Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1370342

Da un po' di tempo stavo pensando di avviare due campagne, una più impegnativa, l'altra più semplice: dato che il tempo a disposizione è sempre molto poco, ho deciso di dare il via alla seconda, per cui mi servono 4 giocatori.

La campagna inizia a livello 1, ma prevedo un avanzamento rapido (ad ogni missione completata, ci sarà un level up).

La campagna sarà di stampo militare, molto classica: in poche parole, c'è una guerra in corso (maggiori dettagli in seguito), gli orchi sono il male, gli umani (ed elfi, nani e compagnia) sono i buoni, per cui allineamenti buoni o al massimo neutrali, niente antieroi, gente maledetta, maniaci omicidi, progenie demoniaca, invasati traditori e opportunisti, e simili. I personaggi sono eroi classici, che magari hanno dilemmi etici o ambizioni, ma la campagna vi pone di fronte ad un Male (maiuscolo) assoluto contro cui opporsi.

Info per creare i PG:

Livello 1 - Point Buy 20 - PF pieni al primo, media in seguito

Classi: tutte le Core a parte il barbaro e il druido, più Inquisitore, Cavaliere, Magus, Hunter, Brawler, Shaman, Skald, Slayer, Swashbuckler, Warpriest

Razze: tutte le Core tranne il mezz'orco, ma tenete presente che l'80% della popolazione è composta da umani

Divinità: non pongo limiti di scelta, ma le più diffuse nella vostra terra sono quelle che hanno a che fare con l'agricoltura, i boschi e il mare, in misura minore quelle con i domini della legge, della protezione e della guerra, le altre divinità quasi inesistenti (non ci sono templi, ma magari ci possono essere dei chierici erranti).

I personaggi sono tutti originari della Terra dei Cinque Fiumi, un piccolo regno vassallo di un grande impero: non ho una mappa precisa, a parte una bozza nella mia testa, per cui in questa fase sentitevi liberi di creare paesi e piccole città se possono aiutarvi nel background. Tenete solo presente che:

La Terra dei Cinque fiumi è per lo più pianeggiante, al limite basse colline, chiusa ad Ovest dalle montagne e ad Est dal mare. A Nord c'è l'Impero, a sud una vasta steppa disabitata, e ancora più a sud una catena di montagne oltre cui ci sono le terre degli Orchi. L'economia si basa su agricoltura e pesca, esportando frutta, verdura, grano, lana e pescato e importando le altre materie prime (a parte il legname, ma questo non viene esportato, è appena sufficiente all'uso interno). La capitale è Atalana, l'unica vera grande città, un grosso porto che sorge in corrispondenza del delta formato da tre dei cinque fiumi che danno il nome alla regione.

Come detto prima, i vostri personaggi sono tutti originari dei CInque Fiumi, ma non è detto che abbiano vissuto lì per tutta la loro vita. Ad esempio i maghi studiano a Khem, la capitale dell'impero, dove si trova l'unica accademia di magia, per poi essere inviati dove occorre la loro presenza; fatto sta che quando è scoppiata la guerra siete tornati nella vostra terra natale per aiutare a difenderla. Altri dettagli sull'ambientazione però li darò nel topic di servizio, una volta che avremo i quattro giocatori.

Vorrei iniziare questa domenica, per cui valuterò le varie proposte di PG, ma vorrei anche mi garantiste di riuscire a fare le schede in un paio di giorni al massimo.

• Risposte 65
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Allora, il Pg in soldoni (sotto spoiler per comodità di lettura).  

• Tuon figlia delle 9 Lune
    Tuon figlia delle 9 Lune

Ladra Umana. Orfana, cresciuta con dei parenti che non le volevano troppo bene. A 14 anni scappa di casa e inizia a vivere come vagabonda per le strade cittadine. Si mantiene a piccoli furti, sem

• GammaRayBurst
    GammaRayBurst

Molan Brishen, umano stregone stormborn NB: Molan ama i temporali. I lampi abbaglianti, il fragore del tuono, il vento che accarezza la pelle, sono tutte sensazioni ben note al giovane stregone,

comment_1370348

L'idea mi interessa, anche se non so ancora cosa vorrei giocare. Ci penso un po', ad ogni modo dovrei riuscire a preparare la scheda in tempo breve, non c'è molto da fare per un PG di livello 1.

comment_1370391

Credo di aver trovato un buon PG: umano stregone di stirpe stormborn, un blaster specializzato in danni elettrici e sonici, oltre che face grazie all'alto carisma.

Se servono altri dettagli, posso idearli senza problema.

• Author
comment_1370404

Per ora c'è tutto il posto del mondo, proponete il tipo di pg che preferite fare e giovedì o venerdì al massimo decido chi è dentro e chi fuori. 

Il gruppo ideale sarebbe incantatore arcano, incantatore divino, picchiatore (o comunque un pg marziale, anche a distanza) e skill monkey 

comment_1370455
6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

@Tuon figlia delle 9 Lune complimenti per il nick 

Mi sono dimenticato, potete usare le varianti unchained di ladro e monaco, e tutti gli archetipi a parte quelli che danno armi da fuoco ed esplosivi 

E, immagino, quelli che danno accesso ad abilità da classi non incluse (tipo il viking, archetipo del guerriero che concede l'ira)

• Author
comment_1370460

No no, quelli vanno bene. Ho escluso barbaro e druido perché essendo originari di una nazione civilizzata non mi sembra che calzino bene, ma se potete prendere ira o forma animale, o per dire gli estratti dell'alchimista in altri modi ci sta.

• Author
comment_1370500
16 minuti fa, Tuon figlia delle 9 Lune ha scritto:

Grazie! Sei anche tu un fan della saga della Ruota del Tempo?

Avevo letto i primi cinque libri anni or sono ma poi avevo avuto problemi a recuperare gli altri libri, e l'ho ripresa dai recente. Infatti non posso negare che i Cinque Fiumi sia un plagio spudorato dei Fiumi Gemelli :D

• Author
comment_1370507

Buttate giù anche due righe di background, giusto per sapere che carattere ha il PG e che cosa fa nella vita di tutti i giorni. Non fatemi dei romanzi che tanto non li leggo neanche se superano una manciata di righe.