciò che mi circonda 

Spoiler

Se serve, +2 a forza per stare attaccato alla colonna, nuotare +4 per provare a rimanere "dritto"; Osservare -2 se non sbaglio. Se non faccio male i conti ho quattro turni prima di annegare, incluso questo

 

 

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Goril
Giovedì 5 novembre 764
[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

Tengo ben salda la presa sulla corda "Prete, aiutami con questa corda. Se ne vogliamo lasciare un po' dovremo scendere qualche scalino ma io dovrò rimanere dietro altrimenti... beh, sono un nano." essendo molto più basso basterebbero pochi scalini per farmi finire sotto cosa che non mi piace affatto.

Poi continuo come se nulla fosse "Dopo ti dico... ma non è niente di che. Solo una sensazione che ho avuto quando ho saggiato la durezza della pietra del sarcofago."

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Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

Arthon è sempre sott'acqua. Sentite la corda che si allenta, come se stia tornando verso di voi, ma ad un certo punto percepite uno strattone, come se il miliziano sia stato colpito da qualcosa 

@Mappa

Spoiler

Stessa di prima

@Arthon

Spoiler

Riesci a nuotare con forza dandoti lo slancio con i piedi sul pilastro per tornare dai tuoi compagni.. quando ad un certo punto senti una corrente fortissima che ti fa schiantare sul pavimento della stanza. Non capisci cosa stia succedendo ma la botta sullo spigolo dell'ultimo gradino della scala, attaccato al pavimento, ti ferisce alla testa aprendoti una ferita

@Mappa

Spoiler

Stessa di prima ma sei più vicino di un quadretto rispetto alla posizione degli altri

@Danni e condizioni

Spoiler

4 danni presi, 2 round sott'acqua

 

 

 

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Goril
Giovedì 5 novembre 764
[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

Me ne sto lì, pronto a ritirare su il provetto nuotatore. La strattonata non mi sconvolge più di tanto, afferro più saldamente la corda senza però tirare. Probabilmente ha colpito qualche cosa, d'altronde anche con quella poca luce deve essere difficile vedere.

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Zeb Zauker

Annuisco alle parole del nano

Quando vorrà dirmelo farà..... Meglio non forzare la mano....

Seguo quindi con lo sguardo lancorda di canapa muoversi nell'acqua scura,nel punto in chi Arthon si è immerso.

Allo strattone,ho un piccolo sussulto, guardando il nano che sta reggendo con me la corda

"Mmmh...alla prossima,sia che strattoni o meno,lo ritiriamo indietro,intesi?" dico un po preoccupato,consapevole della pericolosità dell ambiente in cui si trova il miliziano

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Arthon

Spoiler

riesco a staccarmi ed a nuotare, pare che la corrente non sia poi così forte. mi ricredo due bracciate dopo, quando tiro una craniata ai gradini, mi vedo pure qualche gocciolina di sangue che mi galleggia davanti, segno che ho un taglio in testa. Do gli strattoni convenuti per farmi aiutare, poi mi do la spinta con le gambe per cercare di uscire dall'acqua 

Spoiler

nuotare 23; osservare 1, ho visto qualcosa prima?

 

 

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Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

Riuscite a vedere Arton che si avvicina verso di voi.. ma improvvisamente notate che sembra muoversi in maniera insensata: prima nuotava verso di voi, anche con una certa forza, poi si è fiondato sul fondo della stanza cozzando con il pavimento o qualcosa di duro, ma è un movimento che un umano non riuscirebbe mai a fare. Sembra essere stato colpito da qualcosa ma nell'acqua non riuscite a vedere ancora nulla se non un qualcosa di rosso che si mischia al plumbeo dell'acqua stessa, rischiarato dalla luce del fazzoletto.. potrebbe essere sangue.

Subito dopo aver visto questa scena, Goril percepisce chiaramente che la corda lo strattona. Deve essere il segnale.. ee nell'istante dopo qualcosa di assurdo capita di fronte ai vostri occhi: vedete che si crea una specie di vortice sul pelo dell'acqua, Arthon ci viene risucchiato dentro e poi lo stesso vortice lo sbalza molto vicino a voi con forza ma sempre sott'acqua. L'impatto è stato molto forte, avete sentito persino il rumore delle sue ossa contro il duro della pietra.. e la corda non si muove più.

@Arthon

Spoiler

Cerchi di nuotare affannosamente verso i tuoi compagni ma qualcosa ti risucchia dietro le tue gambe.. ti porta quasi in superficie e di nuovo ti fa schiantare contro il gradino, questa volta l'impatto è devastante e perdi i sensi

@Danni e condizioni

Spoiler

9 danni. 3 round sott'acqua. Sei a -1 in status di incoscienza

 

 

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Zeb Zauker

Ma cosa diavolo....

Sembra come se un mulinello d'acqua abbia trascinato sott'acqua il povero Arthon, facendolo sbattere forte contro le pareti.

Afferro saldamente la corda, e urlo ai compagni dietro

"Avanti!!!Tiriamolo fuori da lì,ORA!" facendo forza sui bicipiti e cercando un appoggio a terra dove piazzare il piede sinistro

 

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Goril
Giovedì 5 novembre 764
[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

"Per la barba di quel pelleossa di Nerull!" non me lo faccio ripetere un'altra volta e piantando i piedi a terra inizio a tirare con forza incurante di dove potrebbe andare a sbattare di nuovo ma con l'unico pensiero di toglierlo dai pasticci nei quali si è ficcato.
"Su su su su!!"

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Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanze sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

Riuscite a tirare fuori dall'acqua il vostro compagno sanguinante. Ha una grossa ferita alla testa e pare aver ingoiato molta acqua. Se già questa situazione è preoccupante, ciò che avete visto nell'acqua vi preoccupa ancora di più perchè non avete minimamente capito cosa possa essere successo. Un vortice che si crea dal nulla e poi scaglia gli avventurieri con forza sul pavimento? Una creatura acquatica invisibile? Di sicuro c'è qualcosa dentro l'acqua.

Adesso che ci fate più attenzione.. vi sembra di sentire di nuovo qualche voce nell'aria, qualche sibilo strano.. sussurri

@Zeb, Weber

Spoiler

Fate un check di guarire su Arthon per capire quanto danno abbia subito, poi postatemelo pure sul TdS

 

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Weber

E che diamine! Sbotto per nulla contento di quanto accaduto. Col rischio di sembrare uno s*ronzo insensibile, non mi avvento subito su Arthon, lasciando che il miracolo si compia e riprenda i sensi autonomamente.

La luce divina che gli ho infuso solo stamane, dovrebbe tenerlo in vita.

Commento a braccia conserte, senza mai perdere di vista il pelo dell'acqua. Qualsiasi cosa sia successo, l'eventualità di dover affrontare un nemico invisibile (dento il suo habitat naturale per giunta) non promette nulla di buono.

Questa volta il fuoco non ci tornerà utile... Suggerirei di pompare l'acqua fuori, ma è una follia quanto affrontare lì  dentro qualsiasi cosa ci si nasconda. Bisogna per forza stanarlo.

Mh? Chi ha parlato?! Avete sentito anche voi?! Distratto da una voce nella mia testa, vago con lo sguardo in cerca di risposte, stupito dal senso di quelle parole.

Modificato da Jareth
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Zeb Zauker

Sono chino su Arthon, intento a controllare se ha delle ossa rotte, quando sento una voce profonda nella testa, quasi un eco in una caverna. In un primo istante, credo sia qualcuno che abbia parlato, mentro ero concentrato sul far riprendere il miliziano.

Poi una seconda volta, in questo caso più nitida della precedente.

Alzo la testa, confuso, guardando gli altri e le acque dal quale abbiamo estratto Arthon. Weber mi anticipa, affermando che anche lui ha sentito delle voci

Mi alzo di scatto

"Anche tu,allora?! Ho sentito chiaramente una voce...pensavo foste voi, all'inizio, ma poi una sorta di sussurro si è insinuato nella mia testa..."passo una mano tra i capelli, facendola scivolare sul lato destro del viso

"Diceva...diceva chiaramente..."Quello che cerchi lo troverai qui, ma morirai nella ricerca"...." guardo gli altri, in attesa di conferma se anche loro l'hanno sentita

Non mi lascio comunque intimorire; di sicuro sarà un altro dei trucchetti creati a protezione della tomba, stavolta di tipo mentale

Col caxxo che morirò qui....puoi scordartelo!

Riprendo velocemente la mazza e lo scudo, che avevo appoggiato per soccorrere Arthon, e mi volto verso il dottore e il piccolo gnomo

"Graster, Weber, tirate dietro questo disgraziato....mettetelo nelle retrovie, qualcosa mi puzza....molto...." dico in tono serio, aguzzando le orecchie e socchiudendo gli occhi, scrutando le scure e  pericolose acque

Master

Spoiler

Osservare +5 e Ascoltare +4

 

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Graster Lightouch

 

Graster si guarda vorticosamente intorno, terrorizzato. 
Questo posto è malefico. 
Inizia a contare i respiri per cercare di calmarsi.
Allora, se non sappiamo cosa c'è, o cosa è, quell'acqua non possiamo affrontarla. Diamo un'ultima occhiata alla zona, ora che è sicura, e poi torniamo di sopra. Sapete che ancora non abbiamo aperto il sarcofago? Cioè, lo abbiamo solo girato per far uscire le bestie schifose. Sorride lo gnomo cercando di smorzare la tensione.

Ciò che cerchi lo troverai qui, ma morirai nella ricerca...

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