Gaspa Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Kanithar (Druido -Umano) @dm Spoiler Un sorriso illumina il mio viso nel riconoscere le impronte studiate e la direzione che hanno preso, anche se non è molto perlomeno abbiamo una direzione da seguire. Lancio un ultima occhiata alla zona assicurandomi che sia effettivamente sgombra e ritorno con passo svelto dai miei compagni per riferire quanto scoperto Spoiler Domandina: le traccie dei cani o lupi una volta che entrano nel villaggio non escono più?
Ricky Vee Inviato 2 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 MASTER Mentre continuate a discutere su chi possa mettersi alla testa del gruppo, vedete Kanithar fare capolino dalla boscaglia e avvicinarsi verso di voi. Il druido ha scoperto diverse cose che vi riferisce immediatamente appena si ricongiunge al gruppo. Sembra che vostri i sospetti sulla grandissima quantita' di goblin fossero infondati. Kanithar ha visto tantissime impronte sul terreno, ma la maggior parte di queste uscivano dal villaggio e appartenevano probabilmente alla popolazione di Nightstone. Per quanto riguarda i goblin, invece, quelli che si sono introdotti all'interno delle mura (almeno per quanto riguarda l'unica porta che conduce al villaggio) sono una decina o poco di piu'. Sembra che essi siano accompagnati anche da un paio di lupi e che si trovino ancora all'interno.
Voignar Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Thurgir (nano paladino) tiro il fiato, forse in maniera troppo evidente, quando la questione del comando può essere rimandata. Con un ghigno felice all'idea di spaccare qualche testa di goblin, impugno il martello ed imbraccio lo scudo, per poi rivolgermi a Kanithar e agli altri Beh, iniziamo a fare ciò per cui siamo stati pagati. Chi mi affianca a salutare i goblin? dico mentre faccio qualche passo verso la porta
Brenno Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Drarakas "Dra" Oldosiar Non che io sia un tipo che freme per combattere o avventurarsi in situazioni di pericolo, ma in questo caso il ritorno del druido interrompe l'attesa che si stava facendo sempre più snervante accompagnata com'era dal sinistro e incessante suonare di campane. Mi avvicino al nano, sì, penso che sia ora di andare a vedere quello che sta succedendo, se vogliamo indagare in città prima è meglio bonificarla dalla presenza dei goblin.
Pyros88 Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Sètanta (umano guerriero) "Concordo, andiamo." dico stringendo la mia arma.
Gaspa Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Kanithar (Druido -Umano) Con un forte cenno d'assenso rispondo alla chiamata del nano seguite Kanithar lui porterà voi al villaggio, ma fate attenzione a non fare troppo rumore, Kanithar vuole cogliere le prede di sorpresa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Piotr Anche io concordo con l'idea di Thurgir come capo dico poco prima che Kanithar riappaia, portandoci notizie dei goblin e del villaggio. Per me sta bene, ma dobbiamo stare attenti a eventuali trappole. Da dove pensiamo di accedere al villaggio?
Ricky Vee Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 MASTER Galvanizzati dalle notizie datevi da Kanithar, decidete di muovervi verso Nightstone. A circa 200 metri dall'insediamento la boscaglia si dirada fino a scomparire del tutto. Di fronte a voi, vedete il perimetro di una palizzata proteggere il villaggio insieme ad alcune torri di guardia poste ad intervalli regolari. Intorno ad essa notate anche un fossato che la circonda completamente: tutti questi segnali vi dicono che Nightstone dovesse essere davvero ben protetta. Riuscite a scorgere un unico ingresso. Un cancello con due torri di guardia ai lati. Da qui, il cancello sembra aperto e il ponte levatoio abbassato.
Voignar Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Thurgir Qualcuno di agile riuscirebbe a salire su quelle torri o sul camminamento di guardia? Far piovere qualche freccia addosso ai goblin mi pare un buon modo per annunciarci
Brenno Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Drarakas "Dra" Oldosiar Io preferisco passare dal ponte levatoio, dall'entrata principale, mentre parlo carico la balestra leggera e mi preparo ad entrare nella città ora deserta.
Pyros88 Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Sétanta Cù Chulainn (umano guerriero) "Vengo con te." dico in tono fermo mentre imbraccio lo scudo e cambio la presa sulla lancia in una posizione più consona al combattimento.
Gaspa Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Kanithar (Druido -Umano) Kanithar preferisce stare con piedi a terra, Kanithar vieni con voi, Kanithar combatterà con lungo artiglio concludo estraendo la scimitarra e prendendo posizione accanto al guerriero.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Piotr Datemi un pò di tempo e proverò a scalare la palizzata e salire sul camminamento dico prima di avviarmi, discendendo prima nel fossato in un punto lontano dal ponte per poi iniziare con attenzione la scalata. Spoiler Mi muovo di soppiatto Stealth +5 e mi prendo il mio tempo per scalare con calma. Se mi fai usare Athletics ho -1, se posso usare Acrobatics ho +5
Ricky Vee Inviato 5 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 MASTER Questa volta e' Piotr a decidere di precedere gli altri e lo vedete dirigersi con sicurezza verso il fossato per uscirne pochi secondi dopo. Poi si accinge immediatamente a cercare di scalare una delle due torri. Lo vedete arrampicarsi con difficolta' e rischiare di cadere un paio di volte, ma dopo diversi sforzi l'umano riesce a raggiungere il posto di guardia. @Alonewolf87 Spoiler Nonostante vi scorra un piccolo fiume, il fossato non e' difficile da superare senza bagnarsi e ti trovi dall'altra parte senza problemi. Una volta arrivato in cima alla torre di guardia, riesci ad avere una visuale quasi completa della piazza del villaggio. Al centro vedi un grande buco sul terreno, che dovrebbe corrispondere alla precedente locazione della pietra descrittavi dalla ragazza. Nella piazza ci sono molti oggetti abbandonati: alcuni carretti pieni di cibarie, fieno o legna, alcuni attrezzi comuni da lavoro, una piccola bancarella, come se chi svolgeva la propria vita quotidiana all'interno di essa abbia lasciato tutto in fretta. Gli edifici intorno alla piazza sembrano in buone condizioni, ma vedi che qualche tetto in lontananza sembra collassato. Anche un pezzo della fortezza, l'edificio piu' alto di Nightstone, sembra crollato. Alla tua sinistra, in un angolo della strada di fronte ad un edificio con l'insegna "Locanda", vedi due creature dalle sembianze di due grossi lupi (ne hai sentito parlare, li chiamano Worg) intenti a cibarsi della carcassa di un cane. Non sembrano averti notato.
Voignar Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Thurgir E con l'arciere in posizione... dagli al goblin! dico iniziando a muovermi verso la porta al piccolo trotto, scudo nella sinistra e martello da guerra nella destra, bramoso finalmente di eliminare quei mostriciattoli
Pyros88 Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Sétanta (umano guerriero) "Thurgir fermati. Aspettiamo che Piotr ci dica cosa vede da lassù, potrebbe essere utile se non vitale." dico all'impetuoso nano senza alzare la voce ed andandogli dietro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Piotr Provo a fare segno agli altri di attendere mentre controllo meglio l'interno della città @Ricky Vee Spoiler Quindi per ora non vedo alcun goblin?Non è chiara una cosa la torre di guardia dove mi trovo ora come è collegata ai camminamenti della palizzata e a terra?C'è una scala che posso ritrarre?
Ricky Vee Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 MASTER @Alonewolf87 Spoiler La palizzata non ha camminamenti. E' un semplice muro di legno con delle torri di guardia, poste in alcuni punti, che permettono di vedere dall'altra parte. Per quanto riguarda la tua torre di guardia e' come hai detto tu. C'e' una scala ritraibile. Inoltre vedi anche una catena legata ad una ruota: dovrebbe essere il meccanismo che, collegato all'altra torre di guardia, permette di sollevare o abbassare il ponte levatoio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Piotr @Ricky Vee Spoiler ritraggo la scala e preparo qualche freccia riservata ai worg poi mi volto verso l'esterno Grido agli altri State attenti ci sono un paio di worg in giro, provo ad attirarne l'attenzione mentre entrate per poi iniziare ad attaccare le bestie @ DM Spoiler Arco corto tpc +5, danni 1d6+3
Brenno Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Drarakas "Dra" Oldosiar Guardo Piotr arrampicarsi senza paura, riesce a salire in cima nonostante per un paio di volte sembra quasi che stia per volare di sotto. Per fortuna ce l'ha fatta, sbruffoncello ma decisamente senza tanti fronzoli quando è ora di agire. Come gli altri mi fermo in attesa di un suo rapporto sulla situazione al di la delle mura.
Messaggio consigliato