Vai al contenuto

dubbio creazione Ranger + archetipo

Ekimus

Messaggio consigliato

Oggi stavo creando una scheda x un Ranger in 3.5e ho notato una piccola cosa che mi ha fatto sorgere un dubbio il dado di classe del ranger quale è?? 8 o 10? sulla scheda di creazione impostatax il ranger è d10 nella versione 3 è sempre d10 ma nella 3.5 è d8 quale è quello giusto.....mi affido alle divinità di questo forum x un aiutino

Seconda cosa devo creare un archetipo di Vampiro guerriero 10 / paladino 5

nel manuale degli archetipi dice i DV aumentano ad d12 ma rimangono invariati i dadi diclasse ma nell'esempio sottostante che è un Mezzelfo monaco 3 e mi sembra ladro di 4 i DV vengono tutti considerati come d12 xkè??

e ultima cosa il punteggio di costituzione nn viene considerato essendo nn-morto ma i pf dovuti al bonus di cos. precedente rimangono o vengono anullati?? (il mio pg diventa vampiro praticamente al 10 livello)

grazie x l'aiuto o chiarimenti xkè sto impazzendoooooooooooooo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Forse in quell'esempio il mezzelfo è diventato vampiro già all'inizio della sua carriera, quindi non ha mai usato i DV delle sue classi.

Per quanto riguarda il tuo PG dovrai adottare il d12 da dopo che divieni vampiro. Inoltre non potrai più contare sui PF bonus dati da un alto punteggio di costituzione, qui infatti la cosa è retroattiva e va ad eliminare quelli che avevi prima di divenatre un vampiro.

Però una volta un DM mi ha fatto ritirare tutti i DV in base al nuovo archetipo, quindi forse si può fare anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra tutto corretto quanto detto finora...
...tranne una cosa: se è vampiro il paladino non lo puoi fare, beh certo ci sono sempre le sue varianti... Inoltre complimenti al tuo pg/png è di un liv. intorno al 20° mica ciccioli! Ciauz e non pensando di avertelo già detto "BENVENUTO NEL FORUM"...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...