Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]

Fezza

Messaggio consigliato

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - pomeriggio] @Tutti

Il resto della giornata lo passate a mettere qualche ramo comprensivo di fogliame vario a mò di copertura dell'entrata.. anche se l'altezza della stessa vi impedisce di coprirla tutta, in più fa buio presto e preferite starvene dentro a discutere sul da farsi domani quando i due malati si saranno ripresi.

Il giorno dopo vi svegliate con Arthon e Zeb ancora febbricitanti, solo nel pomeriggio si riprendono e sono pronti a darvi una mano con qualsivoglia cosa abbiate pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Nonostante la malcelata impazienza nessuno del gruppo sembra disposto a proseguire senza prima aver recuperato completamente i due compagni di avventure acciaccati.

Passo il giorno trotterellando dietro al nano cercando di capire come e quando muoverci appena siamo pronti a ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Bene" una volta riuniti tutti, provo a dare un senso alle nostre recenti scoperte "Abbiamo scoperto che il cilindro è effettivamente un mezzo per raggiungere un altro luogo, ma qui un masso sembrerebbe bloccare la via. Vogliamo prima controllare il passaggio ventoso? Direi allora di procedere subito: probabilmente Enoch sarebbe il più adatto al ruolo, ma non me la sento troppo di mandarlo da solo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio un'altra copiosa sorsata dall'otre

Bleah....schifosissimo sapore del vomito...non va mai via il maledetto...

Sputacchio a terra, con la.bocca ancora rovinata dall'acre sapore della bile

"Mmh....ricordatevi di legarvi bene una volta sopra...non vorrei vedervi cadere come ad Arthon...e soprattutto attenti a questa trappola,non sottovalutalela" dico in modo pedante,sistemando le mie cose.

Di certo non sarò io a salire,la.scalata non è il mio forte. Avrei preferito esplorare prima la parte sotterraneasotterranea,ma era già tanto che gli altri avessero aspettato la.nostra guarigione,per cui preferisco rimanere in silenzio e far fare a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Sembriamo essere tornati tutti finalmente operativi, fiatelle a parte, l'impazienza serpeggia e finalmente ci possiamo muovere.

Prendo tutto quello che mi può servire, come il giorno precedente rivolgo una preghiera al mio Dio, di proteggere i nostri passi ed indicarci la nostra strada.

Arriviamo finalmente alle lanterne, alla zona che da accesso al tunnel ventoso e al'ascensore verso la cripta.

" come ho già detto ieri, posso cercare di aiutare chi salirà nel tunnel, rendergli più facile resistere alla paura... " mi metto poi ad osservare i ganci sui quali andrebbero fissate le lanterne " invece di arrampicarci, non potremmo farci passare una corda, alla quale poi attaccheremo la lanterna, tirandola su? "

Guardo gli altri per capire se la mia idea è solo una stupidaggine nella mia testa o se abbia una fattibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, tomba, pomeriggio] @tutti

Passo il resto del pomeriggio e la serata nel tentativo di far passare in fretta le ore per coprire nel modo migliore l'ingresso della tomba. Poi mi metto a ripulire le armi, affilarle, lucidare e oliare l'armatura. Tutto il dovuto. La notte passa lentamente ma la cosa peggiore è il mattino. Cerco di trovare spunti, torno decine di volte nella sala del sarcofago per osservarla, ormai conosco a memoria ogni angolo di quello spazio. Mi metto anche a studiare lo strano artefatto o ciò che ne rimane nell'ala del corridoio.

Finalmente sembra essere giunta l'ora "Spero ne sia valsa la pena." affermo quasi grugnendo.
Guardo Toki, l'idea di farmi aiutare da lui non mi piace per niente, non capisco perché "Sentite. Prima mettiamo queste maledette lanterne, poi pensiamo a quel buco. Intendo entrarci io se qualcuno è in grado di farmi arrivare lassù."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Beh,  forse solo Enoch lo vedo abbastanza agile per provare. E poi Goril, se anche tu ti togliessi l'armatura, potresti provare a scalare, sei abbastanza robusto e forzuto. Certo, non sarebbe un bel vedere..." dico ridacchiando "...però puoi sempre provare. Oppure come avevate pensato prima; Enoch sale sul cilindro, aggancia la lanterna, e poi prova a salire. Una volta su, ti cala una fune"

"E' una scelta che spetta a voi, ragazzi" dico scuotendo la testa, rimanendo comunque lì vicino nel caso serva qualcosa

Tutti

Spoiler

Climb necessita di un buon bonus alla Forza, per cui anche Goril potrebbe provare. Senza armor ovviamente

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

"Il problema non e' scalare la pietra qu sotto , ma riuscire ad arrivare ai ganci e sistemare le lanterne. Sono troppo in alto per un uomo normale e non ce' modo di scalare, bisogna agire di fantasi. Forse il metodo proposto da Toki potrebbe funzionare"

dico grattandomi la barba incolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Possiamo provare con la corda, come dice Toki. Potrebbe essere un problema agganciare il tutto, ma se non si prova non si può sapere" scrollo poi le spalle, un po' in imbarazzo "Scusate, ma non posso fare altro...non sono molto atletica e la mia magia...beh non è pensata per lavori delicati e di precisione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi avvicino ad Enoch, che sembra non aver capito quello che intendevo, dandogli una piccola canocchia sulla testa

"Questi ragazzi....non stanno mai ad ascoltare! Ti aiutiamo a salire noi sul cilindro! Da lì agganciare la lanterna sarà un gioco da ragazzi, sarà si e no ad un metro. Rimane solo da capire come arrivare sopra...l'idea di Toki sulla carta è buona, ma non siamo degli scalatori professionisti, e non abbiamo di certi chiodi da rocciatore. Arthon ci è riuscito prima, non senza problemi, certo, ma scalare è fattibile"

"Rimango quindi della mia idea, vale a dire Enoch che prova a salire da sopra il cilindro, risparmiandosi quindi due metri buoni di scalata. Poi Goril sale con lui, e magari regge una fune a cui il ragazzo si lega e prova la scalata. Se dovesse cadere, malauguratamente eh!" do una pacca affettuosa al ragazzo " almeno Goril attutirà la sua caduta"

"Se avete di meglio dite eh!" dico guardando gli altri, allargando le mani

Anche se non credo...il mio piano è ottimo, considerato quello che abbiamo...

@Pentolino

Spoiler

Ho modificato in contemporanea al tuo post :D ed ho approfittato del tuo messaggio per fare un po' di ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, tomba, pomeriggio] @tutti

A braccia conserte ascolto tutte le chiacchiere "Dove ci sono i cilindri basterà salire lì sopra, dove non ci sono io mi carico sulle spalle Enoch e lui la ragazza." semplice. Concludo annuendo come fosse una scemenza fare una colonna di uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 7 novembre 764

Un piano semplice dopotutto: basta far salire i cilindri dove ci sono e per il resto fare una bella scaletta umana con Enoch che si prodiga per posizionare le lanterne.

Già, però vi accorgete che avete il meccanismo di risalita del cilindro sotto la lanterna verde è rotto, proprio quello dal quale è uscita quella miriade di insetti.. e poi risulterebbe lungo e faticoso girare ogni volta il sarcofago fino al cunicolo desiderato per far sì che salga il cilindro.

L'intelligenza del vostro piccolo amico gnomo Graster a questo punto si palese: sentite ma perchè invece non facciamo che fare tutto con la corda ed Enoch che si arrampica? Fai un nodo ad una di queste corde di modo che la lanci e la fai appendere al gancio, poi ti tiri su e noi ti passiamo le varie lanterne e tu le appendi. Dai che sicuro ce la fai.. ma perchè devo essere sempre io a dirvi come fare le cose in modo facile non so. Siete proprio degli umani, cervello grande e idee niente. Deve sempre salvarli la faccia questo gnomo qua.
Dai su Enoch, fai sto nodo e muovi le chiappette pelose che ti ritrovi.
Quante torce abbiamo? Dobbiamo mettere una torcia in ogni lanterna o no? 
Tu.. studiosa, al posto che agitare le chiappette non pelose che ti ritrovi davanti a Zeb, perchè non ci dici se ha senso mettere una torcia dentro o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

La nomea degli gnomi di essere dei piccoli stronxxtti dovuta al fatto di avere il cuore troppo vicino al culo, sembra non aver toccato Graster. Il piccoletto ha il cervello piu' affilato di una lama.

"Graster mi fa piacere sapere che mi vuoi cosi tanto bene da usarmi come esca per trappole"

dico ridacchiando,

"Sappi che se una trappola scatta  e mi affetta il culo mi accertero' prima di morire di portarti con me"

prendo la corda ci faccio un cappio ed inizio a seguire le istruzioni che mi sono state date

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, dopo pranzo] 

Ascolto le parole dello gnomo, osservando interrogativamente i presenti ma è quello che stavo dicendo anche io... utilizzare una corda o per innalzare le lanterne o per arrampicarsi

Continuo a rimanere leggermente perplesso, aspettando che decidano la storia delle lanterne, pescando al contempo una corda dallo zaino e porgendola ad Enoch

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alla fine,il piccolo gnomo sembra uscire dal torpore in cui sembrava essersi calato,ed espone la sua idea,uguale in alcuni punti a quella di Toki. 

Passo vicino al chierico,dandogli un paio di pacche sulle spalle e sorridendo,facendogli capire che comprendo il suo sguardo perplesso,ma senza dire nulla.

Osservo quindi Enoch che si prepara per la "scalata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

E via, si parte. Un nodo qua, un'arrampicata là, una lanterna su e una discesa giú..alla fin fine il piano di Toki trova la sua realizzazione. 

Riuscite a posizionare tutte le lanterne al loro posto, grazie soprattutto all'agilità di Enoch ma non capita nulla. Quelle rimangono lì, chissà cosa vi sareste aspettati. Nessun rumore nessun movimento, niente di niente.  

E ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...