Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Graster Lightouch
 

Mi porto la mano sopra il viso, cercando di riparare gli occhi da questa luce abbagliante.
Nonostante questo senso di disagio quello che mi pervade è lo stupore nei confronti di questo spettacolo ottico, visibile dalla mia espressione
Che spettacolo meraviglioso! Mi ricorda il gioco di luci nelle cave di diamante delle miniere naniche, solo molto più colorato.
Sta diventano fastidioso...cerchiamo di accenderle tutte, con buona probabilità questo effetto finirà.

@DM: 

Spoiler

Uso Conoscenze Bardiche(+6). Ho mai sentito di storie riguardanti una sala caleidoscopica come questa in qualche racconto?

 

Modificato da Darione
Postato contemporaneamente a Pippomaster

Inviato

Zeb Zauker

Rimango rapito dalla moltitudine di colori e sfumature che si vengono a creare all'interno della grande sala. Per alcuni istanti, a bocca aperta, seguo con gli occhi i raggi che si incrociano, balzando subitanei da un frammento lucente all'altro. L'intera cupola, ora che è illuminata, sembra essere stata creata ad hoc per fungere da diffrattore di luce

Che meraviglia....un'opera davvero superlativa....

Sento solo le ultime parti dei discorsi, annuendo come un ebete verso Narcyssa

"Emh...si si....ti aiuto io, bella...vai tranquilla...." avvicinandomi a lei e "supervisionando" le operazioni di accensione

Master

Spoiler

Fornisco aiuto al prossimo test di Narcyssa, dopo che ha effettuato il Detect Magic

 

Inviato

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - praticamente sera] @Tutti

C'è chi ha qualche sentore di conati, brutti ricordi ai quali é meglio non pensare (Arthon & Zeb), chi si perde a guardare la volta, chi si copre gli occhi e chi cerca di capirci qualcosa. 

Narcyssa cerca di concentrarsi per provare a percepire delle auree magiche e, nel caso, comprenderne il significato, ma sembra che non senta niente..mah..

Inviato

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, quasi sera]

"Quindi?" chiedo con un tono di voce completamente diverso dal solito mentre passo il tozzo dito lungo il profilo del volto raffigurato sul sarcofago. L'unica certezza che ho è che in questo stato potrebbe non essere granché prudente salire nel tunnel. Però... è beeeello. Penso quasi inebriato con un lieve senso di nausea.

Inviato

Toki Heelpet
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, quasi sera]

Anche coprendomi parzialmente gli occhi la situazione non sembra migliorare. La fiamma della torcia continua a danzare prendendo e lasciando i colori che vengono sparsi nella volta.
Cerco di concentrarmi, estraniandomi dall'ambiente circostante. Faccio cenno agli altri di uscire dalla sala " uscite, almeno ci sarà qualcuno che ci recupera in caso di bisogno... "

Detto ciò torno a prestare la massima attenzione possibile alla mezz'elfa e alla torcia. Non dico altro, non voglio aggiungermi alle distrazioni. Un'ultima fugace occhiata mi cade inevitabilmente su Concordia come se la sta passando il nostro mansueto animaletto?!

Inviato

Arthon 

il gioco di luci sul soffitto è meraviglioso, bellissimo, rilassante... troppo rilassante. Quasi mi si chiudono gli occhi quando nelle orecchie mi rimbomba la voce del sergente, come quando facevo la ronda è quasi mi addormentavo. Signori, io vi aspetterei fuori, non mi piace avere la testa troppo leggera in casi simili, mi segue qualcuno? Dico avviandomi fuori dalla stanza

Inviato

Graster Lightouch

Sì, forse è meglio se fate voi, io mi sento decisamente distratto
Dico senza riuscire a togliermi la mano da davanti agli occhi

Hai ragione Arthon!
Vi seguiamo da fuori, se succede qualcosa saremo pronti a soccorrervi.

Seguo Athorn fuori dalla stanza ma cerco di posizionarmi per avere una buona visuale del centro della stessa.

Inviato

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - praticamente sera] @Tutti

Narcyssa accende tranquillamente la torcia all'interno della lanterna verde e nel mentre Graster e Arthon decidono di allontanarsi dalla grande sala centrale rispetto ai vari cunicoli, dove si stanno sviluppando quei bellissimi effetti di luce colorata.

Il nano invece sembra sia letteralmente preso dal bassorilievo che è presente sul sarcofago. Tutti i raggi luminosi che circondano Goril creano delle ombre molto particolari sul sarcofago stesso, sembra quasi che le scritte ed il volto dell'umanoide che sono raffigurate prendano vita, ma deve essere un qualche cosa provocato dalle luci,per forza..almeno questo è quello che crede lui.

Toki e Zeb si spostano assieme a Narcyssa e a Concordia, che sembra non risentire minimamente degli effetti di luce, verso la lanterna azzurra, proprio quella che sta sotto il cunicolo che risale verso il posto dove Arthon ed Enoch sono finiti per terra spinti da un potente vento.
Accendono dunque la torcia con acciarino e pietra focaia e la passano alla mezz'elfa per posizionarla dentro l'apertura della lanterna ma accade qualcosa: perde l'equilibrio e cade dalla mula, per fortuna che c'erano i due baldi uomini a prenderla al volo perchè altrimenti si sarebbe fatta sicuramente male.
Sembra che si sia come addormentata e nella caduta ha lasciato cadere la torcia che è finita sulla schiena di Concordia, la quale si imbizzarrisce per un momento ed esce dal cunicolo rifugiandosi nella zona dove ci sono le scale che portano fuori dalla grande sala.. proprio dove ci sono Graster ed Arthon.
Lo gnomo ed il miliziano vedono arrivare la mula di gran lena, ma quest'ultimo è veloce nel prendere le briglie e calmarla.

@Narcyssa

Spoiler

Senti un qualcosa dentro la tua testa che ti rincòglionisce per un momento e perdi i sensi.
Fai un TS su Volontà

 

  • Mi piace 1
Inviato

Arthon 

Buona, buona asina che non sei altro! dico con calma all'animale, controllando che non si sia ferita troppo gravemente al dorso, dove dev'essere caduta la lampada venitevela a riprendere, gente! e qualcuno assesti un calcio a Goril, sennò lo perdiamo

  • Haha 1
Inviato

Zeb Zauker

Il tutto ha un non so che di ironico, di quelle situazioni che guardi con un sorriso beone sulla faccia, chiedendoti "ma come cavolo....!"

Narcyssa sembra molto frastornata dopo essere quasi caduta, soprattutto grazie alla mia presa delicata. Dopo averla aiutata a rialzarsi, torno a concentrarmi, ma trovo il tutto difficile, come se tutto intorno a me avesse un movimento ondulatorio

Master

 

Inviato

Enoch

Osservo la scena di Narcyssa che, mentre cerca di piazzare l ennesima torcia,  ruzzola giu dl mulo. L arcobaleno di colori mi ha totalmente stordito, mi sento come se la testa fosse piena di zucchero filato. Fisso il nano che sembra avere la stessa espressione da ebete e mi scappa una risata da completo idiota mentre la donna, aiutata da Arthon e Zeb, cerca di rimontare in groppa alla bestia da soma

Inviato

Toki Heelpet
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, quasi sera]

Procediamo, in un primo momento con meno problemi del previsto, poi Narcyssa, probabilmente perché più vicina di noi alle lanterne, ha un mancamento e ruzzola giù. La nostra presenza risulta provvidenziale, evitandole una brutta caduta, Concordia non è così fortunata, diventando la depositaria della torcia caduta dalle mani della maga.

Fortunatamente i due all'ingresso riescono a bloccare e calmare la nostra cavalcatura, accompagno Narcyssa a riprenderla, nel mentre cerco di portare verso l'uscita il nano, prima che si metta a pomiciare con il sarcofago.

Il secondo tentativo non sembra andare meglio del primo. Narcyssa non riesce a concentrarsi, forse ancora scossa dalla caduta e Zeb... be dall'essersela ritrovata fra le braccia.

Inviato

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - praticamente sera] @Tutti

E nuovamente si ripete la stessa scena di prima: Narcyssa che tenta di piazzare la torcia accesa e sembra svenire nuovamente. Zeb la prende ma questa volta Toki è più svelto di prima nel prendere la torcia accesa di modo che Concordia non scappi più come prima

@Narcyssa

Spoiler

Come prima
Fai un TS su Volontà

 

 

Inviato

Narcyssa

"Va bene, basta così" esclamo irritata, scendendo dalla schiena di Concordia. "Proviamola così: io salgo bendata con la luce già accesa. So come aprire la lanterna e posso farlo senza guardare. Così non dovrei avere problemi...intanto voi due tenetemi!"

Inviato

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - praticamente sera] @Tutti

Alla fine Narcyssa decide di bendati e provare alla cieca, non ci riesce alla prima, nemmeno alla seconda e alla terza ma la quarta volta che prova ormai ha capito come poter fare senza far cadere la torcia e farla rimanere all'interno della lanterna

Prosegue così anche negli altri corridoi inserendo torce accese all'interno di tutte le lanterne. 

Appena posiziona l'ultima torcia sentite un rumore come di pietra che scorre contro pietra provenire dall'alto, ma non capite da dove. Stranamente tutta la commistione di colori va a creare un unico colore di un bianco intenso: il contrario di un fascio di luce bianca proiettato all'interno di un prisma, qui le varie luci, passando all'interno delle varie pietre, diventano tutte bianche

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...