Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Messaggio consigliato

Inviato

Joy, Haseya

Spoiler

Haseya apre la discussione di affari con qualche minuto di chiacchiere sulla tribù di Haseya, dato che entrambi gli uomini non sono nati nella Confederazione e sono entrambi animati da una naturale e spiccata curiosità.
Chiacchiere che riescono a mettere i due inventori di buonumore (buonumore accentuato dalla bottiglia di vino rosso che arriva poco dopo, offerta dalla casa) e che continuano con Meucci che consiglia di prendere un paio di porzioni di fritti da dividersi prima di scegliere ciascuno per sé "Proprietario e cuoco sono napoletani, fidatevi di me che fanno dei fritti misti da paura."

Torna Rosella a prendere le ordinazioni e scende subito dopo (non dopo aver storto il naso alle improbabili richieste di Joy) ed 4D4M assaggia il vino prima di parlare "Partiamo da una domanda semplice: credete che l'idea di Joy avrebbe mercato? Curioso."
Bell si acciglia appena "Forse si, forse no, ma per quello che mi costerebbe modificare un paio di macchine e produrre i primi pezzi... mal che vada avremo creato la base per un nuovo progetto."
Meucci risponde esuberante "Certo che si! Come minimo lo vorranno in ogni teatro per colonne sonore, effetti speciali od anche solo una musica d'attesa, lo vorranno nei salotti per fare atmosfera senza l'ingombro di una banda... le alternative magiche costano un'occhio della testa."

Dadi

Spoiler

Haseya Diplomazia: 19+16=35

 

 


Inviato

Joy Only

Spoiler

Ascoltando tutto in silenzio inizio a parlare dopo aver ordinato un fantasia dello chef e un po' di fritto misto. Fermi fermi fermi. Prima di parlare di cose da modificare nei macchinari e costi inferiori. Prima cosa voglio il 15% dei guadagni, seconda cosa per l'esclusiva di produzione dovete ancora dirmi che sistema vorreste come equalizzatore, terza e più importante: le mie macchine non andranno mai costruite da schiavi. Quindi per coloro che lavorano nelle aziende ai miei progetti devono lavorare con otto ore di lavoro al giorno, senza strozzamenti sul salario, va garantito loro un sindacato, assistenza medica e due settimane l'anno di ferie oltre a due settimane di malattia. Per aumentare la produttività e felicità potreste usare anche uno dei grammofoni per suonare mentre gli operai lavorano. Problemi con queste richieste?

 

Inviato

Joy, Haseya

Spoiler

Bell storce il naso "Una paladina del proletariato, a quanto vedo." vi guarda, vede tutti d'accordo con Joy e sbuffa "Ok, fine. Tanto stanno facendo leggi a riguardo, sarò in regola ben prima della legge, e poi Meucci mi avrebbe tartassato per le stesse cose. Se devo farci società per creare il telefono definitivo mi tolgo questa faccenda dai piedi una volta per tutte."
Meucci annuisce soddisfatto prima di rispondere "La faccenda dell'equalizzatore è semplice: la mia proposta creerebbe una sonorità peggiore ma sarebbe decisamente più economica dell'idea del mio collega ed ora anche socio, non priva di difetti. Ma forse unendo le due..."
4D4M prende un foglio ed una penna dal suo zaino ed inizia a riempirlo di calcoli mentre Bell si liscia la barba "... tre linee di produzione sono troppe, massimo due. Sempre se riusciamo a far funzionare i prototipi e se creano abbastanza interesse. Io punterei sulla soluzione combinata: le mie industrie producono solo il meglio e ci tengo che continuino a farlo."


Dadi

Spoiler

Joy Diplomazia: 15+19=34.
Meucci Diplomazia: 39

 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Se sapesse chi è veramente il mio coyote non parlerebbe cosí... O forse sí. È Joy, la stessa ragazza che ha creato la vita artificiale e offeso la consorte del Presidente. Discuto amabilmente con i due scienziati della Confederazione e della mia tribú, ricordando con piacere il passato. Quando passiamo arriva la cameriera seguo il consiglio di Meucci e ordino una frittura e qualunque cosa mi consigli la donna, vista la mia scarsa esperienza con la cucina italiana. Speriamo il pesce sia diverso dal solito... Sembra promettere bene. Approvo le parole sugli operai, guardando Bell per convincerlo ad accettare su questi termini, prima di estraniarmi quando la discussione passa troppo sull'aspetto tecnico. Potreste provare a rendere questo oggetto in diverse versioni, uno piú elegante come alternativa alla musica da camera e uno piú semplice. Credo che potrebbero aumentare i vostri guadagni. 

 

Inviato

Leah

Spoiler

Alla richiesta dimarcus chiara di parlare privatamente favorisco l'incanto facendo cenno a fiora che riassumo dopo

Eeed ecco da dove viene il tuo regalino. Mi piace. 

Io ho comprato la stazione e sto' iniziando dei lavoretti per finanziare l'officina che sto inaugurando alla stazione. Inoltre, sto' producendo armamenti per voi e me ne han commissionati un paio le forze speciali americane... ancora un po' non mi veniva un infarto quando me le hanno chieste... 

Tornando seri: prodotto armi, aperto un officina e salvato la qui presente. Mezza draghessa come me, le davano la caccia. Eliminato il tiamatiano, era il suo ex, brutta storia. Trovato un cifrario dei tiamatiani e ci aiutera' TANTO. Will lo decifrera' appena glielo porto. 

 

 

Inviato

Marcus

Leah, Master

Spoiler

sì, capisco... Annuisco, prima di lanciare un'occhiata rapida verso la sacerdotessa dei draghi occhio comunque a portare la ragazza dal Canadese oggi. La strega intendendo ovviamente la sua ragazza changeling Eloise è di pessimo umore. Già si è presa di punta con le zie del nostro capo preferito, poi stanotte Haseya ha fatto in buona fede l'errore di portare alla villa le due Drow che svevamo conosciuto e che si sono dichiarate disposte ad aiutarci. Non è finita nel sangue più per c*lo che per altro...

 

Inviato

Jean-Luc

Spoiler

"L'importante e che tu non ti sia annoiata. In ogni caso dovremo trovarti qualcosa da fare, qu c'è un sacco da leggere ma immagino che alla lunga possa essere frustrante stare chiusi qui" le carezzo i capelli, ammirandone il colore e la morbidezza...non me ne stancherò mai, probabilmente.
"Ci sono altre novità?"

 

Inviato

Leah, Marcus

Spoiler

Fiona sgrana gli occhi e mette la mano sull'elsa della spada appena parlate di drow "Drow?? Siete sicuri non lavorino per le quattro pazze della mafja?"
Toglie la mano dall'elsa e spiega "Tempo fa quattro matrone russe si sono trasferite a Londra e lì hanno fatto prosperare le loro bande, composte tanto di drow quanto di malavita locale. Le quattro si chiamano Zerune Nath, Filsaaria Dyrr, Nulliiria Tlin'orzza e Miz'lae l'Immonda.
Zerune è una drider, come tutti i drow sotto di lei, le drow di Filsaaria hanno tutte gli occhi rossi, ali e code da demone, Nulliiria e le sue sono vampiresse quindi vi basterebbe vedere se bruciano al sole o farle bere dell'acqua santa mentre Miz'lae è una lamashtiana, vi lascio immaginare lo schifo che sono i suoi."

Guarda Marcus "Oppure... ho sentito di due esiliate in giro per Grain Port. Uno degli Hatters mi ha confessato, dopo una ragionevole dose di pugni in faccia, che quelle due hanno maledetto il capo ed ucciso l'amante del vice e per questo vogliono le loro teste. Sono loro, per caso?"

Marcus

Spoiler

Le due non avevano segni, simboli, nulla che te le facesse ricollegare ai drow integrati nella malavita londinese anche perché, da quello che sai, si parla di quattro matrone molto orgogliose e veneratrici di quattro signori dei demoni diversi, in perenne lotta tra di loro per chi è la migliore.
Ed i rituali dei demonologi lasciano tracce ben visibili: dalle deformazioni lamashtiane alle multiple dipendenze da droghe allucinogene dei nocticuliani (che lasciano tracce ben visibili sul corpo) ai segni di sesso rasente alla zoofilia sei soctobmeniti (o come si chiamano).
Senza parlare delle infestazioni funginee dei cultisti di Cyth-V'sun, i canini pronunciati dei cultisti di Zura, le corna dei cultisti di alto rango di Baphometh o la trasformazione in non-morto o stadi intermedi dei sacerdoti di Orcus.

 

Jean Luc

Spoiler

"Prima che mi annoi di questa biblioteca avrete trovato il modo di porre fine alla setta dell'Eve's Garden, no?" ti risponde facendo spallucce "Altre novità? So che è passata la famiglia di William e che torneranno stasera ma non so nient'altro."
Ti dà un bacetto sulla fronte e fa per alzarsi "Continuiamo la nostra discussione davanti ad un piatto di qualcosa? Ho una fame..."

 

Inviato

Jean-Luc

Spoiler

"Ma certo! Andiamo" preparo qualcosa per tutti e due, se già non c'è qualcosa di pronto. Nulla di troppo complicato, ma cerco comunque di stupirla con una pietanza un po' più ricercata della semplice minestra o del porridge. 
Intanto parlo con lei del più e del meno, facendole capire come mi faccia piacere anche questa semplice quotidianità.

 

Inviato

Joy Only

Spoiler

Soddisfatta faccio come per contare con le dita e poi rispondo. Domani creeró tre prototipi con le tre varianti, ci vedremo a Londra, vicino all'ufficio brevetti, portate i vostri legali che abbiamo contratti da firmare. 

 

Inviato

Leah

Spoiler

Sollevo un sopracciglio immaginando litigate varie non impossibili certo e sto' per chiedere delle drow quando vengo anticipata da Fiona che chiede dei dettagli riguardanti le due drow in questione. Attendendo una risposta ed improvvisamente mi ricordo una cosa che mi fa' dare un colpo di tosse e arrossire di colpo. 

Ma porc... capisco perche' eloise era tanto gelosa.. dico ricordandomi e rivolgendomi ad entrambi. Se una di loro e' chi penso io, e' a posto, oltre che una calamita per voi uomini. Fa' la tatuatrice e se la cava bene, non mi ha dato l'idea di dover legarsi alla mafia ne' adorarla. Spiego entrambi glissando sull'ovvio fatto che ho evidentemente un tatuaggio da qualche parte. 

Ah marcus, tu che hai molto piu' occhio di me... proseguo cambiando un secondo argomento. Sto per aprire l'officina come ti ho detto e delle braccia in piu' non mi farebbero schifo. Preferirei pero' assumere dei talenti abbandonati nel fango senza speranze, se capisci cosa intendo. continuo spiegandogli quanto voglio chiedergli. 

Se conosci delle prostitute con talento per le armi, disperati con la marcia in piu' al tornio o simili... indicami il bordello o portameli. Ti sapro' ricompensare per ogni persona che aiutiamo. 

 

Inviato

Marcus

Leah, Master

Spoiler

No, si tratta delle due esuli... rispondo abbastanza convinto. sono un discreto osservatore e penso mi sarei accorto se mi fossi trovato di fronte ad una delle categorie sopra citate è proprio per quella faccenda col capo degli Hatters che le abbiamo trovate. Io, Haseya, il suo mezzo ragazzo e tua sorella stavamo sistemando una banda di topastri locale quando abbiamo scoperto che erano stati incaricati da loro di far fuori una delle due Elfe. Così le abbiamo raggiunte per avvertirle e speriamo di poter sfruttare le loro conoscenze per arrivare fino al capo dei Cappellai...

Quindi ascolto la richiesta della pistolera e ghigno un momento, mentre mi passa per la mente che anche lei - come la Squaw - sta cercando di dare un'opportunità alla povera gente Proprio un bel gruppo di buoni samaritani ti sei scelto, Canadese...viene da chiedersi che ci faccio io in mezzo a loro...ma forse ti serve anche qualcuno coi piedi per terra, no?

Ad ogni modo rispondo dopo un momento Ci penserò e - del caso - te lo indirizzerò. Se ti servisse manodopera generica ti direi di parlare con la Squaw, visto che sta cercando di salvare a tutti i costi i topi mannari dalla strada di perdizione in cui si infilano fin troppo facilmente in questa città, ma credo a te serva qualcuno in grado di fare lavori di precisione...

@Master

Spoiler

Conosco qualcuno abile con le mani e preciso? Che saprebbe fare quel genere di lavoro? Magari qualcuno che necessita di soldi?

 

Inviato

Leah, Marcus

Spoiler

"Mmh... drow, tatuatrice... ti ricordi il nome? E tu, Marcus, sai il nome delle due?" chiede Fiona, tacendo quando discutete dei poveri diavoli da salvare alla vita da strada dandogli un lavoro dignitoso da armaiolo.
"Ah, se riuscite a far uscire il capo degli Hatters fuori dal suo dannato fortino fatemi un fischio, che devo dargli qualche messaggio da parte di famiglie di poliziotti morti per colpa dei suoi e per mano sua. Giuro che ve lo lascio in condizione di parlare, forse non di camminare..."

Marcus

Spoiler

No, dovresti cercare.

 

Joy, Haseya

Spoiler

Avete altro da dire o dirvi? Perché sennò il pranzo di lavoro procede senza alcun intoppo.

Jean Luc

Spoiler

In cucina trovi un paio di servitrici, nuove arrivate, che stanno finendo a cucinare ed in sala di pranzo (piuttosto piccola, prima probabilmente era altro... cosa che diresti anche dal fatto che non hanno ancora finito a ridipingere ed a sistemare i mobili) trovi Lyara seduta al tavolo che chiacchiera tranquillamente con una terza servitrice.
Servitrice che sembra un po' intimorita dalla drow ma non per il discorso, educato e tranquillo, quanto dal quanto sia una drow e sembri pronta per andare a combattere. Appena vi nota la serva, una donna più sulla quarantina che sulla trentina ed abbastanza sovrappeso, vi fa cenno di sedervi e vi dice con voce gioviale e cortese "Mister Oakenshield mi ha informata della vostra presenza... prego, sedetevi e ditemi cosa vorreste mangiare."

 

Inviato

Haseya Tolhògi

Master, Joy

Spoiler

Sono felice, non è stato necessario parlare molto. Bell è un industriale che punta sostanzialmente al commercio, ma per lo meno sembrano essere giunti ad un punto d'accordo senza bisogno del mio intervento. A meno che Joy o i due industriali non mi chiedano qualcosa di specifico rimango in silenzio, limitandomi a partecipare quando si parla di argomenti più familiari rispetto a meccanica o invenzioni.

 

Inviato

Marcus

Leah, Master

Spoiler

I nomi? Ripeto, carezzando al contempo il collo di Nox Lyara e Myrice, o per lo meno così mi si sono presentate....

Quindi punto nuovamente lo sguardo verso il mare, cercando tracce di un nemico che è improbabile attacchi oggi.

 

Inviato

Joy

Spoiler

Il pranzo di lavoro continua con mere chiacchiere di cortesia e con la certezza che fare tre prototipi funzionanti entro domani sarà lungo e difficile, e dopo il pranzo l'attesa è minima, od almeno così ti pare.
Prendi il traghetto, torni al campus-isola e sei costretta a sgomitare con giornalisti, curiosi ed intellettuali di vario genere e levatura (o meglio 4D4M sgomita con te aggrappata addosso) fino ad arrivare davanti uno dei costrutti di Da Vinci, che vi controlla e vi fa passare.

Una volta dentro vedi tutti i banchi dell'aula allineati alle pareti e ricolmi di ogni sorta di attrezzo, mentre assistenti meccanici e biologici lavorano ai più disparati congegni, intrugli, costrutti e pezzi di costrutti, progetti e lavori d'arte. Da Vinci è seduto alla cattedra, intento a tracciare quello che ti sembra il progetto per un mezzo meccanico alimentato da una caldaia elettrica invece di un'ordinaria caldaia a carbone, un veicolo progettato per muoversi collegato ad un cavo lungo le strade cittadine a mo' di una carrozza in grado di portare una ventina di persone in contemporanea.
Il vecchio italiano, appena vi sente entrare, alza gli occhi e vi guarda con un sorriso sincero in volto "E così voi siete la piccola Joy ed 4D4M... prego, accomodatevi."

Davanti alla cattedra vi sono due delle poltrone della biblioteca, molto comode, già disposte davanti all'inventore che sposta di lato attrezzatura da disegno ed arrotola il progetto con molta cura.

Marcus, Leah

Spoiler

"Lyara, Myrice..."si liscia il mento "Mai sentite nominare né ho letto quei nomi negli archivi del tempio e della polizia. E spero di non leggerli mai."

 

Inviato

Haseya

Spoiler

A differenza di Joy gli automi di Da Vinci non ti lasciano passare, non avendo i permessi di farlo. Attorno a te una folla di curiosi, di giornalisti, di curiosi e di pseudointellettuali prova ad entrare sgomitando, venendo fermati dai costrutti.

 

Inviato

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Beh, questo mi tranquillizza... Rispondo alla sacerdotessa, ed in effetti è così. Per sopravvivere ed adattarsi a questo mondo quelle due devono averne fatte di cotte e di crude...se non sono mai state schedate significa che sono brave...

Quindi decido di sfruttare il resto del viaggio per scoprire qualcosa fi utile dalla ragazza, motivo per cui le chiedo con nonchalance Mi hanno detto che anche la nostra... nobile cavalleria meccanizzata... Il tono è pesantemente ironico mentre lo dico è stata scomodata per l'incontro di oggi. E dimmi...dove sono stanziati e che ruolo si sono ritagliati oggi?

 

Inviato

Leah, Marcus

Spoiler

"Ah, quelli... faranno una parata domani con il più dell'esercito, oggi erano nei vicoli pronti a caricare se necessario ed in teoria sarebbero assegnati alle pattuglie nei Mushrooms, in pratica si daranno alle loro principali occupazioni quando non macellano negri armati di scudi e lance, asiatici con fucili del secolo scorso e spade e non pestano operai: drinking, gambling and whoring." risponde la ragazza amareggiata "Potrei scommettere e vincere su quali dei loro ufficiali dovranno essere recuperati da bordelli e dalle sale da gioco. Volete fare qualche soldo sicuro? Andate dal commissario e puntate soldi sul fatto che dovranno ripescare Robert Finn dalla sala più costosa di qualche casa di piacere. Fidatevi di chi ha parlato con quella testa di c*zzo..."

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Vengo fermata dai costrutti non avendo il lasciapassare e, capendo che sarebbe inutile discutere con loro, provo almeno ad avvisare Joy. Non so se possiate compiere azioni di vostra iniziativa, ma ci proveró comunque. Potreste dire alla ragazza appena entrata che puó continuare senza di me? Dico sperando che capiscano, prima di voltarmi e tornare sui miei passi, cercando Phoenix verso il molo.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...