Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Thurgir 

declino gentilmente l'offerta del nan, borbottando qualcosa sul non poter bere durante una missione a causa dei miei voti L'importante è crederci... ma dopo aver bevuto birra nelle roccaforti naniche, poi dovrei dirgli che quella sua roba non è poi gran che 

seguo il resto del gruppo, fino a quando Drakaras non ci ferma tutti. drizzo le orecchie iniziando a muovermi verso l'edificio, domandando sottovoce al draconide rumore del tipo? metallo, legno, pietra, roba che cade? 


Inviato (modificato)

Sètanta Cù Chulainn (umano guerriero)

Il draconide si accorge che forse non siamo soli, ha sentito un rumore provenire dall'emporio. Forse qualcuno stava razziando le merci abbandonate al suo interno. Altri goblin? Subito sospetto che Beedo ci abbia mentito e gli lancio una breve occhiataccia. Impugnata saldamente la lancia avanzo cautamente assieme al draconide ed al nano, anche se non tintinnare con tutto il metallo che ho addosso è alquanto impossibile.

Spoiler

Test Muoversi Silenziosamente +0 con Svantaggio

Test Percepire +3

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Hrugo Dampbeard

Fermi tutti, potremmo far parlare Beedo, così se sono altri mostriciattoli verdi potremmo farli uscire allo scoperto, posizionandoci in modo da circondarli.

Potrebbe chiedergli aiuto nel fare qualcosa nella sua lingua.

 

 

@Master

Spoiler

Chi ci lavorava qui? Conosco il suo nome?

 

Inviato

Sètanta Cù Chulainn (umano guerriero)

Faccio cenno di no al nuovo arrivato, troppo rischioso fidarsi di Beedo in una situazione tale, potrebbe avvertirli del pericolo, potrebbe tentare la fuga o potrebbe raggirarci. D'altronde nessuno di noi capirebbe che cosa andrebbe a dire nella sua lingua nativa. Potrebbero anche non essere goblin dopotutto.

Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar

Nano...tieni imbavagliato e legato quel Goblin e soprattutto tienilo lontano dall'edificio. Dico piuttosto contrariato lanciando un'occhiataccia al nuovo arrivato e mostrandogli i denti aguzzi. Ora stiamo in silenzio, chi ha armi a distanza le punti verso l'ingresso, intanto che Piotr prova ad avvicinarsi furtivamente.

Inviato

Hrugo Dampbeard

Mmmh...come dici figl...ehm ... ???

Guardo curioso lo strano essere, in effetti non ne avevo mai visto uno

Chissà se la sua pelle è dura o morbida al tatto

Lo sgorbio qui presente non è un problema mio, quindi non resterò qui fuori a fargli la guardia, sopratutto visto che non so se c'è ancora qualche mio amico in giro!

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Master

La giornata volge all'imbrunire ed il cielo, tintosi di rosso con striature di nubi arancioni all'orizzonte, come per porgere il saluto al sole, vi sovrasta. Un vento (Arild, che nella lingua elfica significa "Alito della Foresta") soffia dalle porte principali, sù fino alla fortezza sbattendo ante ed insegne delle costruzioni cittadine. Costringendovi a tenere barbe e martelli, la sua forza si placa rapidamente lasciando posto ad una più debole, ma non meno irritante gelida brezza. 

Di fronte a voi, un edificio il cui scopo vi è sconosciuto. La vetrata principale, divisa al suo centro da una porta verde, è sfondata ed all'interno, avvolto da un'oscurità quasi innaturale, intravedete una stanza di modeste dimensioni completamente devastata: il bancone è rovesciato verso di voi e nella penombra notate un mappamondo danneggiato, una sedia e parecchie pergamene sparse sul pavimento. Ad ogni brezza, queste fremono emanando uno scroscio come tentassero di divincolarsi. Quello è l'unico suono che udite oltre al vostro respiro ormai trasformatosi in condensa ad ogni sbuffo

All'improvviso, un suono. Qualcosa di metallico, come se qualcuno o qualcosa, da dietro il bancone, avessse fatto cadere un oggetto. 

Padre della Forgia, fatti avanti, chiunque tu sia! Esclama il nano Thurgir portandosi il martello al petto come stesse per caricare. 

Nessuna risposta. 

Modificato da Sir. Soccio
  • Supermoderatore
Inviato

Piotr

Aspettate vado a vedere sul retro se c'è un'entrata, voi entrate comunque tra un 30 secondi dico ai miei compagni mentre mi defilo alla ricerca di un accesso posteriore all'edificio.

@ DM

Spoiler

Stealth +7, Perception +5

 

Inviato

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

Annuisco alle parole di Piotr, la lancia stretta in mano, ed aspetto che abbia aggirato l'edificio e siano passate quelle manciate di secondi che ci ha chiesto. "Avanti, vieni fuori." intimo entrando pian piano nell'emporio, il clangore della mia cotta di maglia che si mischia con lo strusciare delle pergamene alla brezza e lo scricchiolio delle assi di legno sotto il mio guardingo e lento incedere.

Inviato (modificato)

@Piotr

Spoiler

Trovi con facilità la porta sul retro bottega. Sembra essere chiusa dall'interno, ma sfondarla non dovrebbe essere difficile.

 

Alla richiesta di Setanta, una testa riccioluta e castana spunta da dietro il bancone fino al naso. Due occhi minuscoli, quasi schiacciati dalle guancie grassocce, vi osservano. Oh! Buon pomeriggio signori! esclama la voce con tono gioviale ma che tradisce un certo imbarazzo. Che.. che ci fate a Nighstone in un pomeriggio ventoso come questo? 

Kanithar emana un ringhio, come se stesse avvertendo lo sconosciuto e questo, dopo aver ritratto la testa per lo spavento, rimerge (sempre fino al naso) come si stesse aspettando una risposta. Kanithar lo sapeva; Kanithar aveva sentito l'odore di una strana creatura e di... salsicce. Esclama il vostro compagno rimanendo guardingo ed righiando tra una parola e l'altra. Oh, temo di essere io! E quella era la mia terza colazione, o quarta! Risponde prontamente lo sconosciuto mostrando la mano con l'indice alzato come a scusarsi.

Modificato da Sir. Soccio
Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar

Piuttosto guardingo preferisco posizionarmi sull'uscio dell'emporio con lo sguardo rivolto verso l'esterno e la balestra puntata fuori.

Inviato

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

"Non amo perdere tempo, chi sei? Mostrati, entrambe le mani alzate!" gli intimo con decisione ma non in tono aggressivo rimanendo dove sono.

Inviato (modificato)

D'accordo, d'accordo! dice quel volto nascosto sollevando anche l'altra mano. Mi avete beccato! eheh! Sollevandosi, notate niente popò di meno che si tratta di un halfing. 

Per tutti

Spoiler

aleksander-karcz-robin-smallburrow-aleksander-karcz.thumb.jpg.345d8b8c603722112bea145a77f6074e.jpg

 

Facendo un passo a lato del tavolo, s'aggiusta il soprabito arancione come a darsi un contegno. Mi chiamo Milo Balpiedi Al servizio di Maestro Pallando! Pronuncia con una punta di orgoglio alzando il mento (nonostante si trovi in una situazione al quanto ambigua). Appena pronunciata la frase, l'halfing non fa in tempo a proferire altra parola prima che la porta alle sue spalle si fondi e Piotr vi entri con una capriola in posizione d'attacco.

Trovandoselo a pochi metri di distanza, Milo si volta immediatamente in preso allo spavento. Alza nuovamente entrambe le mani, ripetendo con tono affrettato, quasi urlando. Mi chiamo Milo Balpiedi! Non sono armato! 

Una luce penetra dalla porta sul retro illuminando l'intero negozio. Non sembra che oltre alle pergamene ed al mappamondo ci sia qualcosa che balzi all'occhio.

Modificato da Sir. Soccio
Inviato

Drarakas "Dra" Oldosiar

Quando sento dall'interno un rumore come di assi di legno che si spaccano immagino stia succedendo qualcosa di grave, così abbandono la mia postazione di guardia sulla soglia della porta e mi getto all'interno con la balestra puntata.

Nel movimento il cappuccio mi scende e mi paleso davanti ad un halfling ricciolino e ben pasciuto, in tutto il mio inquietante e minaccioso aspetto di draconide bianco.

Inviato (modificato)

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

"Che ci fai qui? Scommetto che stavi saccheggiando le rovine, vero sciacallo???" dico facendo un passo avanti, la lancia sempre puntata, per intimidirlo e senza scompormi di fronte alla fragorosa entrata di Piotr dal retro e dal susseguente arrivo del draconide a balestra spianata per via del fracasso inatteso.

Spoiler

Test Intimidire +1, prova di gruppo come da Regolamento.

 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Milo si trova di fatto circordato da ogni lato. Continuando a voltarsi, incapace di capire da chi deve guardarsi le spalle, tiene le mani alzate per dimostrare di non essere armato. Thurgir, insieme ai due compangni, rimane a debita distanza. Non sembra che l'halfing rappresenti una minaccia e dunque rimangono fuori dall'emporio, pronti ad intervenire in caso di necessità.

Rubare?! No, no, no! Sto solo... recuperando oggetti per il Maestro! dice poi sussurrando Oggetti che al suo proprietario non servono più, a quanto pare... guardandosi intorno come se avesse tralasciato.

Piotr

Spoiler

Essendo tu l'unico sul retro nell'emporio noti, a piedi dell'halfling (dietro il bancone e nascosto alla vista degli altri), un sacco di iuta stracolmo. E' chiuso con una corda, dunque non capisci di che tipo di oggetti l'halfing parli. Le dimensioni del sacco sono pari a quelli di un comune zaino da viaggio (dunque non molto grande, anche perchè, come ben saprai, questa razza non è nota per la sua forza.

 

 

Modificato da Sir. Soccio
×
×
  • Crea nuovo...