Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Messaggio consigliato

Inviato

Joy Only

Spoiler

Si lei. E ora non urlare, disturberesti gli uccellini. spengo completamente gli stivali precipitando e li riattivo dopo pochi secondi, tanto per scendere in fretta. Poi tornati a terra andiamo alla villa a lavorare

 


Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Faccio danzare i pugnali attorno al ratto, in un ultimo disperato tentativo di mostrarmi minacciosa. E pensare che l'altro giorno la vecchia ha rischiato l'infarto. Non fa per me. E poi magari lui non vuole neanche far del male alle persone, magari lo fa solo per necessità. Trattengo l'espressione di tenerezza che rivolgerei spontaneamente al ratto, rispondendo a Marcus Dimenticavo che questa feccia è buona solo per scaldarsi d'inverno. 

 

Inviato

Haseya, Marcus

Spoiler

Il ratto continua ad ignorare ostinatamente i pugnali di luce, a parte venir accecato di tanto in tanto dalla luce negli occhi, dato che le minacce concrete sono ben altre.
Tra cui lo stocco di Marcus puntato alle p*lle.
Lo sventurato annuisce spaventato alla minaccia di Marcus e si lascia togliere il bavaglio senza provare a morderlo o follie simili e balbetta "V-vostro territorio? Fooking rivher rutDesmond ed i suoi "lavoretti facili"... c-comunque... no, non sapevamo... anche perché, emh..." balbetta qualcosa a voce molto bassa, tra cui un paio di bestemmie sgrammaticatissime con un forte accento da quartieri malfamati londinesi "... well... hov tu say dat... gente come voi si nota..."

Joanna sbadiglia rumorosamente prima di rinfoderare il pugnale ed estrarne un secondo, mettendosi ad affilarlo "Cosa ne dite di fare in fretta voi due? I have a stunning redhead in my bed ed poca voglia di aspettare..."
Il ratto si volta verso Joanna con un'espressione palesemente stupita e nauseata e la ragazza lo guarda e fa spallucce "Doppia chiave, Double K... parliamo dell'Antipapa, non di uno di voi pulciosi idioti. Si, parlo di una donna, una donna bella come il peccato e probabilmente nata dal peccato stesso visto com'è a letto. Qui siamo tutti figli del peccato, viziosi bastardi senz'anima a cui non frega un ca**o di quelli come te, quindi fammi un favore: rispondi alle domande del mio collega, a tutte ed in maniera esaustiva, e ti farò la grazia di tagliarti la gola al posto di evirarti per poi scuoiarti e lasciarti morire di freddo e dissanguamento in questa stanza. Ci stai?"
Il ratto si volta verso Marcus, ancora più disgustato ma ancora più spaventato di prima, mortalmente silenzioso.

Joy

Spoiler

4D4M non sembra spaventato, emozionato al più dalla caduta folle.
Mentre vi avvicinate alla villa, passando per le campagne, 4D4M ti fa cenno di fermarti mentre si guarda attorno circospetto. Noti un'entrata delle fogne saltata al limitare della città e l'erba alta muoversi attorno a voi, formando un anello che va a restringersi.

Jean Luc

Spoiler

William ti ascolta inarcando un sopracciglio e poi dice al capomastro "Aggiungete un circolo di trappole usando componenti metalliche in ferro freddo sul tetto ed intorno alla casa, oltre ad allarmi alle finestre. Metti tutti i materiali nel conto finale." e l'uomo borbotta qualcosa tra sé e sé per poi annuire ed andare verso l'uscita della villa, facendo cenno a quattro muratori di seguirlo.
Appena siete rimasti "soli" William ti dice 
"Sai la cosa bella dei demoni? Sono tra le creature extraplanari più forti in assoluto, vero, e mi hai parlato dei due fratelli ammaliatori... ma demoni e demonologi sono stupidi a livelli imbarazzanti. Possiamo occuparcene con calma, anche se sospetto che i due culti in questione siano tutto meno che relegati ad una casa di piacere. Dovrei fare indagini a riguardo, e visto che la sua compagna è coinvolta in prima persona presumo di poter contare sul tuo aiuto."

 

Inviato

Joy Only

Spoiler

E si torna su. Abbraccio 4d4m e con le gambe attorno alle sue salto su di circa 6-12 metri. Fuoco, volare via, poco danno basta uscire dal loro raggio. Kuuuuuuujiujaaaa

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Faccio in modo che le luci continuino a disturbare il ratto dandogli brevi periodi di tregua alternati da "affondi" volti a renderlo temporaneamente cieco. E facciamo in modo di finirla in fretta. Non era negli accordi, non dovevamo torturarlo. Non voglio farlo mai piú, è rivoltante. Rimango in silenzio, evitando di cedere all'impulso e dare un'occhiata a Phoenix. Si sarebbe potuto fare in modo diverso, ne sono certo. Le minacce iniziali potevano bastare, queste sono inutili.

 

Inviato

Jean Luc

Spoiler

"Potreste contare comunque sul mio aiuto, non mi piace per niente l'idea di quel genere di culto qui in città...o da qualche altra parte nel mondo. Ovviamente visto il coinvolgimento di Lilith sarò ancora più motivato. Prima però devo assolutamente tradurre le carte dell'arabo, ritengo di poterlo fare in giornata, magari sconfinando a domani mattina" scuoto la testa "Chissà che cosa ci troverò scritto!"

 

Inviato (modificato)

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Oh, a volte ci notano, ma nessuno vive per raccontarlo... Rispondo divertito, prima di tornare serio e aggiungere Ma questo è territorio del grande Capo, e la signora non tollera interferenze.

Ora fai il bravo e parlami di questo Dedmond che ha avuto l'alzata di ingegno di mettersi contro Double K...

@Master

Spoiler

Percepire intenzioni...

 

Modificato da 1701E
Inviato

Haseya, Marcus

Spoiler

Il ratto risponde con un filo di voce "Desmond... era un operaio metallurgico prima di venir morso da un lupo mannaro e perdere il lavoro, da allora ha raccolto il resto della banda e, beh... non sapevamo fosse il vostro territorio... davvero..." guarda preoccupato Joanna per poi voltarsi di nuovo verso Marcus e prende a parlare con voce più alta ma molto più in fretta, fate fatica a separare le parole "Ci facciamo c-c-c-chiamare IRiverRats... la nostra zona beh ecco la nostra z-zona sono i caca-ca-nali dietro a Market Street ed i mercanti che, beh, ecco, insomma, che usano i canali per far arrivare la merce... semplice no? S-siamo ancora piccoli, certamente no-no-non volevamo creare problemi a gente co-come voi..." con un filo di voce "... andrò a dire a Desmond di lasciar perdere la zona... se mi lasciate vivo... vi prego, mio fratello è malato ed ha tre figli... tetano hanno detto... servono medicin..."

Phoenix interviene 
"Un fratello morto, se è davvero tetano. Avresti fatto prima a sparargli: non c'è cura mondana per il tetano, le medicine sono poco più che oppio e truffa. Mi spiace, pal, ma ti sei messo contro di noi per una battaglia persa."

Joy

Spoiler

Il tuo piano, che prevede di volare sfruttando la levitazione dei tuoi stivali ed un abito da sposa, non finisce molto bene: vieni sballottata nel cielo di Grain Port insieme ad 4D4M, finché l'ennesima folata fa schiantare 4D4M contro una ciminiera di una fabbrica e rimani sola.
Anche il tuo viaggio finisce dopo un paio d'ore, ovvero quando il vento ti fa schiantare senza molte cerimonie su un peschereccio del porto, dove le reti da pesca rallentano il tuo impatti fino a renderla poco più che una caduta da una sedia. 
Al contempo, però, ti ritrovi in una stiva dall'odore nauseabondo di ratti e pesce marcio impigliata nelle reti.

Jean Luc

Spoiler

"Io stò facendo il possibile per tradurre la mia parte ma sono giornate particolarmente... movimentate. Lei finirà di sicuro prima di me..." William alza lo sguardo e vede la draghetta verde con il ratto in bocca e scuote la testa, riprendendola in draconico per poi commentare "Credo che sia questo il motivo per cui il più dei draghi non cresce la propria prole... perché sono assolutamente ingestibili."

 

Inviato

Andromeda

Spoiler

Cambio personalità prima di scendere e li tra le reti mi copro di odori di pesce usando la magia per diventare subito dopo invisibile. Resto un po' a riflettere su dove andare cercando di ascoltare i suoni che mi circondano. Se trovo un coltello da pescatore lo recupero e punto a scendere il prima possibile dalla nave. 

 

Inviato

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Wow...un lupetto al comando di un esercito di topolini... commento, col tono di chi non è particolarmente preoccupato della cosa e quanti cadaveri che camminano sareste?

Quindi, sentita la risposta, aggiungo bah... un'ultima domanda. Per essere topolini di basso rango avete una attrezzatura quasi decente. Chi ve l'ha fornita?

 

Inviato

Haseya, Marcus

Spoiler

Il ratto risponde ormai completamente immobile e rassegnato "Siamo... tolti i tre che avete ucciso... 25? 30? Non ne sono sicuro..." ammette nervosamente prima di bestemmiare ed aggiungere "So solo che Desmond viene pagato per farci dare la caccia e scacciare le altre bande, pagati con qualche sterlina e le armi, gli intrugli ed i proiettili. Non so chi lo paghi o perché, giuro!!!"

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Un momento.... Ha detto Market Streets? Sarà un caso, ma è la base dei Cacciatori! Non saranno certamente in combutta con loro, ma potrebbero diventare i nostri occhi e le nostre orecchie. Se solo sapessi ritrovarli.... E almeno gli darei un'alternativa a rubare, potrebbero aiutare le loro famiglie senza dover fare del male a tanta povera gente. Lascio che sia Marcus a condurre l'interrogatorio, formulando un nuovo incanto per metterci in contatto tra di noi. Dobbiamo riuscire a ritrovarli. Loro sono solo disperati, altre vittime degli abusi dei potenti. Se riuscissimo a portarli dalla nostra parte non solo faremmo tanto bene a moltissime persone, ma otterremmo anche degli occhi in Market Streets. E vi ricordate chi ha la sua base lí, vero?

Master

Spoiler

Casto Messaggio su tutti.

 

 

Inviato

Haseya, Marcus

Spoiler

Joanna replica fredda e spietata "Haseya... no. Io non intendo fidarmi di gente del genere, anche perché sappiamo altrettanto bene chi stà armando la malavita in questo periodo: Redenson. Noi troveremo il loro capo, lo faremo cantare come un usignolo e lo uccideremo per poi  costringere i suoi uomini a consegnarci le armi e scappare o morire. I Cacciatori li troveremo per altre vie.
Phoenix interviene "Seh, così torneranno a combattere per un'altra banda..."
Joanna risponde tranquillamente "Sono una cacciatrice di taglie, non una paladina del popolo o stronz*te del genere. Sono criminali, non povere vittime. Sono persone che hanno rinunciato alla propria morale, parassiti che uccidono, derubano e ricattano. Piuttosto che farmi pugnalare nella schiena perché mi sono fidata di uno di loro per trovare un'altra banda di spostati preferisco imbottire le loro testoline di argento, dal primo all'ultimo."
Phoenix 
"E cosa speri di ottenere? Altro odio od altra miseria, gente che piangerà i loro morti che portavano a casa la pagnotta in un ultimo, disperato modo? Cosa speri di ottenere uccidendo gli ultimi anelli della catena?"
Joanna "Infatti ho detto che voglio sparare il loro capo e chi non si arrenderà. Ma non intendo fidarmi di loro per usarli come scout alla ricerca dei Cacciatori né mi farò problemi ad uccidere chiunque di loro si frapporrà tra noi e Desmond, o che proverà a contrastarci dopo la sua morte. E poi guardali: sono mannari, sono deboli per essere mannari. Sono prede per i Cacciatori. Se non fosse che ho ancora un minimo di pietà proporrei di usarli come esche..."
Phoenix 
"E quindi che ne facciamo di lui?"
Joanna "Ci facciamo dire dov'è la base della sua banda e lo ammazziamo. O lo ammazziamo noi o lo ammazzano loro dopo aver scoperto che ci siamo noi pronti a fargli la pellaccia pulciosa e sudicia."
Phoenix 
"Oppure non perdiamo tempo ed andiamo subito a fargli la pelle, dopo averlo rivestito e stordito."
Joanna, abbastanza a malincuore "Oppure uccidiamo Desmond ed i suoi amichetti prima che possano punirlo per il suo tradimento, vero. Anche se l'idea non mi piace."

Andromeda

Spoiler

Sei in una nave, attorno a te senti solo pioggia e mare mosso, oltre all'odore di carbone e di pesce marcio.
Una fitta nebbia inizia ad alzarsi fuori dalla barca ed inizia ad infiltrarsi nel buco che hai fatto. La nebbia odora di pesce e di marciume anche peggio della nave in sé.

Sfortunatamente non trovi coltelli da pescatore ma trovi 4 arpioni.

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Va bene, non usiamoli come spie. Usiamoli come muratori, allora. O qualunque altro lavoro serva alla nostra tenuta. Non è a queste ingiustizie che ci vogliamo opporre? Credo di sapere perché continuino a rubare: credete forse che qui assumano un mannaro come operaio? Fanno ancora problemi per i figli di demoni e diavoli, come me, figuriamoci per simili creature. E a volerla vedere da un piano prettamente materiale, Redenson avrebbe meno pedine. Se ora andassimo a uccidere Desmond risparmiando piú ratti possibili e io gli offrissi di lavorare per noi, cosa sceglierebbero? Concludo a Joanna, tentando di convincerla della mia idea. E se dovesse andare proprio male, potrei offrirmi di finanziarli io. Dovrei trovare dei guadagni, ma sarebbe meglio di niente. Magari potrei anche addestrarli come spie, sarebbe il meglio.

 

Inviato

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Abbastanza indifferente alla discussione che sta avvenendo nella mia testa e alle presunte implicazioni morali di passare a fil di spada una trentina di topi mannari, continuo l'interrogatorio dicendo Market Street, eh? È una zona bella vasta, decisamente più grande dello spazio che separa la mia spada dal tuo scroto. Che ne pensi di perfezionare la descrizione del covo? Cose come indirizzo, trappole all'accesso, parole d'ordine, turni di guardia e simili...

Quindi lo guardo male, prima di aggiungere quasi casualmente sempre che sia vero che siete a Market Street...in fondo, in quella zona - che io sappia - bazzicano persone che si divertono a cacciare gente come voi...

 

Inviato

Jean Luc

Spoiler

"Posso solo immaginarlo, non ho mai avuto prole mia. Se vuoi, William, posso lavorare anche sulla tua parte. Per ora non ho molto altro da fare, prima di indagare sui bordelli demoniaci preferisco far passare qualche giorno di calma, per quel discorso che abbiamo fatto assieme l'altra volta...meglio non smuovere troppo le acque per ora"

 

Inviato

Andromeda

Spoiler

Al primo momento libero fuggo via dalla barca ancora invisibile con un rampino in mano. Cerco di evitare la nebbia e di stare il più lontano possibile dal mare. Punto a una struttura vicino all'uscita in cui mi isso magicamente fino alla cima. Cerco di capire dove sono osservando il faro e luci cittadine. 

 

Inviato

Haseya, Marcus

Spoiler

Joanna risponde "E dopo la villa? A parte che andare da William e dirgli "ehi, abbiamo assunto questi mortidifame che fino a ieri facevano i tagliagole, ci servirebbero i tuoi soldi per pagarli" non mi sembra una buona idea... e non so te, ma non giro con in tasca abbastanza per aprire una fabbrica..."
Phoenix
 "In effetti questo è un casino... e non ho grandi idee... forse dovremmo iniziare a salire drasticamente la catena per fare qualcosa di concreto. Oppure potremmo fargli vendere le armi e fargli usare quei soldi per qualcosa..."
Joanna "Seh, ratti imprenditori... probabilmente non sanno nemmeno leggere e scrivere. Vuoi che sappiano investire i propri soldi? HA!"
Phoenix 
"Comprarsi insieme una fattoria od una fabbrica non dovrebbe essere così complicato..."
Joanna "Tu hai troppa fiducia in questa gente."
Phoenix "Tu ne hai troppa poca. Se non gli si dà speranza come crediamo di cambiare il futuro?"
Joanna sbuffa irritata "Non lo so, tipo facendo cascare col cul* a terra Disraeli ed amichetti e minacciare quelli dopo che o mettono la testa a posto e pensano alla loro gente o gli faccio saltare la testa? Non sono una politica od una idealista, voi intellettuali fatevi le pippe morali, io sparo a chi devo sparare. Easy."


Il ratto riprende a parlare "Il covo è oltre i canali, Marsh Street N°42, il vecchio capannone abbandonato, una botola nascosta sotto la caldaia esplosa... la parola d'ordine... The old rat is dancing... trappole..." inizia ad andare in iperventilazione "... una alla vecchia porta, una per finestra ancora intatta, l'unica entrata sicura sono i buchi nel tetto... ci sono sempre quattro di guardia, nei barili o nelle casse rotte... più due appena dentro..." il ratto non riesce più a respirare per la paura, l'ansia è tale che nonostante prenda affannosamente fiato non riesce a prendere abbastanza aria. Phoenix si alza e vi chiede "Ci penso io?"

Andromeda

Spoiler

Esci dalla barca e ti rendi conto che la nebbia che aleggia nella zona è innaturale e malsana, non creata dall'uomo né dalla magia... né tantomeno da Madre Natura.
Sul molo intravedi figure incappucciate che confabulano tra di loro in una lingua strana, antica ed aliena, la lingua delle aberrazioni: l'Aklo.
Sebbene tu conosca la lingua le loro parole sono strane, arcaiche, il cui senso ti sfugge, parole cariche di follia e paura.

Jean Luc

Spoiler

"Mi faresti un gran favore, sappilo. Stai solo attento ad avere Lilith vicino quando tradurrai alcuni passaggi: ho sinceramente paura degli orrori che potrebbero contenere quelle immagini. Tu non hai visto come abbiamo recuperato Annette, la ragazza che amava Aedan prima di scoprire che, beh... era l'amante di Redenson."
Lo vedi rabbrividire appena al solo ricordo "Ti farò avere le carte: ora scusami, ma devo pensare ad una draghetta discola..."
Dopo un ultimo cenno di saluto vedi l'aasimar saltare su una delle colonne ed usare il capitello corinzio per darsi la spinta ed aggrapparsi ed issarsi sulla ringhiera sulla quale era la draghetta, sedendosi vicino a lei, e le accarezza la schiena mentre si fa dare il ratto che getta via, per poi parlarle con tono dolce e severo allo stesso tempo in draconico, a voce molto bassa, e non capisci cosa dice per il rumore di fondo dei lavori in corso.


 

Inviato

Andromeda

Spoiler

Mi avvicino a loro a piccoli passi per capire qualcosa di ciò che sta succedendo e identificare cosa stiano facendo di preciso

Spoiler

arcana +8
perception +14
dungeooning +8
linguistica +3

anche se invisibili cambio le mie vesti in quelle di una giovane cultista. In tutto questo tendo a stare nel punto più distante dal mare.

 

 

Inviato

Marcus

Haseya,Master

Spoiler

Sì, grazie... Rispondo a Phoenix, facendomi leggermente da parte.

In tutto questo non ho preso parte alla discussione sui topi, principalmente per il fatto che sono totalmente indifferente al loro destino.

Ci tengo comunque a precisare una cosa non so se questi topastri possano o meno essere reinseriti nella società, ma non mi fiderei a sfruttarli per qualcosa di rilevante...e di certo non sarò io a far inca**are il Canadese proponendogli di usarli come guardie o manodopera nella casa dove custodisce la strega ed i suoi preziosi cuccioli...

Ci penso un momento, prima di aggiungere ecco, al massimo gliene posso portare tre o quattro da usare per insegnare ai draghi a cacciare...

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...