Joram Rosebringer Inviata 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviata 24 Agosto 2004 Ecco un altro manga / anime che mi ha fatto impazzire. Da quando l'ho visto non ho potuto fare a meno di compare il fumetto e di riguardarmelo in TV centinaia di volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 Il mio voto va a Shiryu , anche se votare solo lui mi sembra quasi un crimine...io avrei dato il mio voto a tutti i cavalieri di "bronzo" eccetto a Seiya...io lo odio e per questo adoro il finale della serie di Ades!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 Non li ho mai potuti sopportare. Ho provato a vedere una puntata, ma non sono arrivato alla fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 A mio parere il fumetto rende di più della serie animata...anche se il doppiaggio Italiano è un qualcosa di eccezionale (forse uno dei migliori della storia). Se mai te ne capitasse l'occasione leggiti il primo volumetto e poi facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 24 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 A mio parere il fumetto rende di più della serie animata...anche se il doppiaggio Italiano è un qualcosa di eccezionale (forse uno dei migliori della storia). Diciamo che la storia del doppiaggio di questo fumetto è molto strana, in quanto si tratta di un adattamento totalmente errato che alla fine ha reso meglio dei dialoghi originali, dando al tutto un'atmosfera più aulica e leggiadra. I dialoghi veri andavano poco oltre il "adesso ti ammazzo di botte" e "te do 'na crina 'n panza e te chiudo come 'no StarTac!". Il doppiaggio italiano invece ha dato un linguaggio molto più bello e profondo, magari non adatto a personaggi che vanno dai 13 ai 22 anni, ma che suscita molte più emozioni. Veramente bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 Ricordo che da bambino mi piacevano molto, ma non so perchè ora non ricordo più nulla dei CdZ.... .....a parte la sigla..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerleshannara69 Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 ikki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animalaus_nikkino Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 SPETTACOLARI!!! fanno parte della mia infanzia è anke colpa loro per come sono diventato ora doppiaggio strepitoso, ke ho però putotto apprezzare solo qlk anno fa scegliere ki votare nn è stato facile alla fine ho scelto Shun, lo so scelta forse un po' strana ma ha me è sempre piaciuto molto...lui e Ikki erano i miei preferiti. da piccino mi ricordo ke avevo anke alcuni giocattoli dei cavalieri dello zodiaco ed erano i miei preferiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argo Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 Sono una delle pietre miliare del genere di animazione giapponese e non posso che adorarli! Purtroppo ho visto solamente la serie animata e non mai letto il fumetto se non l'ultimo numero. Il mio voto è andato al Cigno: quante volte ho provato a congelare mio fratello con un'Aurora del Nord!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 a quanto noto Pegasus stava in c**o a tutti! troppo sborone, e come quasi sempre il protagonista non suscita le migliori simpatie..e poi la sua tecnica era la meno spettacolare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 a quanto noto Pegasus stava in c**o a tutti! troppo sborone, e come quasi sempre il protagonista non suscita le migliori simpatie..e poi la sua tecnica era la meno spettacolare.. Ame non stava antipatico per il fatto che è il protagonista quanto perchè era indatto a fare da protagonista...insomma tutti gli altri personaggi sembrano molto più caratterizati e completi rispetto a seiya... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 è vero..hanno tutti storie molto più intriganti e caratterialmente sono meglio inquadrati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 UDITE UDITE A ottobre esce in italia la nuova serie a fumetti Da quello che ho capito (ma ne saprò dire di più lunedì) è la serie con i cavalieri di Zeus, annunciata circa 2 anni fa. Dovrebbe avere dei disegni più mangosi della vecchia edizione, comunque aspettiamo un paio di mesi e vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elric di Melnibonè Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 aspettero con ansia questa nuova serie..... Ikki è il migliore il più caratterizzato e quello che ha un bg più complesso e completo....il più dannato all'inizio e il più eroe alla fine... quanto a pegasus....anche io non lo reggevo e oltre ai motivi validi detti da Alarius.... anche per una semplice cosa....che tutti si sbattevano per farlo andare avanti a completare le missioni....mentre lui non si sacrificava mai e alla fine prendeva sempre i meriti....inoltre il suo colpo faceva veramente pietà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 quanto a pegasus....anche io non lo reggevo e oltre ai motivi validi detti da Alarius.... anche per una semplice cosa....che tutti si sbattevano per farlo andare avanti a completare le missioni....mentre lui non si sacrificava mai e alla fine prendeva sempre i meriti....inoltre il suo colpo faceva veramente pietà Come darti torto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 28 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2004 avete mai provato a vedere la cosa da un altro punto di vista? e cioè: se è il protagonista, ci sarà un motivo, no? si vede che è il più grosso... e poi, non ditemi che il ryuseiken è brutto! e il suiseiken dove lo mettete? insomma, ce l' avete sempre tutti con seiya, solo perchè è il più forte! cos' è, un complesso di inferiorità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 29 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2004 A mio parere il fumetto rende di più della serie animata...anche se il doppiaggio Italiano è un qualcosa di eccezionale (forse uno dei migliori della storia). Ottima analisi Alarius!! Il cartone è veramente bellissimo però lascia troppi dubbi sui particolari (e anche su qualcosa di più... vedi i cavalieri d'acciaio)... il fumetto, seppur non bellissimo dal punto di vista artistico (almeno nei primi numeri!! ) è perfetto anche dal punto di vista della trama che non sbaglia di una virgola e cattura l'attenzione in una maniera splendida!! Il mio voto va a Sirio assolutamente... mi piace Ikki, mi piace Hyoga, Shun è insulso, Seiya è troppo esaltato dalla storia, ma c'è la spiegazione anche a questo e ciò fa si che la sua figura venga un pò risollevata!! PS: Nemo, il più forte è Ikki in assoluto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthil Inviato 29 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2004 Nemo, il più forte è Ikki in assoluto!!! Saggie parole, anche perchè basti solo guardare cosa combina contro virgo per capire che mito sia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 29 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2004 Ma, a mio parere forse il più forte e Shun. Grazie alla catena di Andromeda ha un'ottimo attacco e un'altrettanto ottima difesa...il suo unico problema è di esser troppo buono...spesso e volentieri si è trattenuto e spesso usa più le tecniche difensive di quelle offensive... ...peccato però che manchi di personalità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 29 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2004 Ok iper spoiler per i pochi sprovveduti che hanno osato non leggere il fumetto di Saint Seya Alla faccia del troppo buono... Shun è il corpo predistinato per la reincarnazione di ade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato