Pentolino Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Inviato 3 Agosto 2017 @dalamar78 Una cortesia, possiamo fare che il voto dei guardiani sia uno svantaggio da 5 o da 10? Farlo da 7 complica un po la scelta degli altri per arrivare a 30
dalamar78 Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 12 ore fa, Pentolino ha scritto: @dalamar78 Una cortesia, possiamo fare che il voto dei guardiani sia uno svantaggio da 5 o da 10? Farlo da 7 complica un po la scelta degli altri per arrivare a 30 Beh.. il problema è di facile soluzione (basta prendere 3 quirks, cioè svantaggi minori banali, come ad esempio "odia il colore rosso" "prima di entrare in una qualsiasi struttura fa tre giri su se stesso", ecc...) In ogni caso, se vi crea problemi che il valore del Voto dei Guardiani della Notte" sia -7, lo scalo a -5
Landar Inviato 6 Agosto 2017 Segnala Inviato 6 Agosto 2017 Vediamo un po'... io sono un tipo molto classico e per ora la fantasia sta in vacanza. L'idea era di impostarlo "combattente" puro ma... istruito. Per quanto possa valere l'istruzione oltre la barriera l'idea era un figlio di nobile di una casata minore del nord O dell'altopiano, devo ancora decidere bene. Quindi istruito sia al combattimento sia ad altre "futili" cose come leggere e scrivere che dubito possano fare tutti. L'altra opzione era fare un bastardo del Dorne (che vedo però molto gettonata come regione) o addirittura dall'oriente, qualche crimine minore e nessuna appartenenza al regno ed è finito là... tuttavia nasconde qualche abilità particolare. Nel primo caso sarebbero dei nobilotti caduti in disgrazia o semplicemente costretti a prendere il nero con forse qualche dote di comando, nel secondo guerrieri più leggeri ma letali. Domanda per Dalamar e Rikkardo che sembra pure molto esperto: se non erro in GURPS c'è la possibilità di prendere oggetti 'particolari'. Perché se concesso l'ex nobile potrebbe possedere una spada particolare.
dalamar78 Inviato 6 Agosto 2017 Segnala Inviato 6 Agosto 2017 9 ore fa, Landar ha scritto: Vediamo un po'... io sono un tipo molto classico e per ora la fantasia sta in vacanza. L'idea era di impostarlo "combattente" puro ma... istruito. Per quanto possa valere l'istruzione oltre la barriera l'idea era un figlio di nobile di una casata minore del nord O dell'altopiano, devo ancora decidere bene. Quindi istruito sia al combattimento sia ad altre "futili" cose come leggere e scrivere che dubito possano fare tutti. L'altra opzione era fare un bastardo del Dorne (che vedo però molto gettonata come regione) o addirittura dall'oriente, qualche crimine minore e nessuna appartenenza al regno ed è finito là... tuttavia nasconde qualche abilità particolare. Nel primo caso sarebbero dei nobilotti caduti in disgrazia o semplicemente costretti a prendere il nero con forse qualche dote di comando, nel secondo guerrieri più leggeri ma letali. Domanda per Dalamar e Rikkardo che sembra pure molto esperto: se non erro in GURPS c'è la possibilità di prendere oggetti 'particolari'. Perché se concesso l'ex nobile potrebbe possedere una spada particolare. Gioca pure quello che preferisci tra le opzioni che hai elencato, per me non ci sono problemi Tieni presente che, in un mondo in cui la normalità è essere analfabeti, essere istruiti ti "costa" un vantaggio da 5 punti Quando all'oggetto, anche in questo caso, nessun problema: in GURPS c'è la possibilità di creare praticamente qualsiasi cosa, modellando il proprio PG esattamente come uno vuole (fermo restando il limite dei punti spendibili, ovviamente) Per fare un esempio, tempo fa avevo realizzato la scheda come PNG di Jaqen H'ghar, ricreando esattamente i poteri di un Uomo Senza Volto con GURPS Powers
Fog Inviato 6 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2017 @dalamar78 una domanda: dove si trova l'extra attack di cui parlava rikkardo qualche tempo fa? A cosa serve (anche se sembra evidente)?
Fog Inviato 7 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2017 Ho provato a fare una bozza del pg: Svantaggi: Voto, codice d'onore, onestà, ossessione Caratteristiche: For 13 Des 12 Int 10 Sal 12 Abilità: Spada 16, Pugnale 14, Arco 13, Furtività 13, Cavalcare 11, Osservare 9. Che ne pensate? Sembra sensato?
dalamar78 Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 14 ore fa, Fog ha scritto: @dalamar78 una domanda: dove si trova l'extra attack di cui parlava rikkardo qualche tempo fa? A cosa serve (anche se sembra evidente)? Extra Attack è un vantaggio e permette di effettuare un attacco extra per round, tenendo conto che un round in GURPS dura 1 secondo In ogni caso sono vantaggi che si trovano sul manuale base completo, che vi farò avere quanto prima
Fog Inviato 7 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2017 1 minuto fa, dalamar78 ha scritto: Extra Attack è un vantaggio e permette di effettuare un attacco extra per round, tenendo conto che un round in GURPS dura 1 secondo In ogni caso sono vantaggi che si trovano sul manuale base completo, che vi farò avere quanto prima Per il pg invece?
dalamar78 Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 1 minuto fa, Fog ha scritto: Ho provato a fare una bozza del pg: Svantaggi: Voto, codice d'onore, onestà, ossessione Caratteristiche: For 13 Des 12 Int 10 Sal 12 Abilità: Spada 16, Pugnale 14, Arco 13, Furtività 13, Cavalcare 11, Osservare 9. Che ne pensate? Sembra sensato? Direi ni, nel senso non vi dimenticate che i vostri PG hanno avuto un passato più o meno normale, quindi potrebbe essere stati contadini, stallieri, ecc di conseguenza mancano abilità in tal senso
Fog Inviato 7 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2017 In questo momento, dalamar78 ha scritto: Direi ni, nel senso non vi dimenticate che i vostri PG hanno avuto un passato più o meno normale, quindi potrebbe essere stati contadini, stallieri, ecc di conseguenza mancano abilità in tal senso La mia idea è quella di ricreare un ex primo spadaccino di Dorne finito alla barriera per un crimine. Non dovrei avere particolari abilità oltre a queste in teoria. Accetto volentieri consigli comunque!
rikkardo Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 (modificato) Diciamo che a scegliere un passato di avventuriero si è avvantaggiati nell'economia dei punteggi, perciò avanzo una mia proposta: avere tutti una decina od una mezza dozzina di punti da spendere obbligatoriamente in qualcosa di inutile o nel totale dei 90+30 o come tesoretto in aggiunta. Un criterio per l'assegnazione dei punti inutili potrebbe essere simile a questa vecchia tabella delle secondary skills di ad&d 2e (bei tempi andati!): Spoiler Ovviamente io prenderei il bg da navigatore Modificato 7 Agosto 2017 da rikkardo
dalamar78 Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 (modificato) Diciamo che mi aspetto almeno 5 punti spesi in skills "inutili" a voi la scelta di quali prendere Edit: ho modificato il numero di punti Modificato 7 Agosto 2017 da dalamar78 1
Pentolino Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 @dalamar78 Dala guardando gli svantaggi ce' il "Duty" che in teoria calza a pennello con i Guardiani. Considerando tutte le limitazioni ed i rischi sarebbe praticamente uno svantaggio da 20 Duty Variable If your occupation and social situation saddle you with a significant personal obligation toward others, and occasionally require you to obey hazardous orders, you have a “Duty.” Duty most often accompanies Rank (p. 29), a Patron (p. 72), or one of the traits discussed under Privilege (p. 30). A particularly arduous job might qualify as a Duty. The basic point cost of a Duty depends on the frequency with which comes up in play: Almost all the time (roll of 15 or less): -15 points. At this level, the GM may rule that you are always on duty. Quite often (roll of 12 or less): -10 points. Fairly often (roll of 9 or less): -5 points. Quite rarely (roll of 6 or less): -2 points. This cost is for an occasionally hazardous Duty imposed through normal social means. If this does not describe your Duty, you should modify the cost: Extremely Hazardous: You are always at risk of death or serious injury when your Duty comes up. There are significant penalties if you refuse to take these risks: dismissal in disgrace, imprisonment, perhaps even death. The GM has the final say as to whether a given Duty is “extremely hazardous” in his campaign. -5 points.
Ricky Vee Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Io sono tornato adesso dalle vacanze, mi riambiento un attimo e inizio a pensare ad un pg
dalamar78 Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 (modificato) 16 ore fa, Pentolino ha scritto: @dalamar78 Dala guardando gli svantaggi ce' il "Duty" che in teoria calza a pennello con i Guardiani. Considerando tutte le limitazioni ed i rischi sarebbe praticamente uno svantaggio da 20 Duty Variable If your occupation and social situation saddle you with a significant personal obligation toward others, and occasionally require you to obey hazardous orders, you have a “Duty.” Duty most often accompanies Rank (p. 29), a Patron (p. 72), or one of the traits discussed under Privilege (p. 30). A particularly arduous job might qualify as a Duty. The basic point cost of a Duty depends on the frequency with which comes up in play: Almost all the time (roll of 15 or less): -15 points. At this level, the GM may rule that you are always on duty. Quite often (roll of 12 or less): -10 points. Fairly often (roll of 9 or less): -5 points. Quite rarely (roll of 6 or less): -2 points. This cost is for an occasionally hazardous Duty imposed through normal social means. If this does not describe your Duty, you should modify the cost: Extremely Hazardous: You are always at risk of death or serious injury when your Duty comes up. There are significant penalties if you refuse to take these risks: dismissal in disgrace, imprisonment, perhaps even death. The GM has the final say as to whether a given Duty is “extremely hazardous” in his campaign. -5 points. Giusto, non mi era tornato in mente Quindi il giuramento dei guardiani è uno svantaggio da -20 Giusto per avere un'idea, ognuno dei partecipanti potrebbe indicarmi il tipo di PG che vorrebbe giocare? Mi basta giusto sapere provenienza, tipo di PG e tipo di combattimento preferito (tipo spada e scudo, lancia lunga, arco e arma corta, ecc..) Esempio: Mi piacerebbe giocare un PG tipo Belwas il Forte, un personaggio con un background da gladiatore, che combatte con una scimitarra @Ricky Vee @Landar @Pentolino @rikkardo @Loki86 @Fog Modificato 10 Agosto 2017 da dalamar78
Fog Inviato 10 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2017 (modificato) Il mio pg pensavo fosse un ex primo spadaccino di dorne finito nella barriera in seguito ad un omicidio commesso per vendetta. Combatto principalmente con spada appuntita (si chiama così nel manuale ) e scudo. So anche tirare un po' con l'arco. Modificato 10 Agosto 2017 da Fog
Pentolino Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Il mio pg e' figlio di contadini datosi al banditismo in giovane eta' , assaltava mercanti e viaggiatori sulla via verso grande inverno. Beccato dalle pattuglie degli Stark decide di arruolarsi per sfuggire alla condanna a morte Background rurale combatte a distanza con arco e spada corta quando e' costretto al corpo a corpo
Landar Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Una domanda Dalamar: in che epoca pensi di ambientarla? E' importante per decidere bene il personaggio. Non so se lo hai scritto e mi è sfuggito.
dalamar78 Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 5 ore fa, Landar ha scritto: Una domanda Dalamar: in che epoca pensi di ambientarla? E' importante per decidere bene il personaggio. Non so se lo hai scritto e mi è sfuggito. Direi 283 AC, la Guerra dell'Usurpatore è finita e Re Robert Baratheon è il nuovo signore dei 7 regni
dalamar78 Inviato 11 Agosto 2017 Segnala Inviato 11 Agosto 2017 @Landar Ho provato a mandarti un MP ma mi dice che non puoi ricevere messaggi.. Ne approfitto per dirvi che anche @AndreaP farà parte della nostra (già numerosa) compagnia Ad un paio di voi ho provveduto ad inviare via MP i manuali Chi altri ne ha bisogno? @rikkardo @Pentolino @Loki86
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