Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar

Hennet87

Messaggio consigliato

David Crossbowie 

Mi accomodo in una panca sul fondo della sala, cercando di fare poco rumore mentre mi poggio sullo scranno di legno. Purtroppo sedendomi la cornamusa lancia un piccolo sfiato che cerco di coprire malamente con un colpo di tosse.

Dannazione!

Sperando che nessuno si sia accorto di nulla, continuo ad ascoltare la funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Haggar, Melvin

Spoiler

L'oste va al bancone a riempire tre boccali di birra di malto, tornando dopo un minuto.
Due per Haggar, ed uno per Melvin, giusto? Sono 4 monete di rame a boccale.
In cosa posso servirti?
- dice l'oste rivolgendosi a Melvin, asciugandosi le mani sul grembiule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Arriviamo al tempio di Ilvatar quando la cerimonia è già a metà del suo svolgimento, meno male... il tempio non è come me l'aspettavo, sembra essere abbastanza umile. Presto attenzione alla cerimonia, cercando di capire di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mevin Lester

@Haggar, Dm

Spoiler

Rimango sorpreso dal gesto di Haggar di pagare anche la mia birra, ma non faccio obiezioni,in fondo é denaro che risparmio. 

Quando vedo che ho l'attenzione del l'oste comincio

Mi dispiace molto per quello che è successo ieri,sono certo che questa locanda ha visto giorni più tranquilli.  Le dico con un tono di voce triste. So che è molto stanca, e se vuole sono pronto a pagarla qualche moneta per il disturbo. Vorrei fare qualche domanda riguardo ai due individui con cui abbiamo avuto a che fare ieri sera, lei sa qualcosa in più di quei due signori? O anche qualcosa riguardo la donna con i capelli rossi seduta al tavolo?

Sono troppo curioso riguardo questa storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Melvin e Haggar

Spoiler

La donna si siede volentieri al tavolo a fare quattro chiacchiere, visto che in locanda, a quest'ora del mattino, non c'è nessuno.
Oh, quei due tizi sono abbastanza famosi in zona: sono cacciatori di taglia, li chiamano "i cani", per la loro tenacia nel seguire le prede, e la loro scarsa empatia umana. Quello piccoletto biondo aveva degli occhi che facevano venire i brividi... - scaccia via il pensiero dalla testa prima di ricominciare a parlare - La donna è arrivata qui poco prima di voi, non la conosco. E' scappata ieri notte, menomale che mi ha pagato in anticipo! Ma non credo andrà molto lontana con quei due alle calcagna. Poverina, chissà cosa avrà mai combinato per avere una taglia sulla testa.
La donna non sembra inibita nel parlare, anzi, aveva proprio voglia di spettegolare su quanto accaduto la sera prima. Mentre vi racconta quel che sa, suonano di nuovo le campane, segno della fine della cerimonia del mattino.

@David e Tika

Spoiler

La cerimonia è una classica funzione religiosa in onore del dio Iluvatar, dove la sacerdotessa espone ai cittadini la parola del dio della Luce e di Tutto. Termina dopo circa 20 minuti che siete entrati, annunciata dal suono delle campane.
Vi si avvicina Capellounto: lady Miriakin, vedo che è tornata sui suoi passi seguendo saggi consigli, i miei e del cantastorie qui con lei. Ha fatto bene a non saltare la funzione del mattino, alcune persone di un certo rilievo devono dare il buon esempio. Altrimenti, una cosa tira l'altra, e si finisce sulla lista di quei due cacciatori di taglie che sono passati in città ieri notte, dico bene? - conclude sorridendo verso David, come a cercare il suo appoggio, mostrando i suoi denti gialli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

La cerimonia termina presto, fortunatamente.... si avvicina Capellounto e le sue parole fanno intuire che chi non fosse andato alla cerimonia sarebbe stato visto molto di mal occhio soprattutto dai "cani". Lo assecondo: Si infatti, ho cercato di esserci in tutti i modi, nonostante i miei tanti impegni. La cerimonia è stata molto intensa e piacevole. quando ci sarà la prossima? Non vorrei mancare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tika, David

Spoiler

Dovrebbe saperlo milady, il primo giorno di ogni decade: si prega Iluvatar per una decade piena di Luce, di Amore e di Giustizia.
Oh, sembra sia una strega, non ne so molto in realtà
- parlando della donna dai capelli rossi - Pare abbia dato fuoco a metà del suo villaggio. Peccato sia fuggita, mi sarebbe piaciuto giustiziarla: non passano molti "marchiati" qui, i miei strumenti si stanno arrugginendo - conclude ancora una volta col suo sorriso viscido dai denti gialli.

Spoiler

I marchiati sono coloro che sono accusati di stregoneria, chiamati così dagli inquisitori.
Ps. scrivete sotto spoiler, indicando @Tika, DM o @David, DM in casi come questo: gli altri due non dovrebbero leggere/sapere cosa fate.

@Melvin, Haggar

Spoiler

La donna alloggiava nella stanza la quale porta è stata buttata giù. Ma è rimasta lì dentro una mezz'ora prima di fuggire. I cacciatori di taglie, invece, hanno dormito nella stanza accanto e sono partiti alle prime luci del sole. Ma mi dispiace, ho rimesso in ordine le stanze: non troverete niente, ed io non ho trovato niente prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

@Haggar, Dm

Spoiler

Mh, capisco. Mi può dire dove affacciava la finestra della donna?- Attendo poi che mi risponda - Potrebbe aprirla?Vorrei vedere se riesco a trovare delle tracce dall'esterno dell'edificio,Haggar vieni con me? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Melvin, Haggar

Spoiler

Ma certo.
La donna vi accompagna nella stanza teatro dell'incursione serale dei cani. Spalanca la finestra e vi mostra dove affaccia: su un viottolo laterale del paese di Blasingdell. 
Io non mi sarei mai lanciata da qui, guardate com'è alto. Mi sarei fatta davvero male. Pazzia!
La strada è circa 3 metri più sotto.

La donna vi accompagna anche di sotto, nel viottolo. Mentre camminate, commenta: perché tanto interesse? Io starei attenta a dove mettere il naso: quei due cacciatori di taglie non sembrano tipi amichevoli, e di mezzo ci potrebbero essere anche gli Inquisitori. Non sono mica tutti come Frick...
La stradina è in acciottolato, per cui è estremamente difficile trovare qualche traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

@Haggar, Dm

Spoiler

Sicuramente non possono metterci al rogo solo per camminare in giro per il villaggio, giusto? Dico rivolgendomi all'oste poi mi giro e studio l'area. Prima di tutto controllo se trovo tracce di passi o simili,poi controllo il muro della locanda, per vedere se trovo dei graffi o del legno scheggiato. Infine mi guardo attorno per vedere dove sarebbe plausibile che la donna sia scappata. 

Spoiler

Credo sia una prova di investigare +3, anche se credo che per i passi sia Sopravvivenza +0

Link al commento
Condividi su altri siti

@Melvin

Spoiler

Per quanto riguarda i passi, non trovi nulla, è pietra ed acciottolato. 
Però investigando e cercando, noti che la donna deve essere caduta su alcune casse lì vicino, dove l'oste aveva gettato l'immondizia. E' probabilmente scappata nel vicolo (per intenderci: la locanda affaccia sulla piazzetta, la donna non ci è passata, è andata per vicoli. Tuttavia, il paese è piccolo, e probabilmente è andata fuori città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

@Haggar,DM

Spoiler

Rimango un po' deluso , non avendo trovato quello che cercavo,mi giro nuovamente verso l'oste

Grazie per la pazienza e per la disponibilità dolce signora. Ora io ed il mio compagno dovremmo andare, ci scusiamo se le abbiamo causato disturbo.

Mi rivolgo verso Haggar, gli faccio cenno di seguirmi e gli dico

Penso che a quest'ora la cerimonia sia finita , andiamo verso il municipio , magari sono già lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...