Vai al contenuto

Miglior sigla italiana di un cartone...


Messaggio consigliato

Ottimo sondaggio! Complimenti Seph

Ma adesso tocca a me ricordarvene una che avete omesso...

Conan, ragazzo del futuro

e cmq sono d'accordo su Street Fighter, Ken e molte altre che avete citato.

Ma inoltre...

Yattaman, Yattaman

al gran filone d'oro

Yattaman, Yattaman

buona guardia faaaaaaa...

Grandi i Cavalieri del Re, i miei preferiti.

E Sam, ragazzo del west? Judo Boy? potrei stare qui ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Olltre alle già citate, un'altra che mi faceva venire i brividoni era quella Starzinger.

..se pensi al tuo regno sulla luna che non c'è più... sul tuo bel viso una lacrima vien giù....

Quoto... era bellissima quella di Starzinger... ti reputo immediatamente! ;-)

Aggiungo, per rimanere in tema, Supercar Gattiger! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema del mio primo post ... vi chiedo ... perchè in italia le sigle sono cosi sottovalutate??? cioè mi spiego ... come ho detto in giappone o altri paesi per le sigle vengono incaricati proprio gruppi musicali di successo, non so un esempio possono essere i L'Arc~en~Ciel che in terra nipponica spopolano e hanno una gran carriera alle spalle.... mentre, come ho detto, qua in italia si "ricorre" a tipo Cristina D'avena o Giorgio Vanni (per citarne 2...), non fraintendetemi non dico siano pessimi artisti, non mi permetterei mai, però mi lascia l'amaro in bocca se mi avete capito....

secondo voi perchè questo??

P.S. se avete altre sigle che vi vengono in mente dite pure...

il vero motivo non lo conosco ma se penso che il più delle volte i cantanti sono accompognati con cori di bambini, questa cosa mi lascia come dire l'amarino in bocca......... :-(

comunque ragazzi di sigle belle ce ne sono tante dai, come non citare:

Bryger (che ha un ritmo tutto suo)

Calendarmen (troppo lollosa)

GIGI la TROTTOLA

Flo la piccola robinson (maggiormente la canzone)

Occhi di Gatto

è quasi maggia Jonny

dai poi non ci credo che nessuno si ricorda di Capitan Futuro O il Cap Harlock

Poi una chicca (dove mi hanno preceduto) Fiocchi di Cotone.................... TROPPO BELLA

Come ultima cosa mi ricordo che un tempo ero andato in fissa per una canzone che faceva così:

Eroi, Eroi, Eroi, del cosmo Grandi Eroi, che lottano per noi, per noi (solo il ritornello)

qualcuno mi saprebbe ricordare il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ultima cosa mi ricordo che un tempo ero andato in fissa per una canzone che faceva così:

Eroi, Eroi, Eroi, del cosmo Grandi Eroi, che lottano per noi, per noi (solo il ritornello)

qualcuno mi saprebbe ricordare il titolo.

ASTRO ROBOT

Una delle due sigle italiane (la finale credo) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh!

Ma come ho fatto a perdermi questo topic?!?! :banghead::mrgreen:

Fare una classifica è difficile, ma quelle che preferisco, in ordine sparso, sono quelle di Record of Lodoss War (anche se preferisco le versioni originali..), Capitan Harlock, Devilman (che mi pare non abbia citato nessuno :naughty:), Tiger Man, Ken Shiro (:heartbeat ), Daitarn, Gundam.. mmh.. Lamù, Bia, Sceriffi delle stelle.. Fiocchi di cotone per Jeanie, Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per quell'idiota di Rina (anche se non mi va ancora giù la lieve modifica al titolo originale.. -.-), Goldrake & Ufo Robot, He-man e.. ehm.. L'ape Maia.. (quella che fa 'vola vola a casa l'ape Maia.. dopo un viaggio nel Perù..' :rolleyes: ), il tulipano nero, il vento dell'amnesia negli occhi e nelle mani (anche se sinceramente la sigla è l'unica cosa che ricordo..), Lady Oscar.. e non me ne vengono altri in mente.. ^^

E, questa devo dirla.. Le sigle italiane hanno toccato il fondo con la versione italiana di Naruto.. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh!E, questa devo dirla.. Le sigle italiane hanno toccato il fondo con la versione italiana di Naruto.. :banghead:

cito anche la versione italiana di hunter x hunter...... :banghead: penosa!!!!

Bisogna dire che le sigle italiane più belle sono quelle vecchie!!!!!!! Come dimenticarsi Tazmania o Ti voglio bene Denver???

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mente fredda, ora che ci penso, aveva un certo groove tutto suo quella di MACH 5...e anche Chobin non mi dispiaceva...oltre, ovviamente, al ritornello de Gli Gnomi della Montagna, David Gnomo e Memole che tutt'ora (ahimè) albergano nel mio cervello...(Ma Pollon è stata citata o è una mia svista?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìììì!

E' vero! Memole e Chobin!! Bellissime!

Ora mi vengono in mente anche Taz e Belfy & Lillibit (una canzoncina per bambini dementi, però era carina!) e i Dragon Flyz (che, da un breve sondaggio in chat, nessuno ricorda.. -.-)..

Anche Sailor Moon! ^^

Spoiler:  
Scherzavo.. :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, Mio mini Pony era carino.. Io lo guardavo.. Avevo anche i giochini con le criniere di plastica.. :rolleyes: Anche se forse sarebbe stato meglio non divulgarlo.. :mrgreen:

Meglio comunque di cose come quelle maledette trottoline.. O quel cartone in cui dei ragazzini facevano le gare con le macchinine correndogli dietro.. ma si può? :banghead:

Per chi vuole ritornare bambino per un pò..

www.supersigle.it ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, Mio mini Pony era carino.. Io lo guardavo.. Avevo anche i giochini con i capelli di plastica.. :rolleyes: Anche se forse sarebbe stato meglio non divulgarlo.. :mrgreen:

Meglio comunque di cose come quelle maledette trottoline.. O quel cartone in cui dei ragazzini facevano le gare con le macchinine correndogli dietro.. ma si può? :banghead:

Per chi vuole ritornare bambino per un pò..

www.supersigle.it ^^

Su questo hai ragione a mille!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema del mio primo post ... vi chiedo ... perchè in italia le sigle sono cosi sottovalutate??? cioè mi spiego ... come ho detto in giappone o altri paesi per le sigle vengono incaricati proprio gruppi musicali di successo, non so un esempio possono essere i L'Arc~en~Ciel che in terra nipponica spopolano e hanno una gran carriera alle spalle.... mentre, come ho detto, qua in italia si "ricorre" a tipo Cristina D'avena o Giorgio Vanni (per citarne 2...), non fraintendetemi non dico siano pessimi artisti, non mi permetterei mai, però mi lascia l'amaro in bocca se mi avete capito...

Beh secondo me il problema è molto semplice..i soldi...le grandi reti televisive hanno l'idea fissa che i cartoni animati li guardano solo i bambini e che a loro delle sigle non gliene frega niente....allora perchè dovrebbero spendere soldi per ingaggiare bravi cantanti per fare delle belle sigle che poi nessuno ascolta?

Comunque a me una sigla che mi è rimasta impressa è quella dei cavalieri del drago...poi ce ne era un'altra che me la sono dimenticata:-(

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Re.. In Jap i cartoni animati sono destinati ad un pubblico molto spesso adulto (motivo per cui quando arrivano qui vengono censurati e/o modificati nei titoli.. talvolta anche in modo abbastanza ridicolo.. vedi Un incantesimo dischiuso ecc.. titolo originale: Slayers. Mah..)

Quindi ha poco senso perdere soldi e tempo per un prodotto destinato a bambini e ragazzi..

Da notare che in Giappone molto spesso ci sono più sigle per lo stesso cartone, che cambiano ogni tot puntate.. O sigle e animazioni finali sempre diverse.. Se non ricordo male, Bleatch ne ha almeno 8..

E' un vero peccato che anche qui non sia così.. -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

L eprime prime così che mi vengono in mente all'improvviso sono Planet O, che oltre ad essere la prima sigla delle serie italiana di lupin è anche la canzone iniziale del capolavoro della zuppotto pacioso film "bust hard", Laputa e daitarn III....sarà che mi piace un sacco il giro di accordi quando immancabilmente gli over trenta si ritrovano con una chitarra in mano a suonarla :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...