Ciro Chiacchiera Inviata 21 Luglio 2017 Segnala Inviata 21 Luglio 2017 Salve! Avevo un dubbio che speravo poteste dissipare Uno spadone normale (2d6) è anche una spada lunga grande (2d6) Uno spadone grande (3d6) è anche una spada lunga enorme (3d6) Avevo intenzione di giocare un Samurai, ed ero interessato a sapere se con il talento Presa della scimmia io potessi tenere a 2 mani una Katana enorme, seguendo lo stesso principio della spada lunga Grazie in anticipo!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 8 minuti fa, Ciro Chiacchiera ha scritto: Salve! Avevo un dubbio che speravo poteste dissipare Uno spadone normale (2d6) è anche una spada lunga grande (2d6) Uno spadone grande (3d6) è anche una spada lunga enorme (3d6) Avevo intenzione di giocare un Samurai, ed ero interessato a sapere se con il talento Presa della scimmia io potessi tenere a 2 mani una Katana enorme, seguendo lo stesso principio della spada lunga Grazie in anticipo! Direi di no, dato che sarebbe comunque un'arma di due categorie di taglia superiori rispetto alla tua e Presa della Scimmia non ti aiuterebbe, visto che serve solo per armi di una categoria di taglia più grande della tua. You can use melee weapons one size category larger than you are with a -2 penalty on the attack roll, but the amount of effort it takes you to use the weapon does not change. Anche il DM te lo volesse concedere direi che ti rimarrebbe comunque il -4 al tpc e allora fai prima ad andare di spadone Medio e Attacco Poderoso
Ciro Chiacchiera Inviato 21 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Direi di no, dato che sarebbe comunque un'arma di due categorie di taglia superiori rispetto alla tua e Presa della Scimmia non ti aiuterebbe, visto che serve solo per armi di una categoria di taglia più grande della tua. You can use melee weapons one size category larger than you are with a -2 penalty on the attack roll, but the amount of effort it takes you to use the weapon does not change. Anche il DM te lo volesse concedere direi che ti rimarrebbe comunque il -4 al tpc e allora fai prima ad andare di spadone Medio e Attacco Poderoso Grazie per la risposta! Speravo di cavarmela dato che il barbaro può portare lo spadone grande a 2 mani (teoricamente una spada lunga enorme), mentre non esistendo il "katanone" mi tocca fare a meno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 4 minuti fa, Ciro Chiacchiera ha scritto: Speravo di cavarmela dato che il barbaro può portare lo spadone grande a 2 mani (teoricamente una spada lunga enorme), mentre non esistendo il "katanone" mi tocca fare a meno Francamente non vedo questa grande utilità per il barbaro di usare lo spadone Grande, l'aumento dei danni non giustifica a mio avviso il malus al tpc e farebbe meglio a rimanere con quello Medio (e se dovesse combinare Presa della Scimmia e Poderoso rischierà di mancare molti colpi). EDIT Comunque per pignoleria uno spadone Grande non è esattamente equivalente ad una spada lunga Enorme, o meglio corrispondono come danno, ma come costruzione e impugnatura differiscono e non possono essere usati intercambiabilmente. Una creatura Enorme che provasse a usare uno spadone Grande come spada lunga avrebbe comunque un -2 al tpc
Ciro Chiacchiera Inviato 21 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Francamente non vedo questa grande utilità per il barbaro di usare lo spadone Grande, l'aumento dei danni non giustifica a mio avviso il malus al tpc e farebbe meglio a rimanere con quello Medio (e se dovesse combinare Presa della Scimmia e Poderoso rischierà di mancare molti colpi). EDIT Comunque per pignoleria uno spadone Grande non è esattamente equivalente ad una spada lunga Enorme, o meglio corrispondono come danno, ma come costruzione e impugnatura differiscono e non possono essere usati intercambiabilmente. Una creatura Enorme che provasse a usare uno spadone Grande come spada lunga avrebbe comunque un -2 al tpc Ah, questa metto di averla male interpretata L'equivalente di spadone per Katana potrebbe essere una nodachi? Se si, esiste? E conviene?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 2 minuti fa, Ciro Chiacchiera ha scritto: L'equivalente di spadone per Katana potrebbe essere una nodachi? Se si, esiste? E conviene? Se mi posso permettere perchè non prendere uno spadone perfetto e chiamarlo "nodachi"?Tanto per la katana funziona già così in confronto alla spada bastarda, si cambia la fluffa ma rimane uguale la meccanica.
Ciro Chiacchiera Inviato 21 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 25 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Se mi posso permettere perchè non prendere uno spadone perfetto e chiamarlo "nodachi"?Tanto per la katana funziona già così in confronto alla spada bastarda, si cambia la fluffa ma rimane uguale la meccanica. Lo proporrò al dm Online suggerivano di prendere le stat del Jovar per la nodachi Che ne pensi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 1 minuto fa, Ciro Chiacchiera ha scritto: Lo proporrò al dm Online suggerivano di prendere le stat del Jovar per la nodachi Che ne pensi? Volendo anche.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora