Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Melvin e Haggar vedono Tika e David parlare con Capellounto sulle scale del tempio, nella piazzetta adiacente la locanda.
L'inquisitore risponde alle domande di David: dovrebbero arrivarmi notizie certe in giornata o, al limite, domani. Quel che so è che c'è una taglia di 100 pezzi d'oro se la si consegna viva ad un inquisitore. Se riusciste a portarla a me, fareste un favore enorme alla comunità: è una donna pericolosa!


Inviato

David Crossbowie

Grazie mille! Allora magari ne riparleremo domani. Nel frattempo, che il Signore ci illumini la via!

Mi congedo da Capellounto, mi volto e noto Haggar e Melvin, cui vado incontro.

Quali nuove?

Inviato

Haggar

Seguo Melvin mentre la mia testa cerca di elaborare tutte le informazioni ricevute alla locanda. Dopo poco vedo David e Tika, il bardo si avvicina e chiede se ci sono novità.

@david

Nulla di che, abbiamo cercato qualche informazione sulla donna rossa, ma la locandiera aveva già svuotato e pulito le camere... avremmo dovuto andarci subito stamattina presto, lo sapevo.

Gli dico, piuttosto risentito.

Inviato

Melvin Lester

Notando Capellounto parlare con David e Tika provo un forte senso di fastidio.

Ancora quel prete? 

Poi vedo David avvicinarsi.

No,nulla di nuovo. Io e Haggar eravamo curiosi riguarso la donna di ieri ed i suoi inseguitori, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare nulla,abbiamo solo confermato che si è effetivamente buttata dalla finestra... -Poi lo guardo con fare malizioso, mostrando un largo sorriso - Tu e Tika invece?Avete imparato qualcosa di nuovo riguardo al sommo Illuvatar?Vedo che siete diventati amici stretti con quel prete ormai. Magari potreste invitarlo a recuperare le armi per il barone con noi,sarebbe così folle da accettare.  Ridacchio poi sotto i baffi guardando per qualche attimo Capellounto.

 

Inviato

Lady Tika Miriakin

Dopo gli ultimi convenevoli,salutiamo Capellounto e rincontriamo gli altri che sono riusciti a prendere non molte informazioni sulla donna della locanda.

Il nostro caro Capellounto ci ha parlato della donna rossa: ha una taglia di 100 mo ma non sa per quale motivo, ci ha solo detto che è una donna pericolosa.

Io adesso vorrei andare da Dara Whitewood, per parlare di quella taglia, magari ci sa dire qualcosa anche della donna rossa.

 

 

 

 

Inviato

Melvin Lester

La taglia di 100 pezzi d'oro sulla donna è allettante,ma se ci sono già quei due sulle sue tracce è inutile cercare di rubargli il lavoro. Non so voi,ma io preferirei stare lontano da quei "cani", soprattutto da quello grosso. 

A essere sinceri,starei ben lontano anche da quel drago...

Andiamo da questa Whitewood e vediamo cosa può dirci di questo orco.

 

Inviato

Andate al municipio, anch'esso sito sulla piazzetta centrale del piccolo paese di Blasingdell. Il cielo si sta annuvolando, e comincia a spirare un vento freddo proveniente dai monti a nord: l'aria dell'inverno non ha ancora abbandonato del tutto queste terre.
Fuori al municipio, un piccolo edificio scialbo in pietra, c'è una guardia cittadina appoggiata al muro, annoiata dal suo compito. Quando le chiedete della conestabile Whitewood, vi fa entrare.

Un piccolo ufficio ospita una scrivania in legno e due comode sedie. Al muro è attaccata la foto del grande orco che avete visto anche in locanda. Una porta chiusa porta in un'altra stanza che non riuscite (ovviamente) a vedere. 
Seduta alla scrivania, una donna dai lunghi capelli biondi, portati legati in una coda di cavallo, si alza e vi porge la mano in una stretta ferrea. Ha un fisico asciutto ed indossa un giacio di maglia, mentre al suo fianco destro si nota una spada. La donna, in forma ed atletica, si presenta come Dara Whitewood: "in cosa posso aiutarvi forestieri?"
Mentre si presenta, entra dalla porta un grosso mezz'orco: 1.90 di muscoli, è vestito con abiti simil-cacciatore. Dalla sua schiena spunta un'ascia bipenne, ma la cosa che più si nota è la mancanza dell'orecchio sinistro.
"Vi presento Grendar Kuln, capo delle guardie di Blasingdell", continua la Whitewood.

Inviato

Lady Tika Miriakin

Entro nella stanza e mi presento.

Buongiorno signora Whitewood, sono lady Tika Miriakin dal lontano paese di Pietra Bianca. Mi trovo qui in città con i miei compagni perché di ritorno da un viaggio di lavoro. Abbiamo avuto l'occasione di vedere in locanda il manifesto dell'orco ricercato e siamo giunti qui per ricevere maggiori informazioni. Come mai c'è una taglia sulla sua testa? 

 

 

 

 

 

Inviato

Melvin Lester

Vedendo la donna rimango un po' sorpreso.

Non era esattamente come me l'aspettavo,sembra un soldato.

Aspetto che sia Tika a fare i convenevoli, poi mi volto nella direzione in cui è entrato il mezzo orco.

Ed ecco un altro spilungone,possibile non ci sia nessuno della mia taglia?

Faccio un piccolo gesto con la mano ed un cenno al mezz'orco come per salutare.

 

 

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Haggar

Entrati nell'ufficio, mi appoggio ad una parete incrociando le braccia sul petto e aspetto che Lady Tika faccia i convenevoli.

Appena entra l'orco, d'istinto mi stacco dalla parete e abbasso le mani sui fianchi, pronte a scattare al minimo accenno di pericolo. Quando mi rendo conto però che è il capo delle guardie, mi rilasso un po' e inizio a scrutarlo.

Gli manca un orecchio, chissà se ci sente bene...

Inviato

La donna risponde come una qualsiasi impiegata comunale, come se l'informazione fosse stata ripetuta già 100 volte.
L'orco viene chiamato "il Grande Ulfe", ed è a capo di una sanguinosa banda di suoi simili che infesta le terre a nord della Foresta degli Alti Pini. Attaccano le poche carovane che passano per la zona, e sono una seccatura che né il nostro piccolo paese, né quello di Collequercia, l'altro piccolo paese in zona, riesce a debellare. Pertanto c'è una taglia di 100 pezzi d'oro a chi riuscirà a portare la testa di Ulfe, che essa sia attaccata al collo o meno.

Inviato (modificato)

Melvin Lester

Ascolto con attenzione le parole di questa insolita impegata, stando al fianco di Tika.

Proprio come pensavo, gli orchi e la forgia sono nella stessa direzione...Che anche loro cerchino le armi? Anche se fosse non sarebbe un problema,anzi potrebbero addirittura averne presa qualcuna così da risparmiarci il lavoro...

Aspetto che Whitewood finisca di parlare e approfitto del silenzio per saperne di più.

Si sa qualcos'altro di quest'orco?Sicuramente non sarà da solo, si conosce in quanti sono insieme a lui? - senza attendere una risposta continuo - Oh,chiedo scusa, non mi sono ancora presentato - faccio un breve inchino e sfoggio il mio splendente sorriso - Il mio nome è Melvin Lester, al vostro servizio.

Finito l'inchino e la presentazione guardo Whitewood dritta negli occhi, con il mio mezzo sorriso ancora stampato in faccia, in attesa della sua risposta.

 

 

 

 

Modificato da TitanoG
Inviato

Nulla di preciso messer Lester, solo brevi racconti: di Ulfe si sa che è alto più di due metri e che combatte a petto nudo, di altri non si hanno notizie. Di solito non sono mai più di 5-6 orchi ad assalto, ma suppongo ne siano di più nel loro covo.

Inviato (modificato)

Melvin Lester

Ascolto Dara e nel frattempo mi tocco il mento notando che una leggera peluria sta cominciando a ricrescere.

Magari questa volta me la tengo.

Attendo che Whitewood finisca, per poi ringraziarla - Grazie del suo aiuto signora Per quanto inutile sia stato le assicuro che torneremo con la testa dell'orco - Faccio un cenno per salutare la donna - Ci rivedremo - Poi mi volto in direzione del mezzo orco, ripetendo un cenno per salutare anche lui. Infine mi rivolgo ai miei compagni e muovo leggermente la testa in direzione dell'uscita per far intendere di andar via, dopodiché mi dirigo verso la porta a passi svelti.

@Hennet87

Spoiler

Io so qualcosa riguardo le abitudini degli orchi?Della loro società, i loro habitat eccetera? So se sono intelligenti(se possono fare strategie o simili)?

 

Modificato da TitanoG
Inviato

@Melvin 

Spoiler

Gli orchi sono forse i più famosi banditi del regno. Si organizzano in gruppi strutturati militarmente, dove vige la legge del "più grosso e più forte". Spesso si sottovaluta la loro intelligenza, pensando siano dei barbari. In realtà, sanno ben organizzare le loro difese ed attuano strategie di assalto ben collaudate. Ovviamente è noto che il loro punto forte è proprio la forza.

 

Inviato (modificato)

Lady Tika Miriakin

Ascolto con attenzione le parole di Dara Whitewood, ci da tutte le informazioni sull'orco ricercato. Prima di andare via però voglio chiederle se ha anche qualche informazione da darci sulla donna rossa, non ne ha proprio parlato, quindi le chiedo se è a conoscenza di quest'altra ricercata.

Grazie per queste informazioni signora, faremo tutto il possibile per catturare quest'orco e riportarlo qui con o senza testa. In città si parla anche di un'altra ricercata, una donna dai capelli rossi. Può dirci qualcosa in merito?

Modificato da Ibba
Inviato

David Crossbowie

Segue i suoi compagni silenziosamente, cercando di nascondere i turbamenti interiori.

Quella colazione di stamattina mi ha fatto male...

Rimane quindi in ascolto, non proferendo parola durante tutti gli spostamenti.

Ho bisogno di un cesso assolutamente...

  • Mi piace 1
Inviato

No milady, ho solo sentito che era inseguita dai cacciatori di taglie Kundro Smith ed Armand Spector. L'Inquisizione non mi ha informato di nulla, non so esserle d'aiuto.
Poi, volgendosi verso David, pallido in volto: tutto bene? Ha bisogno d'aiuto? È pallido.

Inviato

Haggar

Dopo aver seguito tutta la scena in religioso silenzio, mi accorgo anche io della brutta cera di David.

Mi giro verso di lui e gli tiro una sonora pacca sulla spalla.

@David

Menestrello! Cosa c'è che non va? Vieni, andiamo a bere un boccale, non c'è nulla che una buona birra non possa risolvere!

Inviato

David Crossbowie

Sentendo che sia Haggar sia l'addetto del municipio gli rivolgono domande, David accenna un tiepido sorriso.

Haggar, mi sa che la birra deve aspet...

Un rutto di proporzioni bibliche si propaga dalla bocca del povero David, costretto inerme a lasciare andare quell'aria che lo stava opprimendo. Si porta subito le mani alla bocca cercando di limitare il danno, ma oramai la frittata era stata fatta.

Chiedo umilmente scusa...

 

×
×
  • Crea nuovo...