Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lady Tika Miriakin

Da quello che che sento non capisco molto, decido di aspettare qualche istante, per vedere come si mettono le cose tra orchi e cani, se hanno bisogno di aiuto intervengo.

 


Inviato

Salite su per il sentiero, girate la curva ed al tornante non vedete nessuno. Continuate a salire sul selciato, fino ad arrivare nella zona delle feritoie. Di nuovo davanti a voi non vedete nessuno: orchi e cani sono probabilmente andati verso la rientranza nella parete, la doppia porta nanica.

Inviato

David Crossbowie

Andiamo compari! Approfittiamo della situazione per avvicinarci!

Provo a scattare verso la porta, sperando che le feritoie non riservino sorprese.

Che Illuvatar me la mandi buona!

Inviato

Correte lungo il sentiero, convinti di non attirare il fuoco delle frecce nemiche, ma alcune di esse sibilano sulle vostre teste.
Arrivati ai gradini di pietra, li scendete ed arrivato all'imponente apertura di Kundrukar, la vecchia città nanica scavata nella montagna. Qui, Armand e Kundro sono alle prese con due orchi, che stavano provando a chiudere la doppia porta. I due orchi indossano un armatura di cuoio e sono armati con delle normali asce da battaglia; Armand li sta tenendo a bada con due corte lame, agile come una saetta; Kundro, invece, fa calare il suo spadone dalla lama larga con incredibile forza.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi. Siete praticamente sui gradini che portano alla porta, dove si sta tenendo lo scontro. Ai vostri lati ci sono due feritoie, una a destra ed una a sinistra. La porta dista 6m.
Se Lady Tika è a cavallo, le faccio presente che non ci passa, visto che c'è uno scontro in atto proprio nei pressi dell'ingresso.

 

Inviato

Lady Tika Miriakin

In questo caso scendo dal cavallo e cerco di metterlo al riparo dalle frecce provenienti dalle feritoie.

Kundro e Armand stanno combattendo con due orchi, mi avvicino e vado a dargli una mano, voglio attaccare l'orco messo meglio.

Spoiler

 

Lo scontro mi sembra semplice quindi per adesso faccio un attacco base: 1d20+5 - danni: 1d8+5   CA:18


 

 

Inviato

Haggar

Assisto alla scena di combattimento tra i cani e gli orchi, per un attimo esito: vorrei dare più una mano agli orchi. Non ancora...

Stringendo forte l'ascia da guerra, mi lancio verso l'orco che sta attaccando Kundro.

@DM
 

Spoiler

Attacco normale con ascia da guerra: 1d20+5 (danno 1d8 + 3)

 

Inviato

Melvin Lester

Con il mio arco, ben riparato dietro haggar, incocco, prendo la mira, e scocco una freccia sul bersaglio più facile

Spoiler

Arco corto: 1d20+5/1d6+3

Attacco furtivo:+1d6

Fortunato: Rilancia il tiro per colpire se il risultato è 1.

 

Inviato

David Crossbowie

Entrando noto la maestosità dell'ingresso e il feroce combattimento in atto.

Ai ai ai ai! Che faccio? Se quei cani mi scoprissero sarebbero guai...

Mi tengo quasi sulla porta, prima provando ad incitare Haggar

Dai amico mio! Spazzali via!!!

Poi, con la mia fida balestra leggera, provo a colpire il primo orco che mi capita a tiro.

@DM

Spoiler

Uso ISPIRAZIONE BARDICA su Haggar come BA @ValarMorgoulis ricordati che d'ora in poi hai un D6 da aggiungere ad un tiro a tua scelta
Come Azione invece sparo una freccia verso un qualsiasi orco. TxC 1d20+4 Danno 1d8+2
 

 

 

Inviato

Nonostante i colpi a vuoto di Melvin e David, i due orchi sulla soglia cadono sotto le ferite infertegli da Tika, Haggar ed i due cacciatori di taglie. 
Dalle feritoie, però, arrivano un paio di frecce dirette verso chi è rimasto poco più indietro. Una di queste colpisce Melvin al braccio sinistro.
Sulla porta, invece, Kundro ed Armand avanzano lentamente all'interno del complesso nanico, e vengono sfiorati anch'essi da un paio di frecce provenienti dall'oscurità dinnanzi a loro. Dentro filtra poca luce. Riuscite a vedere un ampio salone ( o meglio a percepirlo). C'è un burrone poco più avanti, e sentite dell'acqua scorrere possente molto più in basso. Vedete anche un ponte fatto di corda partire da quest'estremità del burrone, ma non vedete dove va a finire. Tutto ciò è illuminato da una coppia di bracieri in bronzo situati alle estremità della porta nanica

@Iniziativa

Spoiler

Haggar: ti ricordo che hai un dado D6 da aggiungere ad un tiro a tua scelta, come ha scritto sopra David.
Melvin: subisci 4 danni.
Tocca a tutti voi.

 

Inviato

Lady Tika Miriakin

Ottimo lavoro!

Anche se vedo poco mi metto a perlustrare il salone, sto attenta al burrone e vedo se c'è un'altra strada o porta per proseguire oltre al ponte.

Inviato

David Crossbowie

Mentre sto vicino ad Haggar, provo a perlustrare con lo sguardo la sala. Percepisco il fragore dell'acqua.

Certo che un salto da qui lo augurerei solo ai cani. E agli orchi.

Melvin, tutto ok? Dobbiamo capire come si arriva alle stanzette con le feritoie! Vedete niente?

 

Inviato

Melvin Lester

Cammino lentamente, toccandomi il punto dove sono stato colpito: la freccia mi aveva preso soltanto di striscio, ma era sufficiente a strapparmi i vestiti in quel punto e a farmi sanguinare, inzuppando di sangue i brandelli di pelle intorno alla ferita. Trattengo dei gemiti di dolore, e alla domanda di David faccio soltanto un cenno in risposta. Una volta entrati nella caverna non vedo granché, i miei occhi devono abituarsi all'oscurità. Fortunatamente Haggar accende una torcia, e questo mi permette di vedere meglio l'interno della caverna. - Ho l'impressione che la situazione non migliorerà...Dove sono finiti i cani?

 

×
×
  • Crea nuovo...