Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Messaggio consigliato

Inviato

Tania

Spoiler

Joanna si siede a terra per essere al tuo livello invece di incombere su di te e ti guarda accigliata, con occhi che vedi solo ora essere color ottone ed a pupilla verticale "Joanna McHomick, sorella gemella di Leah.  E dimmi: a cosa ti servirebbero i corpi? Intendevo andarmene a liberare: non è saggio avere dei sicari in tasca..."

I draghetti prendono la corda ed iniziano a giocarci mentre Jo ti parla.

 


Inviato

Marcus 

Spoiler

Assecondo l'Halfing, versandogli da bere mentre studio la sua striminzita figura per individuare il borsello, col quale intendo ammortizzare il costo delle informazioni che sto raccogliendo. Nel frattempo rispondo cordialmente Ha assolutamente ragione, quello è il loro lavoro e altro non devono fare. Immagino che - mentre il capo gioca a biliardo - non facciano altro che guardare storto tutti i presenti a braccia conserte, rifiutando persino di accettare un bicchierino o di fumare un tiro di pipa...

In realtà la mia speranza è che siano il tipo di guardia che fa il contrario, ma sospetto non sia così semplice.

@Master

Spoiler

Innanzitutto percezione sul nanerottolo.

Quindi un paio di domande: giocare a biliardo che tipo di prova è? Marcus se la cava?

 

Inviato

Tania

Spoiler

Joanna alza gli occhi al cielo e ti fa cenno di seguirla mentre si alza, per poi farti cenno di legare la corda alla ringhiera.
Segui la ragazza per gli scaffali della cantina, pieni dei più svariati alcolici, apre una porta di servizio e ti ritrovi nella sala macchine, con un'imponente caldaia che va a pieno ritmo ed una pompa dell'acqua molto recente. La texana tira fuori dalla tasca il buco portatile ed inizia tirando fuori il cadavere del capo dei sicari, lo spoglia di tutto ciò che aveva, accenna una smorfia di ribrezzo che gli occhi sotto la benda erano raggrinziti ed inutili, asporta lo strano tatuaggio sul petto, tatuaggio che sembra formato da una serie intricatissima di lettere ombrose intrecciate e confuse tra loro, ed infine mette da parte il cadavere "Cos'è, vuoi prendergli i femori e farglieli mordere come si fa con i cani o cosa?"

Marcus

Spoiler

Mentre state parlando e tutto Lyara ci ha ordinato il pranzo, dato che è passata da un po' ora di pranzo, e Nox è rimasta accoccolata al tuo fianco per tutto questo tempo, pronta a scattare al minimo segno di guai.
Sbirciando sotto al tavolo per cercare il portafoglio dell'halfling vedi Lyara infilare la punta delle dita sotto il panciotto dell'halfling e far sparire nelle sue tasche il piccolo portafoglio, seguito dalla fede nuziale del piccoletto, il revolver da due soldi che portava sotto l'ascella, i gemelli d'oro ai polsini, l'orologio d'argento ed il portasigarette d'argento, quest'ultimo nella tasca della giacca appesa sulla sedia.
Il mezzuomo non si accorge di essere stato ripulito e ti risponde "Eh già... gente noiosa, a differenza di voi elfi. Sai *hic*, dalle storie sembravate molto peggio..." si mette composto e fa una pessima imitazione caricaturale di un nobile del secolo scorso "Altezz*hic*osi, snob, arroganti..." scoppia a ridere da solo tenendosi la pancia per quanto ride.
Lyara finge imbarazzo e dardeggia di sguardi l'halfling e poi te in sequenza, per poi sussurrare in un inglese stentato e con pesante accento francese "E'-E' normale facciano così i mezzuomini, amore?" per poi sussurrare a voce ancora più bassa, in elfico
 "Tranquillo, ci ho pensato io a farci offrire il pranzo dal nostro inconsapevolmente generoso nuovo amico."

Risposta

Spoiler

Rapidità di Mano o Destrezza a puro ed Intelligenza. Dovresti cavartela piuttosto bene

Dadi

Spoiler

Marcus Percezione VS Lyara Rapidità di Mano:  18+13=31 VS 30, vedi che deruba l'halfling 
Halfling Percezione: 25 nope
Lyara Rapidità di Mano per l'anello V Hobbit Percezione: 26 VS 15 ruba indisturbata
Lyara Rapidità di Mano per il revolver VS Hobbit Percezione: 34 VS 29 ruba indisturbata
Lyara Rapidità di Mano per gemelli ed orologio VS Hobbit Percezione: 32 e 36 VS 14 e 19, ruba indisturbata
Lyara Rapidità di Mano per il portasigarette VS Hobbit Percezione: 23 VS 21, ruba indisturbata

 

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Osservo il cadavere tenendo comunque uno sguardo sui draghetti per notare se questo si fossero messi in pericolo. Non provo disgusto in nessun modo ma anzi faccio un piccolo lamento quando non ne vedo gli occhi Peccato, gli occhi umani sono i migliori per gli incantesimi, a Lion potrebbero servire. Tiro fuori la wakizachi e con gesto immediato stacco entrambe le gambe appena è stato spogliato. I cromatici sono un po' diversi, in questi anni ho trattato con molti bianchi e noi bahamuthiani abbiamo un modo per evitare che inizino a uccidere umani. Intanto se ti fa impressione puoi andare a guardarli, qui devo scuoiare, mettere la carne nei secchi e prendere ossa, denti, poi devo farci pergamene, fare esami per stomaco e polmoni, anche reni. Qui sarà un vero disastro dopo, odio non avere la magia per pulire in questo mondo. Inizio a staccare la pelle dalle gambe e mentre il sangue defluisce vado a vedere meglio cassa toracica e addome usando la wakizachicome coltello da macellaio mentre tolgo la pelle da linea mediana. Cosa fanno gli altri? E cos'è quella rabbia? Vena sulla fronte

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc

Spoiler

Guardo soddisfatta il pranzo preparato assieme alle domestiche, ma noto corrucciata che il pan di Spagna per il dolce ha avuto qualche problema in corso d'opera. Non posso certo portarlo cosí a William! Potreste iniziare a chiamare il resto dei dipendenti? Dico alle domestiche, facendo sempre in modo di tenerle impegnate, prima di avvicinarmi al forno, sorridendo a Lilith Non preoccuparti, è naturale bruciare qualcosa per le prime volte. E questo ci permette di comprendere una lezione importante. Prendo un coltello e inizio a rimuovere le parti carbonizzate, aggiungendo Vedi? Basta rimuovere le parti non commestibili e coprire con farcitura abbondante il resto. Prova tu, è semplice.

 

Inviato

Haseya e Jean Luc

Spoiler

Una delle tre donne risponde affermativamente ad Haseya con il massimo della formalità prima di uscire di corsa mentre Lilith scuote la testa "Pensaci tu, sarei capace di bruciare la crema o metterci il sale invece dello zucchero, o far cadere gusci... sono negata e basta. E non riesco a concentrarmi se penso a cosa dovrò fare oggi..." accenna un sorriso, un sorrido stanco "... anche se non dovrei. E' comico: posso convincere un uomo a spogliarsi ed a farsi una nuotata nel Tamigi come se nulla fosse ma non so far una torta..."

Tania

Spoiler

Jo alza gli occhi al cielo mentre tira su il secondo sicario, del tutto indifferente a cosa stai facendo al corpo "Quindi il tuo compagno è talmente edgy da riuscire ad usare pezzi di persone come componenti per i suoi incantesimi e da scrivere sulla pelle umana... bha, almeno non è un necromante necrofilo. Non so com'è la vita da dragonsitter bahamuthiano ma fidati: da cacciatrice di taglie ti capita di vedere di tutto, nel senso peggiore del temine." quando le fai notare che è arrabbiata prende fiato, riacquista un minimo di contegno e replica "Haseya si è messa ad appallare William ed Eira con str*nzate hegeliane su tesi ed antitesi dopo... 10 minuti, nemmeno, dalla morte di Eloise? Da prenderla a calci in bocca fino a farle perdere tutti i denti!!!" sbuffa e tira un colpo al corpo morto che ha davanti, riprende fiato e riporta il tono ad un tono ed un intonazione molto più pacata "Gli altri: Marcus è andato con una delle due drow ad indagare sul bordello, mia sorella sta' preparando munizioni su munizioni su munizioni visto che, come hai visto, lei colpisce intasando l'aria di piombo e quindi le servono montagne di munizioni." cava un dente con l'otturazione d'oro al cadavere che ha davanti e controlla con attenzione gli altri denti "Infine: Haseya, Jean Luc e Lilith stanno facendo una torta, non chiedermi perché. Forse per provare a tirare su il morale di tutti con qualcosa di dolce... perché whiskey e cioccolata era troppo mainstream, troppo facile e troppo efficace per la piccola filosofa in erba, lei ed i suoi vaneggiamenti di spiriti e poi ti ignora. Una goddamit fairy in carne, ossa, ali e tutto." passa un attimo di silenzio "Tiamat maiala quanto è stordita quella tiefling..."

Gli organi del sicario sono in perfetto stato di salute, avrà avuto si e no 25 anni, umano, muscolatura incredibile ed ossatura molto resistente. La tua lama scalfisce appena le ossa della gamba quando ci impatta, serve un colpo dell'accetta di Jo per ogni osso per romperlo "Taglia le articolazioni, non l'osso: la tua spada non pesa abbastanza per farcela."

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Temo sia colpa più nostra che loro, cherie... rispondo contrito in francese, proseguendo la messinscena a vantaggio degli altri avventori ma facendo a Lyara un rapidissimo occhiolino per farle capire che ho visto come intende farsi offrire il pranzo.

Quindi, rivolto all'halfing rispondo Oh, amico mio...anche tra noi c'è brava e cattiva gente... Spazio quindi il locale con un gesto, indicando i tavoli, prima di aggiungere spero che almeno questo aasimar dalla pelle dorata sappia godersi i momenti che trascorre in questo bel locale: ci sono troppi vini e troppe bontà in vendita per venire, giocare al biliardo e non approfittarne!

Ottenuta la risposta gli verso un ultimo bicchiere, supponendo che lo stenderà completamente. Nel frattempo studio la sala biliardo con attenzione: numero di tavoli, quantità di stecche presenti e spazio disponibile. Un abbozzo di piano mi si è già formato in testa, ma ho bisogno di parlarne con Lyara dato che lei, la rapidità delle sue dita e la sua maestria con i veleni ne sono parte integrante.

 

Inviato

Jean-Luc

Spoiler

"La nuotata la vuoi verso mare o verso l'entroterra?" chiedo con un sorriso, attirando Lilith e dandole un bacio tenero sulla fronte "Non preoccuparti, è il pensiero che conta. E non è scritto da nessuna parte che una donna debba saper cucinare! Speravo solo che ti avrebbe distratto un po'." aggiungo. 

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Siamo vissuti in Himalaya negli ultimi anni, la pelle di chiunque morisse era l'unica cosa per poter scrivere le pergamene e per gli incantesimi di divinazione servono occhi molte volte. Lacero con la piccola wakizaki colpi mirati per staccare il femore dal bacino. Perdonala, probabilmente per lei Eloise era più importante di quanto possa ammettere e la sua morte l'ha mandata in confusione, tutti i mortali hanno modi diversi di raffrontarsi con le perdite: c'è chi cade in depressione, chi lavora per distrarsi e chi crolla e basta. Informazioni...un piano lo avete fatto? Per il fatto che sono una fata se lo dimenticano tutti, tutti si aspettano qualcuno di alto come una mano e che svolazza ridendo e facendo scherzetti, ma sono una gathlain non una Pixie, spiriti molto più antichi e ridiamo quando vediamo la gente opporsi a Darwin noi primi della creazione, ma non possiamo rivelare nulla su questa, patti con qualcuno più in alto degli dei. Sorrisi prima di andare a togliere i polmoni per studiarli 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc

Spoiler

Guardo con un sorriso rattristato Lilith, abbracciandola quando la vedo abbattuta. Devo ricordarmi ció che mi hanno detto Lyara e Leah. Devo fare in modo di essere forte per lui. Ci riproveremo nei prossimi giorni, va bene? Non abbatterti, se ci tieni posso provare ad insegnarti. O potrà farlo anche il professore, a quanto ho potuto vedere se la cava ai fornelli. Dico sorridendo a Jean Luc, lasciando Lilith, prima di aggiungere L'importante è aiutare, non come. Il professore ha pienamente ragione. E ora facciamo questa crema, che William sarà affamato.

 

Inviato

Jean Luc, Haseya

Spoiler

Lilith risponde scherzosa e maliziosa a Jean Luc "Verso il mio letto." per poi stringere Haseya e lasciarla mezzo minuto dopo, dicendovi "Posso pensare al resto ma come cuoca sono imbranata... e non mi interessa molto imparare, ad essere sincera. Vorrei solo riprendere a cantare..."

Tania

Spoiler

"Sinceramente: Eloise ha minacciato di morte la metà di noi e sospettava che l'altra metà le volesse "rubare" William, nello specifico Haseya è stata quasi fatta abbrustolire dai quattro draghetti una mattina. Ah, togligli il vizietto di soffiare a comando e non dite "dracarys"." ti risponde la texana "Credo che all'indiana importi il fatto che William è a pezzi più della morte di Eloise, ed in ogni caso non lo aiuterà filosofeggiando a caso. Spero lo capisca..."
Sul resto del discorso commenta solo "Avresti dovuto vedere due settimane fa Galton lanciato da Darwin... nemmeno i geni sono esenti dalla piaga del cugino scemo, a quanto pare."

Nota

Spoiler

Le teorie evoluzionistiche di Darwin sono la cosa più vicina alla realtà a cui sono arrivati i mortali: la creazione è stato un processo lunghissimo in cui alcuni step evolutivi sono stati forzati dalla divinità, alcune creature sono state create prendendo ad ispirazione altro (come nani ed elfi) mentre il più delle creature sono frutto di un processo evolutivo del tutto non influenzato.

In pratica i creazionisti sbagliano nella quasi totalità dei casi, dato che anche gli evoluzionisti ammettono la creazione delle creature che gli Dei ammettono di aver creato.

 

Marcus

Spoiler

I tavoli da biliardo sono al piano di sopra, nel piano attualmente chiuso.

L'halfling prova a risponderti ma collassa dopo l'ennesimo bicchiere, borbottando qualcosa su draghi, radure incantate e qualcosa del genere, sguardo perso nelle visioni che sta' avendo. Dopo molto poco arriva il pranzo che ha ordinato Lyara, ovvero un bel vassoio d'arrosto.

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Sistemo più comodamente l'halfing che è stato così gentile da offrirci il pranzo e mi gusto le pietanze ordinate da Lyara quindi, facendo attenzione a non farmi sentire, le chiedo in francese Pensi sarebbe possibile far assimilare a contatto al nostro amico qualcosa che gli faccia venire sonnolenza o lo stordisca senza che capisca - o abbia il tempo di capire - di essere stato avvelenato? Magari spalmandolo su una stecca da biliardo?

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc

Spoiler

Ottima idea! Dico alla proposta di Jean Luc, prima di rispondere a Lilith Nessuno ti obbliga, sia chiaro. La cucina deve essere una passione, non un obbligo. E ora dovró coordinare tutta la servitú ed evitare che tutti cadano nello sconforto. Per fortuna non sono sola.

 

Inviato

Haseya, Jean Luc

Spoiler

Lilith vi guarda sconfortata, prende fiato e replica nel tono più tranquillo e cortese possibile "Certamente, perché Eloise non era una cantante ed una cantante non farebbe tornare in mente a William di Eloise che cantava sul traghetto ogni mattina o le numerose ore di prove ogni pomeriggio. Fareste meglio a stendervi ed a riposarvi dopo pranzo... siete troppo stanchi e provati per pensare lucidamente."

Marcus

Spoiler

Lyara ti sussurra tra un boccone e l'altro "Conosco solo gas o veleni a ferimento in grado di addormentare... ed uno ad ingestione, una schifezza da pirati il cui sapore è talmente cattivo e riconoscibile che va mescolato al grog per passare inosservato. Posso avvelenare un ago e potresti pungerlo od infilarlo, non visto, nel manico della stecca da biliardo."

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Capisco il tipo, una ragazza gelosa e con tanta paura di perdere tutto, e ora lo ha fatto. Dovreste riposare tutti, se vuoi posso darti un progetto per distrarti. Riempi un paio di scatole di proiettili cinetici, sono come quelli normali ma non esplodono, sono molto più lunghi e appuntiti e pesano circa una libbra l'uno. Il vizio lo potrò correggere, è facile basta un mesetto perché comprendano bene e male. Poi per il discorso Darwin e Galton diciamo che la realtà è stata leggermente più divertente. Finisco il lavoro e lo rifaccio sul prossimo cadavere 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc

Spoiler

Forse hai ragione, dovrei riposarmi. Ma ho troppe cose da fare, non posso lasciare tutto sulle spalle di Leah. Che stupida che sono stata! Eloise amava il canto, Lilith gli ricorderebbe solo il suo vecchio amore. Inizio a preparare la crema e guardo se stia arrivando la servitú prima di aggiungere Lilith, potresti aiutarmi a comunicare del lutto ai restanti dipendenti della villa? Professore, potrebbe darmi una mano con la crema?

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Andrebbe bene anche qualcosa di molto piccolo, tipo uno spillo? Donando alla ragazza in francese, il bicchiere a metà alzato a nascondermi le labbra.

Intanto mi chino sotto il tavolo come per dare qualcosa a Nox (cosa che faccio) e sussurro alla lupa cucciola, perché non fai un giretto su a vedere se c'è una finestra o porta dalla quale si possa svignarsela velocemente?

 

Inviato

Tania

Spoiler

Joanna ti risponde, prendendo un altro corpo "Proiettili cinetici? Nessuno ne ha mai creati di decenti... per ora sono poco più di freccette da bar completamente in ferro o piombo. Vedrò di progettare qualcosa di decente, ma avrò bisogno di Fluffly per fare test e tempo. Tempo che temo non avremo." 

Per tua sfortuna la pelle dei sicari è per lo più bruciata ed inutilizzabile e nessuna delle persone che hanno combattuto si è fatta lo scrupolo di colpire con precisione per tenere il corpo intatto, Leah in particolare: non hai mai visto così tanti proiettili in un singolo corpo.

Marcus

Spoiler

Lei risponde mentre finge di pulirsi la bocca "Nessun problema, ma fai conto che cadrà istantaneamente addormentato se non resiste al veleno. Pianifica di conseguenza."
Nox annuisce e sparisce mentre vedi entrare quattro poliziotti che si siedono al tavolo ed iniziano a chiedere al barista ed ad alcuni avventori più sobri se hanno visto o sanno qualcosa del combattimento avvenuto una mezzora prima tra gli incroci delle strade "via King Henry VIII", "via  Queen Victoria" e "via Oliver Cromwell".

Ovvero la zona in cui hai combattuto contro i sicari che hanno ucciso Eloise.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...