Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kanithar (Druido -Umano)

Mi avvicino ai nuovi venuti e inizio ad fiutare l'aria intorno a loro, il puzzo di goblin misto alla sua paura mi fa comparire un smorfia di disgusto, emetto un leggero e cupo ringhio in direzione del goblin legato, facendoli ben capire che non mi piace e che deve rimanere al suo posto. Mi giro e la mia attenzione ricade sul nano dall'aspetto piuttosto malconcio, con tono calmo mi rivolgo a lui Tu essere ferito? Forse Kanithar può aiutarti, Kanithar ha qualche foglia di biancospino e melissa che forse posso aiutare te concludo armeggiando nella piccola borsa di pelle assicurata alla vita.


Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar

Ora che siamo nuovamente all'esterno, mentre gli altri raccontano quanto accaduto alla campana e fanno conoscenza con il nano. Mi allontano cercando di notare qualcosa nei dintorni.

x DM

Spoiler

Investigations +1, noto qualcosa nei dintorni di dove siamo?

 

  • Supermoderatore
Inviato

Piotr

Per quanto mi riguarda non ho motivi per volerlo uccidere a sangue freddo ora che si è arreso, ma ovviamente non mi farò scrupoli ad ucciderlo se tenterà di scappare dico mentre studio la piazza e la città alla ricerca delle tracce dei giganti.

Inviato

Hrugo Dampbeard

Il signor nonsocomesichiama qui presente ha ragione, se ci abbassassimo al livello di uccidere questo sgorbio, che oltretutto si è arreso, non saremmo meno burberi di loro.

Inoltre sicuramente sarà ben contento di barattare la propria salvezza per un aiuto, dico bene Beedo?

Ho vissuto in città ma non sono uscito spesso all'avventura nei dintorni, per cui non conosco il territorio selvaggio circostante, e oltretutto la minaccia che questi esseri giganti rappresentano sembra essere molto reale, perciò se possiamo avere una guida che ci aiuti a non farci notare troppo, ben venga.

Bevo un ultimo sorso dal mio otre, e lo ripongo visto che nessuno sembra aver considerato la mia offerta

Personalmente mi preme molto sapere cosa ne è stato dei miei amici, dunque direi che comincio subito la ricerca dei sopravvissuti, se non vi dispiace.

Il mio volto esprime una preoccupazione molto forte

@Master

Spoiler

Vorrei provare a cercare per la città, in Locanda o ovunque penso possa esserci qualcuno, ovviamente sempre stando attento, per quanto mi riguarda siamo sempre sotto attacco.

Non indosso armatura, ma tiro fuori la mia arma

  

Inviato (modificato)

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

"Intanto dovremmo assicurarci se la nobildonna a cui avremmo dovuto offrire il nostro aiuto sia morta, viva o dispersa. Non credete?" propongo io osservando il villaggio. "Aspettate, forse dal campanile riesco a riconoscere la sua abitazione a colpo d'occhio." aggiungo poi risalendo le scale ed affacciandomi dal piano dove prima stavano il nano ed i goblin.

Modificato da Pyros88
Inviato

Hrugo Dampbeard

Uhm?

Guardo inebetito Kanithar fiutare l'aria e ringhiare

Avevo sentito parlare di uomini che vivevano nei boschi, druidi mi sembra li chiamassero, ma questo dev'essere qualcosa di davvero particolare.

Sembra vestito di selvaggina, ma ringhiare? Che sappia quelli non ringhiano, anzi sono piuttosto pacifici. Chissà che gli hanno fatto poveretto.

Chi sarebbe Kanithar, giovane uomo?

Ma che diavolo?

Biancospino e melissa dici figliolo? Ahh non saranno necessarie non preoccuparti, penso solo di aver bisogno di smaltire la sbornia e l'effetto campanaccio diciamo.

Guardo Piotr

Lavoretto? Sapevate dunque di quest'attacco?

Mi rivolgo poi a Sétanta

Chi state cercando esattamente buonuomo? Ho vissuto qui abbastanza tempo da conoscere tutti quanti.

 

Inviato

Thurgir 

Va bene allora, fino a quando sei utile Beedo, resti vivo, punto. Quindi inizia a prolungarti la vita e racconta cosa è successo dico al goblin, sempre con il martello da guerra bene in vista poi faremo un riassuntino al nostro nuovo compagno di viaggio

Inviato

MASTER

Beedo guarda Thurgir con espressione disorientata. 
Mpfmpfmpf... bfmpffmp!!!!
Poiche' e' stato imbavagliato non riuscite a capire niente, ma siete convinti che stia frignando ancora.

Subito dopo, uscite dal tempio e vi guardate intorno.per cercare di capire qualcosa di piu'.
Nonostante l'impressione che tutto sia stato abbandonato in fretta e furia, vi sembra che la piazza non sia stato teatro di alcun attacco. Gli edifici intorno al luogo in cui una volta si trovava la grande pietra - il tempio, una locanda, un emporio e alcune case - sono tutti integri, cosi' come le bancarelle e gli oggetti all'interno della piazza.
Tuttavia, guardando piu' avanti, notate che alcuni tetti in altre zone del villaggio sono collassati. Qualcuno prima aveva ipotizzato che si potesse trattare di un bombardamento con armi d'assedio, ma dopo le ultime notizie non ne siete piu' cosi' sicuri.

Piu' avanti, dalla parte opposta a voi, c'e' il castello, anch'esso crollato in diversi punti.
Non sapete bene come funzionassero le cose a Nightstone, ma spesso le cariche piu' alte di una citta' vivono o lavorano in edifici del genere.
 

Inviato

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

Spoiler

"Mi sa che qualche gigante ha sbadatamente calpestato qualche tetto o non se ne è proprio curato." penso osservando i tetti sfondati sotto una nuova luce.

 

Inviato

Kanithar (Druido -Umano)

Osservo incurisoito il nano alla sua domanda Io sono Kanithar, chi altri dovrebbe essere? Nome di Kanithar è unico è stata dato da Madre Selene nove anni fa, quando Kanithar correva ancora con lupi e non con uomini... Cosa è sbornia? Questo nome di malattia Kanithar non lo ha mai sentito, prego prendi biancospino questo fa sempre bene tu fidare di Kanithar lui sa come curare persone affermo porgendo al nano alcune foglie secche.

Una volta fuori dal piccolo tempio osservo con più attenzione la desolazione che attanaglia il villaggio, dopo qualche minuto mi rivolgo al gruppo Qua dentro Kanithar non vede giganti, ma Kanithar vede loro grandi impronte, se volete Kanithar può seguire loro impronte fino loro tana, non è difficile per lui concludo chinandomi e anallizando l'impronta lasciata dal gigante

Inviato

Sétanta (umano guerriero)

"Prima finiamo di esplorare il villaggio tutti assieme, poi penseremo al da farsi Kanithar. La fretta è cattiva consigliera." rispondo pacatamente al druido.

Inviato

Thurgir

Ah si, piccolo errore dico togliendo il bavaglio al goblin adesso puoi parlare, e ti avverto, il nano qui presente dovrà confermare ogni parola che dici, e per ogni menzogna, vedrò di romperti qualche osso... poi decido quanti 

Inviato

Hrugo Dampbeard

Rimango un pò basito dalla spiegazione di Kanithar

D'accordo certo come dici tu figliolo, piacere di conoscerti io sono Hrugo Dampbeard, famiglia della quale immagino non hai sentito parlare visto che non conosci questa malattia chiamata sbornia ehehehe!

Correvi coi lupi dunque, e dove esattamente, se posso domandare?

Poverino, avrà preso una botta in testa alla nascita magari.

Ah giusto, visto che i tuoi compagni mi hanno liberato ho offerto loro un pò di questa

Tiro fuori la fiaschetta

Contiene una birra pregiata che la mia famiglia fa fermentare. Qualsiasi cosa beviate nelle locande, facilmente viene prodotta dai Dampbeard. Abbiamo una bella gamma di prodotti, questo è uno di quelli abbastanza pregiati.

Porgo la fiasca a Kanithar con un sorriso, poi guardo anche il nano facendogli segno come per dire "se ne vuoi"

@Kanithar

Spoiler

Lo gioco così perché il fatto che il tuo personaggio usi la terza persona è una cosa strana per il mio personaggio XD.

Diciamo che sei abbastanza strano.

E per carità mi piace! Ottima idea!

 

Insiste nel curarmi, ma non credo di essere malato.

In ogni caso meglio prendere questa roba, chissà che si offenda se non lo facessi

Grazie mille

Faccio prendendo melissa e biancospino

Come dovrei usarli? Un infuso o fumarli o...?

 

Buon nano, innanzitutto piacere, io sono Hrugo come dicevo al buon Kanithar ed ai vostri compagni prima di lui.

Siamo stati attaccati da esseri giganteschi con forma umana per quanto si possa definire tale. Beedo, lo sgorbio qui presente si è arreso ed ha proferito il vero.

Abbiamo pensato che possa rivelarsi utile vista la sua buona conoscenza dei dintorni.

 

Indico Sétanta

Il ragazzo ha ragione buon Kanithar.

Lady Nandar, si so dove vive o viveva...non so che pensare al momento.

Faccio cenno di seguirmi

 

@Sétanta

Spoiler

Non conosco il tuo nome in game, all'apparenza cosa mi colpisce del tuo personaggio? Nel senso com'è fatto?

 

@Master

Spoiler

Se mi dai le info su Lady Nandar, ho abitato qui abbastanza da conoscere e farmi (ahimé) conoscere da tutti

 

Inviato (modificato)

Sètanta Cù Chulainn (umano guerriero)

"Facci strada." dico a Hrugo.

@The Machine

Spoiler

Sètanta appare come un uomo di trentanni, senza particolari caratteristi che distintive, capelli castani corti al pari della corta barba, occhi marroni, pelle chiara, altezza media, fisico allenato come ogni guerriero. Nessun segno particolare, equipaggiamento nella norma seppur di buona qualità e ben tenuto, unica nota distintiva la lancia, la lama molto particolare ed elaborata al pari dell'asta che riportano incisioni su tutta la loro lunghezza, dalla foggia sembra un arma antica e di un certo valore.

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Kanithar (Druido -Umano)

Oh era su al Nord nel cuore della Grande Foresta rispondo con una leggera punta di nostalgia alle parole del nano prendendo la fischetta dalle sue mani, la avvicino al naso e ne odoro il contenuto, l'odore è forte e onestamente non mi convince ma comunque porto la fiaschetta alle labbra e ne sorseggio il contenuto, a stento riesco a non sputare il forte liquido distallato dalla famiglia di Hrugo, con una smorfia sul volto ricosegno la viaschetta nelle mani del vecchio nano Pauh, scusa ma a Kanithar non piace. Questo sapore per Kanithar è troppo, troppo, com'è che si dice.... amaro, si troppo amaro per lui tieni tieni, bevi tu Kanithar non vuole più....

 

Come volete voi, ma Kanithar pensa che qui non c'è più niente per noi, Kanithar dice che quello che stiamo cercando si trova la fuorì....dico indicanto oltre le mura del villaggio

Modificato da Gaspa
Inviato

MASTER

Hrugo, che abita qui da ormai molto tempo, vi comunica che Lady Nandar ha sempre vissuto al castello e che se volete trovarla, o trovarne comunque delle tracce, quello e' il posto piu' indicato in cui dirigersi.
Iniziate a percorrere quindi la strada che porta alla fortezza e, man mano che vi avvicinate, notate che il ponte che conduce ad essa passando sopra il fiume sembra essere distrutto al centro.

Oltre a questo, in questa zona del paese vedete chiaramente dei grossi massi che nessun essere umano potrebbe sollevare. Alcuni di essi sono rimasti sui tetti delle case, ma un paio sono rotolati fino alla strada.

@Brenno

Spoiler

Mentre camminate, vi avvicinate ad un edificio con scritto "Trading Post".
Sembra tutto normale e gli altri proseguono dritto, ma tu sei sicuro di aver sentito qualcosa all'interno, come se un oggetto fosse caduto e fosse rotolato brevemente sul pavimento.

 

Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar

Mentre seguiamo Hrugo, osservo attentamente ogni dettaglio che possa avere una qualche rilevanza. Sono praticamente certo che il villaggio non sia del tutto abbandonato, come abbiamo trovato il nano e i goblin, potremmo trovare altri abitanti feriti o qualche assalitore rimasto all'interno del complesso di case a razziarle. E' proprio nelle vicinanze di un edificio dall'insegna "Trading Post" che grazie a questa premura, le mie orecchie captano un rumore come di un oggetto che cade e continua la sua corsa nel pavimento rotolando. Richiamo l'attenzione degli altri senza urlare troppo, con tono di voce fermo e pacato. Fermi tutti. Ho sentito un rumore provenire dall'edificio che abbiamo appena superato, quello con l'insegna Trading Post. Estraggo la balestra e la punto in direzione dell'entrata del medesimo.

×
×
  • Crea nuovo...