Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - stanza sotto - sera inoltrata]

@GORIL, ENOCH

Spoiler

Niente da fare, la pietrona non si muove. Forse Goril si è grandemente sopravvalutato, dop qualche minuto di tentativo sente l'acido lattico fargli male alle gambe e alle braccia.. forse servono altre persone per muoverlo, molte persone

 


Inviato (modificato)

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, stanza sotto, quasi sera] @Enoch, Goril

Spoiler

Sbuffo e grugnisco ma ogni mio sforzo è vano. Impreco in una lingua dai toni gravi e dal suono cavernoso guardando Enoch e torno a guardare il buco dal quale siamo scesi "Ci serve una mano qua sotto. Che fate lì impalati?"

 

Modificato da Landar
Inviato

Zeb Zauker

Le nostre chiacchierate vengono interrotte dal vocione di Goril, che seppur attenuato dall'ambiente sottostante, riesce comunque a raggiungere i nostri timpani in modo chiaro

"Sentito ragazzi? Direi che è ora di scendere anche noi..." dico guardando la guardia

"Andiamo noi due, Arthon. Voi altri rimanete qui, sempre per una questione di sicurezza. Credo che in tre dovremmo farcela, altrimenti faremo di nuovo urlare Goril, e scenderà anche Toki" dico facendo un cenno d'intesa con l'altro chierico

Mi preparo quindi a scendere nell'ambiente sottostante tramite il cilindro

Inviato

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - stanza sotto - sera inoltrata]

@GORIL, ENOCH, ARTHON, ZEB

Spoiler

Scesi anche gli altri due prodi e muscolosissssssimi avventurieri, vi mettere in tre a cercare di spingere più forte che potete la pietrona che ostruisce il passaggio. 
NIENTE!
Non vuole muoversi, fate una fatica IMMANE e quella rimane lì, ferma al suo posto..come se nulla fosse..o quasi.
Goril, che è molto più abile di voi nel percepire pesi e dimensioni, dopo una trentina di secondi spinta congiunta vi ferma e vi dice che forse è necessaria un'altra persona.. o meglio due.
Oppure dovrete trovare un metodo più ingegnoso per spostarla, anche se sapete che Enoch vi ha avvertito che lo spostamento laterale lascerà scoperta la piastra..e la pietra pesa tanto, tantissimo. Cosa userete per controbilanciare la spinta verticale dell'enorme oggetto è ancora un mistero.

 

Inviato

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, stanza sotto, quasi sera] @Goril, Enoch, Arthon, Zeb

Spoiler

Sembro andare su tutte le furie mentre prendo coscienza che non riusciremmo mai a smuoverlo in così pochi "Ma gli altri perché non sono scesi?" chiedo sdraiandomi praticamente a terra. Passo la mano su tutta la superficie del pavimento attorno alla pietra e vicino alla pedana. Accarezzo ogni lastra e quasi sembro anche mettermi ad annusare. Mi prendo tutto il tempo necessario fregandomene di tutte le chiacchiere. Sono fermamente intenzionato a trovare il segreto celato da queste pietre.

DM

Spoiler

prendo un 20 per usare la capacità del nano "find stonework traps" con search, funziona come quella del rogue prendo 20 ed ho +5 [+3 search +2 perchè di pietra]

 

 

Inviato

Toki Heelpet

Upstairs

Spoiler

Annuisco a Zeb " penso sia la scelta migliore, se dovesse servire veniteci ad avvisare! " rimango con Narcyssa, prendendomi cura anche di Concordia

 

Inviato

Narcyssa

Di sopra con Zeb ed Arthon

Spoiler

"Per ora non scendo..non vogliatemene, ma le mie magie non sono in grado di spostare la pietra, Enoch mi ha detto che non c'è nulla di arcano laggiù. Vi sarei solo di intralcio" spiego pragmaticamente.

Di sopra solo con Toki

Spoiler

"Beh, per ora come ti sembra questo gruppo? Non siamo ancora molto affiatati, ma ce la caviamo bene"

 

Inviato

Toki Heelpet

 

Con la bella del gruppo

Spoiler

Le sorrido " ogni gruppo ha bisogno del suo periodo di rodaggio no?! Comunque mi sembra che l'impegno e l'interesse ci siano da parte di tutti... così come la voglia di aiutare, e già questo è importante! " continuo a spazzolare Concordia " e di te invece cosa mi dici? "

 

Inviato

Narcyssa

Di sopra

Spoiler

"Che dovrei dirti...come sai lavoro sempre all'Emporyum, se mi riuscisse da ripagare il mio debito con la maitresse con quello che guadagniamo qui farei salti di gioia. E andarmene dalla cittadina non sarebbe affatto male: è un posto senza grandi opportunità per me. Non mi lamento del lavoro in sé, che ne dica Zeb non è poi così male: ma non mi piace lavorare per conto di altre persone" scuoto il capo corrucciata "Tu capirai bene il mio desiderio di essere libera da questi legami, con quello che insegna il tuo dio..."

 

Inviato

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - stanza sotto - quasi notte]

@GORIL, ENOCH, ARTHON, ZEB

Spoiler

Goril è visivamente alterato, un nano ferito nell'orgoglio è sempre un grosso problema per tutti. Per fortuna decidere di prendersi il suo tempo ed esaminare per bene la pietra che avete tutti davanti.
Dopo un bel pò che sta lì a tastare, osservare, pensare.. vi dice che servirà un'altra persona per riuscire a muoverla ma gli viene in mente una un'altra cosa.
Prima dovreste spingerlo di lato puntando qualcosa sullo spigolo opposto, per fare in modo che ruoti sullo spigolo che è stato puntato, poi dovreste in qualche modo tenerlo così in bilico.. così potreste avere accesso al passaggio e alllo stesso tempo il peso del pietrone rimarrebbe sulla piastra, evitando che scatti

 

Inviato

Arthon 

Spoiler

Dopo la faticata non ho poi molto da dire, se non provare a riprendere fiato e basta. Il nano si mette ad indagare sulla pietra, ed alla fine prendo molto bene il fatto che non riusciremo mai a spostarla da soli. Sull’ultima spiegazione, però, un’idea forse idiota mi viene in mente Beh, uno gnomo l’abbiamo. Potremmo provare a far leva con le armi e far infilare Graster a dare un’occhiata 

detto questo, mi avvicino al pietrone corsesca in pugno, guardando Goril ancora imbronciato Proviamo insieme? Massimo risultato minimo sforzo?

 

Inviato

Enoch

-di sotto

Spoiler

 

Goril si dimostra un osservatore attento oltre che un guerriero in grado di far saltare a testa di un uomo lontano 20 yarde.

"Mi sembra una buona idea, anche perche' nessuno puo' dirci con sicurezza quale siano le regole che tengono in piedi questa trappola, per quanto ne sappiamo anche la minima variazione di peso potrebbe farla scattare. Meglio rischiare il meno possibile"

poi osservo la parte superiore cercando di capire se l idea dello gnomo sia praticabile anche senza muovere la pietra

"Forse Graster e' piccolo abbastanza da strisciare li sopra..."

 

 

Inviato

Graster Lightouch

di sopra con Toki e Narcyssa

Spoiler

Ritorno dopo qualche minuto di assenza.
"Mentre mangiavo mi è venuta voglia di guardarmi intorno ed ho fatto un giretto. 
Non ho trovato nulla di nuovo ma mentre passeggiavo mi è venuta una ideuzza:
se dobbiamo spostare un pietrone potrei rendere unto il terreno a lato per farlo scivolare meglio.
Anzi, se si riuscisse ad alzare appena un poco potrei ungere il terreno sotto, ed il gioco è fatto!
Che ne dite?"

 

  • Grazie 1
Inviato

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, stanza sotto, quasi sera] @Goril, Enoch, Arthon, Zeb

Spoiler

Mi risollevo scrollandomi la polvere di dosso con sonore pacche "Può essere un'idea anche quella. In ogni caso serva un'altra persona robusta." scuoto il capo al pensiero che di sopra ci sono solo la ragazza, lo gnomo e l'effeminato. Non lo era davvero ma l'aspetto esile a Goril dava solo quell'idea.

Avrebbero fatto come  aveva pensato fosse meglio fare e prima il mezzuomo se davvero lo desiderava poteva arrampicarsi per andare in esplorazione.

 

Inviato

Narcyssa

Di sopra con Toki e Graster

Spoiler

Valuto qualche istante la proposta dello gnomo, poi gli sorrido "Sembra un'ottima idea. Il problema resta, in realtà, per via della lastra tenuta premuta dal masso. Ma una volta risolto quel problema si può pensare di ungere il terreno. Proponilo, saranno della mia idea anche quelli laggiù. E forse potrebbero provare a far passare una corda attorno al masso e tirarlo invece di spingerlo, se possibile. Senza toglierlo dalla piastra, ma creando spazio per qualcuno di magro in modo che possa infilarsi nella stanza"

 

Inviato

Zeb Zauker

Underground

Spoiler

Sbuffo sonoramente; spostare massi non è di certo il mio forte, e questo qui ha la faccia di uno che non ha voglia di muoversi proprio. La mia inventiva è in parte bloccata da quella maledetta piastra; sono convinto che una volta che scatta, saranno uccelli in agrodolce per noi, per questo rimango silenzioso e dubbioso sulla cosa

Ascolto quindi Goril e poi Arthon, scrollando le spalle e allargando le braccia

"L'unico che può aiutarci è Toki. Forse un pò di forza ce l'ha il ragazzo, anche se lo vedo portato per altro....proviamo....anche se, Goril, ho una dannata paura che quella piastra può farci molto male se non stiamo accorti" dico con sguardo preoccupato

Rimugino un pò, poi mi avvicino al cilindro, per permettere alla voce di arrivare meglio di sopra

"TOKI! Scendi di sotto!!! Ci serve una manoooo" grido verso il gruppo di sopra

  • Haha 1
Inviato

Narcyssa

"Aspettate! Graster ha avuto un'ottima idea! Può rendere più scivoloso il terreno e farvi spingere la pietra con meno fatica. Se riuscite a bloccare in qualche modo la piastra potrebbe funzionare! Quanto sporge la piastra, ed è possibile tirare il pietrone verso di voi? Magari si può creare uno spazio in cui passare senza togliere la pietra dalla lastra, ma solo avvicinandola!" grido per farmi sentire di sotto.

Inviato

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - stanza sotto - quasi notte]

@GORIL, ENOCH, ARTHON, ZEB

Spoiler

Se non ricordate la mappa nè quanto è grande il masso..

j8mekh.jpg&key=4ea441f521467799515056d29

 

Inviato (modificato)

Graster Lightouch

di sopra con Toki e Narcyssa.

Parlo forte nella cavità per farmi sentire a quelli di sotto: "Adesso arrivo e ne parliamo!"
poi rivolto ai vicini "Vieni Toki, dovremmo starci in due. Narcyssa cara, non c'è motivo alcuno che anche tu rischi la vita  nel caso scattasse la trappola  sotto la roccia. Ti chiamo non appena la situazione sembra sicura."

Scendiamo al livello inferiore dove c'è il resto della combriccola.

"Come dicevamo prima ho pensato di usare una magia potente per rendere scivolosa una superficie. Ora, vedendo la situazione mi verrebbe da proporre di ungere il terreno sotto ed a lato del masso in maniera tale da spostarlo lateralmente di poche decine di centimetri, sufficienti a farci passate tutti ed a mantenere il peso sulla lastra. Che ne dite?"

Modificato da Darione
Inviato (modificato)

Enoch

sono sempre titubante quando si tratta di magia. Quando si gioca con forze sconosciute si è fortunati se ci si risveglia nello stesso posto...e con lo stesso numero di arti, ma la situazione è in stallo e qualche rischio bisogno prenderlo...anche se faccio istintivamente un paio di passi all indietro.

Come no...se pensi di poter controllare quella roba un aiutino è sempre bene accetto”

Modificato da Pentolino
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...