Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

io aggiungerei devilman, se non è già stato citato, e babil junior

lassù sull'himalaya nella fredda notte scura misteriosi riti di sacralità...

babil junior pugni stretti spezzi l'energia...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cosi` a occhi chiusi mi viene in mente la sigla di Street Fighter Victory, mi pare si chiami "A denti stretti" ed e` dei Dhamm (o Damm, o Dahmm, o Damhm, o Dammh, o Hdamm :-p)

ce l'ho tutt'ora nel MP3 in palestra! "tra cielo e terra" dovrebbe essere il titolo originale... bellissima! se poi ascolti le parole bene... ritrovi il concetto orientale dei chakra e dell'uomo come ponte tra cielo e terra... giust'appunto... Kamalindhi...? :think: non mi ricordo più ... bello.. bello....

anche se ultimamente mi sono ritrovato a sentirci parecchio per le sigle giappo di "Acquarion" (non l'ultimissima) e "Inuiasha".... al massimo le fischietto... MA CON SENTIMENTO!

ciao a tutti!

io aggiungerei devilman, se non è già stato citato, e babil junior

lassù sull'himalaya nella fredda notte scura misteriosi riti di sacralità...

babil junior pugni stretti spezzi l'energia...

devo quotare... per i tempi "pompavano parecchio"!

... si sciolgono le nevi, si radunano gli immortali l'infernale sacrificio si farà ! (giusto?)

... un destino è stato scritto per lui ... (lui-lui) ... e le stelle non si sbaglano mai... (mai-mai)...

Inviato

Invece per me due delle migliori sigle mai sentite sono

Al primo posto: Cowboy Bebop

Secondo: Trigun

Che poi questi due anime hanno proprio delle colonne sonore incredibili, non solo le sigle!

Inviato

Che poi questi due anime hanno proprio delle colonne sonore incredibili, non solo le sigle!

Quotissimo ILBEPI!!!!!! sono due sigle stupende!!!

Inviato

Si lo direi anche io .... ma non sono italiane e quindi è un pochino OT :rolleyes: ......

Comunque un'altra che mi piace ma per valore sentimentale è quella dei 5 samurai :-D impazzivo per quel cartone !!

Inviato

Non avendo ricevuto molte conferme dicendo Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo brilla nell'oscurità per rina, ho pernsato, se la ricorderanno quest sigla definitiva? allora vi posto un collegamento:

http://www.youtube.com/watch?v=PUJ5BT-TkcQ

Magius, non è per cattiveria anche a me piace "l'ho anche sul telefonino" ma non mi fa impazziere e non me la sono dimenticata, solo che appena la sento mi si torce il cuore al pensiero che la potevano fare 100 voltre meglio, in Italia il brutto è che queste canzoni non hanno quasi mai senso e sono pensate per bambini di 9 anni......

anche se rimane molto bella se non altro per la colonna......:bye:

Inviato

Non avendo ricevuto molte conferme dicendo Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo brilla nell'oscurità per rina, ho pernsato, se la ricorderanno quest sigla definitiva? allora vi posto un collegamento:

http://www.youtube.com/watch?v=PUJ5BT-TkcQ

Causa età non seguivo quel cartone e non conoscevo la sigla. Però fa parte di quel periodo in cui le sigle dei cartoni animati in Italia erano state monopolizzate da Cristina D'Avena. :banghead:

Almeno quando io ero bambino ( e si parla di eoni fa) le sigle erano varie anche per gli autori e per le voci che le interpretavano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora... Limitandomi alle italiane direi:

Emozionanti/ Adrenaliniche

- Forza Sugar

- Ken Falco

- Ken Shiro

- Capitan Dick

- Tra Cielo e Terra

- Galaxy Express

- Capitan Futuro

- Daltanious ( tutto disintegra quando gli girano le lame boomerang :lol: )

- Devilman

- 5 Samurai

Divertenti:

- Pollon

- Denver :lol:

-Eccì mago pancione

-Maledetti scarafaggi

- Shin-chan (la sto cercando, se qualcuno l'avesse mi fa un favorone)

Altre meritevoli:

- Tartarughe ninja alla riscossa

- Carletto il principe dei mostri (la seconda)

- Lady Oscar (la seconda)

- Cavalieri dello Zodiaco (tutte)

- Gundam Wing ( non uccidetemi ma a me piaceva la sigla)

- Tecnoman (tekkaman blade, a tutti ha fatto schifo ma quando ero pischello per me i robot con il nuovo mecha design erano fichissimi. Se qualcuno possiede questa sigla e può passarmela avrà la mia gratitudine vita natural durante. Per capirci è quella che fa "TEEEEEECNOOOOOOOOOOOMAN, dei nostri eroi sei il più coraggioso lo sai, TEEEEEEEEECNOOOOOOOOMAN, combatti e non ti arrendi mai,non ricordi più nulla del tuo passato ne sai qual'è la tua età/ ma sei il ragazzo più in gamba e determinato dell'umanità. )

Inviato

Ragazzi, io sono cresciuto a pane e Cavalieri dello Zodiaco...

E l'ultima (credo) sigla era spettacolare: l'unica sigla di un cartone animato che io abbia cantato sempre, ad ogni episodio...

"Sono i Cavalieri...

I Cavalieri dello Zodiaco, che

combattono con lealtà,

per l'umanità,

e per portare nel mondo la libertà!

Sai che ognuno ha

tante qualità,

ed un'armatura

fantasticà (qui l'accento c'era, non è un errore!).

Chi la indosserà

non si arrenderà,

cosìììì

il Bene vincerà!"