Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Messaggio consigliato

Inviato

Jean-Luc, Leah

Spoiler

Lilith annuisce a Jean Luc e gli risponde "Ovviamente... cos'hai in mente?" prima di dire a Leah "Non intendo prendere rischi, stai tranquilla."
Myrice segue Leah e le chiede "Serve una mano? Io, per ora, resterò qui ed aspetterò Lyara per decidere cosa far..." ed in questo momento Joanna esce dalla camera di Willam sbattendosi la porta dietro, furibonda.

NOTA: è ora di pranzo.


Leah

Spoiler

Senti Jo commentare esasperata "Haseya sta' facendo la scemadelc*zzo filosofeggiante... vengo da te a progettare il fucile, almeno non penso a come la prenderei a ceffoni!!!"

 

Haseya

Spoiler

Non fai in tempo a finire di parlare che Joanna ti aggredisce verbalmente "Sei venuta a dare una mano od a dire c*zzate pseudofilosofiche?? Credi che a qualcuno freghi un c*zzo delle bullshit hegelinae ORA??? Ma porcod..."
Eira fa cenno a Joanna di smetterla e la texana finisce di impacchettare le cose di Eloise ed esce sbattendo la porta, cosa che fa sospirare sconsolati William e la gemella.

NOTA: è ora di pranzo.

Tania

Spoiler

I draghetti si avvicinano e stringono a voi, non parlano ma rispondono timidamente le coccole. Il draghetto nero ti chiede di presentarti un po' meglio ai suoi fratellini.

Marcus

Spoiler

Apri il foglio e leggi un messaggio scritto in maniera molto semplice, stampatello a lettere grandi ed un po' stentati da persona che ha appena imparato a scrivere "Secondo le visioni dell'elfo il mandante è la De Witte, non ha detto che ha visto nello specifico quindi non ne sappiamo la motivazione."

 


Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo dispiaciuta Joanna uscire dalla stanza, prima di alzarmi e parlare a William ed Eira Vado a chiarire con loro. Nel frattempo, volete che vi prenda qualcosa per pranzo? Tu, William, non provare a dirmi di no. Hai bisogno di energie, un pasto caldo è la cosa migliore. Aspetto una loro risposta ed esco dalla stanza, correndo dietro a Joanna per poterla fermare.

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Direi che questo riduce a zero le probabilità che qualcuno di loro tentenni quando ci sarà da sporcarsi le mani... Commento serafico, dando alcuni colpetti affettuosi a Nox per lodarla dell'iniziativa e - al contempo - farle gentilmente notare che una lupa delle ombre stonerebbe un po' con la coppia di gentil'Elfi che impersoniamo ora Cherie, credo sia ora di mangiare qualcosa...posso guidarti verso una folcloristica brasserie locale? aggiungo, imitando l'accento francese sulle "r", mentre dirigiamo al locale che ci interessa.

Durante il percorso tengo gli occhi aperti in cerca di pericoli, ma anche di tracce della sorveglianza delka casa di piacere, quando ci passeremo vicino.

 

Inviato

Haseya, Jean-Luc, Lilith

Spoiler

Haseya apre la porta dietro a Joanna e la texana si volta e la fulmina con lo sguardo prima di andare verso la sorella, dando alle spalle all'indiana.

Haseya

Spoiler

Eira ti risponde "Si, e magari avvisa la servitù che Eloise è morta e che il più di voi vi insedierete a casa..."
William mormora "Sempre se riuscirò a mangiare..." ma poi ci rinuncia e ti saluta con un cenno della mano.

 

Marcus

Spoiler

Nox si trasforma in una cagna bianca con tanto di guinzaglio di velluto da riccastro "In realtà dovremo tentennare noi ed evitare di ucciderla... vabeh, vuol dire che dovrò sedarla."
La strada è affollatissima e davanti alla casa di piacere vedi quattro guardie armate e molto vigili ed il pub è proprio affianco alla casa di piacere ed è aperto, cosa insolita per un locale notturno e, cosa ancora più strana, è pieno di uomini che è palese abbiano frequentato una delle case di piacere della strada, una "pausa pranzo alternativa" che pare essere molto di moda.
Appena dentro vedi molti degli avventori puntare Lyara camuffata con sguardi tra il porco ed il predatorio.

Il pub è sobrio e privo di qualsiasi forma di allusione sessuale, ha tavoli a muro con comode sedie imbottite e tavolini in mezzo ad un'ampia sala di legno. C'è un tavolo da due libero nella zona del focolare, addossato ad un muro ed abbastanza riparato. Vedi che il piano superiore è attualmente chiuso e che, a differenza del più dei pub, è attrezzato con una collezione di superalcolici a dir poco impressionante di cui molti sono di origine magica o composti con componenti rare e costose.

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

io...io sono una grande mamma, vedete in tutti i millenni di lavoro io ho creato una moltitudine di anime con tempo e amore spesi dal più piccolo filo d'erba al più grande dragone, forse conosco anche chi ha creato voi, dovrò dirgli che ha fatto un ottimo lavoro, draghetti tanto bravi e buoni non li ho mai visti. E ne ho visti davvero tanti. Volete mangiare un po'? Poi andiamo da papà che avrà bisogno delle vostre coccole, ma prima dovete presentarvi anche voi no?

 

Inviato

Leah

Stanza

Spoiler

Stavo per rispondere a Myrice quando Jo entra poco di buon umore nella stanza. Le faccio un cenno del capo. 

Adesso vado ad aiutare mia sorella e le munizioni. le dico con un cenno del capo. Potrei avere qualcosa da farti vedere al volo. Spero di poterti aiutare. le dico facendole cenno di seguirmi e portandomi via mia sorella di malumore. 

Dm

Spoiler

Mi porto le due con me per avvisare gli inservienti della villa quanti di noi resteremo qua e accenno di stare attenti in presenza del padrone di casa perchè non è di buon umore.Poi le porto con me in stanza per darmi una mano con gli attrezzi.  

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Leah, Jean Luc

Spoiler

Corro dietro a Joanna per raggiungerla, provando a parlarle con sincerità Fermati, Joanna. Voglio chiarire un momento! In questo momento delle tensioni interne sono l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

 

Inviato

Jean-Luc

Stanza

Spoiler

Sto per rispondere a Lilith quando prima Joanna e poi Haseya entrano nella stanza di corsa.
"Calma, calma! Joanna, che è successo? Non mettiamoci a litigare tra noi proprio ora!"

Spoiler

Un possente e ruolatissimo +0 a Diplomazia  XD

 

 

 

 

Inviato

Leah

stanza

Spoiler

Mentre vado via con mia sorella e la Drow Haseya arriva. Lancio uno sguardo preoccupata avendo sentito piu' o meno cosa e' successo e sapendo come rischia di andare a finire. 

Mi metto subito fisicamente fra le due guardando mia sorella. Anticipami di la', arrivo subito. Le dico per farla andare prima che scoppi una discussione e poi parlo a voce bassa alla mia amica. 

Haseya, siam tutti a pezzi e vogliamo tutti aiutare Will, e siam tutti quanti nervosi coi nervi a fior di pelle.

Jo mi ha detto che filosofeggiavi troppo con Will e si e' innervosita. Non c'e' nulla da chiarire: lascia sbollire con me e non provare a discutere con una Texana nervosa. E' mia sorella, sai come rischi che finisca. Le dico riferendomi alla famosa lite con joy e qualcuna con Eloise di cui le ho detto... dove ho sempre estratto la pistola per nervosismo. 

Tu lascia fare a me e dai una mano: vai con Phoenix a comprare qualcosa di dolce e speciale per Will che possa aiutarlo con la tristezza e lascialo piangere da solo per un paio di giorni... 

mi cade l'occhio verso la porta dove si trova Will, guardandolo mesta. Ha perso una persona cara, e gia' son dovuta andare io a chiuderlo praticamente dentro e strappargli di mano ogni autorita'. 

Ha solo bisogno di tempo per... incassare il colpo. Il tempo per Rielaborare quanto accaduto arrivera', ma questo e' il tempo in cui deve processare... tutto. Le dico mettendole una mano sulla spalla, sorridendole mesta. Anche iovorrei correre da lui, parlargli, tenergli compagnia... ma ora conta su di noi che sbroglieremo da soli questa situazione. Come deve essere lui forte, dobbiamo esserlo pure noi e fare la nostra parte.

Tranquilla, ha sua sorella con lui. Stara' bene. Gli staremo vicini tutti quando sara' in grado di averci con lui ed ascoltarci. Concludo pattando la mano sulla spalla. Mi allontano prendendo mia sorella e portandola via se ancora li con me. 

 

Inviato

Jean-Luc, Leah, Haseya

Spoiler

Prima che Leah possa intervenire Jo si è girata di scatto ed ha estratto la sua vecchia Dragoon "Vuoi continuare a filosofeggiare, squaw? Cosa ne dici di passare dall'Heghelismo al Coltismo? Sai, Colt era un filosofo delle pistole... magari imparerai a non parlare a vanvera!!"
Quando Leah si intromette Joanna non si fa abbassare l'arma ma fa scattare lateralmente il tamburo, mostrando che... è vuoto. Ha puntato ad Haseya un'arma scarica.
"Tranquilla Leah, non volevo farle nulla a parte togliermela di torno. Parlare di tesi, antitesi e str*nzate simili ad un uomo che ha perso la sua bella 20 minuti fa... che ca**o ti ha preso Haseya?? Credi davvero di trovare le risposte che cerchi nelle parole di uomini morti e di poter aiutare la gente con quelle stesse parole??" scuote la testa e rinfodera la pistola  e se ne va, portandosi dietro Myrice quasi di forza.

Lilith è rimasta di stucco a guardare la scena.

Dadi

Spoiler

Joanna Intimidire: 28, Haseya è Scossa per 3 round.

 

Tania

Spoiler

Il draghetto verde ti chiede "Tu... crei anime? Allora cosa ci fai qui???"
Lion risponde "Si è presa qualche millennio di vacanza. In fondo ha lavorato duro durante la genesi di questo mondo..."

Nota

Spoiler

Mi ridici i nomi dei draghetti ed il sesso che ho perso quella parte degli appunti nell'ultima grande perdita?

 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Leah, Jean Luc

Spoiler

Deglutisco quando vedo la pistola a pochi centimetri dal mio volto. Joanna non mi farebbe mai del male, non per un motivo tanto futile! Ma quell'arma non mi da una buona impressione... Sospiro quando la sento dirmi le parole che mi vengono ripetute costantemente, prima di sorridere a Leah nonostante sia stata scossa dall'esperienza. A dir la verità volevo spiegarle solamente la mia posizione, ma evidentemente non è un buon momento. Adesso sarei andata a prendere il pranzo per William e Eira, poi li avrei lasciati soli. Devo avvisare le domestiche, nei prossimi giorni la popolazione della villa aumenterà. Penso che il dolce lo prepareró io, spero riesca a gradirlo. Dico informando brevemente la ragazza dei miei intenti, prima di sussurrarle contrita Mi dispiace per tua sorella, vorrei parlarle appena si sarà ripresa. Non mi piace lasciare le questioni aperte. Inizio poi a dirigermi verso le scale, fermandomi quando incrocio Jean Luc e Lilith. Volete anche voi il pranzo? Intanto che ci sono posso occuparmi anche del vostro.

 

Inviato

Jean-Luc

Stanza

Spoiler

Approfitto della domanda di Haseya per cambiare discorso e cercare di pilotarlo verso qualcosa di meno pesante.
"In realtà a me non dispiace cucinare, se volete posso dare una mano a fare il dolce. Lilith...ha molte qualità ed è il mio sole e la mia luna, però in cucina non eccelle per niente. Potremmo approfittarne per darle qualche lezione, no?"

Spoiler

Do "inavvertitamente" una leggera gomitata nel braccio di Lilith. 

 

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Esattamente, ho diciamo fatto un errorino e gli errori sono insopportabili, quindi sono venuta qui a rimediare, ho creato un'anima ma non l'ho finita. Li prendo in braccio, almeno chi riesco a sollevare. Lion faccio io, tu pensa al pranzo, io creo anime, tu fai un ottimo sushi. Attendo che i draghetti si presentino e volo un po' facendomi inseguire in una specie di lezione di volo per sfogo

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Ci sono molti modi per spezzare qualcuno, no? Rispondo serafico al commento di Lyara, sottointendendo che non serve uccidere una persona per farla soffrire e distruggerla.

Al mio solito ghigno poi, ripensando al fatto che ora il mio volto è quello di un solare elfo dai lineamenti lisci e delicati, mi viene da chiedermi se il ghigno sia altrettanto inquietante senza i canini a bella vista e finisco per ridacchiare di gusto per il pensiero stupido.

Quando giungiamo al locale mi guardo intorno e, mentre fingo di gustarmi il tutto eccitato come un elfo in vacanza, scelgo la mia preda: cerco un avventore che possa essere frequentatore abituale del posto, e che sia all'apparenza molto appassionato di alcool e donne.

Spoiler

Percezione, intuizione

 

 

Inviato

Stanza

Spoiler

Aspetto che mia sorella esca per continuare, sbuffando. Sapevo sarebbe successo. 

Mi volto verso Haseya dandole un abbraccio per calmarla dallo spavento. E' dura per tutti, non solo per Will. 
Lasciala stare, si è solo innervosita perchè parlavi troppo. Se vuoi parlarle, parlale quando è piu' calma e offrile del Whiskey dopo che ha finito di fare il suo nuovo fucile. Sara' di umore migliore per fare due chiacchiere. 
le dico lasciandola andare, e dopo di lei il professore e lilth, congedandomi a mia volta

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Stanza

Spoiler

Annuisco a Leah e le sorrido quando mi abbraccia, essendo arrivata anch'io alle stesse conclusioni. Ora quello che mi serve è un pó di relax, un dolce potrebbe essere un'ottima occasione. Annuisco a Jean Luc e gli rispondo sorridendo a lui e Lilith Saró contetissima di darti qualche lezione di cucina, Lilith. E in compagnia è piú divertente, andiamo pure!

 

Inviato

Il Trio

Spoiler

Lilith si scuote "S-si, andiamo. Preparatevi al disastro che farò: sono completamente negata..."

Marcus

Spoiler

"Si, ma dovremo portarla viva ed in buono stato a William... avrei voluto dare alla aspirante succube ciò che si meritava, magari modificando la droga utilizzata nei rituali che officia. Se solo sapessero quanto è divertente se usata su qualcun'altro, magari raffinata e concentrata..."

Inutile dire che, essendo l'intera clientela composta da figuri come quello che hai descritto, hai vasta scelta. Ci sono poliziotti che hanno appena finito il turno, uomini d'affari, ragazzi dell'università, commercianti, un paio di banchieri, un assicuratore... letteralmente rappresentanti di ogni professione e ceto della Grain Port-bene.

Tania

Spoiler

Lion annuisce mugugnando "Sperando che il pesce non sappia di fango e scarti industriali..."
I draghetti si presentano e ti seguono negli esercizi di volo che gli proponi, cosa che li aiuta a distrarsi almeno un po' dal dolore.

Il problema è che l'intera stanza è sporca di sangue e resti di capra, ti chiedi come facciano ad esserci impronte di sangue anche sul soffitto.

 

Inviato (modificato)

Marcus

Spoiler

Dopo una breve occhiata in giro mi alzo e mi reco al bancone, scegliendo l'avventore che ad occhio mi pare più alticcio ed a suo agio. Mi fermo accanto a lui ed inizio ad osservare con attenzione gli alcolici esposti, come fossi terribilmente indeciso su cosa ordinare. Infine gli chiedo Mi perdono, monsieur, per caso è un cliente abituale? Saprebbe dare a me ed alla mia dama qualche... suggerimento?

Spoiler

Diplomazia+13

 

 

Modificato da 1701E
Inviato

Marcus

Spoiler

Molti seguono i requisiti dell'allocco da sfruttare ma ne punti uno che sembra particolarmente stordito ed incantato dalle bottiglie.
L'uomo, o meglio halfling, si scuote dal suo torpore ed indica una bottiglia "Quella. Non è troppo forte, voi elfi non reggete un granché quindi è anche meglio così... ma è dannatamente buono."

Nonostante la malafede verso gli elfi (che fa ridacchiare Lyara) ha effettivamente indicato una signora bottiglia: un distillato prodotto dalle fate scozzesi, non forte come il più dei distillati (anche se il suo 75+ di gradazione alcolica l'ha) ma in grado di provocare tenui allucinazioni positive o far levitare di qualche dito se consumato in quantità eccessive.

Haseya, Jean Luc

Spoiler

In cucina trovate le tre servitrici confuse ed una delle tre che vi chiede "Cos'è successo??? Abbiamo sentito gli spari, poi caos in casa... il signorino William e la signorina Eloise stanno bene??"

Nota

Spoiler

Volete identificare voi il loot?

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...