Vai al contenuto

Miglior sigla italiana di un cartone...

Messaggio consigliato

Bene rieccomi a postare dopo un pò di tempo....

Ieri sera è partita una discussione interessante tra i miei amici su quale sia la miglior sigla in italiano di cartoni.

Putroppo ultimamente le canzoni fatte dal nostro bel paese su cartoni stanno perdendo molto terreno, basti pensare che la nostra miglior "artista" è Cristina d'Avena, insomma non il massimo della vita.... però pensare che in giappone o in altri paesi ci sono proprio gruppi musicali che si dedicano alla sigla iniziale o finale di un cartone .... insomma ha tutto un'altro effetto.

Però nello stesso tempo sono venute fuori sigle come Daitarn 3, le prime canzoni dei cavalieri dello zodiaco, jeeg robot ... insomma canzoni comunque di un certo impatto....

Adesso volevo chiedere a voi un pò per discutere un pò per curiosità mia ... qual'è secondo voi la vostra miglior sigla italiana che avete sentito e il perchè se lo volete dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi` a occhi chiusi mi viene in mente la sigla di Street Fighter Victory, mi pare si chiami "A denti stretti" ed e` dei Dhamm (o Damm, o Dahmm, o Damhm, o Dammh, o Hdamm :-p)

Lo sapevo lo sapevo ... lo sapevo che io e te la pensavamo allo stesso modo... si, si chiama "tra cielo e terra" cantata dai Dhamm

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai mai sentita tutta? dopo 30 secondi e` una palla.

E che c'entra... e' la sigla di un cartone, mica l'ultimo singolo dei Dream Theater...

Non ho detto che sia l'unica bella .. e' quella che mi piace di piu'... forse perche' ci sono affezionato, piu' che altro... ;-)

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cool:

da fan sfegatato... ho il coraggio di dire che ci son canzoni di cristina d'avena che mi son rimaste legate 'dentro'... cmq senza ordine preciso..

-Tra cielo e Terra (Street Fighter II Victory)

-Forza Sugar

-Robin Hood

-Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo

-Una porta socchiusa ai confini del sole (.... tutti han i propri punti deboli)

-I cavalieri dello zodiaco, prima e seconda versione, e anche quella sulla falsa riga di 'pegasus fantasy'

-Kenshiro però solo integrale.

...

e come non mettere i ... I CYBORG! 009

...

poi uhm...

...

buh -> All'arrembaggio...

..ogni tanto ascolto anche PRINCE VALLIANT! HA HA HA HA HA HA

...

dimenticavo una delle piu' belle --> Fiocchi di cotone per Janie ;);)

Neme:bye:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai mai sentita tutta? dopo 30 secondi e` una palla.

però ha un giro di basso da paura :-D

io cmq andrei tranquillo con Kenshiro (tu sei l'energia! l'azzura magia! che mito), ma anche i Cyborg (e un po' tutte quelle di Nico Fidenco), la prima dei Cavalieri e gli immortali robottoni come Goldrake, i due Mazinga e Daitarn :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken il Guerriero, le due dei Cavalieri, I Cinque Samurai ("AH!!!"), GE999, La Principessa dai capelli Blu (una fi^a da paura), Arrivano i Bobobops, Tartarughe Ninja... ROBOTECH!!!

Olltre alle già citate, un'altra che mi faceva venire i brividoni era quella Starzinger.

..se pensi al tuo regno sulla luna che non c'è più... sul tuo bel viso una lacrima vien giù....

Come ho potuto dimenticare ROBOTECH e Starzinger? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

E gia' che ci sono mi paice ricordare anche Forza Sugar... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Disgraziati! Avete innescato una spirale diabolica! Adesso passerò tutto il pomeriggio a cantare come uno scemo tutte le canzoncine archiviate nel mio cervellino malsano...

Altre sigle bellizzime che mi vengono in mente.. Babil Junior, Gordian e God Sigma... e peccato che stiamo parlando di testo italiano sennò aggiungerei senz'altro quella della prima serie di Lupin, Planet O per intenderci....

OK, ritorno a canticchiare

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema del mio primo post ... vi chiedo ... perchè in italia le sigle sono cosi sottovalutate??? cioè mi spiego ... come ho detto in giappone o altri paesi per le sigle vengono incaricati proprio gruppi musicali di successo, non so un esempio possono essere i L'Arc~en~Ciel che in terra nipponica spopolano e hanno una gran carriera alle spalle.... mentre, come ho detto, qua in italia si "ricorre" a tipo Cristina D'avena o Giorgio Vanni (per citarne 2...), non fraintendetemi non dico siano pessimi artisti, non mi permetterei mai, però mi lascia l'amaro in bocca se mi avete capito....

secondo voi perchè questo??

P.S. se avete altre sigle che vi vengono in mente dite pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi` a occhi chiusi mi viene in mente la sigla di Street Fighter Victory, mi pare si chiami "A denti stretti" ed e` dei Dhamm (o Damm, o Dahmm, o Damhm, o Dammh, o Hdamm :-p)

CONCORDO PIENAMENTE!!!! :clap:

E in più ci aggiungo anche le due sigle (iniziale e finale) della versione italiana di Record of the Lodoss War

Link al commento
Condividi su altri siti