Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Thurgir

D'accordo, non ti preoccupare, adesso è tutto finito. le dico con un grosso sorriso sulla faccia se hai fame, non fare complimenti, anche se sono solo razioni da viaggio do a Kella qualcosa dalle mie borse da sella, aspettando che mangi e si rilassi un poco 

Allora, so che è doloroso, ma puoi dirmi qualcosa in più sulla carovana? chi la guidava, da chi era composta, perché andavate a Nighstone? e magari, se te la senti, puoi dirci anche dove vi hanno attaccati?

Spoiler

persuasione +2 per convincerla a parlare, non so se sia l'abilità giusta

Modificato da Voignar

Inviato

Setanta Chu Culainn (umano guerriero)

"Compagni ma se il villaggio è deserto chi sta suonando la campana e perché? A me sembra una trappola per far andare al villaggio chi non fosse all'interno durante l'attacco. Comunque non c'è bisogno che vi dica che eravamo stati assoldati per vedercela contro qualche banda di goblin, non contro un contingente capace di avere la meglio su un intero villaggio difeso da mura. Siamo troppo pochi per poterli affrontare e sperare di uscirne con la pelle al proprio posto." dico agli altri preoccupato sulla piega che aveva preso il loro incarico.

  • Supermoderatore
Inviato

Piotr

Mentre la ragazza parla mi pulisco con poca grazia l'orecchio con la lunga unghia del mignolo per poi pulirla soffiandoci sopra. Le rivolgo poi la parola con pochi preamboli.

Hai notato qualcosa di particolare nei goblin che vi hanno attaccato?Spesso hanno segni tribali distintivi.

Mi rivolgo poi a Setanta Affrontare un intero villaggio di goblin no, ma siamo stati inviati qui ad investigare sulle attività dei goblin e proteggere gli abitanti della zona se fosse stato necessario. Visto che la seconda parte è ormai saltata direi di cercare di portare a termine almeno la prima, specialmente se vogliamo vedere una ricompensa. Potremmo far prigionero qualcuno di quei goblin, magari intrufolandoci di nascosto o attirandone fuori qualcuno con un diversio.

Inviato

"Dra"

...Grande pietra del villaggio? Che cosa sarebbe questa grande pietra scomparsa insieme agli abitanti del villaggio?...

Ascolto il racconto della ragazza, ma dopo qualche secondo mi torna alla mente un dettaglio di quanto detto dal druido poco prima, che mi incuriosisce e a cui nessuno ha dato molta importanza.

Inviato

Kanithar (Druido -Umano)

A Kanithar tuo piano piace, se serve aiuto Kanithar viene con te, non possiamo lasciare Goblin impuniti loro pericolosi...concludo avvicinandomi a Piotr 

Ascolto con un espressione di confusione le parole di Dra Così hanno riferito corvi a Kanithar, che grande pietra del vilaggio è stata portata via, Kanithar altro non sa di questa pietra, Kanithar mai vista prima, voi per caso sapete qualcosa su villaggio e pietra? Magari qualche leggenda che Kanithar non conosce... dico rivolgendomi tanto al draconide quanto al gruppo.

 

Inviato

MASTER

Purtroppo non sono riuscita a notare nulla dice la ragazza in risposta a Piotr, prima di girarsi verso Thurgir e rispondere anche alle sue domande Era una carovana. Ognuno aveva dei motivi per andare a Nightstone. Io ero con alcuni amici, nel villaggio abbiamo dei carissimi amici e volevamo restare tutti insieme per qualche giorno. Per il resto c'erano mercanti, qualche guardia e altri viaggiatori a cui non abbiamo chiesto dei loro affari.

Appena viene citata la pietra, esclama con espressione stupita.
Hanno portato via la pietra?
Poi, appena nota che non sapete di cosa si stia parlando, prova a spiegare.
NIghtstone e' un villaggio quasi insignificante. Gli abitanti conducono una vita normale e non c'e' nulla di interessante per gli avventurieri, se non questa pietra. Si tratta di un grande monolito di ossidiana, con delle rune incise, situato al centro del villaggio. Si sa che emana un'aura magica, ma onestamente non so nulla sulle sue proprieta' o sulla provenienza e non so se esista qualcuno che sappia davvero qualcosa. Pero' e' una cosa molto suggestiva e so che a volte, se degli avventurieri sono di passaggio, si fermano ad osservarla incuriositi.
Poi, sul suo volto appare un'espressione dubbiosa.
La pietra e' enorme. Chissa' come hanno fatto dei goblin a portarla via.

Inviato

Thurgir

Uhm, allora è probabile che questi goblin agiscano per conto di qualcuno. Qualcuno abbastanza potente da portar via un grosso monolito rifletto ad alta voce, poi mi rivolgo di nuovo alla ragazza potresti portarci sul luogo dove vi hanno attaccato? So che è doloroso, ma potremmo scoprire qualcosa di utile su questi goblin. E poi andremo al villaggio per indagare a fondo, tutti d'accordo? 

Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone - Dragonico)

Quando sento le parole "aura magica" associate alla pietra scomparsa, le mie pupille a clessidra si allargano leggermente per l'interesse, decisamente interessante, non sapevo molto di questo oggetto, sapevo che la città era chiamata così per la presenza di un monolite nero al suo interno, ma non sapevo avesse delle rune con proprietà magiche. Il mio forte interesse per la scoperta e lo studio di oggetti arcani, mi rende ancor più desideroso di andare ad indagare.

Penso anche io che dei goblin da soli siano stati in grado di portare via un oggetto molto voluminoso, si saranno fatti aiutare da creature più evolute fisicamente e intellettualmente, concordo con quanto proposto da Thurgir, muoviamoci.

Inviato

Setanta (umano guerriero)

"Non ho detto di girare i tacchi e di abbandonarli al loro destino, Ho solo voluto mettere in chiaro che gli accordi non prevedevano che ci si sacrifichi come martiri, prima che a qualche animo esageratamente idealista prenda la voglia di fare l'eroe senza macchia e senza paura." chiarisco infastidito dal tono della risposta del giovane butterato alle mie parole che sembrano essere state travisate.

Spoiler

"Se i goblin sono così tanti da aver avuto la meglio su un villaggio potrebbero essere un'orda considerevole. In questi casi alla loro testa potrebbero esserci uno più dei loro sciamani/stregoni, loro avrebbero il potere magico per sollevarla e spostarla. O potrebbero essere in buona compagnia come ettin e troll dalle menti soggiogate od asserviti in cambio di bottino in abbondanza." penso preoccupato.

"Quel che è certo è che se si son dati tanto disturbo per spostarla, devono sicuramente esserci qualcosa di grosso in ballo. Dobbiamo almeno scoprire di cosa si tratta. Qualcuno dovrebbe comunque correre al più vicino forte o città ed informarli al più presto di quanto accaduto. L'esercito deve mobilitarsi, potrebbe essere il preludio ad un'invasione o peggio." dico guardando poi la giovane ragazza, come a farle capire che toccherebbe a lei.

  • Supermoderatore
Inviato

Piotr

Io continuo a proporre di trovare il modo di catturare qualche goblin qui in giro prima di andarcene, chi meglio di loro potrebbe darci informazioni?Andare dove hanno assalito quella carovana adesso mi pare un pò uno spreco di tempo specie se poi vogliamo comunque tornare qui.

Inviato

Kanithar (Druido -Umano)

Kanithar sa che alcuni goblin sono ancora nei dintorni del villaggio, se volete catturare alcuni Goblin per fare domande loro buone prede, Kanithar fa strada se voi avete deciso cosa fare...concludo aspettando la decisione da parte del gruppo

Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone - Dragonico)

Ascolto i miei compagni e rispondo con un cenno di approvazione con la testa, andiamo a vedere di riuscire a prendere uno di quei mostricciattoli per interrogarli.

Inviato

Setanta (umano guerriero)

Spoiler

"Per tutti gli dei, mi sembra di parlare con il muro." penso irritato appena constato che Piotr non ha affatto sentito che cosa ho detto.

Un certo disappunto appare sul mio viso alle parole di Piotr, mentre scrollo lievemente la testa e mi allontano dal gruppo di qualche passo iniziando ad osservare il luogo intorno a noi. Meglio stare all'erta.

Test Percepire +3

Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone - Dragonico)

Certamente, non possiamo lasciarla qui da sola. Spero solo non ci sia d'intralcio, penso preoccupato. Vieni ragazza, seguiamo gli altri.

×
×
  • Crea nuovo...