Pubblicato 19 Luglio 20177 anni comment_1367945 Ciao ragazzi, io e il mio Master abbiamo qualche dubbio, vi illustro la situazione: Sono un chierico che usa per buffarsi metamagia divina e incantesimi persistenti per potenziarsi, la campagna ha inizio verso pomeriggio/sera e io all'inizio dei fatti non mi sono ancora buffato non essendoci una situazione di pericolo. Iniziando la campagna però veniamo attaccati e io ne approfitto per lanciarmi i potenziamenti, dopo qualche ora è sera e mi tocca meditare (chierico tendente al malvagio, devo meditare la sera) e ho di nuovo tutti i miei incantesimi. Il giorno dopo, recuperando i scacciare/intimorire i non morti questi subiranno un incremento avendo io il giorno prima aumentato la mia statistica ed essendo quest'ultima ancora attiva per diverse ore? Oppure il bonus non va considerato ma si conta solo il modificatore base? Noi non siamo riusciti a trovare molto sui manuali, sapreste indirizzarmi?
19 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1367968 Il 19/07/2017 alle 08:29, Bruzzack Yokaze ha detto: Sono un chierico che usa per buffarsi metamagia divina e incantesimi persistenti per potenziarsi, la campagna ha inizio verso pomeriggio/sera e io all'inizio dei fatti non mi sono ancora buffato non essendoci una situazione di pericolo. Iniziando la campagna però veniamo attaccati e io ne approfitto per lanciarmi i potenziamenti, dopo qualche ora è sera e mi tocca meditare (chierico tendente al malvagio, devo meditare la sera) e ho di nuovo tutti i miei incantesimi. Il giorno dopo, recuperando i scacciare/intimorire i non morti questi subiranno un incremento avendo io il giorno prima aumentato la mia statistica ed essendo quest'ultima ancora attiva per diverse ore? Oppure il bonus non va considerato ma si conta solo il modificatore base? Noi non siamo riusciti a trovare molto sui manuali, sapreste indirizzarmi? Intanto per comodità vi consiglio di far coincidere recupero degli incantesimi e recupero degli scacciare per evitare situazioni dubbie. Ad ogni modo se un potenziamento (presumo uno splendore dell'aquila o simili) lanciato in precedenza persiste al momento del recupero degli usi giornalieri questi vanno conteggiati sulla base del punteggio incrementato. Ricorda solo che se non dovessi spenderli prima dello scadere del potenziamento gli usi extra vengono persi.
19 Luglio 20177 anni Autore comment_1368175 Immaginavo la perdita degli usi extra... Comunque grazie mille per la risposta!
Crea un account o accedi per commentare