1701E Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 Marcus Spoiler Esattamente ciò su cui conto, chèrie... Rispondo con un ghigno, osservando gli sbirri con la coda dell'occhio. Attendo che facciano il loro lavoro (e che Nox faccia il suo) leggendo distrattamente quanto scritto dall'Halfing e aguzzando le orecchie per sentire le eventuali testimonianze. Spoiler Percezione
athelorn Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Leah Spoiler Dopocirca un paio d'ore che lavoro su un arma esco dalla stanza sporca un po' in volto di olio meccanico. Faccio un giro per andare a recuperare qualcosa da mangiare, sentire come va a Will e vedere se ci sono sviluppi o ritorni in base
Xolum Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Tania Blom Spoiler Okay, sarà per una prossima volta così come per queste pergamene. Dovreste fare proiettili più potenti, vedo un sacco di fori di entrata e pochi di uscita, sarebbero utili per ucciderne di piu. Mi pulisco un po' e poi esco con un teschio scartato e il sacchetto di denti. Chiedo a Joanna di portare un secchio pieno di carne per me. Ora andiamo dagli altri, ho capito un po' di cose da quei cadaveri, anche senz'anima il corpo può parlare, peccato che in molti casi non valga il contrario. Vado in cucina dopo aver controllato i draghetti.
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Tania Spoiler Quando hai finito Joanna schiocca le dita più volte, attivando la magia dei suoi guanti per pulire la stanza e poi getta nella fornace tutti gli scarti "Il fucile di Leah è sperimentale, così come le pallottole ed il calibro che sta' usando... questa è la prima volta che ci spara così tanto e non si inceppa. Forse bisogna lavorare sulla forma più che sulla quantità di polvere nera... ci penserò." La ragazza porta il secchio di carne e trovi i draghetti ancora intenti a giocare con la corda appena graffiata ed i nodi fortemente indeboliti e quasi sciolti (nel senso di corda sciolta, non danneggiata). Leah Spoiler Prima di uscire Fang prende un fazzoletto e ti pulisce la faccia da una grossa macchia d'olio e si ferma in cucina, per la disperazione delle tre domestiche che lavorano lì. Mentre stai andando da William vedi entrare Aedan ed Elisabeth, sporchi di cenere ed evidentemente molto stanchi.
Pippomaster92 Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Jean-Luc Haseya - Lilith Spoiler "Certo, come sempre hai ragione, Lilith. Mi ero scordato che Eloise era una cantante. In realtà non la conoscevo poi molto" Aggiungo poi, per cambiare discorso e risollevare gli animi "Ma certo, vediamo se riesco a dare una mano...non ho a mente ricette per la crema, purtroppo quelle che conosco io non hanno lo zucchero tra gli ingredienti"
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Jean-Luc, Haseya Spoiler Cosa intendete fare dopo aver riarrangiato il dolce e dopo aver pranzato? Marcus Spoiler Per tua fortuna nessuno dei presenti riesce a dare testimonianze concrete alla polizia, la cosa più vicina alla verità che senti viene data da un vecchio che parla di un duello tra un peri ed un demone a mezz'aria. Molti non hanno la minima idea di cos'è successo mentre un tiefling tra fuori la propria mitomania narrando un fantasiosissimo combattimento tra un balor ed un drago rosso, solo che la polizia non la prende molto bene e lo arresta per intralcio alla giustizia. Le note dell'halfling sono sulle singole professioniste delle case di piacere, noiose note da libertino se non fosse che ha notato che alcune ragazze del Garden non vengono scalfite minimamente dalle fruste, segno che la loro pelle è ben più resistente della pelle umana, e che ti consiglia di non metterti nei guai con i protettori del Garden in quanto ha visto pallottole rimbalzargli addosso durante un tentativo di rapina.
1701E Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 (modificato) Marcus Spoiler Ridacchio allegro alla storia asdurda del mitomane ma, quando l'occhio mi cade sugli appunti dell'Halfing relativi alle guardie, li faccio notare a Lyara e - ricollegando con l'informazione che nel bordello potrebbero esserci succubi - sussurro Guardie dall'Abisso? Ci serviranno proiettili in ferro freddo... Quindi comincio la mia pantomima, guardando prima sotto il tavolo in cerca di un cane che so non esserci più e poi alzandomi per cominciare a cercare Nox al piano terra. Camille! Camille, mon petite chou! Quindi mi avvicino alle scale che danno verso il piano superiore e sbircio su, prima di chiedere al locandiere con chiaro accento francese Mi perdoni....il mio cane è...una curiosona. Temo possa essere salita di sopra, posso andare a cercarla? Una volta su cerco di individuare una finestra o altro passaggio che dia verso l'esterno. @Master Spoiler Diplomazia, raggirare e poi percezione Modificato 30 Dicembre 2017 da 1701E
athelorn Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Leah Spoiler Con un sorriso a fang mi dirigo da will ma intercetto per strada Aedan e la sua ragazza. Aedan! Lo saluto raggiungendolo per salutarlo con un abbraccio lui e un abbraccio lei. Come state? E' tanto che non vi incrocio... avete sentito che e' successo? Chiedo intercettandoli per strada
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Marcus Spoiler Lyara annuisce e mormora "Sia guardie che prostitute... servirà anche una buona dose di pozioni di protezione dal male e dal caos. Non so te ma non ci tengo a farmi ammaliare da una di quelle." Vedendoti fare la tua scenata il barista fa cenno ad una cameriera di prendere il suo posto, sbuffa e poi viene da te con il sorriso più cordiale e falso che tu abbia mai visto "Certamente... venga con me, anche se mi fa strano: in anni non ho visto un cane da compagnia così disciplinato e tranquillo..." L'uomo ti porta lungo una rampa di scale fino ad una larga sala, un po' più grande della sala sotto, piena di tavoli da biliardo e da blackjack, con un secondo bancone da bar ed una singola porta per i bagni. Vi sono finestre che danno sulla strada principale vicine agli ultimi tavoli ed una porta di servizio nella zona opposta, vicine ai bagni ma che, probabilmente, danno sulla strada laterale. Ovviamente non vedi Nox. Leah Spoiler Aedan ti risponde con un sorrisone stanco "Sono scappato dal turno in clinica per venire da voi... ed ho scoperto che non puliscono le canne fumarie egli inceneritori. Troppo impegnati a non far nulla, quei vecchi maledetti!!!" ed Elisabeth scuote la testa "No... anche se aleggia un alone di morte qui intorno... morte e disperazione..." guarda verso la camera di William.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Haseya Tolhógi Master, Jean Luc Spoiler Dopo aver comunicato la notizia alla servitú e aver portato la torta a William, Haseya va a cercare Lyara e Myrice, che vuole capire come stiano.
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Haseya Spoiler Lyara e Marcus non sono ancora tornati e trovi Myrice nella sua stanza, intenta a suonare una melodia triste con un flauto traverso circondata dai suoi serpenti, che le si attorcigliando lentamente addosso e si intrecciano tra di loro. Appena fai il primo passo all'interno della stanza i serpenti si voltano all'unisono verso di te, in allerta, e Myrice riapre gli occhi e smette di suonare, gli sibila qualcosa ed i serpenti tornano ad attorcigliarsi pigramente su di lei; dopo di che si scosta un po' e ti fa cenno di sederti con lei sul letto "Gli ho detto che sei un'amica e non proverai a farmi del male... sono molto più protettivi di quanto ci si aspetterebbe da un serpente."
athelorn Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Leah Spoiler Mi strappa un sorriso la storia sulle ciminiere ma al non sapere di che accade li trascino con me verso una stanza o la mia stanza per raccontargli di quanto e' accaduto. Della morte di eloise, l'assalto, di will e tutto quanto. Ci stiamo organizzando per consegnare i responsabili alla giustizia... ed io son quella che si e' trovata al comando di tutto.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Haseya Tolhógi Master Spoiler Non riesco a trovare Lyara, evidentemente ancora assieme a Marcus, ma trovo Myrice intenta a suonare una triste melodia davanti ad alcuni serpenti. Se Lyara e Marcus inizieranno a coltivare il proprio sentimento reciproco, non dovranno preoccuparsi della Melwood o di qualunque altra novella matrona. Un altro motivo per cui combattere. Faccio un passo cauto nella stanza, richiamando comunque l'attenzione dei serpenti, che vengono subito calmati dalla drow. Mi avvicino e mi siedo vicina a lei, parlandole con un sorriso Chiunque sarebbe protettivo davanti alla tua gentilezza, Myrice. Le lancio uno sguardo corrucciato, aggiungendo con sincera preoccupazione Prima non abbiamo avuto modo di parlare. Come stai? Le metto una mano sulla spalla, per farle capire che puó sempre contare sulla mia amicizia.
1701E Inviato 31 Dicembre 2017 Segnala Inviato 31 Dicembre 2017 (modificato) Marcus Spoiler Oh, è una cucciola estremamente intelligente... Rispondo al commento su Nox/Camille, evitando di aggiungere un "certo più di te" che rovinerebbe l'effetto che sto cercando di ottenere ma è una cucciola, per l'appunto. Ogni tanto è vinta dalla curiosità e... Parte all'avventura, diciamo... Quando arrivo al piano superiore mi guardo intorno con attenzione e, mentre fingo di cercare "Camille", la bozza di piano prende forma nella mia testa: una partita a biliardo, un sottilissimo ago avvelenato camuffato del colore di una stecca e ad essa incollato, una puntura e il tizio che crolla a terra. Le guardie allarmate, un finto medico che lo visita (io) e si accorge di un sonnifero in ciò che stava bevendo. Le guardie che si scatenano sul barista e noi che - con la scusa di "rinfrescarlo" - raggiungiamo il bagno o una zona meno in vista e ci lanciamo di sotto. Ovviamente il piano va rifinito, trovando un modo per scendere agevolmente ed uno per trasportare il tizio svenuto (una sacca conservante abbastanza grossa?), la via di fuga e quella di riserva... Ma ora l'importante è trovare l'uscita giusta. Quindi continuo a cercare "camille" anche nei bagni e oltre le porte finché non ho trovato quel che cerco. Solo allora dico serio Forza Camille, basta giocare ora! per far capire alla lupa che non serve più nascondersi e che dobbiamo andare. Modificato 31 Dicembre 2017 da 1701E
Tarkus Inviato 31 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2017 (modificato) Leah Spoiler Quando parli di Eloise morta Aedan sorride, sorriso che si spegne immediatamente sapendo che William è depresso a letto e corre da lui precipitosamente, con la foga sconsiderata che lo contraddistingue. Elisabeth, invece, rimane con te "Buona fortuna... divisi come siamo la vedo dura, ancora più dura dato che sono tutti dispiaciuti per William. Sai... Aedan avrebbe già proposto un brindisi se non fosse per il dolore del suo amico, e credo che l'avemmo seguito tutti a ruota. E' strano disperarsi e piangere per la morte di una donna egoista e crudele come Eloise, non trovi?" Haseya Spoiler Quando provi a posare la mano tra i serpenti, sulla spalla della drow, i serpenti ti sibilano contro e ti puntano e senti i sonagli del serpente a sonagli venir scosso a velocità folle; la drow sibila qualcosa ai rettili e loro ti lasciano posare la mano, anche se continuano a guardarti diffidenti mentre la drow ti risponde con poetica malinconia "Sto' come una foglia secca attaccata saldamente al suo ramo, come un granello di sabbia incastrato a metà di una clessidra, come una barca in una tempesta smarrita e senza stelle con cui orientarsi, ecco come sto'. Ed in attesa del ritorno di Lyara e di un piano per poter provare a fare qualcosa." Marcus Spoiler Quando richiami Nox senti la porta del bagno venir aperta e richiusa e poi Nox ti balza addosso da dietro ad un tavolo da blackjack, facendoti le feste. Il proprietario del bar si mette a controllare ovunque "Voi andate, io controllo se la tua cagnolina ha lasciato qualche... sorpresa poco gradita... in giro per la sala." Modificato 31 Dicembre 2017 da Tarkus
1701E Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 Marcus Spoiler Mi auguro di no, del caso ovviamente la risarcirò... Commento fingendomi contrito, ma guardando con attenzione il bagno dove si era rifugiata Nox, il luogo probabilmente migliore per una manovra di ritirata strategica. @Master Spoiler Trovo la finestra giusta da qualche parte? Quindi scendo e, dopo aver regolato i conti come qualsiasi turista ben educato, torno da Lyara offrendole il braccio per allontanarci. Scelgo la strada che mi consenta di vedere da fuori l'uscita individuata, per capire in che modo facilitarci la fuga. Lontano da orecchie indiscrete le spiego poi il mio piano, per sentire se a suo parere è fattibile per la parte tecnica (veleno) e migliorabile negli aspetti logistici.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 Haseya Tolhógi Master Spoiler Ritraggo temporaneamente la mano quando i serpenti scattano contro di me, appoggiandola quando la drow riesce a calmare i serpenti. Sorrido agli animali, per provare a calmarli, prima di parlare alla drow Attualmente William ha bisogno di riposo, ma se gli rimarrai vicina e gli farai capire che sei pronta ad aiutarlo a superare il suo dolore potrai riprendere il tuo lento cammino. Devi fargli capire che non sei qui come sostituto o che vuoi prendere il posto di Eloise, ma che vuoi aiutarlo a risalire dal baratro in cui è caduto. É certamente complesso, ma sai che potrai contare sull'amicizia mia, di Phoenix e di tutte le persone che hanno un rapporto con William. Concludo prima di aggiungere guardando i serpenti Come posso fargli capire che non ti voglio far del male?
Tarkus Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 Haseya Spoiler "Possiamo parlare di altro, per cortesia? Sai: è il momento peggiore possibile per questo genere di discorsi ed idee. Ha bisogno di tempo per riprendersi e per ritrovare fiducia in sé stesso, oltre a dover affrontare la nuova paura che i suoi amici, i suoi parenti e chiunque si ritroverà ad amare possano fare la fine di Eloise." sospira "E nessuno di noi potrà aiutarlo, non davvero, finché non avrà iniziato a riprendersi. Per ora è meglio che ci pensi Eira." Quando le chiedi dei serpenti risponde "Hanno appena mangiato ed hanno capito che sto' male, non c'è verso di farli stare calmi per ora." Marcus Spoiler Trovi la finestra che dà sul retro del locale, solo che sono 4-5 metri di caduta. Per te non sono un problema, se fai cadere il tizio svenuto da quell'altezza muore. Lyara esamina la finestra, piccola ma non abbastanza da impedirvi l'uscita, e poi ti dice "E' un'azzardo, se le guardie sono due una insisterà con il seguirti ed eliminare silenziosamente un uomo nel bel mezzo di un locale pieno ed in agitazione... la vedo dura. E dubito sia un umano od una qualsiasi razza mortale e, come sai, il più dei veleni non funzionano su angeli, demoni e compagnia bella. Vedere il tizio e le sue guardie potrebbe darci un'idea sulla prossima mossa da fare..." si massaggia l'avambraccio destro "Non dobbiamo avere fretta."
1701E Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 Marcus Spoiler Non lo farei comunque stasera... Rispondo annuendo alle parole di Lyara è improbabile che il piccoletto faccia troppe storie per essere stato alleggerito, ma non si sa mai. Rifletto un momento sulle problematiche contingenti, prima di concludere Per far scendere l'amico svenuto potremmo fargli ingollare una di quelle pozioni per rallentare le cadute, magari lasciando in strada Nox per essere certi non ci siano testimoni sotto, ma resta la faccenda delle guardie. Magari dovremmo sfruttare il fatto che, probabilmente, non sarà un genio e coinvolgerlo nel tentativo di salvare il padrone... Faccio una pausa, prima di aggiungere qualcosa tipo presto, dobbiamo arginare il veleno...vai in cucina a prendere del timo! dicendo l'ultima frase in falsetto. Il problema è che il primo deve essere fuori dalle pa**e. La cosa migliore sarebbe qualcuno che, mentre scende come una furia al piano terra, se la svigni nella notte, costringendolo a seguirlo. Con un percorso di fuga libero, una strada trafficata ed un cappello tipo il nostro non dovrebbe essere un problema...
Xolum Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 Tania Blom Spoiler Non mi importa quanti proiettili lancia in un battito di ciglia, importa quanto lontano si possa essere. Tre o quattro persone con un fucile del genere possono uccidere tutti i nemici in nemmeno un minuto e nel mezzo si può anche combattere corpo a corpo con un secondo gruppo. Prendo la corda e faccio un nodo lunghissimo e inutilmente intricato. Indico ai draghetti di seguirmi e trovato Lion gli faccio fare il suo lavoro prima di iniziare a dire ai draghetti che il loro pranzo sarà carne umana invitandoli a mangiare dal secchio
Messaggio consigliato