Fezza Inviato 2 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2017 Giovedì 5 novembre 764 [Tomba - stanze sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti Mentre state cercando di capire cosa è successo ad Arthon, sentite un rumore strano provenire dall'acqua: inizia come un gorgoglìo, poi in una manciata di secondi diviene un fragore. Siete rapiti ed impauriti allo stesso momento, soprattutto quando davanti a voi l'acqua si increspa sempre più, alzandosi verso il soffitto plasmando una figura che ha qualcosa di umanoide. Qualcuno di voi ha sentito parlare di cosa vi si sta materializzando di fronte e la paura cresce.. @TIRATE INIZIATIVA!
Fezza Inviato 4 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Giovedì 5 novembre 764 [Tomba - zona inondata dall'acqua, primo pomeriggio] @Tutti Vedete sorgere l'essere d'acqua in quasi tutta la sua interezza, ma siete abbastanza scaltri da avere la prontezza di agire e fare qualcosa prima di lui @Inizizativa Spoiler Arthon [2/12 pf] Zeb Graster Minene Goril Narcyssa Weber Elementale d'acqua @Oggetti Spoiler Per comodità, faccio che Goril, Arthon e Zeb abbiano le 3 pozioni di cura ferite leggere che avete trovato @Mappa Spoiler
Voignar Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 (modificato) Arthon Ah, ecco chi giocava sott'acqua! Ti insegno io a rompere i c*****i a chi nuota! Mentre il mostro inizia a prendere forma, afferro una delle pozioni trovate prima legate alla mia cintura e la bevo d'un sorso, sperando faccia effetto in tempo. Fatto questo, vista la situazione non proprio rosea ed il giramento di testa che ancora mi attanaglia, semplicemente cerco di rimanere il più vicino possibile alla parete, raccogliendo se riesco la mazza pesante che ho gettato prima, per poi andare addosso al mostro Spoiler Sto sulla difensiva, non ricordo bene che bonus mi da alla CA, ma in ogni caso non ho l'armatura addosso... CA 11, senza armatura Voignar:1D20+3 → 16(13 + 3)#tiro per colpire Voignar:1D8+2 → 6(4 + 2)#danno Modificato 4 Settembre 2017 da Voignar
Pippomaster92 Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 (modificato) Narcyssa Quando la creatura si forma dall'acqua ho una mezza idea di cosa possa essere, ma non c'è tempo per assicurarmene. Invece, lancio un rapido incantesimo sperando che abbia effetto. E sperando che non possa raggiungermi ora che è così distante da me."Indietreggia, Arthon! O rischio di colpire anche te!" Spoiler Se Arthon riesce a spostarsi uso Ice Dagger (2d4 danni da freddo).Alric1057:1D20+3 → 11(8 + 3)#tiro per colpire a contatto VS Elementale Ho tirato senza sapere di non essere collegato... Danni: Pippomaster92:2D4 → 2(1 +1)#ice dagger Modificato 4 Settembre 2017 da Pippomaster92
Landar Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 (modificato) GorilGiovedì 5 Novembre 764[Tomba, zona inondata, primo pomeriggio] "Ah ahhhh! Dice che moriremo nella ricerca. Non sono venuto qui per morire." pianto i piedi a terra guardandomi bene dal portarmi a contatto con l'acqua, non si sa mai. Per l'occasione quindi decido di sfoderare la mia picca da guerra così da poter colpire rimanendo ad adeguata distanza "Beccati questo ammasso di piscio!!!" grido senza nemmeno sapere se effettivamente posso ferire l'acqua con la mia arma. DM Spoiler Manovre uscite stones bones e leading attackGoril:1D5 → 5(5)#prima manovra Goril:1D4 → 3(3)#seconda manovra azione di movimento estraggo la picca, prima tenevo la corda Azione veloce atttivo la stance dando +4 alla CA di tutti gli altri Attacco se colpisco e pare di sì anche se dubito di aver confermato il criticoGoril:1D20+4 → 24(20 + 4)#attacco danni Goril:2D6+4 → 12(3 +5 + 4)#danno direi che tirare da solo per ora funziona. mmm le immagini non vengono caricare. colpendo attivo stones bones ed ho quindi DR5/adamantine per il prossimo round Modificato 4 Settembre 2017 da Landar 1
Karl_Franz Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Zeb Zauker Purtroppo per Arthon,non riusciamo a farlo arretrare in tempo,e il mostro di acqua,un elementale a questo punto,si erge di fronte a noi,minaccioso. Impossibilitato ad attaccare direttamente, mi piazzo dietro ad Arthon,che ancora è privo di armatura, e mi concentro su di lui,infondendogli un potente incantesimo di protezione DM Spoiler Casto Scudo della Fede su Arthon +2 alla CA (non so a quanto sia arrivato tra me,la stance di Goril e il suo attacco in difensiva
Axel Saint Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Graster LightouchMa che diavolo è questo posto?! Lo gnomo appare ogni volta più provato ad ogni nuova apparizione.Pensavo che al massimo avremmo trovato qualche animale selvatico, maledizione!Con quelle poche forze che ancora ha imbraccia la piccola balestra, carica faticosamente il dardo e infine spara verso il mostro.Ma gli faremo male con queste armi convenzionali? Spoiler AxelSaint:1D20+1 → 10(9 + 1)#balestrata assassina al coso acquatico Non credo di dover tirare danni, ma vabbè AxelSaint:1D6 → 4(4)
Fezza Inviato 4 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Giovedì 5 novembre 764 [Tomba - zona inondata dall'acqua, primo pomeriggio] @Tutti La vostra capacità di reazione, soprattutto quella di Goril, è meravigliosa: Arthon riesce a bere una pozione che avevate trovato poco prima nella stanza dei coleotteri, riuscendo anche a trovare la forza per sferrare un attacco con la sua corsesca, purtroppo però il colpo attraversa l'acqua come se nulla fosse. Zeb si avvicina al compagno ferito, ma già combattivo, imponendogli le mani facendolo brillare di una flebile aura blu, convinto che possa servire a mantenere distante i colpi del bestio. Graster dal canto suo, non sapendo bene cosa fare, fa partire una sfiocinata di balestra contro l'acqua che si perde negli spruzzi. Almeno ha provato a fare qualcosa, sembra sempre frustrato quando deve impugnare la piccola arma @Graster Spoiler Ricorda che subisci il -4 per tirare in mischia, non avresti colpito comunque con il 10, ma per le prossime volte ricordalo Anche Minene tenta di colpire con una freccia, ma la fine è la medesima del dardo del piccolo gnomo. Narcyssa invece, forse riflettendo meglio sulle peculiarità dell'acqua, lancia un incantesimo che fa congelare una grande porzione dell'elementale, così facendo consente a Goril di piazzare un micidiale colpo di picca che quasi polverizza la parte ghiacciata mandandola in frantumi. Il colpo è praticamente letale e il mostro si squaglia davanti ai vostri occhi @Narcyssa, Goril Spoiler Ho fatto cedere l'iniziativa a Goril, cosicchè possa utilizzare la combo ghiaccio/colpisco duramente.. è solo per effetto scenico eh, mi piaceva così. La superficie d'acqua dopo poco torna a placarsi, non sentite più nulla.
Voignar Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Arthon vedo il mostro attraversato dalla mia mazza, come se nulla fosse, e già inizio a sudare freddo in vista del suo attacco. per mia fortuna, invece, l'elementale ghiaccia davanti ai miei occhi, ed il nano gli assesta un gran colpo che lo manda in mille pezzi. sparisce da davanti a noi, lasciandoci vedere solo la stanza allagata Bel colpo Goril, davvero un bellissimo colpo. Credete sia "morto" davvero? lo chiedo perché nel caso ci conviene ritirarci in un posto più asciutto
Pippomaster92 Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Narcyssa "Facciamolo comunque, Arthon. Non sei conciato bene. E dobbiamo decidere cosa fare ora" commento soddisfatta per aver contribuito, anche se di poco, alla distruzione della creatura.
Jareth Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Weber Teso come una corda di violino, non intendo abbassare la guardia. Come ne è emerso uno, l'intera stanza allagata potrebbe essere uno di questi mostri... Alla proposta di metterci al sicuro annuisco ripetutamente Mi pare un ottima idea... Riprendiamo fiato e decidiamo come muoverci... Una seconda volta. sto accusando la cariolata di sfighe che ci sono capitate entrando in questa tomba priva di logica. Sembra quasi che qualcuno si stia divertendo a torturarci ponendoci sfide slegate tra loro. Il sospetto che l'architetto di questo posto fosse uno sciroccato, cresce ad ogni passo che facciamo.
Axel Saint Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Graster LightouchAh allora poteva essere colpito in qualche modo. Dice il piccolo gnomo, calpestando la pozzanghera lasciata.Certo, ora che l'acqua si è calmata, magari se la sente di fare un altro tuffo.Rapidamente si volta verso Arthon.Certo, ormai che sei senza armatura, e il pericolo è stato neutralizzato, magari un altro tuffetto lo potresti fare dai. Poi ti facciamo riposare, giuro. Dice Graster facendo roteare la fune di seta.
Voignar Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Arthon Fai finire l'effetto della magia che mi ha lanciato Weber, poi faccio un controllo veloce. O vuoi andarci tu, Graster? Dico ridendo
Axel Saint Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Graster Lightouch Lo gnomo guarda l'acqua, avvicinandosi per esaminarla con attenzione.Sembra tutto normale ora.Mhh no. Ho riposato malissimo ieri e ancora non sto bene. Mi sento estremamente debole, ma sono sicuro che potrei trattenere il fiato molto più di te!
Karl_Franz Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Zeb Zauker Lo scontro finisce in un batter d'occhio,con Goril che si dimostra di nuovo, dopo il ragnone e i coleotteri,un guerriero formidabile. Lo guardo,arcuando la bocca in segno di stupore "Beh,mastro nano,la tua bravura comincia a farmi paura! Spero di trovarci sempre dallo stesso lato della barricata" sorridendogli Sento il discorso di Graster,e corrucciato mi avvicino a lui,dandogli uno scappellotto "Brutto fetente senza codice! E vorresti rimandarlo li sotto dopo che già si è offerto due volte di avanzare? Nahh.." comincio a slacciarmi le fibbie della.vecchia corazza a scaglie "...stavolta sarà Zeb Zauker a farsi avanti. E cerca di non guardare troppo,Narcy,ho paura di arrossire troppo..." dico con malizia mentre rimango solo con le braghe. Mi sento di doverlo fare,anche se non è da me gettarmi in cose che ancora non ho analizzato e capito a fondo. Ma c'è bisogno che dia un segno,che anche io so il fatto mio,essendo rimasto quasi inoperoso per questo tempo. Afferrò la mazza,e mi legò come Arthon la.corda intorno la.vita "Allora...bene,eccomi qua. Stessa procedura di prima. Due strappi,ritira temi fuori come se non ci fosse un domani. Spero che quei bastardi "indicando le acque scure " preferiscano sollazzarsi da soli e che non abbiano una compagna!" sghignazzando Prendo anche il fazzoletto da Arthon, che nel frattempo si sta riprendendo "Spero di avere più fortuna di te stavolta" E come ha fatto prima il miliziano,scendo i gradini piano per poi immergersi nelle acque fredde e scure 1
Voignar Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Arthon Ci sono più o meno sei o sette gradini, poi ti conviene nuotare, occhio alle colonne nella sala, ce ne sono abbastanza
Fezza Inviato 4 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Giovedì 5 novembre 764 [Tomba - zona inondata dall'acqua, primo pomeriggio] @Tutti Zeb Zauker l'impavido. E' lui che si fa avanti questa volta, ascolta i consigli di Arthon e poi si immerge nell'acqua. Non lo vedete più per qualche secondo quando poi riemerge. Tutto bene, sembra non esserci più nessuno, oltre il pelo dell'acqua c'è una lama d'aria di circa 20 cm che posso usare per prendere fiato. Continuo l'esplorazione. Si immerge nuovamente e vedete ripetersi la scena più volte, segno che almeno non ha trovato impedimenti, fino a quando torna da voi dopo qualche minuto. @Zeb Spoiler Scendi i primi gradini ed avanzi tranquillo, l'acqua è fredda, molto fredda.. ma non ti perdi d'animo, devi andare avanti. La luce del fazzoletto è ancora lì.. non sai per quanto ma per adesso tiene l'incantesimo. Mentre avanzi ti rendi conto che la stanza è allagata ma puoi riuscire a nuotare verso il pelo dell'acqua, dove ci saranno 20 cm buoni di zona di aria. Puoi quindi salire e respirare quando ti pare, almeno questo l'hai capito facilmente! Ti pare quindi sensato metterci qualche minuto di più per esplorare l'interezza della stanza: al centro noti una grande struttura che ricorda in qualche modo una sorta di zona delle docce comuni, vedi infatti degli ugelli e delle strane manopole, ma nonne sei troppo sicuro. Intorno a questa, ci sono 4 pilastri molto grandi (1,5 x 1,5 m) e davanti e dietro si ergono delle specie di muretti bassi, dei quali non capisci minimamente il senso. Noti che ad Est (destra rispetto alla mappa qui sotto) e ad Ovest (sinistra) ci sono delle aperture, queste però sono più basse rispetto al pelo dell'acqua quindi dovresti immergerti completamente e nuotare oltre per capire cosa si cela dietro di esse. A Nord invece ti pare di vedere una specie di.. latrina. Ti pare proprio una latrina! E' però semidistrutta ed il soffitto è leggermente crollato, quindi risulta inutilizzabile, oltre che essere sott'acqua. Hai esplorato tutto. Ti mancano solo le due aperture @Mappa Spoiler @Chiarimenti situazioni sott'acqua Spoiler AnnegamentoQualsiasi personaggio può trattenere il fiato per un numero di round pari al doppio del suo punteggio di Costituzione . Trascorso questo periodo di tempo, il personaggio deve effettuare una prova di Costituzione con CD 10 ad ogni round per continuare a trattenere il fiato. Ogni round, la CD aumenta di 1. Quando alla fine il personaggio fallisce la sua prova di Costituzione, comincia ad annegare. Nel primo round, perde i sensi (o pf) e nel round seguente scende a -t punto ferita ed è morente. Nel terzoround, annega.
Landar Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 GorilGiovedì 5 Novembre 764[Tomba, zona inondata, primo pomeriggio]"Beh!" urlo quando ancora la picca da guerra non ha completato di disegnare l'arco col quale ho quasi frantumato del tutto l'ondina ghiacciata "E' forse uno scherzo questo?" sempre col tono di voce piuttosto alto e fastidioso cercando la voce che prima avevamo sentito tutti... o meglio percepito. Poi mi giro a guardare gli altri ma soprattutto Narcyssa "Lo ripeto ancora una volta: se solo tu avessi qualche pelo in più... e centimetro in meno." ---------------------- Quando parlano di riposare mi inalbero e ancora di più quando Arthon propone di riprendere fiato "Ragazzo!! Devi farti le ossa, non riposare." Alla fine Zeb, dopo essersi sperticato in alcuni dei suoi soliti complimenti ma stranamente anche verso il sottoscritto, si offre di farsi un bagnetto. Accolgo l'idea con una sonora pacca e lascio spazio al ragazzone forzuto ma pigro di prendere un metro di corda e aiutarmi in caso di necessità.
Karl_Franz Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Zeb Zauker Risalgo i gradini, soffiando acqua dal naso e scuotendo i capelli "Ahhh, un bella nuotata rinfrescante. Senza l'elementale si sta quasi bene lì sotto...un pò freddina, forse, ma tonificante..." mi batto le mani sui pettorali e sui quadricipiti, rimasti tonici per la nuotata e la temperatura molto bassa. "Comunque...." mi siedo su uno dei gradini all'asciutto, e con la tunica mi asciugo il viso "...c'è un grosso ambiente, forse una sorta di locale adibito a spogliatorio, con docce e una latrina. Il soffitto è in parte crollato sul lato nord. Non ho visto altro di interessante, a parte due aperture ad est ed ovest; lì l'acqua si faceva più scura e mi è parso di capire che i gradini scendono, oppure il soffitto è più basso, non sono riuscito a vedere bene" "Rimangono da esplorare queste due aperture. Fatemi riprendere fiato, e poi provo di nuovo"
Voignar Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Arthon Vengo anche io, faremo prima in due. e visto che ormai questa è solo una vecchia piscina non credo avremo problemi proseguo con un sorriso tanto sono già fradicio e in brache
Messaggio consigliato