Vai al contenuto

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco

Il tuo Cavaliere di Bronzo preferito...  

104 voti

1. 1. Il tuo Cavaliere di Bronzo preferito...

• Seiya - Pegasus
    • Shiryu - Sirio il Dragone
    • Hyoga - Crystal il Cigno
    • Shun - Andromeda
    • Ikki - Phoenix

Messaggio consigliato

• Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è orribile in quanto fatto male ma, secodno me, perchè non ha nulla a che vedere con il saint seya che tutti noi abbiamo letto...differeisce motloa nche dallo stile dell'anime...il che fa capire molto...come ho detto lo stile fa molto shojo...quindi poco SS...

Anche io mi trovo pienamente d'accordo... rimango però dell'idea che anche "in generale" i disegni non siano una gran bellezza!! :?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Non è orribile in quanto fatto male ma, secodno me, perchè non ha nulla a che vedere con il saint seya che tutti noi abbiamo letto...differeisce motloa nche dallo stile dell'anime...il che fa capire molto...come ho detto lo stile fa molto shojo...quindi poco SS...

Io ho scariocato della puntate in giaponese con i sottotitoli in italiano della nuova serie di Saint Seya,dovrebbero essere 15 o 16 puntate...a me è piaciuto,è simile alla prima serie,resuscitano per opera di Zeus molti ex cavalieri famosi per le loro azioni più o meno malvagie,ringiovanisce il maestro dei cinque picchi...non è uno shojo...è pieno di colpi di scena e si capisce molto sull'origine dei conflitti tra bene e male...bello,bello!!! :D

Peccato che non trovo le ultime due puntate!!!Uaaaa!!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello di cui parli è la serie conclusiva della vecchia "trilogia" dei cavalieri dello zodiaco. I vecchi cavalieri d'oro resuscitano per mano di Ade, non Zeus, e il maestro dei cinque picchi in realtà non è mai invecchiato, ma ha ancora i suoi bravi 18 anni.

La nuova serie è solo in fumetto, del resto la serie Ades, che hai scaricato, è stata resa in anime solo ora, ma è vecchia quanto le altre due serie (grande templio e nettuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello di cui parli è la serie conclusiva della vecchia "trilogia" dei cavalieri dello zodiaco. I vecchi cavalieri d'oro resuscitano per mano di Ade, non Zeus, e il maestro dei cinque picchi in realtà non è mai invecchiato, ma ha ancora i suoi bravi 18 anni.

La nuova serie è solo in fumetto, del resto la serie Ades, che hai scaricato, è stata resa in anime solo ora, ma è vecchia quanto le altre due serie (grande templio e nettuno)

oK,ho capito!!!

Allora del nuovo non lo so...mi sono confusa :roll: ...cmq la serie di Ade è davvero carina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oK,ho capito!!!

Allora del nuovo non lo so...mi sono confusa :roll: ...cmq la serie di Ade è davvero carina!!!

In fumetto è bellissima!!! E i cavalieri d'oro sono assolutamente straordinari... :D:D:D ... spero che l'anime non rovini troppo il fumetto!! In fondo Saint Seiya è stato ben realizzato in anime, e ciò lascia ben sperare... :roll::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio preferito è sempre stato Shun, fin dalla guerra galattica quando ha ridicolizzato Asher dell'unicorno.

Secondo me è quello più potente (catena di Andromeda + Nebulosa, chi ha armi più potenti?), sono che non usa mai appieno la sua forza.

Si risveglia solo in casi di estrema necessità (vedi 12° casa).

E poi non dimenticate che ha quasi dato la sua vita per salvare il cigno nella 7° casa.

Mi piace molto nel Tenkai-Hen, in cui combatte al fianco di Ikki.

Fra i Gold Saint chi preferite?

Io preferisco Milo di Scorpio :D

A parte il fatto che siamo nati lo stesso giorno dell'anno :D è l'unico, che nella corsa fra le 12 case, capisce che i Bronze Saint sono dalla parte di Atena e li lascia passare senza subire una batosta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Shun lo apprezzi fino in fondo solo se hai letto il fumetto e la serie di Ade.

Tra i cavalieri d'oro nessuno è come Shaka, la reincarnazione di Buddha, colui che si presenta nell'ade dicendo a Ade: e mo te rompo le ossa... solo che atena lo ferma, sennò lo sbriciolava lui da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco Milo di Scorpio :D

...è l'unico, che nella corsa fra le 12 case, capisce che i Bronze Saint sono dalla parte di Atena e li lascia passare senza subire una batosta :D

Non avevo letto bene il perchè lo preferivi: se leggi bene il fumetto capirai che tutti i gold saint sanno benissimo chi è dalla parte di atena, altrimenti non sarebbero arrivati nemmeno alla prima casa:

Mu - Ariete è loro amico, e gli ripara le armature, altrimenti una starlight extintion sarebbe bastata per disintegrare tutti i bronze saint.

Aldebran - Toro: fa di tutto per far acquisire a Seya il settimo senso, dopo infatti parlando con Mu dice: hai visto mi hanno rotto un corno. e Mu risponde: si perchè lo hai voluto tu, altrimenti sarebbero tutti morti.

Saga - Gemini: non è nella casa, è il "mostro finale" ma manda cristal nell'ade, e Shun lo trova grazie alla catena che è più intelligentew di lui. Seya e Shiryu passano solo perchè Dragone è cieco.

Death Mask - Cancro: sa benissimo che Saga è malvagio, e lo dice, ma dice anche che lo serve perchè così ha la possibilità di briscolare gente. perde solo perchè l'armatura gli si stacca di dosso

Ioria - Leone: amico dei bronze e soggiogato da Saga, se Cassios non si sacrifcava disintegrava tutti a forza di Lightining plasma

Shaka - Vergine (nonchè reincarnazione di Buddha): anche lui fa di tutto per far ottenre il settimo senso a un po' di gente (notare, lui è l'unico essere ortale a possedere l'ottavo senso). ci riesce solo Ikki, che si sacrifica in maniera stupida. Shaka, capacissimo di ritornare dalla dimensione dove sono finiti chiede a Mu di riportare indietro anche il "bischero" di Ikki

Doko - Libbra: non c'è (sorveglia lo scudo di atena ai cinque picchi) ma Acquarius inizia ad impegnarsi per far apprendere il settimo senso al suo discepolo

Sagittario: non c'è

Milo - Scorpione: viene ingabbiato da u colpo stupido di Cristal e si lascia scappare gli altri Saint. alla fine si rende conto di quel che sta facendo e "cura" cristal

Shura - Capricorno: anche qui il cavaliere di turno, Shiriu, decide di sacrificarsi per far passare i compagni: Shura sarà costretto a salvarlo per non far correre ulteriori rischi ad Atena

Camus - Acquario: capacissimo di raggiungere lo zero assoluto (come dimostra poi nella serie di Ade congelando parzialmente le armature di Mu e Shaka) si sacrifica per far acquisire il settimo senso a Cristal, che peròà ci rimane secco...

Aphrodite - Pesci: il cavaliere d'oro più "pippone" viene battuto (a costo della vita" da Shun, ma sappiamo tutti che alla fin fine Shun è il cavaliere più forte, anzi ben più che un cavaliere.

Ecco... come vedi sono passati tutti per volontà dei cavalieri o perchè forze esterne (Cancro e Pesci) sono intervenute, altrimenti non facevano nemmeno uno scalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kroovian... ti sei dimenticato di dire che Doko di Libra è, insieme a Sion dell'Ariete, l'unico altro sopravvissuto della vecchia guerra sacra... e comunque fa guardia ad un sigillo di atena (o no? Non mi ricordo di preciso... :-k ) e poi dovevi dire che Aiolos del sagittario doveva diventare il nuovo gran sacerdote...

Link al commento
Condividi su altri siti

=D> =D>

... se mi vedesse Nemo... brrr :lol:

Ma è poi uscito il fumetto di Zeus?? :?:

ahaaha! tu quoque! hai letto i fumetti, sai benissimo che non è affatto vero che arriva e sconfigge i nemici mazzuolati da altri; è la serie televisiva che ne dava una versione un pò "mafiosa", ma in realtà batte sempre tutti per un motivo semplicissimo: è il più forte. quando i suoi compagni gli danno il cosmo per aiutarlo a battere i nemici più potenti, è perchè lui si regge in piedi e loro no, ignoranti!

scusate, ma che è questa serie di zeus di cui parlate? è per caso "episode g"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto bene il perchè lo preferivi: se leggi bene il fumetto capirai che tutti i gold saint sanno benissimo chi è dalla parte di atena, altrimenti non sarebbero arrivati nemmeno alla prima casa:

Prendo appunto tutto quello che hai scritto per giustificare la mia scelta :wink:

Premetto che ho visto solo il cartone (anche se mi sono informato sulla differenza Arles-Saga), ma gli eventi si svolgono + o - come li hai descritti tu

Mu - Ariete è loro amico, e gli ripara le armature, altrimenti una starlight extintion sarebbe bastata per disintegrare tutti i bronze saint.

Aldebran - Toro: fa di tutto per far acquisire a Seya il settimo senso, dopo infatti parlando con Mu dice: hai visto mi hanno rotto un corno. e Mu risponde: si perchè lo hai voluto tu, altrimenti sarebbero tutti morti.

Quindi sapevano chi era dalla parte del giusto anche prima che iniziasse la battaglia

Saga - Gemini: non è nella casa, è il "mostro finale" ma manda cristal nell'ade, e Shun lo trova grazie alla catena che è più intelligentew di lui. Seya e Shiryu passano solo perchè Dragone è cieco.

Vabbé, Saga è un caso a parte, perché è il nemico principale... che senso avrebbe permettere ai Bronze di passare attraverso la 3° casa, visto che vogliono sconfiggerlo... anche se non sanno che è lui che affronteranno alla fine.

Death Mask - Cancro: sa benissimo che Saga è malvagio, e lo dice, ma dice anche che lo serve perchè così ha la possibilità di briscolare gente. perde solo perchè l'armatura gli si stacca di dosso

Quindi anche Death Mask h le idee chiare già dall'inizio della battaglia

Ioria - Leone: amico dei bronze e soggiogato da Saga, se Cassios non si sacrifcava disintegrava tutti a forza di Lightining plasma

Beh, Ioria sa benissimo che i Bronze sono dalla parte di Atena. Li attacca solo perché soggiogato da Saga

Shaka - Vergine (nonchè reincarnazione di Buddha): anche lui fa di tutto per far ottenre il settimo senso a un po' di gente (notare, lui è l'unico essere ortale a possedere l'ottavo senso). ci riesce solo Ikki, che si sacrifica in maniera stupida. Shaka, capacissimo di ritornare dalla dimensione dove sono finiti chiede a Mu di riportare indietro anche il "bischero" di Ikki

Non so bene cosa succede nel manga; ma nel cartone si capisce chiaramente che Shaka non è intenzionato a lasciarli passare e li considera nemici. Solo quando Ikki decide di sacrificarsi (ed orami è troppo tardi) capisce la verità e fa di tutto per salvarlo.

Quindi, come dicevo nell'altro post, cambia idea solo quando sta subendo una batosta (anche se poi sarebbe tornato senza problemi dall'altra dimensione...)

Doko - Libbra: non c'è (sorveglia lo scudo di atena ai cinque picchi) ma Acquarius inizia ad impegnarsi per far apprendere il settimo senso al suo discepolo

Sagittario: non c'è

è chiaro che Doko è dalla parte dei Bronze

Milo - Scorpione: viene ingabbiato da u colpo stupido di Cristal e si lascia scappare gli altri Saint. alla fine si rende conto di quel che sta facendo e "cura" cristal

Eccoci al caso clue :D

Milo è convito che i Bronze siano nemici e li combatte con tutte le sue forze fin dall'inizio del combattimento. È fedele al Grande Sacerdote e determinato a non lsciare passare nessuno.

Poi, dopo aver saputo del quasi sacrificio di Shun e dopo aver visto la determinazione di Cristial, inizia ad avre qualche dubbio su chi sia dalla parte del bene. Così salva Cristal e gli permette di andare avanti per vedere l'esito della battaglia finale.

Quindi all'inizio del combattimento è convinto che i Bronze siano nemici (ed è un suo pensiero, nessuno glielo ha imposto... come a Ioria), poi si rende conto della verità e cerca di riparare a quello che ha fatto.

Shura - Capricorno: anche qui il cavaliere di turno, Shiriu, decide di sacrificarsi per far passare i compagni: Shura sarà costretto a salvarlo per non far correre ulteriori rischi ad Atena

Anche qui dal cartone si capisce che Shura considera i Bronze nemici fin dall'inizio del combattimento.

Cambia idea solo quando sta per essere bruciato dal cosmo di Sirio.

Camus - Acquario: capacissimo di raggiungere lo zero assoluto (come dimostra poi nella serie di Ade congelando parzialmente le armature di Mu e Shaka) si sacrifica per far acquisire il settimo senso a Cristal, che peròà ci rimane secco...

È chiaro che Camus è dalla parte dei Bronze. Anche se dal cartone sembra che Camus non se ne freghi niente di tutta la battaglia che gli sta intorno... sembra che gli interessi solo far acquisire a Cristal il 7° senso

Aphrodite - Pesci: il cavaliere d'oro più "pippone" viene battuto (a costo della vita" da Shun, ma sappiamo tutti che alla fin fine Shun è il cavaliere più forte, anzi ben più che un cavaliere.

Penso siamo tutti d'accordo che Aphrodite sia il Gold Saint più pippone :D

non fa una bella figura nemmeno in Ade.

Comunque, lui è convinto fino alla fine che i Bronze siano nemici. Cambia idea solo quando passa a miglior vita :wink:

Ecco... come vedi sono passati tutti per volontà dei cavalieri o perchè forze esterne (Cancro e Pesci) sono intervenute, altrimenti non facevano nemmeno uno scalino.

Su questo penso siamo d'accordo. Ma vorrei focalizzare l'attenzione sui Gold che fin dall'inizio della battaglia si sono dichiarati (per loro volontà) contro i Bronze:

- Saga

- Death Mask

- Shaka

- Milo

- Shura

- Aphrodite

Fra tutti questi (al di la di fattori esterni) solo Milo stava avendo la meglio sul suo nemico, ma capisce la verità un attimo prima di eliminare Cristal e così lo salva da una fine inevitabile.

spero sia chiaro tutto il ragionamento che ho seguito :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, qui sta il punto. Solo 2 Sainto sono contro i bronze (eccetto saga ovviamente)

Death mask e Aphrodite. Gli altri sanno benissimo come stanno le cose. ma non possono andare di persona a ammazzare il gran sacerdote per 2 motivi: 1 non possono, perderebbero la loro dignità di cavalieri, 2 per lo stesso motivo per cui 1 solo di loro basterebbe a sterminare tutti i cavalieri di nettuno e nettuno stesso, ma non si muovono dal loro posto: Ade

Milo, come Shura ferma un solo cavaliere (uno di quelli che ancora i 7° senso non lo ha) fondamentalmente per farglielo acquisire. Un cavaliere d'oro non sarebbe mai rimasto intrappolato nell'anello di ghiaccio lanciato da cristal

anche in Ade si vede la grande differenza che sta tra i gold saint e i più forti specter di ade: radamantis riesce a colpire i cavalieri d'oro al castello solo per l'influsso di ade che vi è lì. Viene infatti spiegato dopo che in quel luogo i gold saint hanno 1/10 della loro forza effettiva

Link al commento
Condividi su altri siti