Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 2 minuti fa, The Machine ha scritto: quel generatore mi da info un pò fasulle credo... un -1 a tutte le caratteristiche se il point buy funziona uguale a PF uso uno di quelli No il calcolo è diverso da PF e si parte appunto da 8 come punteggio base (in generale il livello di potenza è inferiore). Quel calcolatore funziona correttamente. 1
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Ah ecco...scusate la confusione eheheh xD!!
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Il DV lo tiri tu master? grazie.
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 I tiri per colpire come vengono calcolati scusate?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 6 minuti fa, The Machine ha scritto: I tiri per colpire come vengono calcolati scusate? Il calcolo, come per il 90% dei casi nella 5E, è Bonus di Competenza (se sei competente in quell'arma/abilità/strumento ecc) + mod Caratteristica relativa (quindi per l'attacco con le armi parliamo di Forza/Destrezza a seconda se sia un'arma da mischia distanza Finesse)*. Quindi chessò un guerriero di 1° con Forza 16 e una spada lunga avra +5 al tpc (+2 competenza e +3 Forza). Viceversa un mago umano con Forza 10 e Destrezza 14 sempre con la spada lunga avra +0 (niente competenza e +0 Forza), ma se usa un pugnale (che è finesse), avrà +4 (+2 competenza e +2 Destrezza) *Per l'attacco con gli incantesimi usi il modificatore di Caratteristica legato al lancio di incantesimi. 1
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Nel caso di un ranged spell attack invece? PRoficiency+ dex o Proficiency + Spell char?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Forse ti sei perso un pezzo della mia risposta di prima. Comunque non c'è differenza nel calcolo tra ranged spell attack e melee spell attack, si calcola sempre e solo lo Spell Attack come Bonus Proficiency + mod Caratteristica di lancio Incantesimi (Saggezza Chierico/Druido, Intelligenza Mago, Carisma Stregone/Bardo ecc). 1
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Altra domanda: ho usato una razza piccola, il danno dell'arma viene ridotto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 5 minuti fa, The Machine ha scritto: Altra domanda: ho usato una razza piccola, il danno dell'arma viene ridotto? No, ma tieni presente che le armi Heavy impongono svantaggio alle creature Piccole. 1
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: No, ma tieni presente che le armi Heavy impongono svantaggio alle creature Piccole. Si si, sto usando un'arma light. In ogni caso sto mettendo tutto quello che ha senso per l'idea di concept ruolistico che mi sono fatto XD. Per l'età c'è una tabella? Sono diventato matto a cercare lol.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 4 minuti fa, The Machine ha scritto: Per l'età c'è una tabella? Sono diventato matto a cercare lol. Niente di stringente ed ufficiale, vai a buon senso.
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Niente di stringente ed ufficiale, vai a buon senso. Cosa intendi? Io con il gruppo al tavolo non ho mai usato la tabella in Pathfinder, ma ricordo che nella 3.5 c'era. A me non frega molto di quella tabella, in ogni caso scelgo tutto in base all'idea che mi sono fatto. Poi sta al master applicare eventuali modifiche.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 1 minuto fa, The Machine ha scritto: Cosa intendi? Io con il gruppo al tavolo non ho mai usato la tabella in Pathfinder, ma ricordo che nella 3.5 c'era. Nel senso che se ti pare sensato con il personaggio ti puoi fare un elfo barbaro di 30 anni, un halfling mago di 90, un guerriero umano di 50 eccetera. Non c'è necessariamente un 'età minima o massima legata a classi e/o razze. 1
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Allora non trovo la "Staff" Come oggetto. La CA si calcola sempre 10+DES+Eventuali armature o scudi? Passive Perception non ho capito cos'è e come si determina
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 1 minuto fa, The Machine ha scritto: Allora non trovo la "Staff" Come oggetto Intendi la Quarterstaff, ovvero il bastone ferrato? 2 minuti fa, The Machine ha scritto: La CA si calcola sempre 10+DES+Eventuali armature o scudi? Di base sì, ma con le armature medie puoi aggiungere solo fino a +2 di Destrezza alla CA e con quelle pesanti per nulla. Certe armature richiedono un punteggio minimo di Forza per essere indossate e alcune impongono svantaggio a Stealth. Se indossi un'armatura in cui non sei competente hai svantaggio a prove di abilità/tiri salvezza/TpC basati su Forza e Destrezza e non puoi lanciare incantesimi Lo scudo (ne esiste meccanicamente solo una tipologia che occupa una mano, poi lo puoi descrivere come meglio credo) da +2 fisso e ne puoi beneficiare di solo uno per volta. 3 minuti fa, The Machine ha scritto: Passive Perception non ho capito cos'è e come si determina 10 + il normale modificatore alla prova di Perception. Praticamente rappresenta la normale allerta del personaggio, un numero che chi cerca di non farsi notare deve battere.
The Machine Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Intendi la Quarterstaff, ovvero il bastone ferrato? Di base sì, ma con le armature medie puoi aggiungere solo fino a +2 di Destrezza alla CA e con quelle pesanti per nulla. Certe armature richiedono un punteggio minimo di Forza per essere indossate e alcune impongono svantaggio a Stealth. Se indossi un'armatura in cui non sei competente hai svantaggio a prove di abilità/tiri salvezza/TpC basati su Forza e Destrezza e non puoi lanciare incantesimi Lo scudo (ne esiste meccanicamente solo una tipologia che occupa una mano, poi lo puoi descrivere come meglio credo) da +2 fisso e ne puoi beneficiare di solo uno per volta. 10 + il normale modificatore alla prova di Perception. Praticamente rappresenta la normale allerta del personaggio, un numero che chi cerca di non farsi notare deve battere. niente trovata...era il focus arcano XD! Apposto più o meno dovrebbe mancarmi solo il bg direi
The Machine Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 Allora, mi mancano i DV che attendo che sir soccio lanci il primo (non riesco a taggarlo, boh!). Per il background ho piena libertà?
Pyros88 Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 il primo è sempre max. quelli dopo, quando avremo altri livelli, puoi decidere se farli lanciare al master od accettare la metà+1 del dado (scelta spesso consigliabile).
Sir. Soccio Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 (modificato) Per il background piena libertà, ma nei limiti del buon senso. Ovvero: niente eredi di antiche e potenti casate o figli di negromanti che hanno conquistato il Nord. Modificato 18 Dicembre 2017 da Sir. Soccio
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